BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

venerdì 29 novembre 2013

Rinviate le gare di sabato 30 e domenica 1 Dicembre

COMUNICATO LND 

OGGETTO: Rinvio gare di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2013


Si informa che tenuto conto della segnalazione di allerta meteo per le giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2013 tutte le gare dei sottoelencati campionati sono sospese:
• CAMPIONATO 2ª CATEGORIA GIRONE C - GIRONE D
• CAMPIONATO 3ª CATEGORIA GIRONE E - GIRONE F
• CAMPIONATO SERIE D c/5 - GIRONE C
• CAMPIONATO AMATORI GIRONI A - B - C - D - E

Inoltre vengono sospese tutte le gare del Settore Giovanile e Scolastico programmate per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre (categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini).

Le date di svolgimento dei recuperi saranno comunicate sui prossimi Comunicati Ufficiali

domenica 24 novembre 2013

Pianopoli e New San Pietro non si fanno male

PianopoliNew San Pietro 1 – 1

Pianopoli: Mascaro, Morelli, Saladino, Lucia, Vatalaro M., Lucchino, Giampà (’77 Riffiorati), Vatalaro, Fazio (’70 Vatalaro D.), Sasha (’68 De Santis), Isabella. Allenatore: Montesanti

New San Pietro: Fabiani, Costantino, Calisto, Gullo, Chiodo, Terranova (’53 Azzarito V.), Catanzaro, Nosdeo, Varrese (’77 Spinelli), Serratore F., Condoleo. In panchina: Serratore P., Provenzano, Davoli R., Praianò. Allenatore: Procopio

Marcatori: ‘8 Sasha (P), ’28 Condoleo (NSP)

Condoleo V. autore di una prova maiuscola,
premiata dal gol dell' 1 - 1 
Non è sicuramente mancato il sano agonismo ieri sul sintetico del P. Catania di Pianopoli, dove Pianopoli e New San Pietro se andiamo ad analizzare nello specifico le occasioni da gol create, notiamo che le due formazioni, distaccate da un solo punto in classifica, hanno sviluppato il loro gioco entrambe nella parte nevralgica del centrocampo, creando pochissimi pericoli ai due portieri, Mascaro per i locali e Fabiani per la squadra ospite. 
Mr Procopio che a poche ore dall’ inizio della sfida deve fare a meno oltre agli assenti per infortunio anche del difensore Casalinuovo, si affida al classico e collaudato 4-4-2 con Fabiani a difendere la porta, la linea difensiva che viene riconfermata in toto, con Costantino e Calisto sulle corsie laterali e la coppia Gullo – Chiodo al centro. Nel reparto di centrocampo riprende il posto di centrale Serratore F. coadiuvato da capitan Nosdeo, mentre sulle corsie laterali Condoleo a destra e Catanzaro a sinistra. In attacco libertà assoluta di movimento a Terranova che viene schierato alle spalle dell’unica punta avanzata Varrese, all’esordio stagionale in campionato. 
Mr Montesanti invece si affida sulle geometrie di Giampà nella parte nevralgica di centrocampo con il supporto di Vatalaro fanno da intermediari di gioco tra la difesa e il reparto di attacco composto dalla pericolosa coppia Isabella - Sasha.

La partita inizia subito con i sampietresi all’attacco che dopo due giri di lancette si fanno vedere dalle parti di Mascaro con Varrese, che in area di rigore accentua una caduta, per un presunto fallo da parte di Lucchino, e viene ammonito per simulazione. I locali ripartono sugli esterni e cercano di mettere alle corde la difesa ospite con la rapidità di Sasha, e già all’8 minuto passano in vantaggio proprio con il n.11, che servito in area di rigore dal preciso assist di Fazio riesce a battere con un preciso diagonale l’incolpevole Fabiani. Passano circa venti minuti prima di vedere un'altra occasione da gol, e questa volta arriva su un calcio d’angolo battuto da Terranova per i sampietresi al ’26, che crossa sul secondo palo e termina con il colpo di testa di Gullo che viene deviato da Condoleo. I sampietresi chiudono gli avversari nella propria metà campo e ci provano al ’27 con un calcio di punizione dal limite battuto da Calisto che si infrange sulla barriera dei locali. Al ’28 sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra battuto da Serratore arriva il colpo di testa vincente di Condoleo che batte l’incolpevole Mascaro. Al ’35 pericolo per i sampietresi, ma su una mischia creatasi all’interno dell’area di rigore, Chiodo è più lesto di tutti a spazzare la sfera di gioco. Nella seconda parte di gara Mr Procopio manda in campo Azzarito al posto di Terranova nel tentativo di creare più pericoli sfruttando le corsie esterne ma il gioco da entrambe le parti viene spezzettato per l’imprecisione nella costruzione del gioco. Al ’67 ci prova Calisto a sorprendere Mascaro con una rasoiata dai venticinque metri, che termina di poco fuori. I locali provano a sorprendere la difesa ospite con calci lunghi, e sfruttando la corsia di sinistra in cui Costantino risulta in affanno sulla marcatura di Isabella. Al ’43 i ragazzi di Mr Montesanti vanno vicinissimi al gol, ma la bellissima conclusione di Isabella a giro, si infrange sulla traversa di porta difesa da Fabiani. Sul finire di gara ci provano ancora i locali, ma la conclusione di Vatalaro dal limite dell’area di rigore termina alta sulla traversa.

