BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

sabato 28 febbraio 2015

La New San Pietro si fa rimontare dal Pianopoli nel recupero

Pianopoli - New San Pietro 2 - 1

Pianopoli e New San Pietro durante il riscaldamento pre-partita
Pianopoli: Mascaro, Lucia ('76 De Grazia), Vatalaro M., Vatalaro B. ('59 Fazio), Saladino, Talarico, Giampà, Lucchino, La Rosa, Franceschi, Tropeano ('62 Gallo). In Panchina: Aiello, Falvo, Morelli, Rifiorati. Allenatore: Vaccaro
New San Pietro: Butruce, Senese ('76 Costantino G.), Chiodo, Casalinuovo, Condoleo V.'92, Catanzaro, Campisano F., Nosdeo, Campisano A. ('87 Terranova), Procopio, Condoleo V.'87 ('60 Serratore G.). In Panchina: Ferraiolo, Greto, Praianò, Davoli.
Arbitro: Lattuca Luca di Paola
Marcatori: '14 Campisano (NSP), '90 Giampà, '92 De Grazia (P)

Giampà del Pianopoli
Costano cari gli ultimi minuti di gara alla New San Pietro del presidente Silvestro in quel di Pianopoli in cui i locali in zona recupero riescono ad agguantare l'intero bottino.
New San Pietro ben messo in campo dal traghettatore-presidente Silvestro, che dopo le dimissioni del tecnico Palmieri ha voluto prendere in mano la sua squadra e ad oggi le due prestazioni sin qui fatte sicuramente non sono da buttare anzi, sembra che la squadra nonostante le assenze e i vari cambiamenti di uomini in rosa abbia ritrovato quella voglia di lottare e mettere il cuore che ha portato lo scorso anno i bianco-azzurri vicinissimi al salto di categoria.
Ma tornando alla gara di oggi nella prima frazione di gara gli ospiti di capitan Nosdeo hanno fatto una prestazione eccezionale portandosi in vantaggio al '14 con Campisano, che dal limite dell'area di rigore con un preciso tiro batteva il portiere locale Mascaro. I locali storditi dalla freschezza atletica degli ospiti non riescono a prendere in mano il pallino del gioco concedendo altre occasioni da rete a Condoleo e compagni, che vengono sciupate davanti al portiere Mascaro.
Nella seconda frazione di gioco con l'uscita di Condoleo V.'87 per infortunio, la New San Pietro perde il punto di riferimento in avanti e si affida al giocare di contropiede facilitando la trama di gioco del Pianopoli, che difende bene ed inizia a giocare a calcio con palla a terra e verticalizzazioni sugli esterni. o sulla prima punta La Rosa. Il direttore di gara Lattuta di Paola è costretto ad interrompere spesso il gioco che di conseguenza offre poche occasioni degne di nota. Quando ormai la gara sembrava terminare con la vittoria degli ospiti, al '90 su un calcio di punizione concesso dal limite dell'area di rigore, ci pensa il fantasista Giampà a pareggiare i conti, battendo il portiere sampietrese Butruce e trovando il tredicesimo gol in questa stagione. La formazione di Mr Vaccaro ci crede ed in zona recupero trova il gol partita con il neo-entrato De Grazia che da pochi passi insacca alle spalle di Butruce per il definitivo 2 - 1 in favore della  formazione rosso-blu.

Vittoria che consente a La Rosa e compagni di portarsi momentaneamente al quinto posto in classifica, zona play-off, mentre per la New San Pietro di buono rimane l'ottima prova di quest'oggi, che dovrebbe essere di buon auspicio per le prossime gare in cui capitan Nosdeo e compagni non possono più sbagliare, incominciando dal derby di domenica, in cui sarà ospite al "Totò Manduca" il Vena di Maida.


