BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

lunedì 27 ottobre 2014

La New San Pietro cala il tris al Belmonte

New San Pietro - Belmonte 3 - 1
Saluto iniziale tra le due squadre
New San Pietro: Serratore, Terranova, Calisto, Giuliano, Casalinuovo, Catanzaro, Condoleo, Nosdeo ('81 Bongiovanni), De Francesco M, Davoli ('75 Maggisano), Varrese. In Panchina: Putame, De Francesco P., Spinelli, Procopio, Praianò. Allenatore: Palmieri.
Belmonte: Suriano, Giorgi ('71 Sorrenti), Ianni, Massali, Gagliardi, Esposito, Innocenti, Gelsomino, Russo ('24 Perri), Samà, Porco ('86 De Grazia). In Panchina: Brusco, Guido, Di Lucia. Allenatore: Arlia.
Arbitro: Zangara di Catanzaro
Marcatori: '52 Condoleo, '58 Calisto, '65 Nosdeo (rig.)(NSP), '82 Innocenti (B)

Si rifà e ritorna alla vittoria a distanza di sette giorni la New San Pietro del tecnico Palmieri, che tra le mura di casa del "Totò Manduca" con un ottimo secondo tempo si sbarazza dei cosentini del Belmonte. La prima frazione di gioco ha visto per lo più il pallino di gioco in favore degli ospiti che in più occasioni sono andati vicini al vantaggio, senza però riuscire a capitalizzare le occasioni avute. Nel secondo tempo esce fuori la squadra di casa che sospinta da un nutrito pubblico dopo sette giri di lancette trova il vantaggio con Condoleo, che dalla distanza con un tiro beffava il portiere Suriano. La squadra del tecnico Palmieri vuole mettere al sicuro il risultato e dopo pochi minuti complice un errore del portiere ospite raddoppia con Calisto. A chiudere definitivamente la pratica Belmonte ci pensa capitan Nosdeo che trasforma il penalty concesso dal sig. Zangara di Catanzaro al '65. Sul finire di gara Innocenti per i cosentini sigla il gol della bandiera.

La Polisportiva San Vito
Nella terza giornata il girone "D" non ha conosciuto il segno X. Infatti ben sei gare su sette sono state vinte dalle formazioni che giocavano tra le mura amiche, e solo una gara ha visto vincere una formazione ospite, ovvero la capolista F. Lamezia che grazie al gol di Cristiano si impone 0 - 1 sul campo del Martirano Lombardo mantenendo la vetta della classifica. Non riesce a riconfermarsi in vetta invece il Pianopoli che nonostante l'ennesimo gol di Giampà, cade sul campo di Marcellinara 2 - 1, in gol per i locali Tarantino e Pellegrino. Primi tre punti per il sin qui deludente Campora, che vince 2 - 1 lo scontro con il Serrastretta grazie ai gol di Rossi e De Grazia, per gli ospiti a segno Muraca sul finire di gara. Vince con la doppietta del bomber Giuseppe Fabiano e con il singolo centro di Rotella il San Pietro Apostolo, che supera facilmente il Vena di Maida (3 - 0). Prima vittoria in campionato per il Bianchi (2 - 1), che nonostante dopo cinque giri di lancette si trova sotto di un gol, per la rete del San Vito siglata da Daniele, riesce con i gol di Scalise e Taverna a far gioire il proprio pubblico. Si piazza al secondo posto nel girone, la Nuova Valle, che tra le mura di casa supera 2 - 0 l'ostico Caraffa, grazie alla doppietta di Serratore.

venerdì 24 ottobre 2014

Missione sorpasso per la New San Pietro che ospita il Belmonte.

