BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 9 marzo 2014

Il pipelet Fabiani salva la New San Pietro dalla sconfitta

New San Pietro - Pianopoli 0 - 0

New San Pietro: Fabiani, Costantino ('65 Campisano), Calisto, Condoleo V.87, Serratore, Catanzaro, Procopio Gia., Nosdeo, Varrese, Procopio Gio. ('84 Praianò), Condoleo V.91. In Panchina: Maggisano, Provenzano, Tedesco, Russo. Allenatore: Procopio
Pianopoli: Mascaro, Morelli, Vatalaro, Giampà, Meraglia, Rifiorati, Afteni ('86 Villella), Lucchino, Carnovale ('72 Lucia), Isabella, Fazio ('68 Talarico). In Panchina: Iuliano, Gallo, Falvo, Spena. Allenatore: Montesanti (squalificato)
Arbitro: Osso di Paola


Fabiani, portiere New San Pietro
Pensano più a non prenderle che a darle, quest'oggi le due compagini scese sul terreno di gioco del "Totò Manduca", messo a dura prova dalle abbondanti precipitazioni del fine settimana. Mr Procopio porta nei diciotto anche il neo-arrivato Campisano, che sicuramente sarà un valore aggiunto per il proseguo di questa parte finale di campionato , e manda in campo dal primo minuto di gioco tra i pali Fabiani, sulla linea di difesa rientra Calisto sulla sinistra e viene riconfermato Costantino sulla corsia di destra, mentre al centro la coppia formato garanzia-qualità, Catanzaro - Condoleo V.87. Sulla mediana il tecnico sampietrese per rompere il gioco ospite opta per un centrocampo di disturbo con Serratore a destra, Nosdeo al centro con Procopio Gio. mentre sulla corsia di sinistra Condoleo V.91. In attacco la coppia Procopio Gia. - Varrese. Sul lato ospite Mr Montesanti manda in campo la migliore formazione possibile, per cercare di portare a casa l'intero bottino e per riaprire di conseguenza il discorso play-off. Le squadre non dimostrano una grande trama di gioco sin dal fischio iniziale del direttore di gara, il sig. Osso di Paola, complice anche il terreno di gioco non al meglio. 
Al '6 a suonare il primo campanellino di allarme della gara è capitan Nosdeo, che dai venticinque metri prova a sorprendere Mascaro, ma la sfera di gioco termina abbondantemente alta. Un minuto più tardi ci riprova Procopio Gia. ma la conclusione del n.7 sampietrese è troppo debole per impensierire Mascaro. Al '23 una New San Pietro più sorniona ci riprova con Varrese, ma la conclusione dell'attaccante sampietrese è facile preda del pipelet Mascaro. Al '44 su delle proteste locali, gioca di astuzia il Pianopoli che manda verso la porta Giampà, ma il n.20 lametino preferisce davanti a Fabiani il passaggio per l'accorrente Afteni, che viene fermato per fuorigioco. Al '46 ancora lametini all'attacco ma il tiro di Meraglia dal limite dell'area di rigore lambisce il palo di porta difesa da Fabiani. La seconda frazione di gioco si svolge con lo stesso andamento della prima parte ma con meno occasioni da gol se non con qualche tiro dalla distanza che non ha impensierito per nulla i due pipelet, da segnalare l'unica occasione degna di nota per i sampietresi che al '72 sfioravano il vantaggio su un errore in uscita di Mascaro che per poco non faceva autorete, mentre l'occasione più nitida è per gli ospiti all'86 con Isabella, che involato verso la porta ospite conclude con un preciso pallonetto, ma sulla conclusione a rete del n.10 rosso-blu il pipelet di casa, Fabiani si supera deviando la sfera di gioco fuori dalla propria porta, salvando nettamente il risultato.

Pari che forse alla fine serve a poco ad entrambe, la New San Pietro mantiene la vetta della classifica con il minimo vantaggio sulle concorrenti Filadelfia e Capistranese, vittoriose entrambe in casa su F. Lamezia (2-0) e Sillanum (3-1), la situazione per il Pianopoli al momento è quella di essere fuori dagli spareggio play-off, che rimangono lontani solamente un punto visto il mezzo passo falso del Napitia che impatta a Bianchi (0-0). Termina in parità la sfida tra Oratorio F. e R.Savutano (2-2), mentre vittorie importanti per la zona bassa della classifica sono quelle del Serrastretta che batte tra le mura di casa il Vena di Maida (3-1) e quella del Belmonte che espugna con il minimo risultato (0-1) (il campo di gioco del T.Altilia.


Nessun commento:

Posta un commento