BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

lunedì 11 maggio 2015

Al New San Pietro basta il pari (2 - 2), per festeggiare la permanenza nel campionato di Seconda Categoria

New San Pietro - Martirano 2 - 2
Saluto iniziale tra le due formazioni
New San Pietro: Fabiani, Costantino F., Calisto, Casalinuovo, Serratore F., Catanzaro, Condoleo, Nosdeo, Campisano A. ('75 Terranova), Procopio ('80 Davoli), Varrese ('93 Spinelli). In panchina: Butruce, Chiodo, Senese, Costantino G.
Martirano: Gallo G., Vescio F., Senatore, Lepore, Roperti, Gallo D., Russo, Cerqua, Gallo V., Gallo A., Vescio. In panchina: Vergori, Burgo, Gualtieri, Cicco, Coccimiglio, Lanzo.
Arbitro: Sgrò di Reggio Calabria
Marcatori: '72 Condoleo (NSP), '80 Cerqua (M), '99 Gallo V. (M), '114 Casalinuovo (NSP)

Una di quelle giornate in particolare partite, che sembrano non finire mai, e cosi è successo ieri al "Totò Manduca" di San Pietro a Maida in cui il New San Pietro e il Martirano Lombardo, erano chiamate in causa per giocarsi la permanenza nel campionato di Seconda Categoria. Una gara che ha deciso solo nei tempi supplementari le sorti di una stagione che per entrambe le formazioni non è stata di certo brillante.
Il New San Pietro che per l'occasione ritrova oltre a capitan Nosdeo al rientro, anche pedine fondamentali per il reparto avanzato, come Varrese e Campisano si affida ad un 4-4-2 con una difesa abbastanza solida formata da Catanzaro e Casalinuovo al centro della difesa e con gli esterni bassi Calisto a sinistra e Costantino a destra. Nel reparto centrale di centrocampo spazio a Serratore F. e Nosdeo supportati sulle corsie esterne da Procopio e Condoleo. In attacco la coppia Varrese - Campisano.
L'ottima cornice di pubblico che non si vedeva da parecchie domenica al comunale, con
Il portiere Fabiani e il difensore Calisto della New S. Pietro
rappresentanza di tifoseria ospite, sancisce l'inizio di gara sotto la direzione del Sig. Sgrò di Reggio Calabria, e dopo pochi giri di orologio al '12 la prima azione è di marca ospite con Gallo V. che fugge sulla corsia di destra e chiama in causa il pipelet locale Fabiani che devia la sfera di gioco alta sulla traversa. Rispondono i locali al '28 con la ghiotta occasione di Varrese che su passaggio di Procopio, a tu per tu con il portiere ospite Gallo G., si fa bloccare da quest'ultimo la sfera di gioco sulla debole conclusione. Al '40 altro contropiede per i sampietresi ma ancora una volta il portiere ospite Gallo G. ci mette una pezza sulla conclusione di Varrese deviando la sfera di gioco fuori.
La seconda parte di gara riparte con i giallo-verdi all'attacco, al '55 è brivido per i presenti sulla tribuna del "Totò Manduca", quando il n.11 ospite Vescio si invola da solo verso la porta difesa da Fabiani, ma la conclusione di quest'ultimo è imprecisa, con la sfera di gioco che termina a lato. Pronta risposta della formazione sampietrese che al '57 ci riprova con Varrese, ma ancora una volta la mira sulla conclusione dell'attaccante locale non è delle migliori e la sfera di gioco termina fuori. Al '64 ci prova Condoleo dal limite dell'area di rigore ad impensierire Gallo, ma la sfera di gioco termina di poco fuori dallo specchio di porta. Al '70 sugli sviluppi di un calcio d'angolo gli ospiti vanno vicinissimi al gol, ma la conclusione di testa di Vescio termina di poco a lato. Al '72 New San Pietro in vantaggio con Condoleo, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, nella mischia riesce ad avere la meglio, depositando con un preciso colpo di testa la sfera di gioco alle spalle del portiere Gallo G. All'80 calcio di punizione dai trenta metri per gli ospiti, batte Gallo A. che calcia direttamente in porta, la sfera di gioco sbatte sulla traversa e ritorna sul terreno di gioco, favorendo nella mischia Cerqua, che da pochi passi non sbaglia il tapin vincente per pareggiare la gara.
All'85 gli ospiti reclamano per un presunto fallo subito in area di rigore da Gallo V. con quest'ultimo che viene ammonito dal direttore di gara per simulazione.
Al '90+2 il direttore di gara sancisce la fine del tempo regolamentare mandando le due formazioni ai tempi supplementari.
La gara vuoi per la stanchezza vuoi per l'enorme posta messa in palio inizia ad innervosirsi e il direttore di gara nei due tempi supplementari parecchie volte è costretto a sventolare il cartellino giallo ai giocatori in campo, cosi al '99 gli ospiti dopo aver riacciuffato la gara nelle ultime battute di gioco passano addirittura in vantaggio con Gallo V. che dal limite dell'area di rigore batte il portiere Fabiani. Sul comunale sampietrese cala il gelo, ed i locali sembrano non avere più le forze per reagire, e difatti gli ospiti ne approfittano sfiorando il gol al '104 sempre con Gallo V. che da posizione favorevole spedisce la sfera di gioco fuori. La ripresa del secondo tempo supplementare è sempre di marca ospite con il New San Pietro costretto a giocare in inferiorità numerica, cambi esauriti, per l'infortunio di Costantino che è costretto a lasciare il terreno di gioco, al '118 altra occasione per gli ospiti con il neo-entrato Cicco, che calcia fuori dal limite dell'area di rigore. Quando oramai sembrava che la gara premiasse la squadra ospite l'orgoglio sanpietrese cala sul "Totò
Selfie dallo spogliatoio della New San Pietro in festa
Manduca" con la formazione locale del presidente Silvestro che al '114 sugli sviluppi di un calcio di punizione dai quaranta metri di Casalinuovo complice la mischia creatasi davanti alla porta ospite, il portiere Gallo G. non calcola bene la traiettoria della sfera di gioco, facendosi superare dalla stessa che finisce in porta, facendo esplodere il comunale. La gara non finisce se non prima di vedere altre due occasioni da gol prima al '117 con la punizione di Nosdeo dal limite dell'area di rigore che termina di poco a lato, e dopo al '119 con l'occasione capitata all'attaccante Gallo A. che in contropiede non riesce sulla conclusione a trovare lo specchio di porta difeso da Fabiani.
Al triplice fischio finale del direttore di gara il Sig. Sgrò della sezione di Reggio Calabria, scoppia la festa sul terreno di gioco del "Totò Manduca" con i locali del New San Pietro che nonostante oggi hanno sofferto e nonostante il pari maturato, possono festeggiare la permanenza nel campionato di Seconda Categoria.
Per gli ospiti del Martirano Lombardo, forse la troppa voglia di giocare e strafare che aveva portato la formazione giallo-verde al pari sul finire del tempo regolamentare e al vantaggio nella prima frazione di gioco dei tempi supplementari, è costata cara negli ultimi minuti in cui si avrebbe potuto difendere il risultato maturato, anziché cercare il colpo del K.O. che poi è stato subito proprio a loro discapito. Ospiti che avranno un ulteriore chance di salvare la categoria nella finale Play-Out da disputare domenica 17 Maggio contro la perdente della gara tra San Pietro Apostolo e Vena di Maida, che è stata sospesa sul risultato di 1 - 1 e che solo in settimana conoscerà il responso del Giudice Sportivo che prenderà decisioni sulla gara in merito.


lunedì 4 maggio 2015

Il Martirano Lombardo espugna il "Totò Manduca" di San Pietro a Maida, nell'ultima gara della stagione.

New San Pietro - Martirano Lombardo 1 - 3

Ennesima sconfitta per il New San Pietro che davanti a pochissimo pubblico, per lo più di fede ospite, cade tra le mura di casa del "Totò Manduca". Una sconfitta sicuramente indolore visto che la squadra del presidente Silvestro oramai costretta alla disputa dei Play-Out tra sette giorni si giocherà la permanenza nel campionato di Seconda Categoria proprio con i gialloverdi del Martirano Lombardo. Un return match che sicuramente sarà più infuocato, con i sampietresi che ritroveranno capitan Nosdeo, carisma e grinta di una squadra che ha chiuso un annata veramente nera. Gli ospiti dalla loro avranno il morale alle stelle per aver agguantato negli ultimi novanta minuti di gioco, con la vittoria proprio sui sampietresi, le poche speranze per giocarsi la permanenza della categoria.

