BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

lunedì 11 maggio 2015

Al New San Pietro basta il pari (2 - 2), per festeggiare la permanenza nel campionato di Seconda Categoria

New San Pietro - Martirano 2 - 2
Saluto iniziale tra le due formazioni
New San Pietro: Fabiani, Costantino F., Calisto, Casalinuovo, Serratore F., Catanzaro, Condoleo, Nosdeo, Campisano A. ('75 Terranova), Procopio ('80 Davoli), Varrese ('93 Spinelli). In panchina: Butruce, Chiodo, Senese, Costantino G.
Martirano: Gallo G., Vescio F., Senatore, Lepore, Roperti, Gallo D., Russo, Cerqua, Gallo V., Gallo A., Vescio. In panchina: Vergori, Burgo, Gualtieri, Cicco, Coccimiglio, Lanzo.
Arbitro: Sgrò di Reggio Calabria
Marcatori: '72 Condoleo (NSP), '80 Cerqua (M), '99 Gallo V. (M), '114 Casalinuovo (NSP)

Una di quelle giornate in particolare partite, che sembrano non finire mai, e cosi è successo ieri al "Totò Manduca" di San Pietro a Maida in cui il New San Pietro e il Martirano Lombardo, erano chiamate in causa per giocarsi la permanenza nel campionato di Seconda Categoria. Una gara che ha deciso solo nei tempi supplementari le sorti di una stagione che per entrambe le formazioni non è stata di certo brillante.
Il New San Pietro che per l'occasione ritrova oltre a capitan Nosdeo al rientro, anche pedine fondamentali per il reparto avanzato, come Varrese e Campisano si affida ad un 4-4-2 con una difesa abbastanza solida formata da Catanzaro e Casalinuovo al centro della difesa e con gli esterni bassi Calisto a sinistra e Costantino a destra. Nel reparto centrale di centrocampo spazio a Serratore F. e Nosdeo supportati sulle corsie esterne da Procopio e Condoleo. In attacco la coppia Varrese - Campisano.
L'ottima cornice di pubblico che non si vedeva da parecchie domenica al comunale, con
Il portiere Fabiani e il difensore Calisto della New S. Pietro
rappresentanza di tifoseria ospite, sancisce l'inizio di gara sotto la direzione del Sig. Sgrò di Reggio Calabria, e dopo pochi giri di orologio al '12 la prima azione è di marca ospite con Gallo V. che fugge sulla corsia di destra e chiama in causa il pipelet locale Fabiani che devia la sfera di gioco alta sulla traversa. Rispondono i locali al '28 con la ghiotta occasione di Varrese che su passaggio di Procopio, a tu per tu con il portiere ospite Gallo G., si fa bloccare da quest'ultimo la sfera di gioco sulla debole conclusione. Al '40 altro contropiede per i sampietresi ma ancora una volta il portiere ospite Gallo G. ci mette una pezza sulla conclusione di Varrese deviando la sfera di gioco fuori.
La seconda parte di gara riparte con i giallo-verdi all'attacco, al '55 è brivido per i presenti sulla tribuna del "Totò Manduca", quando il n.11 ospite Vescio si invola da solo verso la porta difesa da Fabiani, ma la conclusione di quest'ultimo è imprecisa, con la sfera di gioco che termina a lato. Pronta risposta della formazione sampietrese che al '57 ci riprova con Varrese, ma ancora una volta la mira sulla conclusione dell'attaccante locale non è delle migliori e la sfera di gioco termina fuori. Al '64 ci prova Condoleo dal limite dell'area di rigore ad impensierire Gallo, ma la sfera di gioco termina di poco fuori dallo specchio di porta. Al '70 sugli sviluppi di un calcio d'angolo gli ospiti vanno vicinissimi al gol, ma la conclusione di testa di Vescio termina di poco a lato. Al '72 New San Pietro in vantaggio con Condoleo, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, nella mischia riesce ad avere la meglio, depositando con un preciso colpo di testa la sfera di gioco alle spalle del portiere Gallo G. All'80 calcio di punizione dai trenta metri per gli ospiti, batte Gallo A. che calcia direttamente in porta, la sfera di gioco sbatte sulla traversa e ritorna sul terreno di gioco, favorendo nella mischia Cerqua, che da pochi passi non sbaglia il tapin vincente per pareggiare la gara.
All'85 gli ospiti reclamano per un presunto fallo subito in area di rigore da Gallo V. con quest'ultimo che viene ammonito dal direttore di gara per simulazione.
Al '90+2 il direttore di gara sancisce la fine del tempo regolamentare mandando le due formazioni ai tempi supplementari.
La gara vuoi per la stanchezza vuoi per l'enorme posta messa in palio inizia ad innervosirsi e il direttore di gara nei due tempi supplementari parecchie volte è costretto a sventolare il cartellino giallo ai giocatori in campo, cosi al '99 gli ospiti dopo aver riacciuffato la gara nelle ultime battute di gioco passano addirittura in vantaggio con Gallo V. che dal limite dell'area di rigore batte il portiere Fabiani. Sul comunale sampietrese cala il gelo, ed i locali sembrano non avere più le forze per reagire, e difatti gli ospiti ne approfittano sfiorando il gol al '104 sempre con Gallo V. che da posizione favorevole spedisce la sfera di gioco fuori. La ripresa del secondo tempo supplementare è sempre di marca ospite con il New San Pietro costretto a giocare in inferiorità numerica, cambi esauriti, per l'infortunio di Costantino che è costretto a lasciare il terreno di gioco, al '118 altra occasione per gli ospiti con il neo-entrato Cicco, che calcia fuori dal limite dell'area di rigore. Quando oramai sembrava che la gara premiasse la squadra ospite l'orgoglio sanpietrese cala sul "Totò
Selfie dallo spogliatoio della New San Pietro in festa
Manduca" con la formazione locale del presidente Silvestro che al '114 sugli sviluppi di un calcio di punizione dai quaranta metri di Casalinuovo complice la mischia creatasi davanti alla porta ospite, il portiere Gallo G. non calcola bene la traiettoria della sfera di gioco, facendosi superare dalla stessa che finisce in porta, facendo esplodere il comunale. La gara non finisce se non prima di vedere altre due occasioni da gol prima al '117 con la punizione di Nosdeo dal limite dell'area di rigore che termina di poco a lato, e dopo al '119 con l'occasione capitata all'attaccante Gallo A. che in contropiede non riesce sulla conclusione a trovare lo specchio di porta difeso da Fabiani.
Al triplice fischio finale del direttore di gara il Sig. Sgrò della sezione di Reggio Calabria, scoppia la festa sul terreno di gioco del "Totò Manduca" con i locali del New San Pietro che nonostante oggi hanno sofferto e nonostante il pari maturato, possono festeggiare la permanenza nel campionato di Seconda Categoria.
Per gli ospiti del Martirano Lombardo, forse la troppa voglia di giocare e strafare che aveva portato la formazione giallo-verde al pari sul finire del tempo regolamentare e al vantaggio nella prima frazione di gioco dei tempi supplementari, è costata cara negli ultimi minuti in cui si avrebbe potuto difendere il risultato maturato, anziché cercare il colpo del K.O. che poi è stato subito proprio a loro discapito. Ospiti che avranno un ulteriore chance di salvare la categoria nella finale Play-Out da disputare domenica 17 Maggio contro la perdente della gara tra San Pietro Apostolo e Vena di Maida, che è stata sospesa sul risultato di 1 - 1 e che solo in settimana conoscerà il responso del Giudice Sportivo che prenderà decisioni sulla gara in merito.