Dopo la debacle in quel di Caraffa che ancora non è stata digerita, in casa New San Pietro la testa è al prossimo avversario, ovvero i cosentini del Belmonte. Con quattro punti in classifica la squadra del tecnico Arlia precede in classifica proprio la squadra del tecnico Palmieri (tre punti) e domenica sul terreno di gioco del "Totò Manduca" lo spettacolo è assicurato. Lo scorso anno le due compagini nei due confronti disputati ne hanno vinto uno a testa, ma quello che sarà di scena domenica, con inizio alle ore 14:30 visto il ritorno all'ora solare, sicuramente sarà un incontro importante ai fini della classifica, visto che le squadre di vetta, Pianopoli e F. Lamezia corrono forte, e di conseguenza guadagnare i tre punti è cosa necessaria ed importante per entrambe per rimanere in scia delle battistrada.
Cosentini che nell'ultimo turno disputato hanno vinto tra le mura di casa, in rimonta, la gara contro il Bianchi (3 - 1). Il direttore di gara sarà il Sig. Zangara Gabriele della sezione di Catanzaro, che sin dall'inizio della stagione sportiva attuale ha sempre arbitrato nel girone di appartenenza delle due squadre sopra citate, ovvero nel girone "D", e che nell'ultima uscita sul sintetico di Pianopoli, per Pianopoli - San Pietro Apostolo, ha lasciato a desiderare.

DESIGNAZIONI ARBITRALI 3^ GIORNATA: 


sabato 18 ottobre 2014

Procopio illude i sanpietresi, Sulla e Giglio firmano il sorpasso della Pol. Caraffa

Caraffa - New San Pietro 2 - 1
Le due squadre prima del fischio di inizio

Caraffa: Gigliotti, Leone, Migliazza, Arabia, Sasso, Venneri, Riga, Comi, Quinzi, Sulla, Giglio. In Panchina: Tarotta, Puccio, Talarico, Pasceri, Mazzei, Senato. Allenatore: Curcio.
New San Pietro: Serratore, Tedesco, Calisto, Bongiovanni, Casalinuovo, Catanzaro, Procopio Gia., Nosdeo, Varrese, De Francesco M., Condoleo. In Panchina: Putame, Maggisano, De Francesco P., Terranova, Giuliano, Davoli, Praianò. Allenatore: Palmieri.
Arbitro: Sposato di Soverato
Marcatori: Procopio Gia. (NSP), Sulla, Giglio (C)

Arriva la prima sconfitta stagionale per capitan Nosdeo e compagni, che nonostante possono contare sull'attaccante Procopio Gia., tra le mura del Puccio di Caraffa cedono l'intera posta in palio alla squadra locale, contestando alla fine l'arbitraggio del sig. Sposato di Soverato, reo di aver commesso parecchi errori nel corso della gara che hanno sfavorito i biancoazzurri. New San Pietro che parte bene portandosi in vantaggio con Procopio Gia. ma il gol sanpietrese sembra risvegliare la squadra locale di Mr Curcio, che riesce prima a pareggiare il risultato con bomber Sulla e poi a segnare il gol partita con Giglio.

Saluti iniziali tra Martirano Lombardo e Campora
Si riconferma come battistrada del girone "D" la F. Lamezia di Mr Coclite che si sbarazza facilmente con un secco 3 - 0 del Vena di Maida di Mr Rosanò. Si aggiudica la sagra del gol il Pianopoli di Mr Montesanti che batte in rimonta il San Pietro Apostolo (4 - 3). Infatti gli ospiti dopo venti minuti di gioco, si trovano avanti di due reti sfruttando l'inizio di gara sottotono dei locali. A cambiare volto alla gara è l'ingresso in campo del giovane Franceschi che sembra dare una scossa alla squadra locale, che accorcia il risultato prima con Lucia e qualche minuto dopo trova il pari con Saladino G. Nella seconda parte di gara i locali si portando in vantaggio con il gol di Franceschi, ma una splendida punizione di Fabiano per gli ospiti mette tutto in parità. Nei minuti finali, un Pianopoli tutto cuore riesce a trovare il gol vittoria con Giampà, che su calcio di rigore concesso per un fallo su Morelli, regala i tre punti e la testa della classifica alla squadra del presidente Gigliotti. Vince tra le mura di casa il Martirano Lombardo, che portatosi sul doppio vantaggio con Folino e Gallo nella prima frazione di gioco, riesce ad avere la meglio sul Campora, che nella ripresa riesce solamente ad accorciare il risultato (2 - 1). A nulla serve la rete del vantaggio dell'attaccante Buso al Bianchi, che torna dalla trasferta di Belmonte con una sconfitta (3 - 1). Locali che dopo aver chiuso la prima parte di gara in svantaggio, nella ripresa riescono prima a pareggiare con Samà e poi a ribaltare il risultato con le reti di Perri e Gelsomino dedicando la prima vittoria stagionale al tecnico Arlia. Segna sempre capitan Paletta per il Serrastretta, che pareggia tra le mura di casa contro la Nuova Valle (1 - 1), mentre finisce senza reti la sfida tra il San Vito e il Marcellinara (0 - 0).