Un campionato di Seconda Categoria, stagione sportiva 2014-2015, che cala il sipario premiando la regina del campionato F. Lamezia che chiude a 71 punti in classifica. Campionato che ha visto i ragazzi di Mr Coclite sempre al primo posto e solo in una occasione si sono arresi concedendo alla sorpresa Marcellinara di festeggiare a proprio discapito. Girone che non vedrà la disputa dei Play-Off e che di conseguenza premia la N. Valle, seconda in classifica, che alla fine chiude con un +15 sulla terza posizione. Non ci saranno i Play-Off, ma ci saranno gli agguerriti Play-Out, che proprio negli ultimi novanta minuti di gioco hanno escluso il Serrastretta che perdendo in quel di Bianchi abbandona dopo anni la Seconda Categoria.

Play-Out che verranno disputati domenica 10 Maggio, gara secca, con inizio alle ore 16:00 e che vedranno il New San Pietro contrapposto al Martirano Lombardo, mentre il San Pietro Apostolo costretto a giocarsi la permanenza contro l'agguerrito Vena di Maida, con quest'ultimi che dopo la salvezza rimediata nello spareggio dello scorso anno contro il Real Savutano, cercheranno di fare il bis-salvezza. La perdente della due sfide avrà un ulteriore chance di salvare la categoria nella finale Play-Out.

CLASSIFICA FINALE STAGIONE SPORTIVA 2014-2015

martedì 28 aprile 2015

La sconfitta in quel di Campora, condanna matematicamente il New San Pietro ai Play-Out

Campora  - New San Pietro 3 - 1


Campora: Lubello, Pingitore, De Grazia, Osso, Cicero A., Valdacchino A., Guercio, Rossi, Cicero, Ruperto F., Valdacchino F. In panchina: Capelli, Magli, Bernardino, Guzzo, Mendicino, Mannarino. Allenatore: Cicero
New San Pietro: Fabiani, Costantino F., Calisto, Chiodo, Provenzano, Catanzaro, Campisano F., Serratore F., Condoleo, Procopio, Davoli. In panchina: Gaudiocalderazzo, Casalinuovo, Terranova, Serratore G., Praianò, Senese.
Arbitro: Eboli di Paola
Marcatori: '30 De Grazia, '60 Cicero (C), '80 Costantino G. (NSP), '87 Cicero (C)

La squadra del Campora
Giornata calda al comunale di Campora (CS) in cui i locali nell'ultima gara stagionale davanti al proprio pubblico superano gli avversari del New San Pietro, festeggiando matematicamente la salvezza. Al '10 la formazione di casa si fa pericolosa con un tiro dalla distanza di Rossi, che viene deviato in calcio d'angolo dal portiere ospite Fabiani. Al '19 cross dalla trequarti campo di Calisto per Condoleo, con quest'ultimo che colpisce la sfera di gioco di testa verso la porta difesa da Lubello, ma il n.1 locale è bravo a disimpegnarsi deviando sulla traversa la sfera di gioco. Al '23 calcio d'angolo in favore degli ospiti battuto da Serratore F., sul traversone ci prova Catanzaro a concludere di testa, ma la sfera di gioco termina fuori dallo specchio di porta. Gli ospiti non demordono e le provano tutte pur di battere il portiere locale Lubello, che al '26 si disimpegna miracolosamente sul tiro ravvicinato di Condoleo che viene servito magnificamente da Procopio. Al '28 iniziano le prove del gol gli amaranto di casa che sfiorano il vantaggio con la punizione di De Grazia, che termina di poco alta sulla traversa di porta. La New San Pietro risponde al '29 con Davoli che dal limite dell'area di rigore calcia fuori la sfera di gioco. Al '30 arriva il vantaggio dei locali, con De Grazia che su calcio di punizione dal limite dell'area di rigore batte il portiere bianco-azzurro Fabiani. Sul finire della prima frazione di gara ghiotta occasione capitata per il New San Pietro che non sfrutta al meglio una leggerezza in fase di impostazione del portiere Lubello che rinvia debolmente la sfera di gioco tra i piedi di Catanzaro, con quest'ultimo che dal limite dell'area di rigore invece di calciare nello porta sguarnita, incespica sulla sfera di gioco dopo lo stop.
La ripresa inizia con la formazione del presidente Silvestro alla ricerca del pari, è al '49 va al tiro con Procopio che dai trenta metri calcia debolmente tra le mani di Lubello. Ci riprova sempre Procopio al '54 con un tiro di esterno dalla destra ma la sfera di gioco finisce fuori dallo specchio di porta. Al '56 si fanno vedere i locali dalle parti di Fabiani, ma il n.8 Rossi dopo l'assist di Ruberto F., calcia debolmente tra le mani del n.1 sanpietrese. Al '60 i locali trovano il raddoppio con Cicero che in contropiede sfrutta al meglio il passaggio di De Grazia, battendo il portiere Fabiani in uscita con un preciso tiro. All'80 il New San Pietro accorcia le distanza con il neo entrato Costantino G. che dopo un batti e ribatti in area di rigore riesce facilmente ad avere la meglio depositando la sfera di gioco in rete. La New San Pietro prova il tutto per tutto sbilanciandosi, ma ad avere la meglio è ancora la formazione locale che chiude la gara all'87 con Cicero che sigla la rete del definitivo 3 - 1.

Sconfitta che condanna matematicamente il New San Pietro agli spareggi Play-Out, per capitan Catanzaro e compagni una stagione da dimenticare, che potrà diventare meno amara solo dopo aver mantenuto la categoria nello spareggio salvezza di fine stagione. Per la formazione amaranto del Campora invece con la vittoria si conclude la risalita, che ha visto la squadra di Mr Cicero, agguantare una salvezza che alla fine del girone di andata sembrava un utopia, ma la splendida cavalcata nel girone di ritorno ha premiato De Grazia e compagni.

venerdì 24 aprile 2015

Trasferta difficile per il New San Pietro, che a Campora cercherà di fare il colpaccio della 25^ giornata.

Oramai arrivati quasi all'arrivo della stagione sportiva 2014-2015, 180 minuti alla fine, il New San Pietro cerca di salvare il salvabile, visto che il campionato attuale ha lasciato più cose negative che positive. Un campionato iniziato non brillantemente con pochi acuti esterni ha visto la squadra del presidente Silvestro quasi sempre dover lottare nei bassi fondi della mezza-bassa classifica di un girone "D" che sicuramente non ha lo stesso tasso tecnico ed organizzativo di quello dello scorso anno, in cui nonostante il campionato fosse più agguerrito e con più squadre a lottare per il primo posto, i sanpietresi riuscirono a dare filo da torcere a tutti, concludendo al primo posto in concomitanza della N. Filadelfia, nella quale servi lo spareggio per decretare la vincente.
Quest'anno con una rosa che ha perso parecchie pedine della scorsa stagione i propositi erano diversi, ovvero quelli di riconfermarsi, cosa che poi con il passare delle giornate di campionato ha ridimensionato le aspettative societarie, optando per raggiungere al più presto una tranquilla salvezza.
Tutto ciò non è bastato perchè dopo le dimissioni del tecnico Palmieri, la squadra nonostante aveva avuto un periodo di risultati positivi e bel gioco, non è riuscita a raggiungere matematicamente la salvezza, cosa che oggi vede capitan Nosdeo e compagni addirittura nella zona Play-out della classifica e che salvo colpi di scena difficilmente cambierà sino alla fine della stagione.
Il prossimo avversario dei sanpietresi, è il Campora, che dopo il poker rimediato nell'ultimo turno di campionato a Bianchi, vorrà rialzare la testa per mettere fine a questo campionato raggiungendo la salvezza sul proprio terreno di gioco, che sino ad ora ha fruttato 22 punti sugli attuali 33. Cosentini che solo nel girone di ritorno hanno risalito la classifica, che al giro di boa li vedeva in piena zona Play-out con i soli 12 punti conquistati. Una risalita che ha visto Porco e compagni aggiudicarsi al momento il secondo miglior attacco tra le mura di casa con 31 gol fatti in dodici partite (media del 2,6), che però non ha cancellato una media tra gol fatti (44) e gol subiti (49) stagionali che vede gli amaranto in negativo (-5).
Il direttore di gara designato per il suddetto match sarà il Sig. Antonio Eboli della sezione di Paola, che non ha nessun precedente con le due formazioni, alla quarta gara nel campionato di Seconda Categoria il giovanissimo fischietto paolano ha esordito solamente quest'anno in questa categoria.

lunedì 20 aprile 2015

Il New San Pietro cade ancora, questa volta sotto i colpi della N. Valle.