Due squadre che hanno giocato a viso aperto questa sfida, e che forse si sono studiate e pure troppo prima di cercare la conclusione in porta, ma che dalla loro hanno la possibilità visti i risultati delle altre sfide di giornata di accorciare sul primo posto attualmente occupato dal Filadelfia, che ha perso 1 – 0 sul campo della F. Lamezia. Pareggia e di conseguenza non trova l’aggancio del secondo posto il Napitia che viene fermato tra le mura di casa dall’ ottimo Bianchi sull’1 – 1. Altra sfida che non tocca i quartieri alti della classifica disputata ieri è quella tra il R. Savutano e l’Oratorio F. terminata sul 3 – 0 per i sambiasini. Le altre sfide della 7^ giornata hanno riservato il pari interno del Vena di Maida sul Serrastretta (1 - 1), la vittoria per 0 - 1 della Capistranese sul difficile campo del Sillanum, e la vittoria del T. Altilia (1 - 2) sul campo del Belmonte.



venerdì 22 novembre 2013

Impegno non facile per capitan Nosdeo e compagni in quel di Pianopoli

Possiamo dire che inizia proprio ora il campionato per la New San Pietro, perchè arriva ora il momento per capire se questa squadra ha mezzi, elementi e soprattutto gioco per poter occupare una posizione in classifica che consentirebbe alla fine del campionato, di giocarsi un posto per raggiungere la categoria superiore a cui attualmente capitan Nosdeo e compagni non ci stanno pensando, perché l’obbiettivo primario resta quello di raggiungere al più presto la salvezza. Sin ora le squadre affrontate dalla squadra di Mr Procopio eccetto la Capistranese, battuta 2 – 1 in quel di San Gregorio D’Ippona, non sembrano tra le accreditate per il salto di categoria, mentre ora inizia la parte più dura per la giovane squadra sampietrese, che prima della pausa per le festività natalizie affronterà, eccezion fatta per il derby contro il Vena di Maida (attualmente nei bassifondi della classifica), un quartetto di squadre di tutto rispetto e che hanno dichiarato di lottare per raggiungere la categoria superiore.
Si inizia già da domani nell’anticipo del sabato in quel di Pianopoli, contro la locale squadra di calcio, che da quasi mezzo secolo onora e lotta sui campi dilettantistici calabresi, e che non ha del tutto digerito l’amara retrocessione dalla Prima Categoria nella scorsa stagione. Una squadra quella di Mr Montesanti, ben attrezzata, con giocatori di categoria superiore che hanno sposato in tutto e per tutto il progetto di risalita imposto ad inizio stagione dalla società. I pianopolitani attualmente occupano la terza piazza alle spalle dei sampietresi e che nelle sei sfide sin ora disputate hanno racimolato 12 punti, frutto di quattro vittorie, zero sono i pareggi, due le sconfitte. Un attacco guidato da Isabella che è andato in gol la bellezza di tredici volte (media di 2 gol a partita), mentre la difesa mediamente subisce 1,3 gol a partita (otto gol subiti sin ora). 


