BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 17 novembre 2013

La New San Pietro vince, dando un segnale forte all' episodio di inciviltà subito

New San Pietro - Real Savutano 3 - 2

New San Pietro: Serratore P., Costantino, Calisto, Gullo, Chiodo (’75 Casalinuovo), Terranova (’45 Serratore F.), Procopio Gia., Nosdeo, Condoleo, Procopio Gio. (’70 Azzarito V.), Catanzaro. In Panchina: Fabiani, Davoli D., Tedesco, Praianò. Allenatore: Procopio

Real Savutano: Cerra, Anzari, Falvo P., Tallari, Rumoro, Mendicino, Molinaro U., Molinaro A., Strangis, Bonsignore, Albace (’75 De Sensi). In Panchina: Mendicino D., Volpe, Stella, Ferraiuolo, Mendicino G., Dattilo. Allenatore: Falvo D.

Arbitro: Micheli di Paola

Marcatori: ’17 Procopio (NSP), ’53 Bonsignore, ’70 Strangis (rig.)(RS), ’78 Catanzaro, ’83 Calisto (NSP)

Catanzaro, autore del 2 - 2
Non incomincia nel migliore dei modi la giornata per la squadra di Mr Procopio, che all’arrivo presso l’impianto sportivo “G. Scirea”, vede di tutto e di più nel proprio spogliatoio, con scarpe sparse per il campo, accappatoi sui pavimenti e altro ancora, segno che qualcuno nella notte aveva voglia di divertirsi più del dovuto, ed è andato oltre, lasciando segni di una vera e propria inciviltà che non è mai successa prima d'ora nella cittadina sampietrese.

La squadra però risponde sul campo all’episodio di vandalismo, segnò che ancora c’è chi nello sport ci crede, e che pratica lo sport per un sano divertimento, conquistando l’intero bottino contro un buon Real Savutano, che per poco non riusciva nel colpaccio sul terreno di gioco di San Pietro a Maida.

Mr Procopio che in porta conferma Serratore P., sulla linea difensiva cambia pochissimo, con l’unica novità Chiodo schierato al centro della difesa con Gullo, mentre sugli esterni confermati Costantino a destra e Calisto a sinistra. Il reparto di centrocampo confermato in blocco con Terranova e Catanzaro sugli esterni, Procopio Gio. e capitan Nosdeo al centro, mentre in attacco la coppia Condoleo – Procopio Gia.

Partenza subito in sordina per la squadra di casa che già dopo pochissimi giri di lancette, va vicina al vantaggio, con Procopio Gio. che al ‘6 ci prova con un tiro al volo da fuori area che termina di poco alto sulla traversa. Ci riprovano al ‘9 ancora i sampietresi, che dopo una bella triangolazione vanno al tiro con capitan Nosdeo, che termina fuori di poco. Ci provano i sambiesini con la velocità di Bonsignore che sfrutta una leggerezza di Gullo, e prova a superare il portiere Serratore con un pallonetto che finisce fuori di pochissimo. Al ’17 arriva il vantaggio dei locali, con Procopio Gio. che da pochissimi passi batte Cerra, tra le proteste ospiti per un presunto fuorigioco. Al ’19 ancora pericolo per Cerra, che anticipa in uscita Procopio Gia. Al ’23 ci prova ancora il n.7 di casa Procopio Gia. ma il tiro è troppo impreciso per mettere in difficoltà il pipelet lametino. Al ’28 ci prova su calcio di punizione dal limite Calisto, ma la sfera di gioco termina fuori di poco. Al ’32 svarione della difesa sambiasina, ma Catanzaro non è lesto a superare Cerra. Al ’38 ottima giocata di Condoleo, che a tu per tu con il portiere ospite da posizione defilata, opta per una passaggio in area anziché calciare in porta. Sul finire della prima frazione di gioco ci prova Bonsignore con un calcio di punizione dal limite, ma la sfera di gioco termina sull’esterno della rete di porta difesa da Serratore. 
Nella seconda frazione di gioco con l’ingresso in campo di Serratore F. al posto di Terranova, la squadra locale cerca di spingere di più sulla corsia di destra,  già al terzo minuto di gioco va vicina al raddoppio con capitan Nosdeo, che ci prova dal limite dell’area di rigore, ma la conclusione è troppo debole per impensierire il portiere Cerra. Al ’49 cross dalla sinistra di Catanzaro, Serratore F. di testa gonfia la rete di porta, ma il sig. Micheli della sez. di Paola annulla per fuorigioco. Gli ospiti provano a farsi pericolosi sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata al ’53 che battuto in area di rigore da Mendicino, trova l’ inzuccata vincente di Bonsignore che pareggia i conti. La New San Pietro va in bambola e al ’70 va sotto con il rigore concesso dal direttore di gara, per un presunto fallo di Gullo, in netto anticipo, su Albace, trasformato dal n. 9 Strangis. Cerca di difendersi la squadra ospite con l’ingresso di De Sensi al posto di Albace, ma la New San Pietro al ’78 trova il pari con Catanzaro, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Serratore F. trova l’inzuccata vincente per battere Cerra. I locali ci credono e all’83 trovano il gol vittoria con Calisto, che batte con un rasoiata il pipelet Cerra. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio del sig. Micheli della sez. di Paola, che ha condotto una buona partita.

New San Pietro che torna alla vittoria, dando un forte segnale a chi in paese preferisce altro anziché lo sport, e che nel prossimo turno di campionato sarà di scena sul campo di gioco del P. Catania di Pianopoli, nell’ anticipo di sabato, per il big-match della 7^ giornata.


Vince anche il Filadelfia che resta al comando del girone C sul Vena di Maida (3-2). Il T. Altilia va a vincere (0-2) sul campo della Capistranese, mentre in casa arrivano le vittoria della Sillanum di mr Perrone che batte (2-1) la F. Lamezia, e quella dell’ Oratorio F. che batte (2-1) il Belmonte. Vittoria importante per Mr Montesanti e il suo Pianopoli sul difficile campo di Bianchi (1-3), mentre nell’anticipo del sabato ancora una vittoria per il Napitia, che ha violato il campo di Serrastretta (2-4).


Nessun commento:

Posta un commento