BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

sabato 15 marzo 2014

Un super gol di Anello in zona cesarini, ferma la capolista New San Pietro

Napitia - New San Pietro 2 - 1

Napitia: Colombo, La Gamba, Piserà, Frisina, Vallone, Carria, Tripodi ('70 Anello), Calafato, Asturi ('55 Fiumara), Tozzi, Liotti. In Panchina: Greco, Lo Schiavo, Marino, Lico, Consiglio. Allenatore: Cortese 
New San Pietro: Fabiani, Costantino, Calisto, Condoleo V.87, Azzarito, Catanzaro, Procopio Gia., Nosdeo, Campisano ('89 Praianò), Procopio Gio., Condoleo V.91. In Panchina: Serratore F., Provenzano, Maggisano, Tedesco, Russo. Allenatore: Procopio
Arbitro: Di Masi di Locri
Marcatori: '16 Liotti (N), '48 Campisano (NSP), Anello '95 (N)

Quando ormai la partita sembrava finire in parità, la caparbietà e voglia di tornare alla vittoria dopo un mese premiano la squadra del tecnico napitino Cortese, che grazia ad un prodezza balistica di Anello riescono negli ultimi secondi di gara a conquistare l'intero bottino. Sul versante opposto, quello della New San Pietro che seguita al "Tucci" di Pizzo da un nutrito numeri di tifosi, alla fine la sconfitta ha un pò il sapore di beffa, visto che la squadra di mr Procopio ha giocato con la giusta concentrazione che però è mancata negli ultimi secondi di gara, che alla fine risultano fatali sul risultato finale. 
Mr Procopio che schiera dal primo minuto il pipelet Fabiani tra i pali, ritrova al centro della difesa Azzarito a far coppia con l'ormai intoccabile Catanzaro, mentre sugli esterni vengono riconfermati Costantino sulla destra e Calisto sulla sinistra. La linea di centrocampo non cambia dalla gara interna contro il Pianopoli, ad eccezione del rientro di Procopio Gio. al posto dello squalificato Serratore, con Condoleo V.91 sulla corsia di destra, Procopio Gia. su quella di sinistra e con capitan Nosdeo a fare da tramite tra le linee di difesa e centrocampo. In attacco una coppia da sperimentare vale a dire quella formata da Condoleo V.87 e Campisano, con quest'ultimo che alla fine risulterà come uno dei migliori in campo nelle file dei sampitresi.

L'inizio di gara è di marca sampietrese che già al '5 crea la prima occasione da rete, con Procopio Gia. che da posizione defilata, non trova lo specchio di porta. All' 8 ci riprovano gli ospiti ma la conclusione di Condoleo V.87 è troppo imprecisa per impensierire il pipelet locale Colombo. All' 11 tiro dalla distanza di Nosdeo, non trattiene la sfera di gioco il portiere locale, ma sulla respinta Campisano non riesce a ribattere in porta. Al '16 vantaggio dei locali che vanno in gol con Liotti, che sfrutta al meglio un cross dalla destra di La Gamba e in mezza rovesciata batte l'incolpevole Fabiani. Al '25 ci riprova Procopio Gio. ma la conclusione del n.10 dai trenta metri termina fuori dallo specchio di porta difeso da Colombo. Il Napitia prova a costruire gioco per impensierire Fabiani, e al '31 va alla conclusione con l'ottimo Tozzi, che non trova lo specchio di porta dal limite dell'area di rigore e con l'occasione di quest'ultimo termina una prima parte di gara spezzettata da una direzione arbitrale non conforme alla gara. 
La seconda frazione di gioco inizia senza novità nei ventidue elementi scesi dal primo minuto di gioco, e dopo appena tre giri di lancette la New San Pietro pareggia la gara con Campisano che da pochi passi si fa trovare pronto sulla corta respinta di Colombo, sul tiro di Procopio Gio., depositando la sfera di gioco in rete. I locali sembrano entrati con poca grinta in questa seconda frazione di gioco, al cospetto della capolista che crede nelle proprie forze per poter ribaltare il risultato. Mr Cortese dalla panchina sbraita sulle errate segnalazioni del direttore di gara che perde di mano la gara. Al '76 mischia in area di rigore sampietrese, va al tiro Carria, ma l'attento Fabiani respinge con i pugni la conclusione ravvicinata del n.6 locale. A mettere pericolo alla squadra di mr Procopio è il neo-entrato Fiumara che nel giro di due minuti spreca due chiare occasioni da rete, non trovando lo specchio di porta sulla prima all'82, e calciando tra le mani di Fabiani sulla seconda all'83. Mr Procopio concede la standing-ovation al '90 a Campisano che lascia il campo al posto del giovane Praianò. Il Napitia crede nella vittoria nei cinque minuti di recupero concessi dal sig. Di Masi di Locri e ci va vicinissimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo neutralizzato dall'uscita alta dall'attento Fabiani. Ma nell'ultimo dei cinque minuti sugli sviluppi di un fallo laterale messo in area di rigore da La Gamba arriva il gol capolavoro del neo-entrato Anello, che in rovesciata batte un incolpevole Fabiani, consegnando cosi l'intero bottino alla squadra di Mr Cortese, che a distanza di un mese ritrova la vittoria, che arrivata contro la prima della classe vale il doppio. 
Il finale vede i locali festeggiare sotto la tribuna del "Tucci" per il ritorno alla vittoria, mentre per i ragazzi della New San Pietro un amaro rientro negli spogliatoi, che se non dimenticato in fretta potrebbe influire e non di poco sulla restanti partite.


Nessun commento:

Posta un commento