New San Pietro - N. Valle 1 - 3















New San Pietro: Fabiani, Costantino, Calisto, Casalinuovo, Chiodo ('55 De Francesco P.), Catanzaro, Serratore F. ('20 Davoli), Spinelli, Varrese, Costantino G., Senese.
N. Valle: Sparacino, Sestito ('55 Sorrentino), Mazzotta, Merenda, Conte, Maida, Vitaliano, Bellocco, Serratore, Forte, De Filippo ('76 Bruno). Allenatore: Rosanò
Arbitro: Roperto di Lamezia Terme
Marcatori: '34 Maida, '40 Serratore, '65 De Filippo (NV), '75 Spinelli (NSP)

Terza sconfitta consecutiva per il New San Pietro che salvo miracoli oramai è quasi certamente destinata alla disputa degli spareggi Play-Out a fine stagione, per mantenere la Seconda categoria.
La formazione del presidente Silvestro fatica a creare occasioni al portiere ospite Sparacino, ex Cortale, e le numerose assenze in campo si fanno sentire, su tutte quelle di Condoleo V.'87, Nosdeo e Procopio, che con la loro esperienza, maturata in tanti anni di calcio, avrebbero potuto dare un qualcosa in più a questo punto della stagione.
Spinelli della New San Pietro
La gara inizia con la prima occasione per gli ospiti di Mr Rosanò che al '12 vanno vicinissimi al gol con De Filippo, ma la conclusione del n.11 sorvola la traversa di porta. Al '23 ci prova Casalinuovo per i locali, ma il calcio di punizione del giocatore sampietrese viene deviato in calcio d'angolo dall'esperto Sparacino. Al '34 arriva il vantaggio degli ospiti con Maida che servito in area di rigore dal cross di Serratore da pochi passi batte con un preciso colpo di testa il portiere Fabiani. Al '40 ancora ospiti all'attacco, Conte supera sulla sinistra un difensore e solo l'intervento falloso in area di rigore di Chiodo evita il gol, nessun dubbio per il direttore di gara il sig. Roperto di Lamezia Terme che concede la massima punizione dagli undici metri, trasformata dal n.9 Serratore. Sul finire del primo tempo al '44 altra occasione per i ragazzi di Mr Rosanò, ma la conclusione dalla distanza di Conte viene respinta dall'attento Fabiani.
Nella seconda parte di gara De Francesco prende il posto di Chiodo e al '57 i locali si fanno vedere dalla parti di Sparacino, ma la conclusione di Casalinuovo viene respinta dalla difesa avversaria. Al '63 ci prova Davoli dal limite dell'area di rigore, ma la sfera di gioco sulla conclusione dell'attaccante sampietrese si spegne fuori dallo specchio di porta. Al '65 contropiede degli ospiti che vanno in gol con De Filippo che sfrutta al meglio l'assist di Vitaliano. Al '74 ci prova il New San Pietro a siglare il gol della bandiera, ma la conclusione di Catanzaro termina di poco a lato. Gol della bandiera che arriva un minuto più tardi, al '75, con Davoli che viene atterrato in area di rigore da Sorrentino, il direttore di gara concede il penalty ai locali, che viene trasformato da Spinelli. All' 88 ancora ospiti all'attacco ma questa volta la traversa colpita dalla conclusione di Serratore dice di no al poker della squadra di Mr Rosanò sulla formazione sampietrese.

venerdì 17 aprile 2015

Il New San Pietro ritrova Catanzaro, per la sfida casalinga contro la N. Valle

Catanzaro della New San Pietro
Forse è arrivato il momento di mettere in campo l'orgoglio e sopratutto il cuore in casa New San Pietro, visto che la prossima sfida di scena al comunale "Totò Manduca" per la formazione del presidente Silvestro diventa importantissima in chiave salvezza per cercare quantomeno di rimanere nella prima posizione della griglia play-out per potersi giocare lo spareggio sul proprio terreno di gioco, che è solo un dettaglio, ma non di poca cosa.
L'avversario di turno sarà la N. Valle, anch'essa neo promossa nel campionato di Prima categoria domenica scorsa, che oramai a questo campionato non ha più niente da dire. Infatti la formazione di Mr Rosanò dopo un avvio a pari merito con la F. Lamezia, con il passare delle giornate a ceduto terreno ai lametini che hanno ben presto preso il largo, Riga e compagni però non si sono persi di animo e nonostante un primo posto ormai svanito hanno cercato di mettere le altre formazioni sotto, conquistando di conseguenza la promozione nel campionato superiore dalla seconda porta di accesso, ovvero da quella di vincente dei play-off, che visto la regola che vige dei dieci punti in più in classifica tra seconda e terza, non verranno disputati consentendo ai bianco-rossi di far ritorno nel campionato di Prima categoria, dopo qualche stagione sportiva.
I locali dopo le ultime prestazioni negative, in classifica vedono le concorrenti per la salvezza allontanarsi, la zona salvezza ora dista ben quattro lunghezze, non pochi a 270 minuti dal termine della stagione sportiva, ma finché la matematica non condanna, tentare non costa nulla.
L'unica nota positiva arrivata in settimana in casa bianco-azzurra è il ritorno tra i disponibili di Catanzaro, squalificato per tre turni, ma che dopo il ricorso presentato dal presidente Silvestro al CR Calabria, ha visto la sua squalifica ridursi a due giornate e di conseguenza domenica sarà disponibile per la delicata gara casalinga.
Numericamente parlando solamente un numero accomuna le due formazioni, ovvero i pareggi in campionato, cinque. La vice capolista viaggia con una media gol fatti dopo ventitré partite disputate, di 1,8 a partita (41 gol fatti) a differenza dei sampietresi che hanno una media di 1,2 (30 gol fatti).
A dirigere l'incontro sarà il sig. Roperto Mattia della sezione di Lamezia Terme, direttore di gara già con un buon curriculum di esperienza, visto che in questa stagione ha per lo più arbitrato nel campionato di Prima categoria. Un solo precedente in questa stagione per il fischietto lametino al cospetto delle due formazioni, visto che  ha arbitrato la gara tra N. Valle - Marcellinara.

LE ALTRE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 23^GIORNATA:



lunedì 13 aprile 2015

Ennesima sconfitta per il New San Pietro, undicesima stagionale, che ritorna in zona Play-Out

New San Pietro - F. Lamezia 0 - 2
Saluto al pubblico delle due formazioni
New San Pietro: Fabiani, Costantino F., Calisto, Tedesco ('85 Campisano F.), Casalinuovo, Senese ('66 Serratore G.), Spinelli, Terranova ('75 De Francesco P.), Davoli, Serratore F., Costantino G. In panchina: Gaudio Calderazzo, Chiodo, Procopio, Giuliano.
F. Lamezia: Raso, Mascia, Serra, Godino, Mascaro ('73 Mercuri), Vonazzo ('66 De Vito), Esposito, Gigliotti R., Cristiano, Cosentino, Trapuzzano ('67 Ruberto). In panchina: Volpe, Tallari, Molinaro. Allenatore: Coclite
Arbitro: Russo di Cosenza
Marcatori: '36 Cristiano, '86 De Vito (FL)

Come nella gara di andata, la F. Lamezia di Mr Coclite si impone anche nel match di ritorno sul New San Pietro, che nonostante il campo di gioco a loro favore, non riesce ad avere la meglio sulla squadra lametina di capitan Cosentino, già matematicamente promossa nel campionato di Prima Categoria.
La prima parte di gara sicuramente avara di occasioni degne di nota, non regala tanto spettacolo ai
Calisto, New San Pietro
presenti sulla tribuna del "Totò Manduca", se non tanto possesso e giro palla dei lametini, che aspettano il momento giusto per pungere la formazione del presidente Silvestro. Infatti a capitolare per primi sono i sampietresi al '36 sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Serra, che viene intercettato in area di rigore dallo stacco di testa di Cristiano che beffa il portiere Fabiani portando in vantaggio la propria formazione. La seconda frazione di gara offre più occasioni da gol con i sampietresi che cercano di farsi pericolosi dalle parti di Raso alla ricerca del gol del pari, ma a farsi pericolosi sono sempre gli ospiti al '69 con capitan Cosentino che da posizione defilata prova a sorprendere il portiere Fabiani, ma la sfera di gioco si spegne sull'esterno della porta. Ci riprovano sempre i lametini al '74 con il neo-entrato De Vito, vecchia conoscenza ai tempi della Polisportiva S.P.a.M., che viene imbeccato dal passaggio filtrante di Gigliotti, ma la conclusione dell'attaccante lametino finisce fuori. Ci prova la formazione di casa al '78 con Spinelli, ma la conclusione dell'attaccante termina fuori dallo specchio di porta difeso da Raso. All' 86 arriva il raddoppio della formazione di Mr Coclite con De Vito, che di testa sfrutta al meglio il cross di Mercuri superando il portiere sampietrese.
Sconfitta pesante per il New San Pietro, l'undicesima in questa stagione, che piazza la formazione del presidente Silvestro di nuovo nella zona play-out della classifica, ma la situazione creatasi dopo i risultati della 23^ giornata sicuramente si fa difficile, visto che la zona salvezza si è allontanata a ben quattro lunghezze a 180 minuti dalla fine della regular-season.
Per la F. Lamezia arriva invece la ventunesima vittoria stagionale (su ventitré) che dimostra ancora una volta lo strapotere della formazione di Mr Coclite autentica dominatrice di questo campionato.