1 commento:

  1. ATTENZIONE ESTREMA AL PEDERASTA ASSASSINO PAOLO BARRAI (NOTO COME "IL PEDOFILO DEL BITCOIN": COSI' LO CHIAMANO IN TUTTO IL MONDO).
    -COL FIDUCIARIO DI MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA: OLIVER CAMPONOVO
    - COL PORCO BRUCIA RISPARMI, RICICLA SOLDI MAFIOSI: FEDERICO IZZI DI ROMA (CRIMINALISSIMO TRADER ZIO ROMOLO),
    EFFETTUA TRUFFE, ORDINA OMICIDI, FINANZIA PEDOFILIA ON LINE, RICICLA SOLDI SUPER ASSASSINI A LUGANO!!!
    1
    Appena abbiamo comprato Finter Bank Zurich dai massoni nazifascisti Pesenti, immediatamente abbiamo chiuso tutti i conti connessi, al, tanto quanto, massone nazifascista, nonche' famosissimo ladro, truffatore, azzera risparmi di ognuno che gli abbocca via iternet e non solo, nonche' criminalissimo pedofilo Paolo Barrai. Di delinquentissima Medicalchain, di delinquentissima Cryptolab S A, di delinquentissima Bigbit, di delinquentissima Bgbit News Channel e delinquentissima @bigbitnewschannel. Attraverso i quali strumenti, lui ed il fallitissimo, idiota, davvero deficente, incapace, fallimentare trader Federico Izzi di Roma (che campa, di fatto, riciclando soldi mafiosi e facendo film pedopornofrafici, tanto e' vero che sta merda criminalissima di Federico Izzi di Roma, e' noto sulle rivere del Tevere, da chiunque, come "Er Zio Romolo incula bambini e pure come Er Zio Romolo della Camorra"). Sti due pezzi di merda criminalissimi spennano " i polli del web¨, vendendo loro abbonamenti annuali su criptovalute e non solo, totalmente fallimentari ( delinquentissimo servizio chiamato Bigbit)
    Che ti fan perdere tutti, tutti, e di nuovo tutti i risparmi ( posso mostrarvi centinaia di casi, venuti, disperati, a piangersene da me, a proposito). Insieme al figlio di puttana Natale Ferrara di Reggio Calabria, uno scarafaggio della Ndrangheta ( e di fallimentarissima Eidoo). Si, proprio cosi', insieme al figlio di puttana Natale Massimiliano Ferrara di Reggio Calabria, uno scarafaggio della Ndrangheta ( e di fallimentarissima Eidoo). Imboscatosi qui in Svizzera, per non finire in galera, ben appunto, a Reggio Calabria. Che ha rifilato a la merda di Ico completamente fallimentare chiamata Eidoo, crollata da 7 dollari a 0.60 dollari. Ora, l'altrettanto merdone nazipedofilo Donald Trump sta cercando di tirargli su detta merda, il tutto, ovviamente, mentre lo stesso nazipedofilo merdone Donald Trump, tira su, come al solito, anche, i suoi tre grammi giornalieri di cocaina, presso la White "Powder" House) . Torniamo in ogni caso, ora, al punto iniziale, bitte. Appena noi di Bank Vontobel Zurich abbiamo comprato Finter Bank, abbiamo cacciato immediatamente il ladrone, truffatore, pure mandante di omicidi e notissimo pedofilo Paolo Barrai nato a Milano il 28.6.1965 ( o ladrone, truffatore, pure mandante di omicidi e notissimo pedofilo Paolo Pietro Barrai nato a Milano il 28.6.1965), dalla lista di nostri Banking Intermediaries. Fra i tantissimi crimini che lo stesso effettua, per noi banchieri svizzeri, il piu' in vista e' che lo stesso lava, lava, lava soldi assassini per la Mafia ( insieme al figlio di troia delinquentissimo Oliver Camponovo, noto fiduciario di ndrangheta)!

    RispondiElimina