BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

lunedì 22 dicembre 2014

La New San Pietro saluta il 2014, con una sconfitta rimediata in quel di Vallefiorita

Nuova Valle - New San Pietro 1 - 0

Termina con una sconfitta, al quanto immeritata, il 2014 per la New San Pietro, che sul campo di
New San Pietro in fase di riscaldamento
Vallefiorita contro la locale squadre della N. Valle deve ancora una volta lasciare l'intero bottino agli avversari. La squadra del tecnico Palmieri, nella prima frazione mette sotto la seconda della classe, ma non riesce a capitalizzare le occasioni da gol create, per la scarsa mira di Procopio e Condoleo. Nella seconda frazione di gioco la formazione di casa sigla il gol partita su un calcio di rigore dubbio concesso dal direttore di gara Tirinato di Catanzaro.

Vince ancora la F. Lamezia che in trasferta suona la decima sinfonia superando la Pol. San Vito (0 - 2). Gol e tanto spettacolo invece a Campora, dove i locali devono cedere l'intero bottino al Bianchi di Mr Fazio, termina 3 - 4 infatti la gara che ha visto i leoncini biancoazzurri con questa vittoria agguantare il terzo posto in classifica. Termina senza vincitori il derby arbesche, tra Vena di Maida e Caraffa (1 - 1), con i locali che passano in vantaggio grazie all'eurogol di Vavalà, per gli ospiti il gol del pari arriva grazie al solito Sulla. La doppietta di Fabiano e il singolo centro di Maruca, regalano la il derby del Reventino al San Pietro Apostolo, che vince facilmente sul campo di Serrastretta (0 - 3). Primo cin cin lontano dal campo di casa per il Marcellinara che batte il Martirano, con il gol vantaggio di Paonessa e con il gol di Scerbo, che raggiunge quota sessanta gol con la casacca del proprio paese. Finisce infine senza gol la sfida tra il Belmonte e il Pianopoli (0 - 0) del neo tecnico Vaccaro.

Augurando a tutti un Sereno Natale e Felice Anno Nuovo, restiamo vicini alla famiglia Orlando, per la prematura scomparsa di Fabio...che dopo tantissimi anni di tante battaglie sui polverosi campi di calcio calabresi, da mesi combatteva contro un male incurabile, che purtroppo non gli ha dato scampo. 

Per tutti coloro che con la loro presenza vorrebbero ricordare Fabio, domenica 28 alle ore 14:00 presso il campo sportivo "Guido D'Ippolito" di Lamezia Terme si disputerà un triangolare di calcio tra le principali squadre del lametino, Vigor Lamezia, Sambiase e Promosport, l'intero ricavato sarà donato all' AIRC. 

PARTECIPATE NUMEROSI NEL RICORDO 
DI FABIO ORLANDO!!!

venerdì 19 dicembre 2014

La New San Pietro chiude il 2014, affrontando in trasferta la Nuova Valle

Altra trasferta per la New San Pietro del tecnico Palmieri, che chiuderà il 2014 lontano dalle mura di casa, vero e proprio fortino sin ora per capitan Nosdeo e compagni, visto che nessuno è riuscito a violare il "Totò Manduca", tre vittorie e due pareggi. L'avversario di turno sarà la N. Valle, seconda in classifica, che  in casa è una macchina da guerra, cinque vittorie su cinque gare disputate, con la bellezza di dodici gol fatti e solamente due subiti.
La squadra di Mr Vitaliano reduce dalla sconfitta di Bianchi, vorrà subito rialzarsi nel tentativo per non perdere ulteriore terreno dalla capolista F. Lamezia, che attualmente dista quattro punti, ma che ancora deve recuperare la gara contro il Belmonte. In entrambe le squadre non ci saranno giocatori appiedati dal giudice sportivo.
A dirigere l'incontro sarà il sig. Emanuele Tirinato, diciottenne, della sezione di Catanzaro, che già nel corso della stagione in corso ha arbitrato gare del campionato di Seconda categoria.

LE ALTRE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELL' 11^ GIORNATA:






















lunedì 15 dicembre 2014

Anche la New San Pietro, si arrende alla capolista F. Lamezia

F. Lamezia - New San Pietro 2 - 0
Una fase di gioco della partita
F. Lamezia: Raso, Pulicicchio, Volpe, Godino, Gigliotti A., Serra, Pileggi, Gigliotti R., Cristiano, Cosentino, Mercuri. In Panchina: Calfa, Cullice, De Vito, Molinaro, Esposito, Ruberto, Trapuzzano. Allenatore: Coclite
New San Pietro: Isabella, Costantino, Calisto, Catanzaro, Chiodo, Condoleo V.91, Spinelli, Nosdeo, Campisano, Procopio Gio., Davoli. In Panchina: Greto, Condoleo V.87, Provenzano, Giuliano, Senese, De Francesco P., Praianò. Allenatore: Palmieri
Arbitro: Mancuso di Cosenza
Marcatori: '50 Serra, '73 Godino (FL)

F. Lamezia nel riscaldamento pre-gara
Continua il momento no fuori casa per la New San Pietro del presidente Silvestro, che questa volta le tenta davvero tutte pur di fermare la corazzata F. Lamezia di Mr Coclite capolista indiscussa del girone "D". I lametini nel primo tempo soffrono le azioni offensive degli ospiti, che vanno vicini al gol con Condoleo, che da pochi passi sbaglia clamorosamente il tapin vincente, ma riescono a tenere bene ed evitare pericoli per il proprio portiere Raso, nella seconda frazione di gioco escono fuori e riescono a portare a casa la nona vittoria consecutiva in campionato sfruttando al meglio i calci da fermo, vera forza della formazione di Mr Antonello Coclite, siglando i gol partita con Serra e Godino.
Martirano Lombardo
Nel girone "D" non riesce a tenere più il passo della capolista la N.Valle, prossima avversaria dei sampietresi, che cade sotto i colpi del Bianchi (3 - 1), locali che vanno in gol con Buso, Taverna e Chiodo. Finisce in parità la sfida tra il Marcellinara ed il Campora (2 - 2) dove succede tutto nella seconda frazione di gara con i cosentini che passano in vantaggio e vengono raggiunti dal gol locale su calcio di punizione di Nisticò. Il sorpasso è nell'aria e lo firma bomber Gariano con un bellissimo gol al volo, prima che sul finire di gara gli ospiti raggiungono il gol del pari. Torna alla vittoria il San Pietro Apostolo che sul campo di gioco di casa supera il Martirano Lombardo (2 - 1). Altra perla di Giampà nel pari del Pianopoli, che tra le mura di casa impatta con il Caraffa di bomber Sulla, autore del gol ospite (1 - 1). Tris interno della Pol. San Vito, che sorprende in rimonta il vantaggio iniziale del Belmonte (3 - 1), grazie ai gol di Papasorado, Armocida e Daniele. Vince in trasferta il Serrestretta, che viola il campo di gioco di Vena di Maida grazie ai gol di Talarico e Paletta, che rispondono al vantaggio venoto di Grande (1 - 2).


