BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

martedì 24 marzo 2015

Prova di forza del New San Pietro, che al "Totò Manduca" batte il GS Marcellinara

New San Pietro - Marcellinara 2 - 0
Saluto iniziale al pubblico, da parte della due squadre
New San Pietro: Serratore P., Costantino F., Calisto, Casalinuovo, Tedesco, Condoleo V.'87, Condoleo V.'91 ('20 Davoli), Nosdeo, Varrese ('87 Provenzano), Procopio, Catanzaro. In Panchina: Ferraiolo, Serratore G., Senese, Costantino G., Campisano F.
Marcellinara: Torcasio, Rotella, Ugrinov, Guzzi, Perri, Tarantino, Tallarico ('70 Scerbo F,), Nisticò, Gariano, Critelli, Scerbo G. In Panchina: Cantafio, Marchio, Maimone, Muraca, Pellegrino. Allenatore: Bressi
Arbitro: Ruggiero di Paola
Marcatori: '21 Nosdeo, '73 Costantino F. (NSP)
Note: espulsi al '31 Nosdeo, all'83 Catanzaro (NSP)

New San Pietro durante la fase di riscaldamento pre-gara
Ci mette il cuore e sopratutto la testa il New San Pietro per avere ragione del più quotato GS Marcellinara, anche se a giocare contro capitan Nosdeo e compagni in questo turno di campionato non era solo l'undici avversario di Mr Bressi, ma anche il direttore di gara il Sig, Ruggiero della sezione di Paola, assoluto protagonista della partita, di conseguenza possiamo definire doppia questa vittoria per la squadra del presidente Silvestro che si lascia per il momento la zona rossa della classifica alle spalle, anche se il distacco dalla serrata concorrenza è minimo.
Parte bene la formazione di casa che cerca di far correre la formazione avversaria con un buon fraseggio e con un ottimo giro palla, cercando lo spiraglio giusto per far male alla formazione di Mr Bressi, facendo affidamento al rientro in attacco di Varrese. La prima azione degna di nota della gara arriva al '12 con il tiro dalla distanza di Condoleo V.'91, che calcia debolmente facilitando la presa del pipelet ospite Torcasio. Al '16 New San Pietro vicinissima al gol proprio con Varrese che imbeccato in area di rigore dal traversone dalla sinistra di Condoleo V. '91, davanti al portiere ospite calcia debolmente sprecando una ghiotta occasione per fare gol. Gli ospiti ci provano al '17 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il portiere Serratore P., che non scendeva in campo con i biancoazzurri da inizio stagione, in uscita evita il peggio respingendo il velenoso cross di Nisticò. Il New San Pietro al '20 perde per infortunio l'esterno di sinistra Condoleo V.'91, a cui facciamo gli auguri di una pronta guarigione per l'intervento chirurgico subito al piede, che viene sostituito da Davoli. Al '21 i locali si portano in vantaggio con capitan Nosdeo che dai trenta metri con un preciso tiro beffa il portiere Torcasio. Al '27 ci provano ancora i ragazzi del presidente Silvestro, con Procopio che direttamente da calcio di punizione dal limite chiama alla parata miracolosa il portiere Torcasio, che in tuffo devia fuori la sfera di gioco. Il sig. Ruggiero di Paola pensa che è arrivato il momento di entrare in azione, diventando protagonista della gara, e al '31 sventola il cartellino rosso in faccia a capitan Nosdeo, reo di aver protestato nei suoi confronti, lasciando i locali in dieci. Al '38 ci provano ancora gli ospiti con una punizione dalla distanza dello specialista Nisticò che viene intercettata dall'uscita alta del portiere Serratore P.
Nella seconda parte di gara sembra scendere in campo un altro GS Marcellinara, sostenuto da un
Marcellinara durante la fase di riscaldamento pre-gara
nutrito gruppo di tifosi, la squadra di Mr Bressi inizia a giocare a calcio andando vicinissima al gol al '52 con la splendida triangolazione Gariano-Nisticò-Critelli, con quest'ultimo che davanti al portiere Serratore P. calcia a colpo sicuro, ma il n.1 locale si supera deviando fuori la sfera di gioco. Al '68 ospiti ancora vicinissimi al gol, Nisticò sulla sinistra supera Tedesco, cross al bacio per Gariano, ma il tiro del n.9 si spegne tra le braccia del portiere locale che salva ancora una volta il risultato. Al '73 nel momento migliore della formazione ospite il New San Pietro trova il raddoppio, infatti la formazione del presidente Silvestro sulla respinta di un calcio di punizione calciato da Nisticò, castiga la formazione di Mr Bressi con un perfetto contropiede, iniziato prima dalla difesa della sfera di Varrese nella propria metà campo e continuato poi con l'assist di Catanzaro per Costantino F. che dal limite dell'area di rigore superava con un preciso diagonale il portiere Torcasio in uscita. La partita si innervosisce sul finale di gara causa anche un direttore di gara, per detta dei lavori non all'altezza, non riuscendo a placare in tempo gli animi, che alla fine espelle giustamente anche Catanzaro della New San Pietro per fallo di reazione.
Silvestro e Sorrenti, rispettivamente Presidente
e Vice Presidente della New San Pietro
Vittoria importantissima per la New San Pietro in chiave salvezza, che oggi ha mostrato una vera e propria prova di forza riuscendo ad imporsi su una della migliori squadre del girone "D", ma che domenica andrà in quel di Bianchi con una rosa, e sopratutto con un centrocampo tutto da inventare, ma dalle parole del presidente Silvestro a fine gara, figura tanto ottimismo, perchè in rosa nonostante il livello non sia uguale, ci sono elementi validi che possono sostituire al meglio gli assenti. Nota di merito sicuramente va al giovane Tedesco Edoardo, classe '97, migliore in campo.
Per il GS Marcellinara si chiude la scia di risultati utili consecutivi forse nel momento in cui era necessario continuarlo, visto che domenica ci sarà lo scontro diretto contro la seconda forza del campionato, N. Valle, che ora dista ben quindici punti, e per aspirare a disputare i play-off promozione il distacco tra seconda e terza non deve essere superiore o uguale ai dieci punti.