venerdì 27 febbraio 2015

Pianopoli - New San Pietro affidata al sig. Luca Lattuca della sezione di Paola

Trasferta insidiosa per la New San Pietro che sarà ospite sul sintetico del "P. Catania"  della formazione rosso-blu del Pianopoli di Mr Vaccaro.
New San Pietro che dopo aver pareggiato in rimonta l'ultima gara disputata contro la Pol. San Vito, si appresta a disputare un altra gara di notevole importanza, visto il divario di un solo punto in classifica che separa capitan Nosdeo e compagni (20) dalla formazione lametina (21), con l'intenzione di lasciare alle spalle il momento no e cercare di raggiungere il prima possibile una zona tranquilla in classifica.
Nella gara di andata la sfida fini in netta parità (2 - 2) con l'euro-gol di Giampà per gli ospiti, che raggiunsero sul fotofinish la formazione del presidente Silvestro. Quest'ultimo che quest'anno è una vera e propria spina nel fianco per gli avversari, visto che ha siglato un cospicuo numero di reti, ben 12, sarà l'arma in più su cui Mr Vaccaro potrà contare.
Il Giudice Sportivo ha fermato solamente un giocatore in entrambe le squadre, e si tratta del classe '97 Tedesco Edoardo della New San Pietro che dovrà fermarsi per una gara.
Il direttore di gara designato per la gara in questione sarà il sig. Luca Lattuca della sezione di Paola.

LE ALTRE DESIGNAZIONI DELLA 18^ GIORNATA:

lunedì 23 febbraio 2015

Un New San Pietro formato cuore e grinta, riacciuffa la Pol. San Vito

New San Pietro - Pol. San Vito 2 - 2

Saluto iniziale tra le due squadre
New San Pietro: Fabiani, Costantino, Tedesco, Catanzaro, Casalinuovo, Condoleo V.'91 ('58 Serratore G.), Condoleo V.'87, Nosdeo, Campisano ('86 Praianò), Procopio, Davoli ('70 Costantino G.). In Panchina: Ferraiolo, De Francesco P., Chiodo, Senese. 
Pol. San Vito: Costantino, Mantello, Daniele, Parafati G., Palaia, Rigillo, Parafati R., Migliarese, Altamura, Iannarelli ('45 Sgrò), Armocida. In Panchina: Macri, Pede. Allenatore: Macri
Arbitro: Tropea di Lamezia Terme
Marcatori: '20 Parafati R., '50 Altamura (SV), '65 Procopio (rig.), '78 Condoleo V.'87 (NSP)

Condoleo V. '87 (New San Pietro)
Una New San Pietro tutto cuore e grinta riesce alla fine a raddrizzare una gara che si era messa male per la squadra del Presidente Antonio Silvestro, che orfana del tecnico Palmieri, riesce a recuperare il doppio vantaggio della formazione ospite della Pol. San Vito di Mr Macri.
Una gara poco bella da vedere, sopratutto nella prima frazione di gioco che ha visto i locali messi alle strette da una arrembante formazione ospite che riesce a passare in vantaggio al '20 con Parafati R., che sfrutta al meglio una di dormita difensiva a da pochi passi supera il pipelet locale Fabiani. Una prima frazione di gioco che termina con altrettante palle gol create da Armocida e compagni che non riescono a chiudere la gara. Nella seconda frazione di gioco al pronti e via e subito la formazione ospite a cercare il colpo del k.o. e lo sfiora con Migliarese al '48, che dal limite dell' area di rigore centra l'incrocio dei pali con una splendida conclusione. Il raddoppio è nell' aria e non tarda ad arrivare, difatti al '50 Altamura conclude a rete una splendida azione. Nelle file della New San Pietro inizia la girandola delle sostituzioni, con l'ingresso di Serratore al posto di Condoleo V.'91, ed ecco che il neo entrato dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, al '65 riesce a guadagnarsi la massima punizione, ovvero il penalty trasformato egregiamente da n.10 locale Procopio. Gli ospiti
La Pol. San Vito
non demordono e cercano di portarsi in avanti alla ricerca del definito gol che potrebbe sancire la fine della gara, ma la New San Pietro ci crede e al '78 riesce a pareggiare la gara con Condoleo V.87 che batte con una bella conclusione il portiere ospite Costantino. Gli uomini di Mr Macri le provano tutte ma Iancarelli sul finire di gara spedisce a lato un invitante assist di Armocida.
New San Pietro che trova un punto utile per darsi la giusta fiducia dopo l'addio di Mr Palmieri per il proseguo del campionato, ma per tirarsi fuori dalla zona calda urge vincere, perchè il calendario per capitan Nosdeo e compagni ancora nasconde tantissime insidie.
Per la Pol. San Vito di Mr Macri arrivati a San Pietro a Maida in formazione rimaneggiata per squalifiche ed infortunei, è sicuramente un risultato importante che allunga la serie positiva, anche se resta l'amaro in bocca per aver buttato alle ortiche il buon vantaggio maturato nei primi cinquanta minuti di gioco.