venerdì 12 dicembre 2014

La New San Pietro farà visita alla capolista F. Lamezia

Mr Fortunato Palmieri (NSP)
Dopo il pari interno maturato contro i cosentini del Bianchi, per la squadra di Mr Palmieri inizia il F. Lamezia e N. Valle. Gare che visto il rendimento lontano dal proprio campo di gioco potrebbero essere segnate come sconfitte, ma capitan Nosdeo e compagni vogliono cancellare lo zero nella voce delle vittorie fuori casa, cercando di fare lo sgambetto già nell' anticipo di sabato alla F. Lamezia di Mr Coclite. Quest'ultimi che nell'ultimo turno hanno riposato anche se forzatamente, per essere solidali e vicini alla quadra del Belmonte per la scomparsa di un loro dirigente, vorranno riprendere il cammino di vittorie maturate sino a ora, ovvero otto su altrettante gare disputate. Numericamente capitan Cosentino e compagni fanno davvero paura, perchè oltre alle solo vittorie conquistate, hanno una media gol da 2,6 a partita (21 gol fatti), mentre se andiamo vedere i gol subiti, solamente 3, la media è di un gol subito ogni 240 minuti di gioco. Medie da prima della classe dunque per la formazione lametina che oramai da anni ci ha abituato a campionati di alto livello, e chissà se questo potrebbe essere quello giusto per conquistare la categoria superiore dalla porta principale. Sul versante sampietrese sicuramente il momento è delicato perchè la squadra andrà a disputare la gara al comunale di Fronti con il problema portiere ancora da sciogliere che si aggiunge alle non perfette condizioni di capitan Nosdeo uscito malconcio dalla gara interna contro il Bianchi.
tour de force, che vedrà la squadra sampietrese impegnata nelle prossime due giornata contro le battistrada del girone "D" ovvero
Il direttore di gara designato per la gara in questione è il sig. Mancuso Francesco della sezione di Cosenza, che nel corso della stagione ha già diretto gare del campionato di Seconda categoria, tra cui quella del girone D, tra Belmonte e Martirano Lombardo.

LE ALTRE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 10^ GIORNATA:


venerdì 5 dicembre 2014

La New San Pietro ospita il Bianchi, con l'obbiettivo di riconquistare i tre punti

Si ritorna tra le mura del "Totò Manduca" con l'obbiettivo di fare punti, infatti dopo la sconfitta
Nosdeo F. (NSP)
maturata sul campo di Marcellinara, capitan Nosdeo e compagni affrontano i cosentini del Bianchi, con l'obbiettivo di ritornare a conquistare punti utili per cercare di raddrizzare la classifica, che al momento vede i sampietresi occupare il sesto posto, in coabitazione proprio con la squadra cosentina,  appaiate entrambe a quota undici punti.

Entrambe le squadre che erano partite con ambizioni diverse ad inizio stagione, cercheranno di prevalere una sull'altra per cercare di stare agganciati almeno alla quinta piazza, che significherebbe zona play-off, visto che difficilmente una delle due potrà recuperare il ritardo in classifica dalla prima piazza, che dista ben tredici punti e consentirebbe la promozione diretta.
Un solo giocatore appiedato dal Giudice Sportivo, ovvero il calciatore della New San Pietro, Condoleo V. 87 che dovrà scontare un turno di stop. 
Per Mr Palmieri potrebbe essere un motivo in più a continuare a fare bene almeno sul proprio campo di gioco, visto che la formazione ospite allenata da Mr Fazio, lontano dal proprio campo di gioco, nelle quattro gare sin ora disputate a racimolato solamente tre punti, conquistati nella trasferta di Pianopoli. La squadra cosentina inoltre fuori casa subisce molto le avversarie, infatti ha subito otto reti, mentre ne ha siglate cinque, l'uomo che sicuramente dovrà essere marcato con un occhio di riguardo in più è sicuramente l'attaccante Buso, capocannoniere dei leoni biancoazzurri con le quattro reti siglate sino ad ora. 
Il direttore di gara designato per la partita in questione sarà il giovanissimo Lattuca Luca della sezione di Paola, che ha fatto l'esordio in Seconda categoria quest'anno.

LE ALTRE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 9^ GIORNATA:



venerdì 28 novembre 2014

Marcellinara - New San Pietro, sorpasso o riconferma?

Si trovano vicini in classifica, New San Pietro e Marcellinara, rispettivamente con 11 e 9 punti, con
L'arbitro Ceraso F.
i ragazzi di Mr Bressi che in casa hanno sinora dato continuità ai risultati, mentre sul versante opposto i ragazzi di Mr Palmieri, lontani dal proprio terreno di gioco fanno fatica a guadagnarsi la pagnotta, ovvero a racimolare punti, visto che sin ora la squadra sampietrese è riuscita a guadagnare solamente un punto. Se andiamo a vedere i numeri di gol fatti e subiti, i sampietresi hanno la meglio solo nei gol fatti, 10 a 9, mentre per quanto riguarda i gol subiti entrambe le squadre hanno subito 9 reti. Non ci saranno squalificati in entrambe le formazioni.
Per quanto riguarda la designazione arbitrale, il direttore di gara sarà il sig. Ceraso Fedele della sezione di Crotone, arbitro di esperienza vista l'età e visto il suo passato nei campionati superiori di Promozione ed Eccellenza ma che oramai da anni dirige partite del campionato di Seconda categoria.

LE ALTRE DESIGNAZIONI DEL GIRONE D
FORTITUDO LAMEZIA-BIANCHI  (sabato) Arbitro: Pierfrancesco Conforti Cosenza
PIANOPOLI-MARTIRANO LOMBARDO (sabato)  Arbitro: Andrea Principe Cosenza
POLISPORTIVA BELMONTE-CARAFFA  Arbitro: Maurizio Cipolla Cosenza
POLISPORTIVA SAN VITO-SERRASTRETTA  Arbitro: Elio Giuliano Lamezia Terme
SAN PIETRO APOSTOLO-NUOVA VALLE  Arbitro: Fabrizio Perri Lamezia Terme
VENA-CAMPORA  Arbitro: Emilio Lumastro Crotone

lunedì 24 novembre 2014

Davoli regala i tre punti alla New San Pietro

New San Pietro San Pietro Apostolo 1 - 0
New San Pietro: Butruce, Chiodo, Calisto, Giuliano, Condoleo V.91, Catanzaro, Condoleo V.87, Nosdeo, Spinelli, Procopio Gio., Davoli. In panchina: Putame, Bongiovanni, Provenzano, De Francesco, Campisano F., Procopio Gia., Campisano A. Allenatore: Palmieri.
S. P. Aspostolo: Pupo, Fabiano A., Tomaino, Rotella C., Fabiano P., Rotella G., Perri, Lubello, Garofalo, Sacco, Rotella L.  In panchina: Sirianni, Perri M., Talarico, Falvo, Perri N. Allenatore: Talarico
Arbitro: Speziale di Cosenza
Marcatori: Davoli (NSP)

Davoli della New San Pietro
Torna alla vittoria la New San Pietro, che sul terreno di gioco del comunale "Totò Manduca" supera di misura gli avversari del San Pietro Apostolo riportandosi nella zona play-off. A siglare la rete decisiva è l'attaccante Davoli abile a depositare in rete con un preciso colpo di testa il cross dalla destra. New San Pietro che tra le mura di casa dimostra una solidità difensiva e sopratutto una voglia di combattere su tutti i palloni per l'intera durata della partita, cosa che invece sta rallentando la corsa della squadra del tecnico Palmieri fuori casa, dove Nosdeo e compagni sembrano a tratti irriconoscibili concedendo spazi e gioco agli avversari.