venerdì 17 ottobre 2014

Il prossimo avversario della New San Pietro: la Polisportiva Caraffa

Dopo la vittoria all'esordio tra le mura di casa, la squadra del tecnico Fofò Palmieri è pronta per la prima trasferta stagionale, che vedrà la squadra della New San Pietro far visita alla Polisportiva Caraffa, con fischio d'inizio domani, sabato 18 Ottobre alle ore 15:30.

La squadra di Mr Curcio che all'esordio ha pareggiato in quel di Bianchi, in cui avrebbe potuto
La formazione iniziale del Caraffa
in quel di Bianchi.
raccogliere anche l'intero bottino avendo avuto la ghiotta occasione con il rigore concesso dal direttore di gara e sbagliato da Sulla, dopo i campionati dignitosi degli scorsi anni, quest'anno punta a raggiungere almeno la zona play-off. Infatti il presidente Mannarino ha fatto di tutto per trattenere prima bomber Sulla, ricercato da parecchie squadre catanzaresi e trascinatore con i suoi gol nelle ultime annate, e poi per portare in quel di Caraffa le giuste pedine mancanti allo scacchiere di mr Curcio per poter svolgere un ruolo da protagonista in questa stagione. Infatti sono arrivati dalla Minieri King (1^ Cat.) i giocatori Leone e Giglio, e dal Prasar (1^ Cat.) l'attaccante Loris Arabia, pedine di spessore e soprattutto di esperienza che in questa categoria possono fare la differenza. 

A dirigere l'incontro sarà ancora una volta un direttore di gara della sezione di Soverato, infatti dopo il sig. Maiolo, (che ha diretto New San Pietro - Serrastretta) domani sarà il turno di Niccolò Sposato, giovanissimo classe '95, novello della categoria, visto che vanta attualmente solamente una direzione nel campionato di seconda categoria risalente alla fine dello scorso campionato.

Designazioni arbitrali 2^ giornata:



lunedì 13 ottobre 2014

Varrese, decide il match d'esordio contro il Serrastretta

New San Pietro - Serratretta 1 - 0
Formazione New San Pietro
New San Pietro: Serratore, Costantino, Calisto, Bongiovanni, Casalinuovo, Catanzaro, Terranova, Nosdeo, Varrese, De Francesco M., Condoleo. In Panchina: Putame, Provenzano, De Francesco P., Giuliano, Maggisano, Davoli, Praianò. Allenatore: Palmieri
Serrastretta: Talarico, De Santis, Scalise, Muraca, Gallo, Fabiano, Bonacci, Mazzei, Ciambrone. In Panchina: Mazza, Caruso, Parente, Fazio. Allenatore: Scalise.
Arbitro: Maiolo di Soverato
Marcatore: '37 Varrese D. (NSP)

Saluto iniziale squadre
Buona la prima della A.S.D. New San Pietro targata Mr Fofò Palmieri, che tra le mura di casa si sbarazza con il minimo scarto dei neroverdi del Serrastretta 1 - 0. A decidere l'incontro è il gol segnato nella prima frazione di gioco da Varrese D. che sfrutta l'assist dalla sinistra di Calisto e che consente alla squadra sampietrese di ripartire questa nuova stagione sportiva nel migliore dei modi.