Gianluca Vialli
Nella 23^ giornata arriva il momento della festa anche per la N. Valle che matematicamente chiude le speranza play-off delle inseguitrici, visti i più dieci punti dalla terza in classifica (15 attualmente), aggiudicandosi con la vittoria sul Bianchi (1 - 0) il passaggio al campionato di Prima Categoria. La formazione di Mr Rosanò si regala la vittoria con il gol di Forte al '10. Vittoria importante per il Campora che oramai con un girone di ritorno da protagonista si regala salvezza e quinto posto in classifica, battendo il Marcellinara (1 - 0) con la rete di Ruberto. Si sveglia Sulla ed il Caraffa ritorna alla vittoria battendo il Pianopoli (2 - 1) in zona cesarini. L'attaccante caraffoto con l'ennesima doppietta arriva a quota 26 in campionato, per i lametini il momentaneo pareggio era stato siglato da Fazio. Altamura e Migliarese in gol, e la Pol. San Vito sbanca Belmonte (0 - 2) aggiudicandosi una gara importante in chiave salvezza, visto che i sanvitesi si staccano dalla zona play-out ora distante quattro punti. Ci crede ormai il Vena di Maida alla disputa degli spareggi play-out, che sulla scia dell'entusiasmo portato dal tecnico Gabriele sbanca il difficile campo di Serrastretta (0 - 1) con il gol di Bardascino, agganciando proprio i neroverdi a quota venti e lasciando l'ultimo posto della classifica. Sotto le telecamere di sky termina invece in parità (1 - 1) la gara tra i locali del Martirano e il S.P.Apostolo. I locali che in settimana hanno ospitato due campioni del calcio italiano quali Vialli e Amoroso, si sono concessi una settimana di assoluto professionismo, visto che il noto canale sky-sport ha scelto proprio la formazione giallo-nera per testate un eventuale reality sul calcio dilettantistico che dovrebbe partire a Settembre, per ora è solo una prova, ma sognare non costa nulla.

giovedì 9 aprile 2015

Esame F. Lamezia per il New San Pietro, alla ricerca disperata di punti salvezza

Si riprende a giocare dopo la pausa per le festività pasquali ed in casa New San Pietro il prossimo obbiettivo da raggiungere a tutti i costi è quello di risalire al più presto la classifica, che al momento non è delle migliori. Con un calendario non di certo facile, la formazione del presidente Silvestro ha dalla sua la possibilità di giocare tre delle prossime ed ultime quattro gare della stagione, tra le mura del "Totò Manduca", autentico fortino per capitan Nosdeo e compagni, che nell'attuale stagione sportiva solamente una volta si sono fatti battere, dal Caraffa dell'attuale capocannoniere del girone "D" Sulla. Di conseguenza il campo di casa nelle dieci gare sin ora disputate ha prodotto la bellezza di 19 punti su gli attuali 26, frutto di cinque vittorie e quattro pareggi.
La prossima avversaria dei sampietresi sarà la neo-promossa F. Lamezia di Mr Coclite, avversario di tutto rispetto visto che sin dalla prima giornata di campionato comanda a suon di vittorie il girone "D", e che nello scorso turno di campionato ha matematicamente blindato il salto nel campionato di Prima Categoria, il giusto premio ad un gruppo affiatato di amici, guidato da un preparatissimo allenatore come Antonello Coclite, che oramai da anni calca i terreni di gioco calabresi con un unico scopo, ovvero quello di socializzare e divertirsi.
Numericamente parlando sugli attuali 61 punti, sono 28 i punti dei lametini conquistati lontano dal proprio campo di gioco, frutto di nove vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, per altro l'unica in campionato, nelle undici gare sin ora disputate in trasferta. Una media gol di 2,7 gol a partita (59 reti segnate), che vede come principe in assoluto l'attaccante Cristiano, capocannoniere della squadra rosso-blu con 17 reti. La vera forza però di capitan Cosentino e compagni è il reparto difensivo, che vede il portiere Raso, tra l'altro anche rigorista della squadra, subire solamente dieci gol sin ora, media di 0,45 a partita.
Una partita sicuramente non facile per Procopio e compagni che oltre alle assenze di capitan Nosdeo e Catanzaro, che si aggiungono agli infortunati Butruce, Condoleo V.'91, Campisano A., non potranno contare neanche sul jolly di centrocampo Condoleo V.'87 fermato dal Giudice Sportivo per un turno.

martedì 31 marzo 2015

Nonostante la bella prestazione, il New San Pietro ritorna con una sconfitta da Bianchi

Bianchi - New San Pietro 2 - 0
Saluto iniziale delle due squadre
Bianchi: Domanico, Barbiere, Russo, Fuoco, Mirabelli, Taverna, Coccimiglio, Pascuzzi, Buso, Spina, Bianco. In panchina: Cimino, Taverna, Fato, Muraca, Aretino, Chiodo, Scalise. Allenatore: Fazio
New San Pietro: Gaudiocalderazzo, Costantino F., Senese, Casalinuovo, Tedesco, Serratore G., Condoleo V.'87, Serratore F., Varrese, Procopio, Costantino G. In panchina: Campisano, Provenzano, Spinelli, Terranova, Davoli.
Arbitro: Pellico di Cosenza
Marcatori: '46 Buso, '60 Fuoco (B)

Squadra decimata dalle assenze importanti quella della New San Pietro scesa in campo in quel di Bianchi, che per l'occasione ritrovava il centrocampista Serratore F. all'esordio stagionale dopo i vari problemi di salute che lo hanno costretto a rimanere lontano dal campo di gioco. 
L'avversaria dei sampietresi. il Bianchi di Mr Fazio, solo nella seconda frazione di gioco riesce a superare il debuttate pipelet ospite, Gaudiocalderazzo, chiamato all'arduo compito di difendere la porta sampietrese in questa gara. 
Partono bene gli ospiti che al '12 vanno al tiro con Serattore F. che dal limite dell'area di
Bianchi in fase di riscaldamento
rigore non trova lo specchio di porta. Rispondono subito i locali con una punizione di Spina al '16, che da l'impressione del gol, ma la sfera di gioco termina di poco a lato. Al '20 punizione dai venticinque metri calciata da Procopio che si stampa sulla traversa del portiere Domanico, brivido per i locali. Al '23 conclusione da posizione defilata di Buso che colpisce il palo di porta difeso dal portiere sampietrese Gaudiocalderazzo. Al '29 locali ancora in attacco ma questa volta a dire di no è la parata del portiere sampietrese che neutralizza il tiro di Bianco sul cross dalla sinistra di Buso. Al '37 la formazione di casa va vicinissima al gol, prima colpisce il palo con il tiro da fuori area di Spina e poi con Buso che da due passi non riesce a trovare lo specchio di porta calciando clamorosamente a porta sguarnita alta sulla traversa la sfera di gioco.
Serratore F. della New San Pietro
La seconda parte di gara inizia con i locali subito all'attacco alla ricerca del gol che arriva dopo neanche un giro di orologio, Spina apre sulla destra all'accorrente Buso che con un movimento taglia la difesa avversaria prima di beffare con un pallonetto il portiere Gaudiocalderazzo in uscita, vano il tentativo di Casalinuovo di respingere sulla linea di porta il tiro del n.9 biancaro. Al '60 arriva il raddoppio della squadra di Mr Fazio che approfitta di un pasticcio della difesa sampietrese, dopo una corta respinta sul traversone di Spina, il n.4 Fuoco non si lascia sfuggire l'occasione per battere da due passi il pipelet sampietrese. Al '69 gol annullato alla New San Pietro, dopo il tiro di Serratore F. dai trenta metri una corta respinta del portiere di casa Domanico favoriva l'accorrente Spinelli, che depositava la sfera di gioco in rete, ma il direttore di gara il sig. Pellico di Cosenza annullava per fallo sul n.1 locale. Al '75 bel fraseggio di Procopio e compagni che si disimpegnano bene iniziando dalla propria metà campo un'azione ed andando al tiro con Davoli dall'altra parte del campo, ma il portiere Domanico in tuffo devia la sfera di gioco fuori. Al '79 ancora un pericolo per i locali, con il calcio di punizione di Procopio dal limite dell'area di rigore, in cui la sfera di gioco lambisce di poco il palo di porta del portiere Domanico. All' 85 ultima azione della gara di marca locale, che va vicinissima al gol con Coccimiglio, ma il diagonale del n.7 locale termina di poco fuori.
Partita corretta che alla fine premia i locali del Bianchi, che sfruttano al meglio due disattenzioni dei ragazzi del presidente Silvestro, consentendo alla squadra del tecnico Fazio di posizionarsi al quarto posto in classifica a tre lunghezze del GS Marcellinara terzo in classifica.
Per la formazione del New San Pietro invece questa sconfitta era in parte già preannunciata viste le defezioni di formazione, ma una lode di merito va data ai ragazzi che sono scesi in campo perchè con la prestazione di oggi, sono riusciti a sopperire alle assenze dei vari Nosdeo, Catanzaro, Butruce, Calisto ecc, nonostante poi il risultato non sia stato positivo. 
Tra i migliori in campo sicuramente Spina per i locali, che nonostante i 40anni sulle spalle, in campo sembra un giovanotto, per quantità di gioco prodotta e non solo, da cui tutti i giovani dovrebbero prenderne esempio, mentre nelle file  degli ospiti colui che si è contraddistinto è sicuramente il ritrovato Serratore F. che nonostante una condizione fisica non al top, ha fatto vedere in campo le sue qualità sia in fase di impostazione che in quelle di interdizione, giocatore che sarà necessario per questo finale di stagione. 