In casa New San Pietro la situazione non è delle migliori, infatti dopo la vittoria in rimonta contro il Real Savutano, la squadra che attualmente occupa la seconda piazza, è in un periodo nero se andiamo a guardare il gioco espresso in campo e nell’infermeria, visto che Mr Procopio già da tre gare deve rinunciare al bomber della squadra, Domenico De Sando, e che dopo la sfida di domenica contro i sambiasini, domani dovrà rinunciare su due pedine di notevole importanza, vale a dire su Procopio Giovanni indispensabile per la fase di costruzione del gioco, e su Procopio Gianluca indispensabile per la fase realizzativa. Oltre a loro ci sono anche i febbricitanti Condoleo e capitan Nosdeo che salvo imprevisti dovrebbero scendere entrambi, anche se forzati, tra gli undici iniziali. Potrebbe invece essere schierato addirittura tra gli undici titolari da Mr Procopio nonostante si è allenato solo giovedi un altro sampietrese doc, vista l’emergenza nel reparto avanzato, ovvero l’ultimo arrivato in squadra Domenico Varrese (in foto a destra), da qualche anno lontano dai campi di calcio, ma che per l’esperienza che possiede alle proprie spalle, può essere una pedina importante per la formazione sampietrese, che sin ora era sprovvista di una prima punta in grado di far respirare la squadra nei momenti di difficoltà e di dare una giusta quadratura al gioco. Per quanto riguarda invece la squadra ospite l’unico assente dovrebbe essere l’attaccante Paolo Carnovale, fermo già da qualche giornata di campionato per un fastidio muscolare.

Mr Procopio dopo le due sedute di allenamento per la trasferta di Pianopoli ha convocato i seguenti elementi:

Portieri: Fabiani, Serratore P.

Difensori: Gullo, Casalinuovo, Chiodo, Costantino, Calisto, Azzarito V.

Centrocampisti: Nosdeo, Terranova, Provenzano, Serratore F., Catanzaro, Condoleo.

Attaccanti: Davoli R., Varrese, Praianò, Spinelli.

APPUNTAMENTO FISSATO PER LE ORE 13:00 C/o IL CAMPETTO BEN GULLO



La 7^ giornata di campionato oltre alla sfida sopra-citata in anticipo al sabato avrà altre due sfide di notevole importanza e dallo spettacolo assicurato, vale a dire le sfide tra la F. Lamezia e il Filadelfia e quella tra il Napitia e il Bianchi. Domenica invece si svolgeranno le restanti sfide di giornata tra R. Savutano – Oratorio F., Vena di Maida – Serrastretta, il derby cosentino tra Belmonte e T. Altilia e l’importante sfida tra il Sillanum e la Capistranese


domenica 17 novembre 2013

La New San Pietro vince, dando un segnale forte all' episodio di inciviltà subito

New San Pietro - Real Savutano 3 - 2

New San Pietro: Serratore P., Costantino, Calisto, Gullo, Chiodo (’75 Casalinuovo), Terranova (’45 Serratore F.), Procopio Gia., Nosdeo, Condoleo, Procopio Gio. (’70 Azzarito V.), Catanzaro. In Panchina: Fabiani, Davoli D., Tedesco, Praianò. Allenatore: Procopio

Real Savutano: Cerra, Anzari, Falvo P., Tallari, Rumoro, Mendicino, Molinaro U., Molinaro A., Strangis, Bonsignore, Albace (’75 De Sensi). In Panchina: Mendicino D., Volpe, Stella, Ferraiuolo, Mendicino G., Dattilo. Allenatore: Falvo D.

Arbitro: Micheli di Paola

Marcatori: ’17 Procopio (NSP), ’53 Bonsignore, ’70 Strangis (rig.)(RS), ’78 Catanzaro, ’83 Calisto (NSP)

Catanzaro, autore del 2 - 2
Non incomincia nel migliore dei modi la giornata per la squadra di Mr Procopio, che all’arrivo presso l’impianto sportivo “G. Scirea”, vede di tutto e di più nel proprio spogliatoio, con scarpe sparse per il campo, accappatoi sui pavimenti e altro ancora, segno che qualcuno nella notte aveva voglia di divertirsi più del dovuto, ed è andato oltre, lasciando segni di una vera e propria inciviltà che non è mai successa prima d'ora nella cittadina sampietrese.

La squadra però risponde sul campo all’episodio di vandalismo, segnò che ancora c’è chi nello sport ci crede, e che pratica lo sport per un sano divertimento, conquistando l’intero bottino contro un buon Real Savutano, che per poco non riusciva nel colpaccio sul terreno di gioco di San Pietro a Maida.