Ed anche il campo di Caraffa viene espugnato dal ciclone F. Lamezia di Mr Coclite, che con un poker di reti (1 - 4) si sbarazza degli avversari di turno, consolidando sempre di più il primo posto in classifica. Altra caduta del Pianopoli che non riesce a trovare più lo spiraglio di luce, infatti nonostante il 3 - 2 finale la squadra del tecnico Montesanti deve lasciare l'intero bottino ai locali del Campora, da segnalare la doppietta lametina a firma di Giampà. Finisce in parità la gara tra il Bianchi e il Marcellinara (1 - 1) di Mr Bressi che fuori casa ancora non riesce a trovare i tre punti. Bastano Gallo e Burgo al Martirano Lombardo per ritornare alla vittoria contro la Pol. San Vito (2 - 1). Tris di Talarico, e tre punti conquistati dal Serrastretta, che sul proprio terreno di gioco supera il Belmonte (3 - 1), per conclusione ma non per dare poca importanza, ecco la vittoria della Nuova Valle che di misura si sbarazza del Vena di Maida (1 - 0) e resta in scia della F. Lamezia, con quest'ultima che però ha un buon vantaggio di quattro punti, per il resto la classifica sembra oramai avviata verso un campionato diverso per le inseguitrici, anche se siamo solamente alla settima giornata del girone di andata.

lunedì 17 novembre 2014

Il rigore di Procopio, regala il primo punto in trasferta alla New San Pietro

Vena di Maida - New San Pietro 2 - 2
Saluto iniziale tra le due squadre
Vena di Maida: Isabella, Talarico, Santo, Penna, Simonetti, Bardascino, Vavalà ('77 Petruzza), Iuliano, Scerbo, Grande, Melina. In panchina: Muraca, G. Santo, Stranieri, Arcuri, Fannane. Allenatore: Rosanò
New San Pietro: Putame, Greto ('30 Terranova), Calisto, Giuliano, Chiodo, Catanzaro, Condoleo V.91, Spinelli ('75 Campisano F.), Condoleo V.87, Procopio, Davoli ('55 Campisano A.). In panchina: Roppa, De Francesco P., Provenzano. Allenatore: Palmieri.
Arbitro: Corticelli di Catanzaro
Marcatori: '3 Davoli (NSP), '25 Scerbo, '30 Bardascino (VM), '82 Procopio Gio. (NSP)

Stenta ancora una volta lontano dalle mura amiche la New San Pietro del tecnico Palmieri, che orfana di pedine importanti, una su tutte di capitan Nosdeo, non riesce ancora a brindare alla prima vittoria esterna fermandosi sul pari sul campo di Vena di Maida. Infatti nonostante i sampietresi passano in vantaggio con Davoli dopo pochi minuti dal fischio d'inizio del direttore di gara Corticelli di Catanzaro, i locali di mr Rosanò riescono a ribaltare il risultato nel giro di cinque minuti, al '25 con Scerbo e al '30 con Bardascino, chiudendo la prima frazione di gioco a loro favore. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Procopio Gio. che a pochi minuti dalla fine della gara trasforma il calcio di rigore concesso dal direttore di gara battendo il portiere locale Isabella e consentendo ai sampietresi di guadagnare il primo punto lontano dal proprio terreno di gioco.

Giampiero Sulla (Attaccante Caraffa) 
Nel girone "D" continua la marcia inarrestabile della F. Lamezia di Mr Coclite che batte con un secco 2 -  0 l'avversari di turno del Marcellinara con le reti di Pileggi e Mercuri. Non riesce a riprendersi dal periodo nero il Pianopoli, che ancora una volta perde sul proprio terreno di gioco, questa volta  a beneficiarne è la Nuova Valle (1 - 2), che rimonta con i gol di Scerbo e Danilo, il vantaggio locale siglato da capitan Rifiorati. Il Caraffa, o meglio Giampiero Sulla sempre più capocannoniere del girone, rifila un cinquina al Serrastretta (5 - 1), che trova il gol della bandiera con l'intramontabile Paletta. Festival del gol a Belmonte tra i locali e il Martirano, con la gara che si è conclusa sul 5 - 3, da segnalare le doppiette da ambo le parti di Samà per i locali e Gallo A. per gli ospiti. Donato, Guercio e De Grazia riportano alla vittoria il Campora che vince sul campo della Pol. San Vito (0 - 3). Quando la gara ha bisogno dei duri, i duri scendono in campo, e difatti bomber Fabiani con la sua doppietta riporta alla vittoria il San Pietro Apostolo, che si aggiudica il derby del Reventino contro il Bianchi (2 - 1).


venerdì 14 novembre 2014

Sarà il sig. Corticelli di Catanzaro, l'arbitro del derby del feudo di Maida

Dopo il pari  interno contro il Pianopoli la squadra del tecnico Palmieri è pronta per la vicina trasferta di Vena di Maida, che vista la vicinanza sarà un vero e proprio derby.
Nello scorso campionato i sampietresi ebbero la meglio nei due incontri, vincendo di misura entrambe le gara dopo aver sudato le cosiddette sette camicie per avere la meglio su Scerbo e compagni.
La squadra del tecnico Rosanò potrà contare sulla voglia di rivalsa del portiere Isabella, sampietrese, che sicuramente sentirà molto la gara ma che vorrà dimostrare il proprio valore anche in questa gara. Vena di Maida che in classifica si trova al penultimo posto con i soli tre punti conquistati e che domenica dovrà fare a meno del giocatore Simonetta Mario fermato dal giudice sportivo per due gare. Nei sampietresi mancherà ancora Casalinuvo a cui si aggiunge la squalifica per una gara di De Francesco Mattia.
L'arbitro dell'incontro sarà il sig. Maurizio Corticelli della sezione di Catanzaro che già in questa stagione ha diretto gare di seconda categoria in particolare del girone di appartenenza delle due squadre.

