BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

sabato 1 marzo 2014

Procopio Gia. risolve la pratica Real Savutano con una doppietta

Real Savutano - New San Pietro 1 - 2

R. Savutano: Cerra, Mendicino R., Stella, Muraca, Tallari, Rumoro, Anzani ('45 Ruperto), Ferraiuolo ('45 Bonsignore), Molinaro, Scalese, Albace. In Panchina: Mendicino D., Cittadino, Mendicino G. Allenatore: Muraca L.
New San Pietro: Fabiani, Costantino, Azzarito, Condoleo V.87, Serratore F., Catanzaro, Procopio Gia., Nosdeo, Varrese ('85 Russo), Condoleo V.91, Davoli R. ('45 Tedesco). In Panchina: Serratore P., Provenzano, Terranova. Allenatore: Procopio D.
Arbitro: Pelle di Locri
Marcatori: '18 Molinaro (RS), '77, '87 Procopio Gia. (NSP)

Le due squadre prima del fischio d'inizio
Cosi come era successo nella gara di andata, non è stato facile neanche oggi affrontare il Real Savutano per capitan Nosdeo e compagni che sul terreno di gioco del "G. Renda" hanno fatica per avere la meglio sui locali. In un terreno di gioco reso con il passare dei minuti impraticabile per la battente pioggia durata quasi per tutta la gara, Mr Procopio viste le tantissime assenze ha schierato dal primo minuto il portiere Fabiani tra i pali, la linea difensiva composta da Azzarito e Condoleo V.87 al centro della difesa mentre sulle corsie esterne Catanzaro a sinistra al posto dell'assente Calisto, e Costantino a destra. A centrocampo vista l'assenza dell'uomo faro Procopio Gio., il trainer sampietrese ha schierato la coppia Nosdeo - Serratore F. al centro, mentre sugli esterni Procopio Gia. a sinistra e Condoleo V.91 a destra. In attacco la coppia Varrese - Davoli R. 
Che la gara di oggi non era della più semplice lo si nota sin dal fischio d'inizio del sig. Pelle di Locri, perchè i locali alla ricerca di punti per tentare di salvare un deludente campionato sin ora raggiungendo la salvezza, mettono alle corde il reparto difensivo sampietrese, che già al '15 va in affanno, ma sul lungo lancio della difesa locale l'attaccante Molinaro non trova lo specchio di porta sulla conclusione ravvicinata. Al '18 ci prova Davoli R. a riscaldare i guanti del pipelet locale, ma la conclusione del n.11 sampietrese dopo il passaggio di Procopio Gia., è troppo debole per creare problemi. Al '18 i locali vanno in vantaggio con Molinaro che in velocità supera Azzarito e con un preciso pallonetto batte Fabiani in uscita. Al '22 calcio d'angolo per la New San Pietro battuto dallo specialista Serratore F., sul quale impatta di testa Davoli R., ma Cerra riesce con i piedi a deviare la sfera di gioco fuori. L'ultimo sussulto di gara della prima frazione di gioco arriva al '41 con la punizione calciata dai venticinque metri di Serratore F. che s'infrange sul palo di porta difesa da Cerra. La seconda parte di gara inizia con una piccola modifica nelle file dei sampietresi perchè esce Davoli R. ed entra il giovane Tedesco, Condoleo V.87 va a fare la punta mentre Tedesco si schiera sulla linea di difesa. Il campo durante l'intervallo peggiora per la pioggia, ma la partita riprende normalmente con la prima azione di gara che arriva in favore dei locali al '56 che vanno al tiro con il neo-entrato Bonsignore, ma Fabiani si supera deviando la sfera di gioco fuori. Al '60 ancora locali vicini al gol, sulla punizione calciata da Scalese, prova la girata vincente Molinaro, ma Fabiani è attento nel bloccare la conclusione dell'attaccante sambiasino. Al '65 inizia il rodaggio di Procopio Gia. che da posizione ottimale
Procopio Gianluca (NSP)
non trova lo specchio di porta concludendo al di la della linea di fondo. Al '77 però Procopio Gia. (nella foto a destra) si fa perdonare, e dopo un bel assolo riesce con un preciso diagonale a battere Cerra. La New San Pietro ci crede e inizia, nonostante il campo da gioco non lo consente, a creare occasioni da rete, e va vicinissima al gol con Condoleo V.91 che all'82 spreca clamorosamente l'invitante assist di Nosdeo calciando la sfera di gioco fuori. All'87 con un preciso tiro dai venticinque metri arriva il gol vittoria siglato da Procopio Gia. che consegna cosi i tre punti alla formazione di Mr Procopio, che mantiene la vetta della classifica in vista del big-match di domenica prossima contro il Pianopoli di Mr Montesanti, che tra le mura di casa trascinato da un super Isabella (tripletta) e dal singolo centro di Carnovale ha battuto il Bianchi 4-2. Finisce in parità invece la sfida tra il Napitia e il Serrastretta (Paletta) 1-1. Termina con un punteggio tennistico il restante anticipo giocato al comunale di Fronti tra la F. Lamezia e il Sillanum 6-1.


Nessun commento:

Posta un commento