BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

sabato 28 febbraio 2015

La New San Pietro si fa rimontare dal Pianopoli nel recupero

Pianopoli - New San Pietro 2 - 1

Pianopoli e New San Pietro durante il riscaldamento pre-partita
Pianopoli: Mascaro, Lucia ('76 De Grazia), Vatalaro M., Vatalaro B. ('59 Fazio), Saladino, Talarico, Giampà, Lucchino, La Rosa, Franceschi, Tropeano ('62 Gallo). In Panchina: Aiello, Falvo, Morelli, Rifiorati. Allenatore: Vaccaro
New San Pietro: Butruce, Senese ('76 Costantino G.), Chiodo, Casalinuovo, Condoleo V.'92, Catanzaro, Campisano F., Nosdeo, Campisano A. ('87 Terranova), Procopio, Condoleo V.'87 ('60 Serratore G.). In Panchina: Ferraiolo, Greto, Praianò, Davoli.
Arbitro: Lattuca Luca di Paola
Marcatori: '14 Campisano (NSP), '90 Giampà, '92 De Grazia (P)

Giampà del Pianopoli
Costano cari gli ultimi minuti di gara alla New San Pietro del presidente Silvestro in quel di Pianopoli in cui i locali in zona recupero riescono ad agguantare l'intero bottino.
New San Pietro ben messo in campo dal traghettatore-presidente Silvestro, che dopo le dimissioni del tecnico Palmieri ha voluto prendere in mano la sua squadra e ad oggi le due prestazioni sin qui fatte sicuramente non sono da buttare anzi, sembra che la squadra nonostante le assenze e i vari cambiamenti di uomini in rosa abbia ritrovato quella voglia di lottare e mettere il cuore che ha portato lo scorso anno i bianco-azzurri vicinissimi al salto di categoria.
Ma tornando alla gara di oggi nella prima frazione di gara gli ospiti di capitan Nosdeo hanno fatto una prestazione eccezionale portandosi in vantaggio al '14 con Campisano, che dal limite dell'area di rigore con un preciso tiro batteva il portiere locale Mascaro. I locali storditi dalla freschezza atletica degli ospiti non riescono a prendere in mano il pallino del gioco concedendo altre occasioni da rete a Condoleo e compagni, che vengono sciupate davanti al portiere Mascaro.
Nella seconda frazione di gioco con l'uscita di Condoleo V.'87 per infortunio, la New San Pietro perde il punto di riferimento in avanti e si affida al giocare di contropiede facilitando la trama di gioco del Pianopoli, che difende bene ed inizia a giocare a calcio con palla a terra e verticalizzazioni sugli esterni. o sulla prima punta La Rosa. Il direttore di gara Lattuta di Paola è costretto ad interrompere spesso il gioco che di conseguenza offre poche occasioni degne di nota. Quando ormai la gara sembrava terminare con la vittoria degli ospiti, al '90 su un calcio di punizione concesso dal limite dell'area di rigore, ci pensa il fantasista Giampà a pareggiare i conti, battendo il portiere sampietrese Butruce e trovando il tredicesimo gol in questa stagione. La formazione di Mr Vaccaro ci crede ed in zona recupero trova il gol partita con il neo-entrato De Grazia che da pochi passi insacca alle spalle di Butruce per il definitivo 2 - 1 in favore della  formazione rosso-blu.

Vittoria che consente a La Rosa e compagni di portarsi momentaneamente al quinto posto in classifica, zona play-off, mentre per la New San Pietro di buono rimane l'ottima prova di quest'oggi, che dovrebbe essere di buon auspicio per le prossime gare in cui capitan Nosdeo e compagni non possono più sbagliare, incominciando dal derby di domenica, in cui sarà ospite al "Totò Manduca" il Vena di Maida.


Nessun commento:

Posta un commento