LE ALTRE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 6^ GIORNATA:




lunedì 10 novembre 2014

New San Pietro - Pianopoli, un pareggio che serve a poco

New San Pietro - Pianopoli 2 - 2
Le due squadre al saluto iniziale
New San Pietro: Putame, Chiodo, Calisto, Catanzaro, Condoleo V.91, Giuliano, Procopio Gia., Nosdeo, De Francesco M., Procopio Gio., Davoli. In Panchina: Roppa, Condoleo V.87, Provenzano, Spinelli, Costantino, Praianò, Greto. Allenatore: Palmieri
Pianopoli: Mascaro, Morelli, Rifiorati, Vatalaro M., Filippa, Giampà, Lucchino, Vatalaro B., Morelli M. Lucia E, Fazio. In panchina: De Grazia, Belsito, Talarico, Ricitano, Gallo, Gigliotti, Aiello. Allenatore: Montesanti
Arbitro: Lucio Salvatore Mascali di Paola
Marcatori: '9 Condoleo V.91 (NSP), '13 Giampà (P), '58 Lucia (P), '68 Procopio Gia. (NSP)


Procopio Gia. (NSP)
Ritornano a fare punti New San Pietro e Pianopoli che reduce entrambe dalle sconfitte di una settimana fa, nello scontro diretto si dividono il bottino con un pirotecnico pareggio, che ai fini della classifica non fa certo un buono effetto, visto che le avversarie guadagnano punti su punti. I locali che passano in vantaggio con Condoleo V. dopo pochi giri di orologio, vengono riacciuffati dalla prodezza su calcio di punizione del bomber lametino Giampà al '13 che piazza la sfera dove Putame non riesce ad arrivare. Nella seconda frazione di gioco la squadra di Mr Montesanti preme sull' acceleratore e si porta in vantaggio con lo splendido gol di Lucia al '58, ma dieci minuti più tardi Procopio Gia. pareggia i conti per la formazione di casa. 


C.S.C. Bianchi
Nel girone "D" non poteva che non esserci la riconferma della F. Lamezia che vince  0 - 2 sul campo del Serrastretta, chiudendo la pratica già nel primo tempo con le reti di Cristiano e Calfa. Il Belmonte nonostante giochi in trasferta si aggiudica il derby del cosentino contro il Campora (2 - 4), per la squadra di Arlia pratica chiusa già dopo quarantacinque minuti di gioco con i gol di Ruggero e la doppietta di Innocenti. Nella seconda frazione di gioco la quarta marcatura è di Perri, prima della doppietta di Guercio per i locali, che diminuisce il divario tra le due formazioni. Poker del Bianchi sul Vena di Maida (4 - 0), che consente alla formazione cosentina di Mr Fazio di rimanere nella zona-play off. Basta la doppietta di Scerbo a Mr Bressi del Marcellinara per archiviare la pratica S.P. Apostolo (2 - 0), che ancora non ha trovato la mentalità vincente della seconda categoria nonostante abbia allestito un ottima squadra. Si conferma nei quartieri alti il Caraffa che espugna Martirano (2 - 4) grazie al goleador Sulla autore di una doppietta e ai singoli centri di Arabia e Leone. La Nuova Valle vince, convince e resta in scia della capolista battendo tra le mura di casa la Pol. San Vito 4 - 2, con quest'ultima che nonostante passi in vantaggio con Sasha non riesce a fermare la rimonte dei locali, sul finire di gara Marra sigla la seconda rete per i sanvitesi. 

venerdì 7 novembre 2014

Rientra Procopio, per la sfida casalinga contro l'ostico Pianopoli

La 5^ giornata del campionato di Seconda categoria è oramai alle porte, in un week-end che almeno meteorologicamente parlando dovrebbe riportare il sereno sulla nostra regione, che ha vissuto le ultime 48 ore tra piogge incessanti, vento forte, smottamenti e quant'altro.
Mano pesante ha usato anche il giudice sportivo, che esaminata la gara sospesa tra Serrastretta e Martirano Lombardo, sospesa a metà secondo tempo per proteste degli ospiti con aggressione all'arbitro, sul risultato di 3 - 0 per i padroni di casa, ha inflitto all' A.S.D. Martirano Lombardo "la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0 - 3;  penalizzazione di un punto in classifica da attribuire nella corrente stagione sportiva, l'ammenda di 200,00 euro, di squalificare il calciatore Mastroianni Carlo fino al 31 ottobre 2017 e il calciatore Roperti Angelo per cinque gare". Di conseguenza noi della redazione sportiva ci sentiamo obbligo di ribadire, che il calcio si è uno sport dove c'è il contatto, non sempre chi dirige lo fa in modo egregio, ma resta pur sempre un gioco ed è bello finché esso rimane tale e di conseguenza bisogna saper accettare le sconfitte e gli sbagli, perchè nella vita sbagliare è umano.

Procopio Giovanni
Passando nello specifico a parlare della giornata di campionato la New San Pietro dopo la debacle in quel di San Vito, ospita l'ostico Pianopoli, che sicuramente non attraversa un ottimo periodo, visto che il team guidato dal tecnico Montesanti è reduce da due sconfitte consecutive e per ora il loro campionato sembra nell'anonimato, visto che per festeggiare il 50esimo anno della associazione sportiva i progetti erano e sono ben diversi dalla posizione occupata attualmente. Entrambe le squadre hanno sei punti in classifica a differenza della capolista F. Lamezia che comanda a punteggio pieno con i suoi dodici punti. Risulta solo un giocatore appiedato dal giudice sportivo, ovvero il difensore Casalinuovo per i sampietresi (due turni da scontare), mentre oramai è ufficiale il ritorno del fantasista Procopio Giovanni, rientrato dall' estero e che sicuramente potrà rivelarsi la carta in più in favore di Mr Palmieri.
Il direttore di gara sarà il sig. Lucio Salvatore Mascali della sezione di Paola, che in questa stagione ha diretto solamente una gara, sempre di seconda categoria, quella tra Sandemetrese e Lauropoli.

LE ALTRE DESIGNAZIONI ARBITRALI:



lunedì 3 novembre 2014

Errori fatali per la formazione di Palmieri, in quel di San Vito sullo Jonio

Pol. San Vito - New San Pietro 2 - 0
Saluto tra le due squadre
Pol. San Vito: Costantino, Sgrò, Pede, Parafati, Palaia, Rigillo, Muraca, Spanò, Papasodaro, Daniele, Marra. In Panchina: Greco, Fabiano M., Maida, Fabiano V., Posca, Manica, Colabraro. Allenatore: Macri.
New San Pietro: Putame, De Francesco P., Calisto, Catanzaro, Casalinuovo, Bongiovanni, Giuliano, Nosdeo, Davoli, De Francesco M., Condoleo. In Panchina: Roppa, Greto, Greto, Provenzano, Costantino, Spinelli, Procopio, Praianò. Allenatore: Palmieri.
Arbitro: Pappalardo di Paola
Marcatori: '20 Parafati (rig.), '64 Papasodaro (SV)

Seconda trasferta e seconda sconfitta per la New San Pietro, che lontano dalle mura di casa fa ancora fatica a trovare lo specchio di porta nonostante gioca un buon calcio e abbia le occasioni. Ad avere la meglio questa volta sulla squadra del tecnico lametino Palmieri è la Polisportiva San Vito, che con il minimo sforzo raccoglie il massimo risultato, approfittando delle defezioni in formazione e degli errori durante la partita commessi dai giocatori ospiti. Locali che brindano alla prima vittoria nel campionato di seconda categoria grazie al rigore trasformato al '20 da Parafati e alla rete in contropiede siglata da Papasodaro al '64, che sfrutta una dormita della difesa sampietrese.