F. Lamezia, vincente girone "D"
La 22^ giornata del girone "D" con quattro giornate di anticipo conosce la sua REGINA, ovvero la capolista F. Lamezia che battendo tra le mura di casa il Belmonte (3 - 1) e approfittando della caduta della N. Valle a Marcellinara (1 - 0) chiude un campionato da assoluta protagonista, che ha visto sin dalla prima giornata di campionato la formazione di Mr Coclite in testa alla classifica, in gol oggi il solito Cristiano (doppietta) e Raso. A Marcellinara come abbiamo detto cade la vice capolista N. Valle, che viene punita dal gol partita di Scerbo che regala la vittoria alla formazione di Mr Bressi. Vittoria importante è sicuramente quella del Vena di Maida, che con l'arrivo del nuovo trainer Barbieri sembra aver iniziato a fare sul serio, a cadere questa volta sotto i colpi di Bardascino e compagni è il Martirano (1 - 0), con quest'ultima che ora vede i venoti solamente ad un punto di distanza. Sestina della Pol. San Vito all'ormai irriconoscibile Caraffa (6 - 1), in gol per i locali Papasodaro (tripletta), Armocida, Migliarese e Altamura, per gli ospiti il momentaneo pari porta la firma del capocannoniere Sulla. Il Pianopoli non molla la risalita in classifica e si porta al quinto posto con la vittoria sul Serrastretta (4 - 2) orfana del suo bomber Paletta. In gol per i locali Fazio, La Rosa (doppietta) e Lucchino. Si dividono in fine la posta in palio Campora e San Pietro Apostolo (1 - 1).

venerdì 27 marzo 2015

Trasferta difficile per il New San Pietro, che orfana di Nosdeo e Catanzaro farà visita al Bianchi.

Procopio Giovanni della New San Pietro
Archiviata la vittoria sul terreno di gioco di casa contro il Marcellinara, il New San Pietro si prepara alla difficile trasferta di Bianchi, in cui la formazione del presidente Silvestro sarà costretta a fare a meno di pedine importanti che domenicalmente figuravano tra gli undici titolari. Infatti oltre all'infortunio patito all'esterno Condoleo Vincenzo, classe '91, che oramai ha terminato la stagione, visto che il funambolico giocatore bianzo-azzurro è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al piede, e ne avrà per un bel po, a pesare sicuramente saranno le squalifiche di capitan Nosdeo e Catanzaro, che sono stati puniti severamente dal Giudice Sportivo, nonché dal direttore di gara il sig. Ruggiero di Paola, che a menzionato nel proprio referto episodi che conoscendo in due elementi pensiamo non siano veritiere. I suddetti calciatori sono stati squalificati rispettivamente per SEI giornate Nosdeo Ferruccio, che di conseguenza ha terminato la stagione sportiva attuale in anticipo, e per TRE giornate Catanzaro Gianluca, mentre sono DUE le giornate inflitte al secondo portiere Ferraiolo Domenico allontanato dalla panchina.
Assenze importanti non solo per la gara di domenica, che ricordiamo per via del passaggio all'ora solare avrà inizio alle ore 16:00, ma per le restanti gare da disputare, che per la formazione sampietrese saranno di assoluta importanza visto che c'è una salvezza da conquistare, evitando possibilmente la lotteria dei Play-Out.
Partita di domenica in quel di Bianchi che potrebbe essere un ottima chance per lasciarsi alle spalle le concorrenti per la salvezza, ma è anche vero che la formazione di casa di Mr Fazio tra le mura di casa viaggia ad un ottimo ritmo, conquistando la bellezza di 21 punti su 30 disponibili in dieci gare, frutto di sei vittorie, tre pareggi ed un sola sconfitta rimediata proprio la settimana scorsa contro la capolista F. Lamezia (0 - 1). Un difficile banco di prova per Procopio e compagni che cercheranno di vendere cara la pelle a Spina e soci che nella gara di andata riuscirono a pareggiare 1 - 1 sul campo di San Pietro a Maida.
L'arbitro, Pellico Alessandro, durante una direzione di gara
Bianchi e New San Pietro erano partite entrambe con ambizioni di classifica diverse da quelle attuali, infatti i biancari dopo un calciomercato nei mesi estivi di alto livello ambivano quanto meno alla lotta per la prima piazza, mentre i sampietresi avevano in progetto la riconferma della stagione sportiva passata, obbiettivi che con il trascorrere della stagione le due squadre hanno ridimensionato, per via dei tantissimi infortuni patiti agli uomini chiave i cosentini, mentre per via di una progettazione non perfetta della stagione i sampietresi, che dopo aver chiuso il ciclo dell'era Procopio (quattro anni per il tecnico sampietrese sulla panchina della New San Pietro condite da ottimi risultati, un ottavo posto nella s.s. 2010/2011 (3^cat.), un terzo posto nella s.s.2011/2012 (3^cat.), un primo posto nella s.s.2012/2013 (3^cat.), e un primo posto con spareggio perso nella stagione 2013/2014 (2^cat.), hanno optato per un nuovo ciclo ingaggiando nell'estate del 2014 il tecnico lametino Fortunato Palmieri, inoltre si puntava su elementi in grado di fare la differenza nella scorsa annata, ma che per vari motivi hanno deciso di non sposare il nuovo progetto dell'era Palmieri.
Di conseguenza ad entrambe le formazioni non resta che portare a termine il campionato attuale cercando quanto meno di salvare il salvabile, per il Bianchi la faccia, cercando di non far passare l'entusiasmo dei propri sostenitori mentre per la New San Pietro una salvezza diretta potrebbe risollevare l'entusiasmo di un paese che negli ultimi anni era abituato a campionati di alta classifica.
Il direttore di gara designato per la suddetta gara sarà il Sig. Alessandro Pellico, 19 anni, della sezione di Cosenza. Per il fischietto cosentino l'esordio nel campionato di Seconda categoria è arrivato solamente in questa stagione, inoltre non risultato partite dirette in precedenza ad entrambe le formazioni.

