BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

venerdì 27 marzo 2015

Trasferta difficile per il New San Pietro, che orfana di Nosdeo e Catanzaro farà visita al Bianchi.

Procopio Giovanni della New San Pietro
Archiviata la vittoria sul terreno di gioco di casa contro il Marcellinara, il New San Pietro si prepara alla difficile trasferta di Bianchi, in cui la formazione del presidente Silvestro sarà costretta a fare a meno di pedine importanti che domenicalmente figuravano tra gli undici titolari. Infatti oltre all'infortunio patito all'esterno Condoleo Vincenzo, classe '91, che oramai ha terminato la stagione, visto che il funambolico giocatore bianzo-azzurro è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al piede, e ne avrà per un bel po, a pesare sicuramente saranno le squalifiche di capitan Nosdeo e Catanzaro, che sono stati puniti severamente dal Giudice Sportivo, nonché dal direttore di gara il sig. Ruggiero di Paola, che a menzionato nel proprio referto episodi che conoscendo in due elementi pensiamo non siano veritiere. I suddetti calciatori sono stati squalificati rispettivamente per SEI giornate Nosdeo Ferruccio, che di conseguenza ha terminato la stagione sportiva attuale in anticipo, e per TRE giornate Catanzaro Gianluca, mentre sono DUE le giornate inflitte al secondo portiere Ferraiolo Domenico allontanato dalla panchina.
Assenze importanti non solo per la gara di domenica, che ricordiamo per via del passaggio all'ora solare avrà inizio alle ore 16:00, ma per le restanti gare da disputare, che per la formazione sampietrese saranno di assoluta importanza visto che c'è una salvezza da conquistare, evitando possibilmente la lotteria dei Play-Out.
Partita di domenica in quel di Bianchi che potrebbe essere un ottima chance per lasciarsi alle spalle le concorrenti per la salvezza, ma è anche vero che la formazione di casa di Mr Fazio tra le mura di casa viaggia ad un ottimo ritmo, conquistando la bellezza di 21 punti su 30 disponibili in dieci gare, frutto di sei vittorie, tre pareggi ed un sola sconfitta rimediata proprio la settimana scorsa contro la capolista F. Lamezia (0 - 1). Un difficile banco di prova per Procopio e compagni che cercheranno di vendere cara la pelle a Spina e soci che nella gara di andata riuscirono a pareggiare 1 - 1 sul campo di San Pietro a Maida.
L'arbitro, Pellico Alessandro, durante una direzione di gara
Bianchi e New San Pietro erano partite entrambe con ambizioni di classifica diverse da quelle attuali, infatti i biancari dopo un calciomercato nei mesi estivi di alto livello ambivano quanto meno alla lotta per la prima piazza, mentre i sampietresi avevano in progetto la riconferma della stagione sportiva passata, obbiettivi che con il trascorrere della stagione le due squadre hanno ridimensionato, per via dei tantissimi infortuni patiti agli uomini chiave i cosentini, mentre per via di una progettazione non perfetta della stagione i sampietresi, che dopo aver chiuso il ciclo dell'era Procopio (quattro anni per il tecnico sampietrese sulla panchina della New San Pietro condite da ottimi risultati, un ottavo posto nella s.s. 2010/2011 (3^cat.), un terzo posto nella s.s.2011/2012 (3^cat.), un primo posto nella s.s.2012/2013 (3^cat.), e un primo posto con spareggio perso nella stagione 2013/2014 (2^cat.), hanno optato per un nuovo ciclo ingaggiando nell'estate del 2014 il tecnico lametino Fortunato Palmieri, inoltre si puntava su elementi in grado di fare la differenza nella scorsa annata, ma che per vari motivi hanno deciso di non sposare il nuovo progetto dell'era Palmieri.
Di conseguenza ad entrambe le formazioni non resta che portare a termine il campionato attuale cercando quanto meno di salvare il salvabile, per il Bianchi la faccia, cercando di non far passare l'entusiasmo dei propri sostenitori mentre per la New San Pietro una salvezza diretta potrebbe risollevare l'entusiasmo di un paese che negli ultimi anni era abituato a campionati di alta classifica.
Il direttore di gara designato per la suddetta gara sarà il Sig. Alessandro Pellico, 19 anni, della sezione di Cosenza. Per il fischietto cosentino l'esordio nel campionato di Seconda categoria è arrivato solamente in questa stagione, inoltre non risultato partite dirette in precedenza ad entrambe le formazioni.

LE ALTRE DESIGNAZIONI DELLA 22^ GIORNATA:

Nessun commento:

Posta un commento