BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

martedì 17 marzo 2015

Non basta un Butruce formato superman, la New San Pietro cade a San Pietro Apostolo

San Pietro Apostolo - New San Pietro 2 - 0
Le due squadre al saluto iniziale
S. P. Apostolo: Sirianni, Tomaino ('67 Iuliano A.), Rotella D., Iuliano G., Lucia, Maruca, Perri, Colosimo ('57 Garofalo), Mazza ('80 Lubello), Sacco, Rotella L.. In Panchina: Tallarico, Rotella G. Allenatore: Talarico
New San Pietro: Butruce, Costantino F., Calisto ('66 Costantino G.), Casalinuovo, Tedesco, Catanzaro, Condoleo V.'91, Nosdeo, Davoli ('87 Serratore), Procopio, Condoleo V.'87 ('86 Praianò). In Panchina: Ferraiolo, Senese, Terranova, Campisano F..
Arbitro: Vasta di Lamezia Terme
Marcatori: '60 Mazza, '73 Garofalo (SPA)

Serve a poco il ritorno in campo del difensore Calisto alla New San Pietro del presidente Silvestro che torna dalla trasferta di San Pietro Apostolo con una sconfitta, rimediata contro la formazione locale allenata da Mr Talarico. Una sconfitta che cancella quanto di buono fatto domenica scorsa quando capitan Nosdeo e compagni riuscivano a trovare la via della rete con estrema facilità, sicuramente pesano alla formazione sampietrese le assenze di Campisano A. e di Varrese nel reparto avanzato, elementi che possono fare la differenza in qualsiasi momento della partita.

Il portiere Butruce della New San Pietro, migliore in campo.
Gara che inizia con un minuto di silenzio per ricordare il direttore di gara Luca Colosimo scomparso domenica scorsa in un tragico incidente, ma a farsi subito pericolosa è la formazione di casa, che con Colosimo al '10 va alla conclusione, ma la sfera di gioco viene bloccata facilmente dal pipelet ospite Butruce. La New San Pietro in avanti non impensierisce per niente la difesa locale, è il solo Davoli soffre le strette marcature della difesa di Mr Talarico. Al '15 Colosimo lanciato a rete viene fermato dall'intervento di Casalinuovo, che evita il pericolo, tra le proteste dei locali per un presunto contatto tra i due giocatori. Al '19 cross dalla destra di Sacco, ma l'attaccante Colosimo arriva con un attimo di ritardo graziando da pochi passi il portiere ospite Butruce. Al '23 ancora pericolo per la formazione sampietrese, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra calciato da Mazza, il colpo di testa di Rotella L. viene intercettato dall'intervento miracoloso di Butruce, che evita il vantaggio dei locali. Al '32 ci prova Davoli da posizione defilata ma la sfera di gioco viene colpita malamente dal n.9, che non impensierisce il portiere di casa Sirianni. La prima frazione di gioco si chiude con la parata in due tempi di Butruce al '40, prima sulla punizione dai trenta metri di Mazza e poi sulla corta respinta sul tiro di Maruca.
La seconda frazione di gioco inizia con la New San Pietro che riesce a prendere metri di campo agli avversarsi, che a loro volta si difendono con ordine non concedendo spazi dal limite dell'area di rigore. Al '52 bel fraseggio sulla destra di Procopio e Condoleo V.'87 con quest'ultimo che da posizione defilata sulla conclusione a giro non trova lo specchio di porta difeso da Sirianni. Al '55 punizione dal limite dell'area di rigore calciata da Colosimo, sulla quale Butruce si disimpegna alla grande, ma sulla corta respinta del portiere ospite Tomaino non riesce a trovare lo specchio di porta per insaccare in rete la sfera di gioco. Al '60 calcio di punizione dalla destra calciato da Rotella L.,
Mazza del San Pietro Apostolo, autore della prima rete
sulla quale Nosdeo interviene di testa beffando il proprio portiere Butruce, che nonostante con un colpo di reni riesce a deviare la sfera di gioco sulla traversa, viene bruciato sul tempo dall'intervento sotto-porta di Mazza che porta in vantaggio la formazione di casa. Ci prova Nosdeo al '64 ad impensierire il portiere Sirianni, ma la conclusione del n.8 sampietrese termina alta sulla traversa di porta. La gara comincia a riscaldarsi per via anche del direttore di gara che lascia giocare anziché sanzionare qualche entrata al limite, al '73 su un fallo non sanzionato dal direttore di gara su Davoli in area di rigore locale, in contropiede la formazione di casa trova il raddoppio con il neo entrato Garofalo, sulle proteste degli ospiti per la mancanza di fair-play da parte della formazione di Mr Talarico, che avrebbe potuto fermarsi anziché approfittare. La gara si chiude con la vittoria dei locali che festeggiano con il numeroso pubblico locale.

Per la New San Pietro si tratta di una sconfitta che pesa e non poco, la classifica rimane corta con la zona salvezza distante poche lunghezze, ma è anche vero che le formazioni che stanno dietro a capian Nosdeo e compagni ci credono e non mollano, è di conseguenza il pericolo di rimanere nella zona play-out è alto.
In casa San Pietro Apostolo nonostante l'assenza dell'attaccante Fabiano, che sembrerebbe aver chiuso il rapporto con la squadra del Reventino, il ritorno di Colosimo in campo porta una vittoria utile ad agganciare in classifica proprio la formazione del presidente Silvestro, anche se ancora c'è da recuperare la gara con la capolista F. Lamezia che verrà recuperata mercoledi 18, in cui Mazza e compagni cercheranno di vendere cara la pelle alla formazione lametina, per cercare di tirarsi fuori dalla zona play-out.
Il Marcellinara festeggia a fine gara con i propri tifosi
Il girone "D" che sicuramente sarà avvincente sino alla fine per la zona play-out o per la salvezza diretta, visto che al momento per via dei dieci punti di vantaggio sulla terza da parte della N. Valle non riserverà i play-off promozione, vede nella 20^ giornata la caduta della seconda forza del campionato N. Valle che esce sconfitta dal campo dell'ultima della classe, ovvero da Vena di Maida (2 - 1), squadra locale che passa in vantaggio dopo pochi minuti di gioco con un euro-gol di Vavalà. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti trovano il pareggio con Riga, ma quando oramai la partita sembrava finire in parità l'orgoglio dei venoti prevale sugli avversari, che brindano alla vittoria con il gol partita di Bardascino. La F. Lamezia dopo il passo falso di domenica scorsa, si riscatta alla grande contro il malcapitato Caraffa (7 - 1) e si prepara a stappare lo champagne per la vittoria del campionato, lametini subito in vantaggio con Serra, prima del pareggio di Sulla per i caraffoti, da li in poi finisce la partita dei ragazzi di Mr Curcio che si arrendono ai primi della classe cercando di rendere poco pesante il risultato finale, che vede le restanti reti siglate da Cristiano (2), De Vito, Cosentino, Vonazzo e Trapuzzano. Vince e convince il Marcellinara di Mr Bressi, che si prende il terzo posto in classifica, battendo tra le mura di casa il Bianchi (3 - 2). A far sognare i tifosi catanzaresi ci pensa la tripletta di Nisticò, mentre per i biancari le reti sono di Buso e Scalise. Cinquina del Belmonte sul Serrastretta (5 - 1), cosentini in gol con Ruggeri e Gugliuzzi nella prima frazione di gioco, nella seconda parte di gara Ianni, Principato e Porco anticipano il gol della bandiera siglato da Aiello per gli ospiti. Ci pensa la Pol. San Vito a fermare la risalita in classifica del Martirano, che torna a casa con un poker sul groppone (4 - 0), per i sanvitesi in gol Migliarese, Colabraro, Maruca e Altamura. Termina in parità la gara tra il Pianopoli e il Campora (2 - 2), con la squadra di casa che recrimina la pessima direzione arbitrale, e riesce a rimontare il vantaggio ospite grazie ai gol di Vatalaro e Franceschi, a chiudere sul pari la gara ci pensa Cicero per i cosentini con un super-gol dalla distanza.

Nessun commento:

Posta un commento