Gli undici iniziali della F. Lamezia contro il S. P. Apostolo
Nel girone "D" continua il domino assoluto della F. Lamezia di Mr Coclite che nell'anticipo del San Pietro Apostolo (4 - 1), grazie alle reti di Cullice, Cosentino, Prelici  e Calfa, solo nel finale arriva il gol della bandiera degli ospiti con Rotella. Colpaccio esterno del Bianchi (0 - 3), che approfitta del periodo no del Pianopoli, e grazie alla doppietta di Buso e al gol iniziale di Roperti si porta nei piani alti della classifica. Il ciclone Caraffa si schianta sul non pervenuto e malcapitato Campora (6 - 0), grazie alla tripletta di capitan Sulla e ai singoli centri di Comi, Donato e Leone. Si ferma sul palo il tiro sul finale di gara di Innocenti, che avrebbe potuto sancire la vittoria per i locali, infatti tra Belmonte e N. Valle finisce in parità (1 - 1) con i gol di Ruggero per la formazione di Arlia e di Merenda per la formazione catanzarese. Prima vittoria e addirittura di rimonta per il Vena di Maida di Mr Rosanò, che sul campo di casa batte 3 - 2 il Marcellinara andato sul doppio vantaggio grazie ai gol di Tallarico e Scerbo. Nel secondo tempo la formazione di casa apre lo show-rimonta con i gol siglati da Scerbo, Simonetta e Iuliano. Viene sospesa al '75, per proteste da parte dei giocatori ospiti, la gara tra Serrastretta e Martirano con i locali che conducevano per 3 a 1 grazie alla doppietta di Paletta e al gol di Aiello. Gara che sicuramente verrà alla fine omologata dal Giudice Sportivo.
sabato batte sul proprio campo l'organizzata formazione del


sabato 1 novembre 2014

Trasferta a San Vito sullo Jonio per la New San Pietro

Andrea Pappalardo (arbitro)
Seconda trasferta stagionale per la New San Pietro del presidente Silvestro, che domenica si recherà a San Vito sullo Jonio per affrontare la squadre locale. Sfida inedita tra le due formazioni visto che non si sono mai affrontate prima d'ora e che sicuramente cercheranno di animare in tutti i modi una sana giornata di sport.
New San Pietro con tante assenze importanti, su tutte il portiere Serratore, e gli attaccanti Procopio e Varrese, ma che potrà contare sulla voglia di tanti giovani di valore che sicuramente non faranno rimpiangere gli assenti.
La formazione della Pol. San Vito rinnovata quest'anno, visto che si è mossa parecchio per allestire una squadra competitiva, con gli acquisti di spessore come Posca, Costantino, Fabiano, Piede, Iannarelli, Greto ed altri elementi arrivati dai paesi limitrofi, potrà contare sin dal primo minuto sul ritorno del capitano Andrea Colabraro, classe '83, tra gli artefici della vittoria del campionato di terza categoria e della coppa provinciale nella scorsa stagione sportiva. San Vito che al momento non naviga in buone acque, visto che la squadra del tecnico Macri nelle tre uscite ha raccolto solamente due punti, frutto di due pareggi ed una sconfitta, cosa diversa per la formazione sanpietrese, che invece arriverà sul versante jonico con l'intenzione di portare a casa l'intero bottino, per rimanere in scia delle battistrada.

A dirigere l'incontro sarà il ventenne Andrea Pappalardo della sezione di Paola, che in questa stagione ha esordito nel campionato di seconda categoria, arbitrando fin ora due gare del girone della delegazione di Cosenza. Non risultano giocatori fermati dal giudice sportivo in nessuna delle due formazioni.

Le designazioni arbitrali della 4^ giornata: 


lunedì 27 ottobre 2014

La New San Pietro cala il tris al Belmonte

New San Pietro - Belmonte 3 - 1
Saluto iniziale tra le due squadre
New San Pietro: Serratore, Terranova, Calisto, Giuliano, Casalinuovo, Catanzaro, Condoleo, Nosdeo ('81 Bongiovanni), De Francesco M, Davoli ('75 Maggisano), Varrese. In Panchina: Putame, De Francesco P., Spinelli, Procopio, Praianò. Allenatore: Palmieri.
Belmonte: Suriano, Giorgi ('71 Sorrenti), Ianni, Massali, Gagliardi, Esposito, Innocenti, Gelsomino, Russo ('24 Perri), Samà, Porco ('86 De Grazia). In Panchina: Brusco, Guido, Di Lucia. Allenatore: Arlia.
Arbitro: Zangara di Catanzaro
Marcatori: '52 Condoleo, '58 Calisto, '65 Nosdeo (rig.)(NSP), '82 Innocenti (B)

Si rifà e ritorna alla vittoria a distanza di sette giorni la New San Pietro del tecnico Palmieri, che tra le mura di casa del "Totò Manduca" con un ottimo secondo tempo si sbarazza dei cosentini del Belmonte. La prima frazione di gioco ha visto per lo più il pallino di gioco in favore degli ospiti che in più occasioni sono andati vicini al vantaggio, senza però riuscire a capitalizzare le occasioni avute. Nel secondo tempo esce fuori la squadra di casa che sospinta da un nutrito pubblico dopo sette giri di lancette trova il vantaggio con Condoleo, che dalla distanza con un tiro beffava il portiere Suriano. La squadra del tecnico Palmieri vuole mettere al sicuro il risultato e dopo pochi minuti complice un errore del portiere ospite raddoppia con Calisto. A chiudere definitivamente la pratica Belmonte ci pensa capitan Nosdeo che trasforma il penalty concesso dal sig. Zangara di Catanzaro al '65. Sul finire di gara Innocenti per i cosentini sigla il gol della bandiera.