Mr Procopio che in porta conferma Serratore P., sulla linea difensiva cambia pochissimo, con l’unica novità Chiodo schierato al centro della difesa con Gullo, mentre sugli esterni confermati Costantino a destra e Calisto a sinistra. Il reparto di centrocampo confermato in blocco con Terranova e Catanzaro sugli esterni, Procopio Gio. e capitan Nosdeo al centro, mentre in attacco la coppia Condoleo – Procopio Gia.

Partenza subito in sordina per la squadra di casa che già dopo pochissimi giri di lancette, va vicina al vantaggio, con Procopio Gio. che al ‘6 ci prova con un tiro al volo da fuori area che termina di poco alto sulla traversa. Ci riprovano al ‘9 ancora i sampietresi, che dopo una bella triangolazione vanno al tiro con capitan Nosdeo, che termina fuori di poco. Ci provano i sambiesini con la velocità di Bonsignore che sfrutta una leggerezza di Gullo, e prova a superare il portiere Serratore con un pallonetto che finisce fuori di pochissimo. Al ’17 arriva il vantaggio dei locali, con Procopio Gio. che da pochissimi passi batte Cerra, tra le proteste ospiti per un presunto fuorigioco. Al ’19 ancora pericolo per Cerra, che anticipa in uscita Procopio Gia. Al ’23 ci prova ancora il n.7 di casa Procopio Gia. ma il tiro è troppo impreciso per mettere in difficoltà il pipelet lametino. Al ’28 ci prova su calcio di punizione dal limite Calisto, ma la sfera di gioco termina fuori di poco. Al ’32 svarione della difesa sambiasina, ma Catanzaro non è lesto a superare Cerra. Al ’38 ottima giocata di Condoleo, che a tu per tu con il portiere ospite da posizione defilata, opta per una passaggio in area anziché calciare in porta. Sul finire della prima frazione di gioco ci prova Bonsignore con un calcio di punizione dal limite, ma la sfera di gioco termina sull’esterno della rete di porta difesa da Serratore. 
Nella seconda frazione di gioco con l’ingresso in campo di Serratore F. al posto di Terranova, la squadra locale cerca di spingere di più sulla corsia di destra,  già al terzo minuto di gioco va vicina al raddoppio con capitan Nosdeo, che ci prova dal limite dell’area di rigore, ma la conclusione è troppo debole per impensierire il portiere Cerra. Al ’49 cross dalla sinistra di Catanzaro, Serratore F. di testa gonfia la rete di porta, ma il sig. Micheli della sez. di Paola annulla per fuorigioco. Gli ospiti provano a farsi pericolosi sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata al ’53 che battuto in area di rigore da Mendicino, trova l’ inzuccata vincente di Bonsignore che pareggia i conti. La New San Pietro va in bambola e al ’70 va sotto con il rigore concesso dal direttore di gara, per un presunto fallo di Gullo, in netto anticipo, su Albace, trasformato dal n. 9 Strangis. Cerca di difendersi la squadra ospite con l’ingresso di De Sensi al posto di Albace, ma la New San Pietro al ’78 trova il pari con Catanzaro, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Serratore F. trova l’inzuccata vincente per battere Cerra. I locali ci credono e all’83 trovano il gol vittoria con Calisto, che batte con un rasoiata il pipelet Cerra. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio del sig. Micheli della sez. di Paola, che ha condotto una buona partita.

New San Pietro che torna alla vittoria, dando un forte segnale a chi in paese preferisce altro anziché lo sport, e che nel prossimo turno di campionato sarà di scena sul campo di gioco del P. Catania di Pianopoli, nell’ anticipo di sabato, per il big-match della 7^ giornata.


Vince anche il Filadelfia che resta al comando del girone C sul Vena di Maida (3-2). Il T. Altilia va a vincere (0-2) sul campo della Capistranese, mentre in casa arrivano le vittoria della Sillanum di mr Perrone che batte (2-1) la F. Lamezia, e quella dell’ Oratorio F. che batte (2-1) il Belmonte. Vittoria importante per Mr Montesanti e il suo Pianopoli sul difficile campo di Bianchi (1-3), mentre nell’anticipo del sabato ancora una vittoria per il Napitia, che ha violato il campo di Serrastretta (2-4).