Vince in trasferta sul campo del Vena di Maida il Pianopoli di Mr Montesanti (0- 1) , che apre il 50° campionato dalla fondazione della squadra rossoblu, conquistando i tre punti grazie al pregevole gol siglato su calcio di rigore da Giampà che batte il pipelet di casa con un tiro a cucchiaio. Vittoria in trasferta anche per l'altra formazione lametina, ovvero la F. Lamezia, che vince 2 - 1 sul difficile terreno di gioco di Campora grazie alle singole reti segnate da Mascaro e Cosentino. Pareggio in extremis della Pol. San Vito sul campo del San Pietro Apostolo (1 - 1). Locali passati in vantaggio nella prima frazione di gioco con il gol messo a segno da Maruca, pareggio raggiunto dagli ospiti all' 85 con Spanò. Vince e convince all' esordio la Nuova Valle, che tra le mura di casa si sbarazza con un secco 3 - 0 della matricola Martirano Lombardo, con le reti messe a segno da Maida, Serratore, Forte, e si candida tra le favorite per la vittoria finale. Pareggio per 1 - 1 tra il Marcellinara e il Belmonte, gol siglati entrambi nel primo tempo con Procacci, per i locali, su  calcio di rigore al '15 e con il pareggio siglato da Innocenti intorno alla mezz'ora. Sul finire della prima frazione di gara ghiotta occasione per i catanzaresi con il secondo penalty assegnato dal direttore di gara, ma Procacci conclude fuori. Finisce senza reti la gara tra il Bianchi e il Caraffa di capitan Sulla (0 - 0).

sabato 11 ottobre 2014

La New San Pietro del neo tecnico Palmieri, al debutto ospita il Serrastretta

La nuova stagione sportiva 2014-2015 riparte proprio da quel terreno di gioco, il "Totò Manduca" di San Pietro a Maida, che pochi mesi fa, fu teatro dell'ultimo atto di una stagione esaltante per tutto l'anno, ma chiusa come tutti sappiamo con l'amaro in bocca, per una Prima Categoria sfiorata con un dito.
Un nuovo anno per la A.S.D. New San Pietro che inserita nel girone "D" della delegazione Provinciale di Catanzaro avrà come avversarie le vecchie conoscenze della scorsa annata, Pianopoli, F. Lamezia, Belmonte, Vena di Maida, Bianchi e Serrastretta, ed i nuovi volti Martirano Lombardo, Campora, Nuova Valle, San Vito, Caraffa, Marcellinara e San Pietro Apostolo.

Il primo avversario della nuova stagione sportiva che partirà ufficialmente domani con fischio d'inizio alle ore 15:30, coincidenza sarà l'ultimo affrontato nel campionato passato, ovvero il Serrastretta di capitan Paletta, capocannoniere dello scorso campionato. Campionato che inizia con tantissime novità in casa sampietrese, in primis con la nuova figura dell'allenatore, che sarà il lametino Fortunato Palmieri (in foto a destra) ex allenatore di Real Savutano, Ansel Acconia, ed ex portiere di Rosarnese e Vigor Lamezia solo per citarne alcune, che sostituisce il tecnico sampietrese Procopio Domenico, colui che sin dall'anno di fondazione della A.S.D. New San Pietro aveva dato anima e cuore alla causa bianco-azzurra. 

Una rosa ridimensionata con tantissimi volti nuovi, in gran parte sampietresi, tra cui, Costantino Gregorio, Campisano Saverio ex pilastro della Polisportiva San Pietro a Maida, Giuliano Francesco ('98), Campisano Francesco ('98), De Francesco Mattia ('93), De Francesco Pietro, Roppa Steven ad eccezione del centrocampistra Francesco Bongiovanni (ex AS Jacurso) che andranno a ricoprire in parte, i buchi lasciati dagli elementi Gullo, Fabiani, De Sando D., Procopio Gia,, Azzarito, che per vari motivi non faranno parte della rosa 2014-2015. Tanto lavoro svolto dal tecnico lametino in questo pre-campionato per cercare di assemblare una squadra che anche quest'anno possa dire la sua, ma che al momento rimane ancora un work in progress, per la mancanza di qualche elemento utile per dare la giusta esperienza ad un gruppo giovanissimo capitanato anche quest'anno dal motorino di centrocampo Nosdeo Ferruccio.

Un campionato che da quanto si dice in giro sarà avvincente come quello dello scorso anno, con parecchie squadre che hanno allestito formazioni importanti, ma non ci resta che dare la parola al campo, augurando a tutti Buon Campionato.

Designazioni arbitrali 1^ giornata: (ore 15:30)