Cristiano della F. Lamezia
Il girone "D" nella sua 21^ giornata ci riserva proprio la vittoria della N. Valle che vince tra le mura di casa contro il S.P.Apostolo (2 - 1) grazie alla doppietta di Forte (al '30 e '40). Vittoria che consente a Sparacino e compagni di allontanarsi proprio dalla terza forza Marcellinara (+15), e che domenica nello scontro diretto potrebbe anche permettersi di perdere. Di tutto ciò sicuramente ne beneficerebbe la capolista F. Lamezia che supera in trasferta il Bianchi (0 - 1) grazie al gol-partita di Cristiano, a quota 16 in campionato, e che domenica sera, pronostici alla mano, potrebbe già festeggiare con quattro giornate di anticipo il salto in Prima Categoria. Perde posizioni in classifica ancora il Caraffa di Mr Curcio, che cade sul proprio campo contro un volitivo Belmonte (0 - 1), quest'ultimi  si aggiudicano oltre ai tre punti anche il sorpasso in classifica proprio ai danni dei caraffoti, il gol partita è di Gagliardi al '60. Il Pianopoli viola il campo del Martirano (2 - 3) grazie ad un primo tempo perfetto in cui i ragazzi di Mr Vaccaro chiudono sul tre a zero, con la doppietta di La Rosa e con il gol di Franceschi. Nella seconda parte di gara i locali si svegliano e cercano una rimonta al quanto impossibile che viene solo accarezzata con i gol di Mendicino e Gallo V. Continua il momento positivo il Campora che sul proprio campo rimanda a casa battuto un Vena di Maida (3 - 2) mai domo, infatti al vantaggio locale di Ruberto, rispondono i gol di Arcuri e Bardascino per gli ospiti del neo tecnico Gabriele. I locali non ci stanno a perdere davanti al proprio pubblico e riacciuffano prima il pari al '60 con Guercio, e poi trovano il rigore procurato e trasformato da Ruberto al '95. Il Serrastretta non molla il gruppetto e rimane in scia salvezza rifilando una sonora cinquina alla Pol. San Vito (5 - 1). In gol per i locali Ciambrone, Ruberto, Fazio e due volte Aiello. Per gli ospiti il gol bandiera è di Macri.
Se li davanti oramai i giochi sono quasi fatti con la coppia F. Lamezia e N. Valle che potrebbero salvo imprevisti entrambe festeggiare la categoria superiore senza la disputa degli spareggi play-off, cosa diversa invece è nella zona bassa della classifica, ovvero nella zona play-out, visto che a cinque giornate dal termine la salvezza matematica non è stata raggiunta ancora da nessuna altra formazione. La classifica che porta dal terzo posto alla zona play-out è cortissima, infatti è racchiusa solamente in sei punti, e sbagliare in questa parte della stagione potrebbe per le sette-otto squadre ancora in ballo, riservare un amaro finale di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento