BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

venerdì 22 novembre 2013

Impegno non facile per capitan Nosdeo e compagni in quel di Pianopoli

Possiamo dire che inizia proprio ora il campionato per la New San Pietro, perchè arriva ora il momento per capire se questa squadra ha mezzi, elementi e soprattutto gioco per poter occupare una posizione in classifica che consentirebbe alla fine del campionato, di giocarsi un posto per raggiungere la categoria superiore a cui attualmente capitan Nosdeo e compagni non ci stanno pensando, perché l’obbiettivo primario resta quello di raggiungere al più presto la salvezza. Sin ora le squadre affrontate dalla squadra di Mr Procopio eccetto la Capistranese, battuta 2 – 1 in quel di San Gregorio D’Ippona, non sembrano tra le accreditate per il salto di categoria, mentre ora inizia la parte più dura per la giovane squadra sampietrese, che prima della pausa per le festività natalizie affronterà, eccezion fatta per il derby contro il Vena di Maida (attualmente nei bassifondi della classifica), un quartetto di squadre di tutto rispetto e che hanno dichiarato di lottare per raggiungere la categoria superiore.
Si inizia già da domani nell’anticipo del sabato in quel di Pianopoli, contro la locale squadra di calcio, che da quasi mezzo secolo onora e lotta sui campi dilettantistici calabresi, e che non ha del tutto digerito l’amara retrocessione dalla Prima Categoria nella scorsa stagione. Una squadra quella di Mr Montesanti, ben attrezzata, con giocatori di categoria superiore che hanno sposato in tutto e per tutto il progetto di risalita imposto ad inizio stagione dalla società. I pianopolitani attualmente occupano la terza piazza alle spalle dei sampietresi e che nelle sei sfide sin ora disputate hanno racimolato 12 punti, frutto di quattro vittorie, zero sono i pareggi, due le sconfitte. Un attacco guidato da Isabella che è andato in gol la bellezza di tredici volte (media di 2 gol a partita), mentre la difesa mediamente subisce 1,3 gol a partita (otto gol subiti sin ora). 


In casa New San Pietro la situazione non è delle migliori, infatti dopo la vittoria in rimonta contro il Real Savutano, la squadra che attualmente occupa la seconda piazza, è in un periodo nero se andiamo a guardare il gioco espresso in campo e nell’infermeria, visto che Mr Procopio già da tre gare deve rinunciare al bomber della squadra, Domenico De Sando, e che dopo la sfida di domenica contro i sambiasini, domani dovrà rinunciare su due pedine di notevole importanza, vale a dire su Procopio Giovanni indispensabile per la fase di costruzione del gioco, e su Procopio Gianluca indispensabile per la fase realizzativa. Oltre a loro ci sono anche i febbricitanti Condoleo e capitan Nosdeo che salvo imprevisti dovrebbero scendere entrambi, anche se forzati, tra gli undici iniziali. Potrebbe invece essere schierato addirittura tra gli undici titolari da Mr Procopio nonostante si è allenato solo giovedi un altro sampietrese doc, vista l’emergenza nel reparto avanzato, ovvero l’ultimo arrivato in squadra Domenico Varrese (in foto a destra), da qualche anno lontano dai campi di calcio, ma che per l’esperienza che possiede alle proprie spalle, può essere una pedina importante per la formazione sampietrese, che sin ora era sprovvista di una prima punta in grado di far respirare la squadra nei momenti di difficoltà e di dare una giusta quadratura al gioco. Per quanto riguarda invece la squadra ospite l’unico assente dovrebbe essere l’attaccante Paolo Carnovale, fermo già da qualche giornata di campionato per un fastidio muscolare.

Mr Procopio dopo le due sedute di allenamento per la trasferta di Pianopoli ha convocato i seguenti elementi:

Portieri: Fabiani, Serratore P.

Difensori: Gullo, Casalinuovo, Chiodo, Costantino, Calisto, Azzarito V.

Centrocampisti: Nosdeo, Terranova, Provenzano, Serratore F., Catanzaro, Condoleo.

Attaccanti: Davoli R., Varrese, Praianò, Spinelli.

APPUNTAMENTO FISSATO PER LE ORE 13:00 C/o IL CAMPETTO BEN GULLO



La 7^ giornata di campionato oltre alla sfida sopra-citata in anticipo al sabato avrà altre due sfide di notevole importanza e dallo spettacolo assicurato, vale a dire le sfide tra la F. Lamezia e il Filadelfia e quella tra il Napitia e il Bianchi. Domenica invece si svolgeranno le restanti sfide di giornata tra R. Savutano – Oratorio F., Vena di Maida – Serrastretta, il derby cosentino tra Belmonte e T. Altilia e l’importante sfida tra il Sillanum e la Capistranese


Nessun commento:

Posta un commento