venerdì 15 novembre 2013

La New San Pietro cerca il pronto riscatto contro il R. Savutano

Salta il terzo allenamento settimanale per capitan Nosdeo e compagni, che causa l’abbondante pioggia caduta nella giornata odierna hanno evitato di riunirsi per la classica rifinitura.
La partita di domenica contro il R. Savutano, sarà di notevole importanza visto che le ultime due uscite per la squadra di Mr Procopio sono state davvero striminzite per quanto riguarda i punti guadagnati, infatti dopo il pari casalingo contro il T. Altilia, nell’ ultima giornata di campionato è arrivata la sconfitta in quel di Belmonte, dopo più di un anno di imbattibilità esterna. 
Due squadre che quindi scenderanno in campo con un unico obbiettivo, ovvero quello di conquistare l’intero bottino. Se da un lato i sampietresi vogliono riprendersi da questo momento in chiaro-scuro, dall’ altra parte quello lametino, c’è un R. Savutano che dopo non aver disputato l’ultimo turno di campionato contro il Bianchi, arriva nella cittadina sampietrese con un uomo in meno, ovvero il loro trainer Palmieri, che in settimana ha deciso di dimettersi dall’incarico assegnatogli qualche mese fa, e che vuole rilanciarsi in classifica dopo questo avvio deludente per quanto riguarda i punti conquistati, ma allo stesso tempo positivo per le prestazioni disputate, una su tutta quella contro il Filadelfia.
I lametini al momento occupano il terz’ultimo posto della classifica del girone C, con i tre punti conquistati in quattro partite, e con una gara da recuperare. Subiscono la media di tre gol a partita (12 subiti sin ora), mentre la media gol fatti è di due a partita (8 gol fatti). Non ci saranno giocatori fermati dal giudice sportivo in entrambe le formazioni, ma tra le file dei sampietresi pesano e non poco le assenze sicure di De Sando e Davoli R., e i probabili forfait di Procopio Gia. (febbricitante) e Fabiani che sono stati entrambi ugualmente convocati per la sfida di domenica. Rientreranno tra i diciotto Serratore F. e Davoli D., con quest’ultimo che rientra in squadra dopo il periodo passato all’estero. 
La settimana, dopo il lavoro atletico svolto al martedi, ha visto Nosdeo e compagni scendere in campo nell’amichevole del giovedi contro l’AS Jacurso (terza categoria) terminata in parità (2-2) con gol sampietresi segnati da Procopio Gio. e dall' under Tedesco ('97).

Per la sfida contro il R. Savutano, Mr Procopio ha convocato i seguenti elementi:

Portieri: Fabiani, Serratore P.

Difensori: Gullo, Costantino, Davoli D., Casalinuovo, Chiodo, Calisto.

Centrocampisti: Nosdeo, Azzarito V., Tedesco, Catanzaro, Serratore F., Procopio Gio., Terranova

Attaccanti: Praianò, Procopio Gia., Condoleo.


APPUNTAMENTO FISSATO PER LE ORE 13:30 C/o IL CAMPO SPORTIVO “G. SCIREA”.

Le altre sfide della 6^ giornata di campionato prevedono un solo anticipo al sabato quello tra Serrastretta e Napitia, mentre domenica oltre alla sfida sopracitata, ci saranno le sfide tra Bianchi - Pianopoli, Capistranese - T. Altilia, Filadelfia - Vena di Maida, Oratorio F. - Belmonte, Sillanum - F. Lamezia.


lunedì 11 novembre 2013

La New San Pietro cade a Belmonte

BELMONTE - NEW SAN PIETRO 3 -1

BELMONTE: POLICE – BRUSCO – RADA – GAGLIARDI – AMATO – GELSOMINO – SORRENTI – BUFFONE (’70 DE GRAZIA) – PORCO (’85 MARANO) –SAMA’ – RUSSO. In Panchina: SURIANO – BERNARDO – MANNARINO – MAZZEI – VIGNALE All. ARLIA 
NEW SAN PIETRO: SERRATORE – COSTANTINO (’85 PRAIANO’) – CALISTO – GULLO – CASALINUOVO – TERRANOVA (’65 AZZARITO) – CATANZARO – NOSDEO – PROCOPIO GIA. – PROCOPIO GIO. - CONDOLEO. In Panchina: FABIANI – CHIODO – PROVENZANO – TEDESCO – MAGGISANO All. : PROCOPIO DOMENICO

ARBITRO: OSSO DI PAOLA

MARCATORI: ’25,’88 SAMA’, ’28 RUSSO (BEL.), ’60 CALISTO (NSP)

