BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 23 marzo 2014

Campisano, con una doppietta regala il derby alla New San Pietro

New San Pietro - Vena di Maida 2 - 1

New San Pietro: Fabiani, Costantino ('10 Maggisano), Condoleo V.91, Azzarito, Serratore F., Catanzaro, Procopio Gia., Nosdeo, Campisano, Procopio Gio., Condoleo V.87. In Panchina: Serratore P., Spinelli, Provenzano, Russo, Praianò, Davoli. Allenatore: Procopio
Vena di Maida: Gangale, Corrado, Santo T., Penna, Bubba, Mastroianni, Loscavo, Vavalà, Simonetta, Bardascino, Squillace. In Panchina: Santo A., Grande. Allenatore: Rosanò
Arbitro: Policastro di Cosenza
Marcatori: '6, '80 Campisano (NSP), '51 Santo T. (VM)


Campisano autore dei due gol sampietresi
Qualcuno forse avrebbe pensato che vista la notevole differenza di posizioni in classifica, seconda contro l'ultima della classe, quest'oggi al comunale "Totò Manduca" di San Pietro a Maida, lo spettacolo in campo avrebbe lasciato a desiderare, ma ad accendere il derby ci hanno pensato i ventidue scesi in campo, che sin dal primo minuto di gioco hanno dato il meglio. Mr Procopio che deve rinunciare oltre agli indisponibili ormai noti, oggi deve fare a meno anche di Calisto, colpito da un lutto familiare, a cui tutta la squadra e tutta la società hanno voluto dimostrare la loro vicinanza, cosi il trainer sampietrese riconferma Fabiani tra i pali, sulla linea difensiva schiera la coppia Azzarito - Catanzaro al centro della difesa, sugli esterni a sinistra Condoleo V.91, mentre sul tornante opposto Costantino, che dopo appena dieci minuti di gioco lascerà il campo per infortunio lasciando il proprio posto a Maggisano, che esordisce con la casacca bianco-azzurra. Sulla linea di centrocampo riconfermato il blocco centrale formato da Nosdeo e Procopio Gio. sulla sinistra Procopio Gia., mentre sulla corsia di destra il rientrante Serratore. In attacco riconfermata la coppia che aveva ben fatto a Pizzo, formata da Campisano - Condoleo V.87
Sul versante opposto tante assenze per Mr Rosanò che purtroppo deve rinunciare a parecchi elementi che nel corso della stagione non hanno saputo tenere i nervi ben saldi a terra è il Giudisce Sportivo di conseguenza non ha potuto evitare sanzioni a lungo termine.

Il giovanissimo direttore di gara Policastro della sezione di Cosenza da il fischio di inizio su un terreno di gioco in perfette condizioni e dopo pochi minuti di gioco precisamente al '3 capita la prima palla gol in favore dei locali, che vanno vicini al gol con Campisano, ma il n.9 sampietrese da pochi passi colpisce la sfera di gioco malamente di testa concludendo sulla traversa. Al '6 in un batti e ribatti in area di rigore il n.9 sampietrese si rifà depositando in rete la sfera gioco dopo l'ottimo intervento di Gangale sulla conclusione ravvicinata di Serratore. Al '19 punizione dai trenta metri di Serratore, è ancora Gangale protagonista con un bella parata che evita il raddoppio ai padroni di casa. Al '20 sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Serratore, colpisce di testa a botta sicura Condoleo V.87, ma il n.1 venoto riesce con un colpo di reni a deviare la sfera di gioco fuori. Al '23 sugli sviluppi di un ripartenza Campisano ha la ghiotta occasione di battere Gangale, ma questa volta il n.9 sampietrese cerca la giocata di fino di pallonetto, che alla fine risulta facile preda del pipelet ospite. Al '29 la prima occasione dei venoti con Mastroianni, che dal limite dell'area di rigore spaventa il portiere Fabiani con una pericolosa conclusione. Al '33 ancora locali in avanti con Procopio Gio. che serve sulla destra Serratore, il quale davanti a Gangale spreca clamorosamente calciando debolmente tra le mani del n.1. Al '36 ci prova Simonetta da posizione defilata, ma Fabiani è attento e blocca facilmente la sfera di gioco. Al '39 altra occasione sui piedi di Campisano, ma sulla precisa conclusione ancora una volta Gangale si supera chiudendo lo specchio di porta. 
La seconda parte di gara ha meno emozioni dell prima parte ma sicuramente vede un Vena di Maida più all'attacco alla ricerca del pari. Infatti i venoti ci provano al '51 con Bubba che da difficile posizione prova la conclusione che termina alta sulla traversa. Al '74 dopo la conclusione di Simonetta che finisce sul palo, arriva il pari con Santo T. che è più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera di gioco e da pochi passi batte Fabiani. Poche occasioni da rete se non qualche tiro dalla distanza che non impensierisce i due portiere, ma quando oramai la partita sembrava concludersi in netta parità una New San Pietro più volitiva all'80 ritrovava il vantaggio con Campisano che sfrutta al meglio l'errore di Gangale che non trattiene la sfera di gioco sulla conclusione di Procopio Gia., sin qui migliore in campo, e da pochi passi deposita in rete la sfera di gioco. La formazione ospite recrimina per un presunto fallo del n.9 sul loro pipelet e da qui si iniziano a riscaldare gli animi, con la decisione del Vena di Maida di rientrare negli spogliatoi anticipatamente. 

Ora aspetterà al Giudisce Sportivo l'ardua sentenza che sicuramente omologherà il risultato in favore dei sampietresi che andrebbe a riprendere il primo posto, questa volta in coabitazione con la Capistranese, fermata tra le mura di casa dal Filadelfia (0-0). Mantiene la scia delle prime in classifica la F. Lamezia, prossimo avversario dei sampietresi (in anticipo sabato a Fronti) che riesce ad averle la meglio sul Bianchi (0-1). Brutta sconfitta invece per il Pianopoli che perde sul campo del T. Altilia (2-0) e vede la zona play-off allontanarsi. Vince tra le mura di casa il Belmonte che non fa sconti a nessuno nonostante la salvezza già messa in tasca battendo il R. Savutano (3-0). Si aggiudica la gara del gol il Serrastretta che batte sul proprio campo il Sillanum (5-3), mentre per il Napitia di Mr Cortese il sabato sembra portare fortuna, visto che si è aggiudicato l'anticipo contro l'Oratorio F. (0-2).


Nessun commento:

Posta un commento