Riscaldamento pre-partita Martirano L.
Un girone "D" che nella 17^ giornata sancisce la super vittoria del Martirano che supera 5 - 0 il Serrastretta, tripletta di Gallo A. e singolo centro per Strangis e Gallo V. regalano a Mr Serratore una vittoria importante contro una diretta concorrente per la salvezza. Dai bassifondi della classifica vuole tirarsi fuori anche il Campora del tecnico Vadacchino che batte sul proprio terreno di gioco la terza forza del campionato Caraffa (2 - 0), che viene piegata dai gol di Cicero e Rizzo. Nonostante il divario in classifica dalla battistrada F. Lamezia, la N. Valle non si demoralizza e conquista l'undicesima vittoria in campionato battendo tra le mura di casa il Belmonte (2 - 0), con le reti siglate da Bellocci e Carello. Si riconferma il Marcellinara come la vera sorpresa del campionato che in casa supera il Vena di Maida (2 - 1), Locali che passano in vantaggio con Tarantino, poi nella ripresa pareggia i conti Bardascino per gli ospiti, prima del gol partita siglato da Gariano all'83. Viene sospesa la gara tra il S.P.Apostolo e la capolista F. Lamezia con quest'ultima che conduceva la gara 0 - 3, mentre viene rinviata la gara tra il Bianchi e il Pianopoli per campo impraticabile.

venerdì 20 febbraio 2015

Il dopo Palmieri si chiama Nosdeo Ferruccio, squadra affidata momentaneamente al capitano che svolgerà il doppio compito di allenatore-giocatore.

In Foto,Scel Nosdeo Ferruccio, sarà lui per il momento
il traghettatore della New San Pietro
Non porta certo bene la settimana di riposo alla New San Pietro, che invece di ricaricare le batterie e mettere benzina nelle gambe dei giocatori, è stata costretta a pensare al dopo Fofò Palmieri. Infatti all'indomani della sconfitta subita in quel di Belmonte, il tecnico lametino con un comunicato personale ha deciso di dimettersi dall'incarico di allenatore affidatogli nel mese di settembre dal presidente Silvestro e dal direttivo societario, che avevano scelto il tecnico lametino per iniziare un nuovo ciclo.
Un fulmine a ciel sereno che ha lasciato senza parole l'ambiente sampietrese, visto che la squadra è stata costretta a svolgere gli allenamenti settimanali senza il proprio trainer, in un momento al quanto delicato della stagione e con una classifica che fa paura.
La società al momento ha optato per una gestione interna, lasciando l'incarico di allenatore-giocatore a capitan Nosdeo, che insieme ai senatori del gruppo dovrebbero essere i traghettatori della formazione sampietrese.
Come avevamo anticipato poc'anzi, la classifica per la formazione bianco-azzurra dopo le ultime due gare, in cui oltre a non aver guadagnato punti e stata persa anche l'imbattibilità casalinga, si è fatta difficile visto che dopo i recuperi delle gare rinviate nel mese di gennaio, attualmente la formazione del presidente Silvestro è stata risucchiata nella zona play-out della classifica.
L'incontro di domenica, in cui al "Totò Manduca" sarà di scena la Pol. San Vito, per la New San Pietro è di notevole importanza, sopratutto per risollevare classifica e morale, con quest'ultimo che al momento potrebbe essere un ostacolo in più da superare per capitan Nosdeo e compagni.
Ospiti che attualmente si trovano a metà classifica con un solo punto di vantaggio sui sampietresi (20 Pol. San Vito, 19 New San Pietro), e che vorranno continuare sulla scia dell'entusiasmo che ha portato Armocida e compagni nelle ultime gare dalla retrovie della classifica ad aspirare al sogno play-off.
Numericamente parlando la Pol. San Vito lontano dal  proprio campo di gioco nelle sette gare sin ora disputate ha guadagnato solamente un punto, è la peggiore squadra in trasferta di tutto il girone "D", ed in trasferta incassa mediamente tre gol a partita (20 subiti sin ora).
Il direttore di gara designato per la sfida del "Totò Manduca" sarà il giovane  Marco Tropea della sezione di Lamezia Terme, che guardando il suo curriculum partite a nostro avviso, visto l'importanza della sfida, non è stata una scelta azzeccata, visto che il fischietto lametino risulta che ha diretto l'ultima gara nel mese di novembre (2014), quindi potrebbe non avere una condizione ottimale, ma solo il campo di gioco ci può dare la giusta sentenza.