LE ALTRE DESIGNAZIONI DELLA 22^ GIORNATA:

martedì 24 marzo 2015

Prova di forza del New San Pietro, che al "Totò Manduca" batte il GS Marcellinara

New San Pietro - Marcellinara 2 - 0
Saluto iniziale al pubblico, da parte della due squadre
New San Pietro: Serratore P., Costantino F., Calisto, Casalinuovo, Tedesco, Condoleo V.'87, Condoleo V.'91 ('20 Davoli), Nosdeo, Varrese ('87 Provenzano), Procopio, Catanzaro. In Panchina: Ferraiolo, Serratore G., Senese, Costantino G., Campisano F.
Marcellinara: Torcasio, Rotella, Ugrinov, Guzzi, Perri, Tarantino, Tallarico ('70 Scerbo F,), Nisticò, Gariano, Critelli, Scerbo G. In Panchina: Cantafio, Marchio, Maimone, Muraca, Pellegrino. Allenatore: Bressi
Arbitro: Ruggiero di Paola
Marcatori: '21 Nosdeo, '73 Costantino F. (NSP)
Note: espulsi al '31 Nosdeo, all'83 Catanzaro (NSP)

New San Pietro durante la fase di riscaldamento pre-gara
Ci mette il cuore e sopratutto la testa il New San Pietro per avere ragione del più quotato GS Marcellinara, anche se a giocare contro capitan Nosdeo e compagni in questo turno di campionato non era solo l'undici avversario di Mr Bressi, ma anche il direttore di gara il Sig, Ruggiero della sezione di Paola, assoluto protagonista della partita, di conseguenza possiamo definire doppia questa vittoria per la squadra del presidente Silvestro che si lascia per il momento la zona rossa della classifica alle spalle, anche se il distacco dalla serrata concorrenza è minimo.
Parte bene la formazione di casa che cerca di far correre la formazione avversaria con un buon fraseggio e con un ottimo giro palla, cercando lo spiraglio giusto per far male alla formazione di Mr Bressi, facendo affidamento al rientro in attacco di Varrese. La prima azione degna di nota della gara arriva al '12 con il tiro dalla distanza di Condoleo V.'91, che calcia debolmente facilitando la presa del pipelet ospite Torcasio. Al '16 New San Pietro vicinissima al gol proprio con Varrese che imbeccato in area di rigore dal traversone dalla sinistra di Condoleo V. '91, davanti al portiere ospite calcia debolmente sprecando una ghiotta occasione per fare gol. Gli ospiti ci provano al '17 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il portiere Serratore P., che non scendeva in campo con i biancoazzurri da inizio stagione, in uscita evita il peggio respingendo il velenoso cross di Nisticò. Il New San Pietro al '20 perde per infortunio l'esterno di sinistra Condoleo V.'91, a cui facciamo gli auguri di una pronta guarigione per l'intervento chirurgico subito al piede, che viene sostituito da Davoli. Al '21 i locali si portano in vantaggio con capitan Nosdeo che dai trenta metri con un preciso tiro beffa il portiere Torcasio. Al '27 ci provano ancora i ragazzi del presidente Silvestro, con Procopio che direttamente da calcio di punizione dal limite chiama alla parata miracolosa il portiere Torcasio, che in tuffo devia fuori la sfera di gioco. Il sig. Ruggiero di Paola pensa che è arrivato il momento di entrare in azione, diventando protagonista della gara, e al '31 sventola il cartellino rosso in faccia a capitan Nosdeo, reo di aver protestato nei suoi confronti, lasciando i locali in dieci. Al '38 ci provano ancora gli ospiti con una punizione dalla distanza dello specialista Nisticò che viene intercettata dall'uscita alta del portiere Serratore P.
Nella seconda parte di gara sembra scendere in campo un altro GS Marcellinara, sostenuto da un
Marcellinara durante la fase di riscaldamento pre-gara
nutrito gruppo di tifosi, la squadra di Mr Bressi inizia a giocare a calcio andando vicinissima al gol al '52 con la splendida triangolazione Gariano-Nisticò-Critelli, con quest'ultimo che davanti al portiere Serratore P. calcia a colpo sicuro, ma il n.1 locale si supera deviando fuori la sfera di gioco. Al '68 ospiti ancora vicinissimi al gol, Nisticò sulla sinistra supera Tedesco, cross al bacio per Gariano, ma il tiro del n.9 si spegne tra le braccia del portiere locale che salva ancora una volta il risultato. Al '73 nel momento migliore della formazione ospite il New San Pietro trova il raddoppio, infatti la formazione del presidente Silvestro sulla respinta di un calcio di punizione calciato da Nisticò, castiga la formazione di Mr Bressi con un perfetto contropiede, iniziato prima dalla difesa della sfera di Varrese nella propria metà campo e continuato poi con l'assist di Catanzaro per Costantino F. che dal limite dell'area di rigore superava con un preciso diagonale il portiere Torcasio in uscita. La partita si innervosisce sul finale di gara causa anche un direttore di gara, per detta dei lavori non all'altezza, non riuscendo a placare in tempo gli animi, che alla fine espelle giustamente anche Catanzaro della New San Pietro per fallo di reazione.
Silvestro e Sorrenti, rispettivamente Presidente
e Vice Presidente della New San Pietro
Vittoria importantissima per la New San Pietro in chiave salvezza, che oggi ha mostrato una vera e propria prova di forza riuscendo ad imporsi su una della migliori squadre del girone "D", ma che domenica andrà in quel di Bianchi con una rosa, e sopratutto con un centrocampo tutto da inventare, ma dalle parole del presidente Silvestro a fine gara, figura tanto ottimismo, perchè in rosa nonostante il livello non sia uguale, ci sono elementi validi che possono sostituire al meglio gli assenti. Nota di merito sicuramente va al giovane Tedesco Edoardo, classe '97, migliore in campo.
Per il GS Marcellinara si chiude la scia di risultati utili consecutivi forse nel momento in cui era necessario continuarlo, visto che domenica ci sarà lo scontro diretto contro la seconda forza del campionato, N. Valle, che ora dista ben quindici punti, e per aspirare a disputare i play-off promozione il distacco tra seconda e terza non deve essere superiore o uguale ai dieci punti.

Cristiano della F. Lamezia
Il girone "D" nella sua 21^ giornata ci riserva proprio la vittoria della N. Valle che vince tra le mura di casa contro il S.P.Apostolo (2 - 1) grazie alla doppietta di Forte (al '30 e '40). Vittoria che consente a Sparacino e compagni di allontanarsi proprio dalla terza forza Marcellinara (+15), e che domenica nello scontro diretto potrebbe anche permettersi di perdere. Di tutto ciò sicuramente ne beneficerebbe la capolista F. Lamezia che supera in trasferta il Bianchi (0 - 1) grazie al gol-partita di Cristiano, a quota 16 in campionato, e che domenica sera, pronostici alla mano, potrebbe già festeggiare con quattro giornate di anticipo il salto in Prima Categoria. Perde posizioni in classifica ancora il Caraffa di Mr Curcio, che cade sul proprio campo contro un volitivo Belmonte (0 - 1), quest'ultimi  si aggiudicano oltre ai tre punti anche il sorpasso in classifica proprio ai danni dei caraffoti, il gol partita è di Gagliardi al '60. Il Pianopoli viola il campo del Martirano (2 - 3) grazie ad un primo tempo perfetto in cui i ragazzi di Mr Vaccaro chiudono sul tre a zero, con la doppietta di La Rosa e con il gol di Franceschi. Nella seconda parte di gara i locali si svegliano e cercano una rimonta al quanto impossibile che viene solo accarezzata con i gol di Mendicino e Gallo V. Continua il momento positivo il Campora che sul proprio campo rimanda a casa battuto un Vena di Maida (3 - 2) mai domo, infatti al vantaggio locale di Ruberto, rispondono i gol di Arcuri e Bardascino per gli ospiti del neo tecnico Gabriele. I locali non ci stanno a perdere davanti al proprio pubblico e riacciuffano prima il pari al '60 con Guercio, e poi trovano il rigore procurato e trasformato da Ruberto al '95. Il Serrastretta non molla il gruppetto e rimane in scia salvezza rifilando una sonora cinquina alla Pol. San Vito (5 - 1). In gol per i locali Ciambrone, Ruberto, Fazio e due volte Aiello. Per gli ospiti il gol bandiera è di Macri.
Se li davanti oramai i giochi sono quasi fatti con la coppia F. Lamezia e N. Valle che potrebbero salvo imprevisti entrambe festeggiare la categoria superiore senza la disputa degli spareggi play-off, cosa diversa invece è nella zona bassa della classifica, ovvero nella zona play-out, visto che a cinque giornate dal termine la salvezza matematica non è stata raggiunta ancora da nessuna altra formazione. La classifica che porta dal terzo posto alla zona play-out è cortissima, infatti è racchiusa solamente in sei punti, e sbagliare in questa parte della stagione potrebbe per le sette-otto squadre ancora in ballo, riservare un amaro finale di stagione.

venerdì 20 marzo 2015

Il New San Pietro ospita il sorprendente GS Marcellinara di Mr Bressi (3° in classifica)