La Polisportiva San Vito
Nella terza giornata il girone "D" non ha conosciuto il segno X. Infatti ben sei gare su sette sono state vinte dalle formazioni che giocavano tra le mura amiche, e solo una gara ha visto vincere una formazione ospite, ovvero la capolista F. Lamezia che grazie al gol di Cristiano si impone 0 - 1 sul campo del Martirano Lombardo mantenendo la vetta della classifica. Non riesce a riconfermarsi in vetta invece il Pianopoli che nonostante l'ennesimo gol di Giampà, cade sul campo di Marcellinara 2 - 1, in gol per i locali Tarantino e Pellegrino. Primi tre punti per il sin qui deludente Campora, che vince 2 - 1 lo scontro con il Serrastretta grazie ai gol di Rossi e De Grazia, per gli ospiti a segno Muraca sul finire di gara. Vince con la doppietta del bomber Giuseppe Fabiano e con il singolo centro di Rotella il San Pietro Apostolo, che supera facilmente il Vena di Maida (3 - 0). Prima vittoria in campionato per il Bianchi (2 - 1), che nonostante dopo cinque giri di lancette si trova sotto di un gol, per la rete del San Vito siglata da Daniele, riesce con i gol di Scalise e Taverna a far gioire il proprio pubblico. Si piazza al secondo posto nel girone, la Nuova Valle, che tra le mura di casa supera 2 - 0 l'ostico Caraffa, grazie alla doppietta di Serratore.

venerdì 24 ottobre 2014

Missione sorpasso per la New San Pietro che ospita il Belmonte.

Dopo la debacle in quel di Caraffa che ancora non è stata digerita, in casa New San Pietro la testa è al prossimo avversario, ovvero i cosentini del Belmonte. Con quattro punti in classifica la squadra del tecnico Arlia precede in classifica proprio la squadra del tecnico Palmieri (tre punti) e domenica sul terreno di gioco del "Totò Manduca" lo spettacolo è assicurato. Lo scorso anno le due compagini nei due confronti disputati ne hanno vinto uno a testa, ma quello che sarà di scena domenica, con inizio alle ore 14:30 visto il ritorno all'ora solare, sicuramente sarà un incontro importante ai fini della classifica, visto che le squadre di vetta, Pianopoli e F. Lamezia corrono forte, e di conseguenza guadagnare i tre punti è cosa necessaria ed importante per entrambe per rimanere in scia delle battistrada.
Cosentini che nell'ultimo turno disputato hanno vinto tra le mura di casa, in rimonta, la gara contro il Bianchi (3 - 1). Il direttore di gara sarà il Sig. Zangara Gabriele della sezione di Catanzaro, che sin dall'inizio della stagione sportiva attuale ha sempre arbitrato nel girone di appartenenza delle due squadre sopra citate, ovvero nel girone "D", e che nell'ultima uscita sul sintetico di Pianopoli, per Pianopoli - San Pietro Apostolo, ha lasciato a desiderare.

DESIGNAZIONI ARBITRALI 3^ GIORNATA: 


sabato 18 ottobre 2014

Procopio illude i sanpietresi, Sulla e Giglio firmano il sorpasso della Pol. Caraffa

Caraffa - New San Pietro 2 - 1
Le due squadre prima del fischio di inizio

Caraffa: Gigliotti, Leone, Migliazza, Arabia, Sasso, Venneri, Riga, Comi, Quinzi, Sulla, Giglio. In Panchina: Tarotta, Puccio, Talarico, Pasceri, Mazzei, Senato. Allenatore: Curcio.
New San Pietro: Serratore, Tedesco, Calisto, Bongiovanni, Casalinuovo, Catanzaro, Procopio Gia., Nosdeo, Varrese, De Francesco M., Condoleo. In Panchina: Putame, Maggisano, De Francesco P., Terranova, Giuliano, Davoli, Praianò. Allenatore: Palmieri.
Arbitro: Sposato di Soverato
Marcatori: Procopio Gia. (NSP), Sulla, Giglio (C)

Arriva la prima sconfitta stagionale per capitan Nosdeo e compagni, che nonostante possono contare sull'attaccante Procopio Gia., tra le mura del Puccio di Caraffa cedono l'intera posta in palio alla squadra locale, contestando alla fine l'arbitraggio del sig. Sposato di Soverato, reo di aver commesso parecchi errori nel corso della gara che hanno sfavorito i biancoazzurri. New San Pietro che parte bene portandosi in vantaggio con Procopio Gia. ma il gol sanpietrese sembra risvegliare la squadra locale di Mr Curcio, che riesce prima a pareggiare il risultato con bomber Sulla e poi a segnare il gol partita con Giglio.

Saluti iniziali tra Martirano Lombardo e Campora
Si riconferma come battistrada del girone "D" la F. Lamezia di Mr Coclite che si sbarazza facilmente con un secco 3 - 0 del Vena di Maida di Mr Rosanò. Si aggiudica la sagra del gol il Pianopoli di Mr Montesanti che batte in rimonta il San Pietro Apostolo (4 - 3). Infatti gli ospiti dopo venti minuti di gioco, si trovano avanti di due reti sfruttando l'inizio di gara sottotono dei locali. A cambiare volto alla gara è l'ingresso in campo del giovane Franceschi che sembra dare una scossa alla squadra locale, che accorcia il risultato prima con Lucia e qualche minuto dopo trova il pari con Saladino G. Nella seconda parte di gara i locali si portando in vantaggio con il gol di Franceschi, ma una splendida punizione di Fabiano per gli ospiti mette tutto in parità. Nei minuti finali, un Pianopoli tutto cuore riesce a trovare il gol vittoria con Giampà, che su calcio di rigore concesso per un fallo su Morelli, regala i tre punti e la testa della classifica alla squadra del presidente Gigliotti. Vince tra le mura di casa il Martirano Lombardo, che portatosi sul doppio vantaggio con Folino e Gallo nella prima frazione di gioco, riesce ad avere la meglio sul Campora, che nella ripresa riesce solamente ad accorciare il risultato (2 - 1). A nulla serve la rete del vantaggio dell'attaccante Buso al Bianchi, che torna dalla trasferta di Belmonte con una sconfitta (3 - 1). Locali che dopo aver chiuso la prima parte di gara in svantaggio, nella ripresa riescono prima a pareggiare con Samà e poi a ribaltare il risultato con le reti di Perri e Gelsomino dedicando la prima vittoria stagionale al tecnico Arlia. Segna sempre capitan Paletta per il Serrastretta, che pareggia tra le mura di casa contro la Nuova Valle (1 - 1), mentre finisce senza reti la sfida tra il San Vito e il Marcellinara (0 - 0).


venerdì 17 ottobre 2014

Il prossimo avversario della New San Pietro: la Polisportiva Caraffa

Dopo la vittoria all'esordio tra le mura di casa, la squadra del tecnico Fofò Palmieri è pronta per la prima trasferta stagionale, che vedrà la squadra della New San Pietro far visita alla Polisportiva Caraffa, con fischio d'inizio domani, sabato 18 Ottobre alle ore 15:30.