LE ALTRE DESIGNAZIONI DELLA 17^ GIORNATA:

lunedì 9 febbraio 2015

Trasferta amara per la New San Pietro, che cade a Belmonte

Belmonte - New San Pietro 1 - 0
Una fase di gioco della gara tra Belmonte e New San Pietro
Belmonte durante il riscaldamento pre-partita
Sembra ritornare il momento no alla New San Pietro del tecnico Fofò Palmieri, che in quel di Belmonte cede l'intera posta in palio alla formazione cosentina di Mr Arlia, che si riscatta dopo la sconfitta subita nella gara di andata. La squadra sampietrese dopo aver iniziato il nuovo anno in positivo, da due turni non riesce più a conquistare punti, ritornando sulla falsa riga dello scorso anno, in cui capitan Nosdeo e compagni erano ad un passo dalla zona play-out. Una gara quella di domenica in quel di Belmonte che ha fatto prevalere per lo più il freddo ed il terreno di gioco non al menglio, visto che entrambe le squadre hanno lasciato a desiderare se andiamo a vedere le azioni da gol avute nel corso dell'intera partita. A decidere la gara è il gol siglato da Ruggieri nella ripresa, abile a trafiggere il pipelet sampietrese Fabiani con un colpo di testa ravvicinato, su cross dalla sinistra di Porco. Belmonte che con questa vittoria si riporta al quarto posto, mentre per la New San Pietro, è arrivato il momento di ritornare a vincere, perchè la classifica alle proprie spalle si è fatta pericolosa.
Cristiano, attaccante F. Lamezia
Nel girone "D" la capolista F. Lamezia non conosce ostacoli incrementando il vantaggio sulle inseguitrici, grazie al poker (4 - 0) rifilato al Martirano, con gol di Volpe, Cosentino e doppietta di Cristiano. Caraffa e N. Valle, terza e seconda forza del campionato si annullano a vicenda, infatti la partita termina in netta parità (1 - 1), a Peta per i locali risponde Serratore per gli ospiti, con quest'ultimo che alla fine risulta tra i migliori del match. Il riposo forzato di una settimana fa, galvanizza il Pianopoli di Mr Vaccaro, che sul sintetico del comunale "P.Catania" di Pianopoli, si aggiudica la gara con il Marcellinara (4 - 3). Fazio trascinatore con una doppietta esalta l'assist man di giornata La Rosa, mentre le restanti due marcature sono firmate da Franceschi e dal neo acquisto Tropeano. Vince la Pol. San Vito, che davanti al proprio pubblico dimostra di avere qualcosa in più sbarazzandosi del Bianchi (2 - 1).Al gol su calcio di rigore di Armocida risponde per gli ospiti Buso. Sul finire di gara un cross al bacio di Parafati favorisce l'accorrente Iannarelli che supera il portiere ospite con una precisa conclusione. Sconfitta casalinga per il fanalino di coda Vena di Maida, che lascia l'intero bottino al San Pietro Apostolo (0 - 2), che ringrazia il proprio bomber Fabiano, autore di una doppietta. Finisce in parità e senza reti la gara tra Serrastretta e Campora (0 - 0).

