BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 24 novembre 2013

Pianopoli e New San Pietro non si fanno male

PianopoliNew San Pietro 1 – 1

Pianopoli: Mascaro, Morelli, Saladino, Lucia, Vatalaro M., Lucchino, Giampà (’77 Riffiorati), Vatalaro, Fazio (’70 Vatalaro D.), Sasha (’68 De Santis), Isabella. Allenatore: Montesanti

New San Pietro: Fabiani, Costantino, Calisto, Gullo, Chiodo, Terranova (’53 Azzarito V.), Catanzaro, Nosdeo, Varrese (’77 Spinelli), Serratore F., Condoleo. In panchina: Serratore P., Provenzano, Davoli R., Praianò. Allenatore: Procopio

Marcatori: ‘8 Sasha (P), ’28 Condoleo (NSP)

Condoleo V. autore di una prova maiuscola,
premiata dal gol dell' 1 - 1 
Non è sicuramente mancato il sano agonismo ieri sul sintetico del P. Catania di Pianopoli, dove Pianopoli e New San Pietro se andiamo ad analizzare nello specifico le occasioni da gol create, notiamo che le due formazioni, distaccate da un solo punto in classifica, hanno sviluppato il loro gioco entrambe nella parte nevralgica del centrocampo, creando pochissimi pericoli ai due portieri, Mascaro per i locali e Fabiani per la squadra ospite. 
Mr Procopio che a poche ore dall’ inizio della sfida deve fare a meno oltre agli assenti per infortunio anche del difensore Casalinuovo, si affida al classico e collaudato 4-4-2 con Fabiani a difendere la porta, la linea difensiva che viene riconfermata in toto, con Costantino e Calisto sulle corsie laterali e la coppia Gullo – Chiodo al centro. Nel reparto di centrocampo riprende il posto di centrale Serratore F. coadiuvato da capitan Nosdeo, mentre sulle corsie laterali Condoleo a destra e Catanzaro a sinistra. In attacco libertà assoluta di movimento a Terranova che viene schierato alle spalle dell’unica punta avanzata Varrese, all’esordio stagionale in campionato. 
Mr Montesanti invece si affida sulle geometrie di Giampà nella parte nevralgica di centrocampo con il supporto di Vatalaro fanno da intermediari di gioco tra la difesa e il reparto di attacco composto dalla pericolosa coppia Isabella - Sasha.

La partita inizia subito con i sampietresi all’attacco che dopo due giri di lancette si fanno vedere dalle parti di Mascaro con Varrese, che in area di rigore accentua una caduta, per un presunto fallo da parte di Lucchino, e viene ammonito per simulazione. I locali ripartono sugli esterni e cercano di mettere alle corde la difesa ospite con la rapidità di Sasha, e già all’8 minuto passano in vantaggio proprio con il n.11, che servito in area di rigore dal preciso assist di Fazio riesce a battere con un preciso diagonale l’incolpevole Fabiani. Passano circa venti minuti prima di vedere un'altra occasione da gol, e questa volta arriva su un calcio d’angolo battuto da Terranova per i sampietresi al ’26, che crossa sul secondo palo e termina con il colpo di testa di Gullo che viene deviato da Condoleo. I sampietresi chiudono gli avversari nella propria metà campo e ci provano al ’27 con un calcio di punizione dal limite battuto da Calisto che si infrange sulla barriera dei locali. Al ’28 sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra battuto da Serratore arriva il colpo di testa vincente di Condoleo che batte l’incolpevole Mascaro. Al ’35 pericolo per i sampietresi, ma su una mischia creatasi all’interno dell’area di rigore, Chiodo è più lesto di tutti a spazzare la sfera di gioco. Nella seconda parte di gara Mr Procopio manda in campo Azzarito al posto di Terranova nel tentativo di creare più pericoli sfruttando le corsie esterne ma il gioco da entrambe le parti viene spezzettato per l’imprecisione nella costruzione del gioco. Al ’67 ci prova Calisto a sorprendere Mascaro con una rasoiata dai venticinque metri, che termina di poco fuori. I locali provano a sorprendere la difesa ospite con calci lunghi, e sfruttando la corsia di sinistra in cui Costantino risulta in affanno sulla marcatura di Isabella. Al ’43 i ragazzi di Mr Montesanti vanno vicinissimi al gol, ma la bellissima conclusione di Isabella a giro, si infrange sulla traversa di porta difesa da Fabiani. Sul finire di gara ci provano ancora i locali, ma la conclusione di Vatalaro dal limite dell’area di rigore termina alta sulla traversa.

Due squadre che hanno giocato a viso aperto questa sfida, e che forse si sono studiate e pure troppo prima di cercare la conclusione in porta, ma che dalla loro hanno la possibilità visti i risultati delle altre sfide di giornata di accorciare sul primo posto attualmente occupato dal Filadelfia, che ha perso 1 – 0 sul campo della F. Lamezia. Pareggia e di conseguenza non trova l’aggancio del secondo posto il Napitia che viene fermato tra le mura di casa dall’ ottimo Bianchi sull’1 – 1. Altra sfida che non tocca i quartieri alti della classifica disputata ieri è quella tra il R. Savutano e l’Oratorio F. terminata sul 3 – 0 per i sambiasini. Le altre sfide della 7^ giornata hanno riservato il pari interno del Vena di Maida sul Serrastretta (1 - 1), la vittoria per 0 - 1 della Capistranese sul difficile campo del Sillanum, e la vittoria del T. Altilia (1 - 2) sul campo del Belmonte.



Nessun commento:

Posta un commento