La squadra di Mr Curcio che all'esordio ha pareggiato in quel di Bianchi, in cui avrebbe potuto
La formazione iniziale del Caraffa
in quel di Bianchi.
raccogliere anche l'intero bottino avendo avuto la ghiotta occasione con il rigore concesso dal direttore di gara e sbagliato da Sulla, dopo i campionati dignitosi degli scorsi anni, quest'anno punta a raggiungere almeno la zona play-off. Infatti il presidente Mannarino ha fatto di tutto per trattenere prima bomber Sulla, ricercato da parecchie squadre catanzaresi e trascinatore con i suoi gol nelle ultime annate, e poi per portare in quel di Caraffa le giuste pedine mancanti allo scacchiere di mr Curcio per poter svolgere un ruolo da protagonista in questa stagione. Infatti sono arrivati dalla Minieri King (1^ Cat.) i giocatori Leone e Giglio, e dal Prasar (1^ Cat.) l'attaccante Loris Arabia, pedine di spessore e soprattutto di esperienza che in questa categoria possono fare la differenza. 

A dirigere l'incontro sarà ancora una volta un direttore di gara della sezione di Soverato, infatti dopo il sig. Maiolo, (che ha diretto New San Pietro - Serrastretta) domani sarà il turno di Niccolò Sposato, giovanissimo classe '95, novello della categoria, visto che vanta attualmente solamente una direzione nel campionato di seconda categoria risalente alla fine dello scorso campionato.

Designazioni arbitrali 2^ giornata:



lunedì 13 ottobre 2014

Varrese, decide il match d'esordio contro il Serrastretta

New San Pietro - Serratretta 1 - 0
Formazione New San Pietro
New San Pietro: Serratore, Costantino, Calisto, Bongiovanni, Casalinuovo, Catanzaro, Terranova, Nosdeo, Varrese, De Francesco M., Condoleo. In Panchina: Putame, Provenzano, De Francesco P., Giuliano, Maggisano, Davoli, Praianò. Allenatore: Palmieri
Serrastretta: Talarico, De Santis, Scalise, Muraca, Gallo, Fabiano, Bonacci, Mazzei, Ciambrone. In Panchina: Mazza, Caruso, Parente, Fazio. Allenatore: Scalise.
Arbitro: Maiolo di Soverato
Marcatore: '37 Varrese D. (NSP)

Saluto iniziale squadre
Buona la prima della A.S.D. New San Pietro targata Mr Fofò Palmieri, che tra le mura di casa si sbarazza con il minimo scarto dei neroverdi del Serrastretta 1 - 0. A decidere l'incontro è il gol segnato nella prima frazione di gioco da Varrese D. che sfrutta l'assist dalla sinistra di Calisto e che consente alla squadra sampietrese di ripartire questa nuova stagione sportiva nel migliore dei modi.

Vince in trasferta sul campo del Vena di Maida il Pianopoli di Mr Montesanti (0- 1) , che apre il 50° campionato dalla fondazione della squadra rossoblu, conquistando i tre punti grazie al pregevole gol siglato su calcio di rigore da Giampà che batte il pipelet di casa con un tiro a cucchiaio. Vittoria in trasferta anche per l'altra formazione lametina, ovvero la F. Lamezia, che vince 2 - 1 sul difficile terreno di gioco di Campora grazie alle singole reti segnate da Mascaro e Cosentino. Pareggio in extremis della Pol. San Vito sul campo del San Pietro Apostolo (1 - 1). Locali passati in vantaggio nella prima frazione di gioco con il gol messo a segno da Maruca, pareggio raggiunto dagli ospiti all' 85 con Spanò. Vince e convince all' esordio la Nuova Valle, che tra le mura di casa si sbarazza con un secco 3 - 0 della matricola Martirano Lombardo, con le reti messe a segno da Maida, Serratore, Forte, e si candida tra le favorite per la vittoria finale. Pareggio per 1 - 1 tra il Marcellinara e il Belmonte, gol siglati entrambi nel primo tempo con Procacci, per i locali, su  calcio di rigore al '15 e con il pareggio siglato da Innocenti intorno alla mezz'ora. Sul finire della prima frazione di gara ghiotta occasione per i catanzaresi con il secondo penalty assegnato dal direttore di gara, ma Procacci conclude fuori. Finisce senza reti la gara tra il Bianchi e il Caraffa di capitan Sulla (0 - 0).

sabato 11 ottobre 2014

La New San Pietro del neo tecnico Palmieri, al debutto ospita il Serrastretta

La nuova stagione sportiva 2014-2015 riparte proprio da quel terreno di gioco, il "Totò Manduca" di San Pietro a Maida, che pochi mesi fa, fu teatro dell'ultimo atto di una stagione esaltante per tutto l'anno, ma chiusa come tutti sappiamo con l'amaro in bocca, per una Prima Categoria sfiorata con un dito.
Un nuovo anno per la A.S.D. New San Pietro che inserita nel girone "D" della delegazione Provinciale di Catanzaro avrà come avversarie le vecchie conoscenze della scorsa annata, Pianopoli, F. Lamezia, Belmonte, Vena di Maida, Bianchi e Serrastretta, ed i nuovi volti Martirano Lombardo, Campora, Nuova Valle, San Vito, Caraffa, Marcellinara e San Pietro Apostolo.

Il primo avversario della nuova stagione sportiva che partirà ufficialmente domani con fischio d'inizio alle ore 15:30, coincidenza sarà l'ultimo affrontato nel campionato passato, ovvero il Serrastretta di capitan Paletta, capocannoniere dello scorso campionato. Campionato che inizia con tantissime novità in casa sampietrese, in primis con la nuova figura dell'allenatore, che sarà il lametino Fortunato Palmieri (in foto a destra) ex allenatore di Real Savutano, Ansel Acconia, ed ex portiere di Rosarnese e Vigor Lamezia solo per citarne alcune, che sostituisce il tecnico sampietrese Procopio Domenico, colui che sin dall'anno di fondazione della A.S.D. New San Pietro aveva dato anima e cuore alla causa bianco-azzurra. 

Una rosa ridimensionata con tantissimi volti nuovi, in gran parte sampietresi, tra cui, Costantino Gregorio, Campisano Saverio ex pilastro della Polisportiva San Pietro a Maida, Giuliano Francesco ('98), Campisano Francesco ('98), De Francesco Mattia ('93), De Francesco Pietro, Roppa Steven ad eccezione del centrocampistra Francesco Bongiovanni (ex AS Jacurso) che andranno a ricoprire in parte, i buchi lasciati dagli elementi Gullo, Fabiani, De Sando D., Procopio Gia,, Azzarito, che per vari motivi non faranno parte della rosa 2014-2015. Tanto lavoro svolto dal tecnico lametino in questo pre-campionato per cercare di assemblare una squadra che anche quest'anno possa dire la sua, ma che al momento rimane ancora un work in progress, per la mancanza di qualche elemento utile per dare la giusta esperienza ad un gruppo giovanissimo capitanato anche quest'anno dal motorino di centrocampo Nosdeo Ferruccio.

Un campionato che da quanto si dice in giro sarà avvincente come quello dello scorso anno, con parecchie squadre che hanno allestito formazioni importanti, ma non ci resta che dare la parola al campo, augurando a tutti Buon Campionato.