Calisto R. autore del gol sampietrese
Partita dai due volti per la New San Pietro di Mr Procopio, che parte bene al fischio d’inizio del sig. Cosso di Paola, infatti dopo pochissimi minuti di gioco va vicinissima al vantaggio con Procopio Gia. che dal limite dell’area di rigore non inquadra la porta difesa da Police. Con il passare dei minuti i sampietresi scompaiono dal campo, dando spazio alla squadra di casa che in due minuti riesce a portarsi sul doppio vantaggio, prima con Samà al '25 che dal limite dell’area di rigore con un preciso piatto batte Serratore e poi tre minuti più tardi con Russo che taglia la difesa ospite battendo a tu per tu il pipelet ospite. La New San Pietro non riesce a costruire e soffre sulle ripartenze del Belmonte che sfiora la terza marcatura con Porco al ’38, che non trova il tempo per battere Serratore. La seconda frazione di gioco è tutta un'altra storia perché a perdere i ragazzi di Mr Procopio non ci stanno, ed iniziano a giocare, e dopo pochi minuti vanno vicini al gol con Condoleo, che non trova lo specchio di porta. Al ’55 ci prova Procopio Gia. ma la sua conclusione termina di poco alta sulla traversa. Al ’60 gli ospiti accorciano le distanza con Calisto che dai venticinque metri batte un incolpevole Police. Il forcing sampietrese continua ma la dea bendata sorride al Belmonte che a fatica si difende nella propria metà campo. Al ’70 ci prova il neo entrato Azzarito ma la conclusione in diagonale termina di pochissimo a lato. Ci riprova Calisto su calcio di punizione al ’75 ma la palla termina alta sulla traversa di porta. All’85 ancora pericolo per i padroni di casa, ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Procopio Gio., Calisto di testa non riesce a battere Police, con la sfera di gioco che fa la barba al palo. All’88 in contropiede i locali portano a tre le marcature, con Samà che sfrutta al meglio il cross dalla destra di Marano e di testa batte Serratore.

Giornata da dimenticare per le prime tre della classe che escono sconfitte dalle sfide con il Napitia (3-2) il Filadelfia, con la Capistranese (1-2) la F. Lamezia di Mr Coclite, e che di conseguenza in classifica vedono sempre più vicine il Pianopoli, vittorioso sul Serrastretta (2-0), la Sillanum di Mr Perrone vittoriosa sul Vena di Maida (3-5). Vince anche il T. Altilia (4-0) sull’Oratorio F. mentre non si disputa la gara tra R. Savutano e Bianchi, per assenza del direttore di gara.


venerdì 8 novembre 2013

Trasferta insidiosa per capitan Nosdeo e compagni, in quel di Belmonte

La New San Pietro che si appresta a disputare la trasferta di Belmonte Calabro, sarà ancora orfana dell’attuale capocannoniere del girone C di seconda categoria, ovvero quel Domenico De Sando, che nelle prime tre gare di campionato ha firmato per ben sei volte il taccuino dei marcatori. Un assenza che pesa e non poco a Mr Procopio, che in extremis riesce a recuperare Procopio Gia., fermo per un problema muscolare nella scorsa giornata di campionato, mentre sarà tra gli assenti anche Serratore F. infortunatosi nella sfida di campionato contro l’Altilia. Gli avversari che dal canto suo in classifica si trovano al nono posto, con 4 punti conquistati, frutto di una vittoria e di un pareggio, nella scorsa giornata di campionato hanno perso in quel di Bianchi (2-1). La squadra di Mr Arlia se andiamo a confrontare i numeri, ha un passivo di -2, visti i cinque gol fatti e i sette subiti, mentre la squadra di Mr Procopio attualmente al secondo posto in classifica in concomitanza con la F. Lamezia, ha una differenza reti di +5 all’attivo, otto gol fatti e tre subiti. In trasferta in due partite disputate ha centrato sempre i tre punti, mentre la squadra cosentina, in casa per ora nelle due gare disputate ha vinto e pareggiato conquistando gli attuali quattro punti. Non saranno della gara oltre a De Sando e Serratore, anche Davoli R. infortunatosi nell’amichevole del giovedi, nelle file sampietresi, mentre per squalifica non sarà disponibile nelle file dei cosentini il calciatore Gagliardi.
La settimana iniziata al martedi con un lavoro sul potenziamento, al giovedi ha visto capitan Nosdeo e compagni affrontare sul sintetico del R. Riga i lametini della Promosport, che militano nel campionato di Promozione, mentre nella classica rifinitura del venerdi il trainer sampietrese, ha cercato di sciogliere gli ultimi dubbi per la gara di Belmonte, che causa degli acciacchi del dopo gara contro la squadra lametina, per la sfida in terra cosentina, sicuramente vedranno una squadra con molte novità tra gli undici titolari.