Una formazione del GS Marcellinara
Si ritorna al "Totò Manduca" dopo la sconfitta di San Pietro Apostolo, ospite di Nosdeo e compagni nel prossimo turno di campionato sarà il sorprendente Marcellinara di Mr Bressi. Una squadra quella ospite che di giornata in giornata è riuscita a ritagliarsi e costruirsi un campionato da protagonista, mettendo al tappeto anche la capolista F. Lamezia. La formazione catanzarese domenica scorsa con la vittoria sul Bianchi ha agguantato il terzo posto, e forte degli ultimi quattro risultati positivi, tre vittorie e un pareggio, arriverà a San Pietro a Maida con l'obbiettivo di conquistare a tutti i costi la vittoria per rimanere in scia della N. Valle, seconda in classifica, che sarà proprio la prossima avversaria di Nisticò e compagni, e di conseguenza per giocarsi il sogno della disputa dei play-off. 
La squadra di casa come abbiamo poc'anzi anticipato dopo la sconfitta maturata nello scorso turno di campionato ha perso posizioni in classifica insabbiandosi nella zona play-out, e di conseguenza cercherà il turno casalingo per rialzare la testa, visto che davanti al proprio pubblico ha sempre espresso una buona trama di gioco oltre a trovare con facilità la via del gol. Gli ospiti invece fuori casa fanno fatica, visto che la formazione di Mr Bressi solo in un'occasione ha centrato l'intero bottino, mentre nelle restanti nove gare disputate lontano dal proprio campo di gioco ha raccolto solamente altri tre punti, tre pareggi, e ben sei sconfitte. Una squadra che subisce mediamente 1,5 gol a partita, mentre trova con facilità la via del gol, media di 2 a partita. 
Nella gara di andata sicuro ancora verrà ricordata dai sampietresi la sconfitta rimediata sul campo del GS Marcellinara, visto che in quella occasione l'allora formazione di Mr Palmieri usci sconfitta (2 - 0),  complice un direttore di gara che del regolamento poco conosceva.
In entrambe le formazioni non risultano giocatori appiedati dal Giudice Sportivo, mentre non sarà dell'incontro il portiere Butruce Francesco nelle file della New San Pietro per un infortunio patito nella gara di San Pietro Apostolo, che dovrebbe essere sostituito dal rientro di Fabiani.
Il direttore di gara designato per l'incontro sarà il Sig. Antonio Ruggiero (nella foto a destra), 19 anni, della sezione di Paola, figura arbitrale nuova per entrambe le formazioni, visto che non hanno avuto precedenti con il fischietto paolano in questa stagione sportiva.


ECCO LE ALTRE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 21^ GIORNATA:


martedì 17 marzo 2015

Non basta un Butruce formato superman, la New San Pietro cade a San Pietro Apostolo

San Pietro Apostolo - New San Pietro 2 - 0
Le due squadre al saluto iniziale
S. P. Apostolo: Sirianni, Tomaino ('67 Iuliano A.), Rotella D., Iuliano G., Lucia, Maruca, Perri, Colosimo ('57 Garofalo), Mazza ('80 Lubello), Sacco, Rotella L.. In Panchina: Tallarico, Rotella G. Allenatore: Talarico
New San Pietro: Butruce, Costantino F., Calisto ('66 Costantino G.), Casalinuovo, Tedesco, Catanzaro, Condoleo V.'91, Nosdeo, Davoli ('87 Serratore), Procopio, Condoleo V.'87 ('86 Praianò). In Panchina: Ferraiolo, Senese, Terranova, Campisano F..
Arbitro: Vasta di Lamezia Terme
Marcatori: '60 Mazza, '73 Garofalo (SPA)

Serve a poco il ritorno in campo del difensore Calisto alla New San Pietro del presidente Silvestro che torna dalla trasferta di San Pietro Apostolo con una sconfitta, rimediata contro la formazione locale allenata da Mr Talarico. Una sconfitta che cancella quanto di buono fatto domenica scorsa quando capitan Nosdeo e compagni riuscivano a trovare la via della rete con estrema facilità, sicuramente pesano alla formazione sampietrese le assenze di Campisano A. e di Varrese nel reparto avanzato, elementi che possono fare la differenza in qualsiasi momento della partita.

Il portiere Butruce della New San Pietro, migliore in campo.
Gara che inizia con un minuto di silenzio per ricordare il direttore di gara Luca Colosimo scomparso domenica scorsa in un tragico incidente, ma a farsi subito pericolosa è la formazione di casa, che con Colosimo al '10 va alla conclusione, ma la sfera di gioco viene bloccata facilmente dal pipelet ospite Butruce. La New San Pietro in avanti non impensierisce per niente la difesa locale, è il solo Davoli soffre le strette marcature della difesa di Mr Talarico. Al '15 Colosimo lanciato a rete viene fermato dall'intervento di Casalinuovo, che evita il pericolo, tra le proteste dei locali per un presunto contatto tra i due giocatori. Al '19 cross dalla destra di Sacco, ma l'attaccante Colosimo arriva con un attimo di ritardo graziando da pochi passi il portiere ospite Butruce. Al '23 ancora pericolo per la formazione sampietrese, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra calciato da Mazza, il colpo di testa di Rotella L. viene intercettato dall'intervento miracoloso di Butruce, che evita il vantaggio dei locali. Al '32 ci prova Davoli da posizione defilata ma la sfera di gioco viene colpita malamente dal n.9, che non impensierisce il portiere di casa Sirianni. La prima frazione di gioco si chiude con la parata in due tempi di Butruce al '40, prima sulla punizione dai trenta metri di Mazza e poi sulla corta respinta sul tiro di Maruca.
La seconda frazione di gioco inizia con la New San Pietro che riesce a prendere metri di campo agli avversarsi, che a loro volta si difendono con ordine non concedendo spazi dal limite dell'area di rigore. Al '52 bel fraseggio sulla destra di Procopio e Condoleo V.'87 con quest'ultimo che da posizione defilata sulla conclusione a giro non trova lo specchio di porta difeso da Sirianni. Al '55 punizione dal limite dell'area di rigore calciata da Colosimo, sulla quale Butruce si disimpegna alla grande, ma sulla corta respinta del portiere ospite Tomaino non riesce a trovare lo specchio di porta per insaccare in rete la sfera di gioco. Al '60 calcio di punizione dalla destra calciato da Rotella L.,
Mazza del San Pietro Apostolo, autore della prima rete
sulla quale Nosdeo interviene di testa beffando il proprio portiere Butruce, che nonostante con un colpo di reni riesce a deviare la sfera di gioco sulla traversa, viene bruciato sul tempo dall'intervento sotto-porta di Mazza che porta in vantaggio la formazione di casa. Ci prova Nosdeo al '64 ad impensierire il portiere Sirianni, ma la conclusione del n.8 sampietrese termina alta sulla traversa di porta. La gara comincia a riscaldarsi per via anche del direttore di gara che lascia giocare anziché sanzionare qualche entrata al limite, al '73 su un fallo non sanzionato dal direttore di gara su Davoli in area di rigore locale, in contropiede la formazione di casa trova il raddoppio con il neo entrato Garofalo, sulle proteste degli ospiti per la mancanza di fair-play da parte della formazione di Mr Talarico, che avrebbe potuto fermarsi anziché approfittare. La gara si chiude con la vittoria dei locali che festeggiano con il numeroso pubblico locale.