lunedì 2 febbraio 2015

La tripletta di Sulla, mette al tappeto la New San Pietro

New San Pietro - Caraffa 2 - 3

New San Pietro: Fabiani, Costantino F., Casalinuovo, Condoleo, Chiodo, Terranova ('61 Provenzano), De Francesco M. ('46 Serratore), Nosdeo, Campisano, Procopio, Davoli. In Panchina: Butruce, Greto, Costantino G., Praianò. Allenatore: Palmieri.
Caraffa: Gigliotti F., Leone, Migliazza, Arrabia, Sasso, Maruca, Ferraina, Comi, Peta, Sulla, Quinzi. In Panchina: Notaro, Riga, Comito, Chiaravalloti, Cianci. Allenatore: Curcio.
Arbitro: Zangara di Catanzaro
Marcatori: '24 De Francesco M (NSP), '44, '47 Sulla (C), '85 Procopio (NSP), '88 Sulla (C)
Note: al '78 espulso Campisano (NSP) per doppia ammonizione

Gara di notevole importanza quella disputata al comunale "Totò Manduca" tra i locali della New San Pietro e gli ospiti del Caraffa, entrambe alla ricerca dell'intero bottino messo in palio, per poter ambire ad un posto nella griglia play-off, gara che vista la battente pioggia caduta sul terreno di gioco anche durante la gara, ha offerto poco spettacolo.
Locali che passano in vantaggio con De Francesco intorno alla mezz'ora, prima che lo scatenato Sulla, sul finire della prima frazione di gioco riporta tutto in parità. Pronti e via per la seconda parte di gara e la formazione di Mr Curcio firma il sorpasso ancora con capitan Sulla. Il direttore di gara il sig. Zangara di Catanzaro, sale in cattedra a metà ripresa e non decreta prima un calcio di rigore per fallo su Campisano ai locali, con quest'ultimo che già ammonito viene espulso tra le proteste, e poi rimette tutto in parità sanzionando il fallo di mani di Sasso in area di rigore, decretando la massima punizione per la formazione locali di Mr Palmieri, che pareggia i conti con Procopio all' 85 dagli undici metri. Quando oramai la partita sembrava chiudersi in netta parità, il capocannoniere del girone "D", Giampiero Sulla (arrivato a quota 20 in campionato) in contropiede brucia la difesa avversaria superando l'estremo difensore ospite Fabiani, firmando la tripletta personale e consegnando alla formazione di Mr Curcio l'intero bottino.

Gariano del Marcellinara
Nel girone "D" ci sono stati ben quattro rinvii per campi di gioco impraticabili, tra cui S.P.Apostolo - Pianopoli, Vena di Maida - F. Lamezia, Bianchi - Belmonte e N.Valle - Serrastretta rinviata nel secondo tempo sul risultato di 1 - 0 per i locali. Delle gare in programma nella 2^ giornata di ritorno viene disputata la sfida di Marcellinara tra i locali di Mr Bressi e la Pol. San Vito (5 - 3), gara che ha visto prevalere i locali ma non senza fatica, contro una formazione ospite passata in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione con Papasodaro. La risposta dei locali arriva con il pareggio di  Critelli alla mezz'ora, prima del raddoppio sanvitese di Rigillo. Pochi minuti di gioco che bomber Gariano firma il pari, prima dei gol locali di Scerbo e Paonessa. Nella seconda frazione  di gioco accorciano gli ospiti con Colabraro, prima del quinto gol dei locali a firma di Muraca, che consegna vittoria e provvisorio quarto posto alla formazione di Mr Bressi. Il Martirano ci ha preso gusto e dopo il pari interno con la N.Valle di sette giorni fa, guadagna un altro punticino in chiave salvezza sul campo di Campora (1 - 1), grazie al gol di Gallo che pareggia il vantaggio locale di Tignanelli.