Mr Procopio per la gara in quel di Belmonte ha convocato i seguenti elementi:

Portieri: Fabiani, Serratore P.

Difensori: Costantino, Gullo, Casalinuovo, Chiodo, Calisto, Maggisano, Azzarito V.

Centrocampisti: Nosdeo, Procopio Gio., Catanzaro, Tedesco, Provenzano, Terranova.

Attaccati: Praianò, Procopio Gia., Condoleo.

APPUNTAMENTO FISSATO PER LE ORE 12:15, C/o IL CAMPETTO BEN GULLO


La 5^ giornata di campionato inoltre prevede ben quattro gare al sabato, le sfide tra Napitia – Filadelfia, F. Lamezia – Capistranese, R. Savutano – Bianchi e Pianopoli – Serrastretta. Domenica invece saranno di scena le sfide tra T. Altilia – Oratorio F., Vena di Maida – Sillanum.


domenica 3 novembre 2013

New San Pietro sprecona, raggiunta sul finale dal rigore di Berardelli

New San PietroT. Altilia 1 – 1

New San Pietro: Fabiani, Casalinuovo, Calisto, Gullo, Chiodo, Catanzaro, Serratore F. (’83 Davoli), Nosdeo, Pizzi (’45 Costantino), Procopio Gio., Condoleo. In Panchina: Serratore P., Maggisano, Praianò, Provenzano, De Sando. Allenatore: Procopio

T. Altilia: Bruzzano, Bevilacqua, Sirianni, Mercuri, Lucia, Gigliotti, Muraca (’75 Astorino), Berardelli, Taverna (’55 Bernardo), Torcaso, Coccimiglio (’55 Bombino). In Panchina: Sacco, Ferrari, Muraca. Allenatore: De Rose

Arbitro: De Luca di Paola

Marcatori: ’10 Nosdeo (NSP), ’85 Berardelli (TA)(rig.)

Capitan Nosdeo, oggi in gol
New San Pietro che per cause maggiori deve rinunciare sulla coppia De Sando – Procopio Gia. per infortunio, con il primo che nel riscaldamento pre-gara ha dovuto fermarsi per un fastidio muscolare, parte con il riconfermato Fabiani tra i pali, linea difensiva composta da Calisto e Casalinuovo sugli esterni, mentre al centro a far coppia con Gullo, c’è Chiodo all’esordio stagionale dal primo minuto. Nel reparto nevralgico del campo esordio stagionale per Procopio Gio. che con capitan Nosdeo fanno da chioccia per i più giovani Catanzaro e Serratore, schierati sugli esterni. In attacco trova spazio all’ultimo secondo Pizzi per il forfait di De Sando, con il jolly Condoleo.
Parte forte la squadra di casa che dopo neanche un giro di lancette ha la possibilità di andare in vantaggio, ma Serratore davanti a Bruzzano calcia debolmente, sul traversone di Calisto dalla sinistra. Al ‘3 azione fotocopia della precedente, cambia sono l’uomo assist, Procopio, ma ancora una volta Serratore si fa ipnotizzare da Bruzzano, vecchia conoscenza, che blocca la sfera di gioco in uscita. Al ‘6 ci prova Condoleo dal limite dell’area di rigore, ma ancora una volta un attento Bruzzano dice di no, deviando la sfera di gioco in calcio d’angolo. Gli ospiti mai pericolosi dalle parti di Fabiani, all’8 devono ringraziare ancora Bruzzano, che evita il gol sulla conclusione ravvicinata di Procopio. Al ’10 a sbloccare il risultato ci pensa capitan Nosdeo, che dai trenta metri infila la sfera di gioco sotto l’incrocio dei pali, dove Bruzzano non può arrivarci. Al ’15 arriva la prima occasione da gol per la squadra di Mr De Rosa, ma la conclusione di capitan Coccomiglio dalla destra fa la barba al palo. Le squadre spezzano continuamente il gioco, e per lo più mantengono il possesso della sfera di gioco sino al ’35 dove a sfiorare i gol è la squadra ospite, ma a dire di no sulla bella conclusione del giovane Torcaso è la traversa della porta difesa da Fabiani. Sul finire della prima frazione di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Catanzaro non riesce a trovare lo specchio di porta sulla conclusione di testa.
Succede poco o niente nei primi venti minuti di gioco della seconda parte di gara, ma al ’25 l’ottima chance per chiudere la gara capita sul neo-entrato Costantino, che servito in area di rigore da Procopio, a tu per tu con Bruzzano non trova lo spiraglio giusto per battere il pipelet ospite, che in uscita si oppone alla conclusione del giocatore sampietrese. Al ’33 ci prova Calisto su calcio di punizione, ma la sfera di gioco termina di poco fuori. Al ’35 altra ghiotta occasione per i locali, con Condoleo, che servito da Procopio davanti a Bruzzano non riesce a concretizzare al meglio l’invitante assist. Al ’40 l’arbitro De Luca sugli sviluppi di una rimessa laterale si inventa un fallo in area di rigore di Chiodo su Astorino, che viene trasformato da Berardelli. Sul finire di gara prova a metterci il cuore la squadra sampietrese, ma ancora una volta Bruzzano si supera sulla conclusione di Condoleo.

