BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

venerdì 17 aprile 2015

Il New San Pietro ritrova Catanzaro, per la sfida casalinga contro la N. Valle

Catanzaro della New San Pietro
Forse è arrivato il momento di mettere in campo l'orgoglio e sopratutto il cuore in casa New San Pietro, visto che la prossima sfida di scena al comunale "Totò Manduca" per la formazione del presidente Silvestro diventa importantissima in chiave salvezza per cercare quantomeno di rimanere nella prima posizione della griglia play-out per potersi giocare lo spareggio sul proprio terreno di gioco, che è solo un dettaglio, ma non di poca cosa.
L'avversario di turno sarà la N. Valle, anch'essa neo promossa nel campionato di Prima categoria domenica scorsa, che oramai a questo campionato non ha più niente da dire. Infatti la formazione di Mr Rosanò dopo un avvio a pari merito con la F. Lamezia, con il passare delle giornate a ceduto terreno ai lametini che hanno ben presto preso il largo, Riga e compagni però non si sono persi di animo e nonostante un primo posto ormai svanito hanno cercato di mettere le altre formazioni sotto, conquistando di conseguenza la promozione nel campionato superiore dalla seconda porta di accesso, ovvero da quella di vincente dei play-off, che visto la regola che vige dei dieci punti in più in classifica tra seconda e terza, non verranno disputati consentendo ai bianco-rossi di far ritorno nel campionato di Prima categoria, dopo qualche stagione sportiva.
I locali dopo le ultime prestazioni negative, in classifica vedono le concorrenti per la salvezza allontanarsi, la zona salvezza ora dista ben quattro lunghezze, non pochi a 270 minuti dal termine della stagione sportiva, ma finché la matematica non condanna, tentare non costa nulla.
L'unica nota positiva arrivata in settimana in casa bianco-azzurra è il ritorno tra i disponibili di Catanzaro, squalificato per tre turni, ma che dopo il ricorso presentato dal presidente Silvestro al CR Calabria, ha visto la sua squalifica ridursi a due giornate e di conseguenza domenica sarà disponibile per la delicata gara casalinga.
Numericamente parlando solamente un numero accomuna le due formazioni, ovvero i pareggi in campionato, cinque. La vice capolista viaggia con una media gol fatti dopo ventitré partite disputate, di 1,8 a partita (41 gol fatti) a differenza dei sampietresi che hanno una media di 1,2 (30 gol fatti).
A dirigere l'incontro sarà il sig. Roperto Mattia della sezione di Lamezia Terme, direttore di gara già con un buon curriculum di esperienza, visto che in questa stagione ha per lo più arbitrato nel campionato di Prima categoria. Un solo precedente in questa stagione per il fischietto lametino al cospetto delle due formazioni, visto che  ha arbitrato la gara tra N. Valle - Marcellinara.

LE ALTRE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 23^GIORNATA:



Nessun commento:

Posta un commento