BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

lunedì 9 marzo 2015

Un Vena di Maida non pervenuto, cade sotto i colpi di capitan Nosdeo e compagni.

New San Pietro - Vena di Maida 9 - 0

New San Pietro: Butruce, Costantino F., Tedesco, Casalinuovo, Catanzaro, Chiodo, Condoleo V.'87, Nosdeo, Varrese ('46 Costanino G.), Procopio ('77 Provenzano), Condoleo V.'91 ('61 De Francesco P.).
Vena di Maida: Gangale, Santo T., Petruzza, Grande, Simonetta, Talarico, Vavalà, Bardascino, Scerbo, Villella ('67 Santo C.), Stranieri. Allenatore: Rosanò
Arbitro: Arlia di Paola
Marcatori: '14, '20, '27 Varrese, '25 Condoleo, '61 Procopio, '67 Casalinuovo, '75 Nosdeo, '81 Catanzaro, '85 Costantino G.

Varrese, attaccante New San Pietro
Straripante e senza cuore, possiamo definire cosi la vittoria della New San Pietro ieri sul fanalino di coda Vena di Maida, in cui la squadra del presidente Silvestro si impone per 9 - 0, senza avere pietà della squadra avversaria, che non ha mai impensierito seriamente il pipelet locale Butruce. Per gli ospiti si tratta di una sconfitta che sarà dura da digerire e dimenticare, visto che sino ad ora nella storia della squadra venota, un passivo cosi negativo non vi era mai capitato.

Ad aprire le danze del "festival del gol" è l'attaccante Varrese, al rientro, che si regala un tempo di assoluto protagonista con la tripletta messa a segno alla squadra ospite del tecnico Rosanò, infatti il n.9 locale va in gol al '14, al '20, e al '27 in cui con un dolce dribbling supera il portiere ospite e deposita in rete la sfera di gioco. Chiude la prima frazione di gioco il gol al '25 di Condoleo V.87 che con un preciso tiro dopo una bella azione iniziata dalla metà campo supera il n.1 venoto. L'unico sussulto ospite arriva al '38 con Vavalà che dal limite dell'area di rigore non riesce a battere Butruce.
La seconda frazione di gioco è una fotocopia della prima parte di gara in cui la New San Pietro macina gioco e va in gol con frequenza approfittando dell'impossibilità di reagire dell'avversario. Ad andare vicinissimo alla quinta rete è il neo entrato Costantino G. che dopo quattro giri di lancette da pochi passi pecca di freddezza sul passaggio di Catanzaro consegnando la sfera di gioco tra le mani del portiere ospite. Ci provano i ragazzi del tecnico Rosanò a creare pericolo al portiere Butruce, ma il n.1 locale al '51 si disimpegna alla grande deviando in calcio d'angolo la conclusione dalla distanza di Simonetta. Ci riprova la New San Pietro al '57, ma l'ottimo assist di Condoleo V.87 per Costantino G. termina con la conclusione di quest'ultimo di poco a lato. Al '61 la formazione di casa trova la quinta marcatura con Procopio che dalla distanza supera con un precisa conclusione il portiere Gangale. Al '67 conclusione dal limite dell'area di rigore di Costantino G. che viene deviata da un difensore ospite in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto dal neo entrato De Francesco, la New San Pietro trova il gol con la bella conclusione di Casalinuovo. Esce tra gli applausi Procopio che viene sostituito da Provenzano, e dopo pochi minuti, al '75, a gioire è anche capitan Nosdeo che riesce a trovare il tapin vincente sul passaggio di Costantino per battere Gangale. Chiudono la gara i restanti gol di Catanzaro all'81 e di Costantino G. all'85.
New San Pietro che forse ha esagerato alla fine sui cugini del Vena di Maida, in netta difficoltà in questa gara, ma che trova i tre punti nel momento del bisogno, infatti per capitan Nosdeo e compagni la classifica non delle migliori, aveva come unico risultato la conquista dell'intera posta messa in palio. Vittoria che consente di dare una boccata di ossigeno in vista delle prossime sfide in cui per centrare l'obbiettivo della salvezza diretta bisognerà fare necessariamente punti, ma dopo le ultime prestazioni i presupposti sono più che favorevoli.
Per il Vena di Maida del tecnico Rosanò, questa sconfitta potrebbe pesare tantissimo sul morale chiudendo definitivamente le possibilità di risalita in classifica, e pensare che dopo la positiva gara disputata con il Bianchi le premesse alla vigilia di questa gara erano quelle di poter quanto meno vendere cara la pelle alla formazione del presidente Silvestro, cosa che invece non è successa.

Martirano e Belmonte ad inizio gara
Il girone "D" nella 19^ giornata di campionato riserva la prima sconfitta stagionale alla capolista F. Lamezia, che viene battuta dal Marcellinara (1 - 0) di Mr Bressi. Locali che sfoderano una prestazione superlativa davanti al numeroso pubblico locale, riuscendo a centrare i tre punti con la splendida rete di Nisticò che dopo aver superato due avversari batte con una precisa conclusione il portiere ospite Raso. Inutile il forcing finale dei lametini. Ne approfitta la seconda forza del campionato N. Valle, che rosicchia punti alla capolista, anche se il divario di punti è ancora consistente (+5 dei lametini con una gara ancora da recuperare), e si allontana dalle inseguitrici (+14). A cadere sotto i colpi di Serratore e compagni è la formazione del Pianopoli (2 - 1) che accorcia le distanze nella seconda frazione di gioco con il gol di Lucia. Perde quota il Caraffa, attualmente terza forza del campionato che cade a Serrastretta (1 - 0), per i locali il gol partita è di Muraca. Sconfitta che allontana i sogni promozione dei caraffoti, mentre consente ai locali grazie ai tre punti conquistati quest'oggi di rimanere agganciati al treno dei play-out. Ritorna alla vittoria il Bianchi, che viene colpito a freddo dal gol ospite di Perri per il S.P. Apostolo (3 - 1). La formazione cosentina riesce a rialzarsi con il passare dei minuti e agguantare prima il pari con Bianco e poi a firmare il sorpasso con Spina e Buso. Terza vittoria consecutiva, quinto risultato utile e zona play-off vicina per l'altra cosentina, ovvero il Campora, che si aggiudica la gara interna con la Pol. San Vito (6 - 3). Il Martirano Lombardo oramai ci crede a quella salvezza diretta che avrebbe il sapore di una vittoria di campionato, a cadere sotto i colpi dei locali è il Belmonte (1 - 0) che viene colpito dal gol del solito Gallo A.

Nessun commento:

Posta un commento