Per la New San Pietro si tratta di una sconfitta che pesa e non poco, la classifica rimane corta con la zona salvezza distante poche lunghezze, ma è anche vero che le formazioni che stanno dietro a capian Nosdeo e compagni ci credono e non mollano, è di conseguenza il pericolo di rimanere nella zona play-out è alto.
In casa San Pietro Apostolo nonostante l'assenza dell'attaccante Fabiano, che sembrerebbe aver chiuso il rapporto con la squadra del Reventino, il ritorno di Colosimo in campo porta una vittoria utile ad agganciare in classifica proprio la formazione del presidente Silvestro, anche se ancora c'è da recuperare la gara con la capolista F. Lamezia che verrà recuperata mercoledi 18, in cui Mazza e compagni cercheranno di vendere cara la pelle alla formazione lametina, per cercare di tirarsi fuori dalla zona play-out.
Il Marcellinara festeggia a fine gara con i propri tifosi
Il girone "D" che sicuramente sarà avvincente sino alla fine per la zona play-out o per la salvezza diretta, visto che al momento per via dei dieci punti di vantaggio sulla terza da parte della N. Valle non riserverà i play-off promozione, vede nella 20^ giornata la caduta della seconda forza del campionato N. Valle che esce sconfitta dal campo dell'ultima della classe, ovvero da Vena di Maida (2 - 1), squadra locale che passa in vantaggio dopo pochi minuti di gioco con un euro-gol di Vavalà. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti trovano il pareggio con Riga, ma quando oramai la partita sembrava finire in parità l'orgoglio dei venoti prevale sugli avversari, che brindano alla vittoria con il gol partita di Bardascino. La F. Lamezia dopo il passo falso di domenica scorsa, si riscatta alla grande contro il malcapitato Caraffa (7 - 1) e si prepara a stappare lo champagne per la vittoria del campionato, lametini subito in vantaggio con Serra, prima del pareggio di Sulla per i caraffoti, da li in poi finisce la partita dei ragazzi di Mr Curcio che si arrendono ai primi della classe cercando di rendere poco pesante il risultato finale, che vede le restanti reti siglate da Cristiano (2), De Vito, Cosentino, Vonazzo e Trapuzzano. Vince e convince il Marcellinara di Mr Bressi, che si prende il terzo posto in classifica, battendo tra le mura di casa il Bianchi (3 - 2). A far sognare i tifosi catanzaresi ci pensa la tripletta di Nisticò, mentre per i biancari le reti sono di Buso e Scalise. Cinquina del Belmonte sul Serrastretta (5 - 1), cosentini in gol con Ruggeri e Gugliuzzi nella prima frazione di gioco, nella seconda parte di gara Ianni, Principato e Porco anticipano il gol della bandiera siglato da Aiello per gli ospiti. Ci pensa la Pol. San Vito a fermare la risalita in classifica del Martirano, che torna a casa con un poker sul groppone (4 - 0), per i sanvitesi in gol Migliarese, Colabraro, Maruca e Altamura. Termina in parità la gara tra il Pianopoli e il Campora (2 - 2), con la squadra di casa che recrimina la pessima direzione arbitrale, e riesce a rimontare il vantaggio ospite grazie ai gol di Vatalaro e Franceschi, a chiudere sul pari la gara ci pensa Cicero per i cosentini con un super-gol dalla distanza.

lunedì 9 marzo 2015

Un Vena di Maida non pervenuto, cade sotto i colpi di capitan Nosdeo e compagni.

New San Pietro - Vena di Maida 9 - 0

New San Pietro: Butruce, Costantino F., Tedesco, Casalinuovo, Catanzaro, Chiodo, Condoleo V.'87, Nosdeo, Varrese ('46 Costanino G.), Procopio ('77 Provenzano), Condoleo V.'91 ('61 De Francesco P.).
Vena di Maida: Gangale, Santo T., Petruzza, Grande, Simonetta, Talarico, Vavalà, Bardascino, Scerbo, Villella ('67 Santo C.), Stranieri. Allenatore: Rosanò
Arbitro: Arlia di Paola
Marcatori: '14, '20, '27 Varrese, '25 Condoleo, '61 Procopio, '67 Casalinuovo, '75 Nosdeo, '81 Catanzaro, '85 Costantino G.

Varrese, attaccante New San Pietro
Straripante e senza cuore, possiamo definire cosi la vittoria della New San Pietro ieri sul fanalino di coda Vena di Maida, in cui la squadra del presidente Silvestro si impone per 9 - 0, senza avere pietà della squadra avversaria, che non ha mai impensierito seriamente il pipelet locale Butruce. Per gli ospiti si tratta di una sconfitta che sarà dura da digerire e dimenticare, visto che sino ad ora nella storia della squadra venota, un passivo cosi negativo non vi era mai capitato.

Ad aprire le danze del "festival del gol" è l'attaccante Varrese, al rientro, che si regala un tempo di assoluto protagonista con la tripletta messa a segno alla squadra ospite del tecnico Rosanò, infatti il n.9 locale va in gol al '14, al '20, e al '27 in cui con un dolce dribbling supera il portiere ospite e deposita in rete la sfera di gioco. Chiude la prima frazione di gioco il gol al '25 di Condoleo V.87 che con un preciso tiro dopo una bella azione iniziata dalla metà campo supera il n.1 venoto. L'unico sussulto ospite arriva al '38 con Vavalà che dal limite dell'area di rigore non riesce a battere Butruce.
La seconda frazione di gioco è una fotocopia della prima parte di gara in cui la New San Pietro macina gioco e va in gol con frequenza approfittando dell'impossibilità di reagire dell'avversario. Ad andare vicinissimo alla quinta rete è il neo entrato Costantino G. che dopo quattro giri di lancette da pochi passi pecca di freddezza sul passaggio di Catanzaro consegnando la sfera di gioco tra le mani del portiere ospite. Ci provano i ragazzi del tecnico Rosanò a creare pericolo al portiere Butruce, ma il n.1 locale al '51 si disimpegna alla grande deviando in calcio d'angolo la conclusione dalla distanza di Simonetta. Ci riprova la New San Pietro al '57, ma l'ottimo assist di Condoleo V.87 per Costantino G. termina con la conclusione di quest'ultimo di poco a lato. Al '61 la formazione di casa trova la quinta marcatura con Procopio che dalla distanza supera con un precisa conclusione il portiere Gangale. Al '67 conclusione dal limite dell'area di rigore di Costantino G. che viene deviata da un difensore ospite in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto dal neo entrato De Francesco, la New San Pietro trova il gol con la bella conclusione di Casalinuovo. Esce tra gli applausi Procopio che viene sostituito da Provenzano, e dopo pochi minuti, al '75, a gioire è anche capitan Nosdeo che riesce a trovare il tapin vincente sul passaggio di Costantino per battere Gangale. Chiudono la gara i restanti gol di Catanzaro all'81 e di Costantino G. all'85.
New San Pietro che forse ha esagerato alla fine sui cugini del Vena di Maida, in netta difficoltà in questa gara, ma che trova i tre punti nel momento del bisogno, infatti per capitan Nosdeo e compagni la classifica non delle migliori, aveva come unico risultato la conquista dell'intera posta messa in palio. Vittoria che consente di dare una boccata di ossigeno in vista delle prossime sfide in cui per centrare l'obbiettivo della salvezza diretta bisognerà fare necessariamente punti, ma dopo le ultime prestazioni i presupposti sono più che favorevoli.
Per il Vena di Maida del tecnico Rosanò, questa sconfitta potrebbe pesare tantissimo sul morale chiudendo definitivamente le possibilità di risalita in classifica, e pensare che dopo la positiva gara disputata con il Bianchi le premesse alla vigilia di questa gara erano quelle di poter quanto meno vendere cara la pelle alla formazione del presidente Silvestro, cosa che invece non è successa.

Martirano e Belmonte ad inizio gara
Il girone "D" nella 19^ giornata di campionato riserva la prima sconfitta stagionale alla capolista F. Lamezia, che viene battuta dal Marcellinara (1 - 0) di Mr Bressi. Locali che sfoderano una prestazione superlativa davanti al numeroso pubblico locale, riuscendo a centrare i tre punti con la splendida rete di Nisticò che dopo aver superato due avversari batte con una precisa conclusione il portiere ospite Raso. Inutile il forcing finale dei lametini. Ne approfitta la seconda forza del campionato N. Valle, che rosicchia punti alla capolista, anche se il divario di punti è ancora consistente (+5 dei lametini con una gara ancora da recuperare), e si allontana dalle inseguitrici (+14). A cadere sotto i colpi di Serratore e compagni è la formazione del Pianopoli (2 - 1) che accorcia le distanze nella seconda frazione di gioco con il gol di Lucia. Perde quota il Caraffa, attualmente terza forza del campionato che cade a Serrastretta (1 - 0), per i locali il gol partita è di Muraca. Sconfitta che allontana i sogni promozione dei caraffoti, mentre consente ai locali grazie ai tre punti conquistati quest'oggi di rimanere agganciati al treno dei play-out. Ritorna alla vittoria il Bianchi, che viene colpito a freddo dal gol ospite di Perri per il S.P. Apostolo (3 - 1). La formazione cosentina riesce a rialzarsi con il passare dei minuti e agguantare prima il pari con Bianco e poi a firmare il sorpasso con Spina e Buso. Terza vittoria consecutiva, quinto risultato utile e zona play-off vicina per l'altra cosentina, ovvero il Campora, che si aggiudica la gara interna con la Pol. San Vito (6 - 3). Il Martirano Lombardo oramai ci crede a quella salvezza diretta che avrebbe il sapore di una vittoria di campionato, a cadere sotto i colpi dei locali è il Belmonte (1 - 0) che viene colpito dal gol del solito Gallo A.