BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

giovedì 13 marzo 2014

Anticipo al sabato per la squadra di Mr Procopio in quel di Pizzo.

A meno di un mese di distanza il calendario ripropone la sfida tra New San Pietro e Napitia, ma questa volta si parla già di ritorno, perchè dopo il doppio rinvio della gara di andata terminata in parità (2-2) in quel di San Pietro a Maida, questa volta le mura del "Tucci" di Pizzo Calabro ripropongono la gara di ritorno. Due squadre che ultimamente viaggiano a corrente alternata, la New San Pietro di Mr Procopio dopo le sei vittorie consecutive in questo girone di ritorno è stata fermata domenica tra le mura di casa dal Pianopoli di Mr Montesanti. Sul versante invece dei vibonesi, la classifica deficitaria,  la dice lunga sulle ultime uscite della squadra di Mr Cortese, che nelle ultime gara ha faticato parecchio per centrare i tre punti, che mancano addirittura dalla gara interna del 16 Febbraio contro il Sillanum. 
Mr Procopio dopo la seduta aerobica svolta al martedi, a chiuso la settimana di allenamenti con la classica rifinitura anticipata al giovedi in cui ha dato ampio spazio ad un partitella a ranghi misti. Note le assenze di Casalinuovo e Gullo oramai da un bel po lontani dal campo di gioco, per la trasferta in quel di Pizzo dovrebbe essere assente anche il portiere Maggisano (febbricitante), oltre ai due elementi fermati da giudice sportivo per somma di ammonizioni, vale a dire i centrocampisti Serratore F. e Condoleo V.91. Sul versante dei vibonesi non risulta nessun elemento fermato dal G.S. 
Numeri alla mano, il vantaggio in classifica dei sampietresi sui pizzitani è di sei lunghezze (44-38). Se andiamo a vedere i gol segnati invece, la squadra del trainer Cortese ha la meglio con una media gol di 2,35 a partita (47) contro l' 1,9 dei sampietresi (38). Le difese camminano quasi a braccetto, infatti le reti subite dalle due compagini sono 22 quelle dei sampietresi, 23 quelle dei vibonesi. Sicuramente sarà una partita dallo spettacolo assicurato, importantissima per entrambe le squadre, perchè se da una parte la squadra vibonese cercherà l'intero bottino per rilanciarsi nella zona play-off, sul versante opposto la squadra di capitan Nosdeo e compagni cercherà di difendere con i denti la momentanea vetta della classifica.

Le altre sfide dell' 8^ giornata di ritorno prevedono inoltre le sfide tra:
F. Lamezia - Serrastretta, Pianopoli - Oratorio F., R. Savutano - T.Altilia, Belmonte - Capistranese, Sillanum - Filadelfia, Vena di Maida - Bianchi.

Nessun commento:

Posta un commento