A fine gara musi lunghi in casa New San Pietro per l’occasione sprecata che di conseguenza vede abbandonare il primo posto, che attualmente vede la N. Filadelfia a punteggio pieno dopo la vittoria tra le mura di casa sul Pianopoli. Continua l’ottimo momento del Bianchi, che in casa batte il Belmonte 2-1. Vittoria anche per la F. Lamezia di Mr Coclite sul Vena di Maida, per 4-1, mentre si annullano a vicenda Sillanum e Napitia 2-2. Vince la Capistranese 2-1 sull’Oratorio Frassati di Mr Cugnetto, mentre nell’anticipo del sabato il R. Savutano si era aggiudicata la sagra del gol sul campo del Serrastretta (3-4).


venerdì 1 novembre 2013

Un Procopio in più, per la delicatissima sfida contro il Torre Altilia


Ridotti a due gli allenamenti settimanali, causa festività, per Mr Procopio e i suoi ragazzi il prossimo ostacolo da superare tra le mura di casa è l’ostico Torre Altilia, che lo scorso anno a toccato con le dita la conquista della prima categoria. Mr De Rose che sicuramente non ha l’organico dello scorso anno, in questo inizio di campionato sta purtroppo soffrendo e non di poco la precaria condizione dei suoi ragazzi, che visti dai risultati maturati, posizionano attualmente la sua squadra nei bassi fondi della classifica, anche se ancora c’è da recuperare la gara sospesa dal direttore di gara con il Serrastretta.
In casa New San Pietro le due sedute di allenamento si sono svolte la prima sul lavoro aerobico mentre la seconda, del giovedi, con una partita amichevole contro l’Atletico Maida, squadra di prima categoria, che ha visto Nosdeo e compagni uscire sconfitti per tre a zero, ma che nell’arco della partita, nonostante l’assenza di qualche elemento importante come De Sando, soprattutto nei minuti iniziali hanno messo sotto la squadra di Mr Cerasia, che forte del nuovo acquisto Bruno Bava nel reparto avanzato, sembra aver trovato la giusta quadratura per poter far bene nel proseguo del campionato. Da da segnalare il ritorno di Procopio Gio.(nella foto a destra), elemento indispensabile per la fase di costruzione del gioco della squadra di Mr Procopio che da domenica sarà di nuovo disponibile, mentre sul versante opposto, quello cosentino, non sarà disponibile il giocatore De Rose Carmine per qualifica rimediata nello scorso turno di campionato.

Mr Procopio per la sfida contro il Torre Altilia ha convocato i seguenti elementi:

Portieri: Serratore P., Fabiani.

Difensori: Gullo, Chiodo, Calisto, Casalinuovo, Costantino

Centrocampisti: Nosdeo, Terranova, Provenzano, Condoleo, Serratore F., Procopio Gio., Catanzaro

Attaccanti: De Sando, Pizzi, Procopio Gia., Davoli, Praianò.


APPUNTAMENTO FISSATO PER LE ORE 13:15 C/o IL CAMPO SPORTIVO


La 4^ giornata di campionato inoltre prevede un solo anticipo al sabato, quello tra Serrastretta e R. Savutano, mentre domenica il big-match tra Filadelfia e Pianopoli, il derby cosentino tra Bianchi e Belmonte, e le sfide tra Capistranese – Oratorio F., F. Lamezia – Vena di Maida, Sillanum – Napitia.