Designazioni arbitrali 1^ giornata: (ore 15:30)





lunedì 19 maggio 2014

Debacle interna nella finale Play-off della New San Pietro, la Capistranese conquista la Prima Categoria

New San Pietro - Capistranese 0 - 2
Le due squadre ai saluti iniziali

New San Pietro: Maggisano, Costantino, Calisto, Gullo, Condoleo V.87, Catanzaro, Procopio Gia., Nosdeo, Campisano ('80 Varrese), De Sando, Condoleo V.91. In panchina: Butruce, Azzarito, Terranova, Davoli, Tedesco, Fabiani. Allenatore: Procopio
Capistranese: Scarcia, Pannace, Coloca, Curello P., Garoffolo, Curello S., Simonetto E., Marino, Simonetti G. ('92 Simonetti G.), Simonetti F., Ardino. In panchina: Ventrice, Di Vito, Fortuna, Curello S., Barbieri. Allenatore: Grande
Marcatori: '77 Simonetti G., '79 Simonetti E. (C)
Note: '76 espulso per doppia ammonizione Gullo (NSP), '79 allontanati dalla panchina Curello S. e il tecnico Grande per ritardare la ripresa del gioco (C), '94 espulso per doppia ammonizione Curello S. (C).

Tifosi presenti ieri al "Totò Manduca"
Un "Totò Manduca" gremito da intere famiglie per passare una domenica di sano sport e relax, due tifoserie a sostenere i propri beniamini in campo, due squadre che hanno lottato sino all'ultimo secondo, ma un direttore di gara che forse ha condizionato l'andamento della partita in questione, visto che il trentenne Denni Demasi della sezione di Locri, dopo un discreto primo tempo, nonostante la sua esperienza visto il suo curriculum segna la direzione di gare di eccellenza e promozione, nella seconda parte di gara ha messo in discussione il suo operato.
Entriamo nella gara in questione, la New San Pietro di Mr Procopio nonostante le pesanti assenze come quelle di Procopio Gio, Casalinuovo, Serratore F. pedine importanti dello scacchiere del tecnico sampietrese scende in campo con Maggisano tra i pali, linea difensiva con Costantino e Calisto sulle corsie laterali e la coppia Gullo - Catanzaro al centro. Sulla mediana capitan Nosdeo a far coppia con Condoleo V.87 al centro, mentre sugli esterni Procopio Gia. a sinistra e Condoleo V.91 a destra. In attacco la coppia De Sando - Campisano, con quest'ultimo che alla fine risulterà il migliore in campo tra le file dei locali. Sul versante opposto il tecnico Grande punta sulla vivacità del suo attacco composto da Simonetti G. e Ardino che hanno il supporto sugli esterni di centrocampo di due pedine di categoria superiore, vale a dire i giocatori Simonetti F. e Marino, ma l'uomo in più che alla fine è colui che ha deciso la gara con le sue giocate è sicuramente il funambolico Simonetti E. che con la sua rapidità e le sue incursioni per vie centrali ha messo in ginocchio nel finire di gara la squadra sampietrese.
Le due squadre incitate dai propri tifosi, inizio la gara studiandosi infatti la prima azione degna di nota arriva
Tifosi Capistranese
al '22 con i giallo-rossi della Capistranese che si fanno pericolosi dalle parti di Maggisano, ma la conclusione di Simonetti G., nonostante sia in posizione favorevole, e centrale e la sfera di gioco è facile preda del pipelet sampietrese. Ci prova la New San Pietro sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra al '27, ma la conclusione di De Sando di testa termina alta sulla traversa di porta. Al '30 altro pericolo per Nosdeo e compagni, ma ancora una volta Maggisano chiude lo specchio di porta sulla conclusione da posizione defilata dall'ottimo Marino. Al '34 ottimo inserimento di Condoleo V.91 dalla sinistra che da posizione laterale non riesce a trovare lo specchio di porta difeso da Scarcia. Al '37 calcio di punizione di Calisto dalle destra, Campisano ci prova di testa, ma la sfera di gioco termina fuori. Al '40 punizione dalla sinistra calciata da capitan Nosdeo, il portiere ospite Scarcia non riesce a bloccare la sfera di gioco con le mani, ci prova prima Gullo e poi Campisano, ma la sfera a due passi dalla linea di porta non gonfia la rete. Al '45 sugli sviluppi di un contropiede, De Sando in posizione favorevole viene fermato al momento del tiro dal triplice fischio del direttore di gara tra le proteste dei locali.
La seconda parte di gara inizia con la prima occasione per i locali al '53 con Gullo che su cross di Nosdeo non trova di testa lo specchio di porta, con la sfera di gioco che finisce sull'esterno della rete. Al '70 ci prova Curello S. su calcio di punizione dal limite ma Maggisano blocca facilmente la sfera di gioco. Al '71 inserimento di Procopio Gia. dalla destra, sulla conclusione del n.7 locale si oppone l'esperto Scarcia. Al '76 ottima azione di Simonetti E. che inizia lo show personale, infatti il n.7 dopo aver fatto fuori tre uomini partendo dalla linea mediana, viene fermato fallosamente al limite dell'area di rigore da Gullo, il direttore di gara sventola il giallo al difensore sampietrese che viene espulso per somma di ammonizioni e sugli sviluppi del calcio di punizione Simonetti G. con una precisa conclusione batte Maggisano. Al '79 contropiede dei vibonesi con Simonetti E. che supera la difesa locale e dopo aver superato il portiere Maggisano in uscita, deposita la sfera di gioco nella porta sguarnita. Sul finire di gara ci provano i sampietresi a far diventare meno amaro il passivo, ma la Capistranese incitata dai propri tifosi regge e al triplice fischio del direttore di gara si catapulta sotto il settore occupato dai propri tifosi per festeggiare a ritmo di tamburi e gavettoni d'acqua la conquista della Prima Categoria.
Festa giocatori Capistranese
A fine gara inutile nascondere la tanta delusione tra i locali che sembrano aver avuto un conto in sospeso in questo campionato con la fortuna, visto che in ben tre occasioni utili per conquistare la meritata promozione ha voltato le spalle, mentre il tecnico vibonese Grande, oltre ad elogiare gli avversari e i suoi ragazzi non si lascia scappare che "oggi il campionato lo abbiamo vinto due volte, visto che già doveva essere nostro nella gara poi data persa in cui è scaturito anche il punto di penalizzazione contro il R.Savutano".

Si conclude un altro campionato che sicuramente ha messo in luce gli ottimi elementi che la San Pietro a Maida calcistica possiede e gli enormi sacrifici che si fanno per portare avanti un progetto di socializzazione e valorizzazione dei ragazzi del posto, in cui la società sin dall'inizio (anno 2010)  ha sempre creduto e portato avanti, sicuramente è mancata la classica ciliegina sulla torta per portare al termine una stagione che ha visto la New San Pietro come la matricola terribile e autentica rivelazione del campionato.