BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 26 gennaio 2014

Vittoria formato orgoglio e grinta, per la New San Pietro a Bianchi

Bianchi - New San Pietro 2 - 3

Bianchi: Bianco, Barbieri, Durso, Leonardi, Marchio, Riperti G., Taverna M., Riperti M., Buso, Spina, Scalise. In Panchina: Cimino, Fulco, De Fazio, Marasco A., Taverna E., Acetino, Chiodo. Allenatore: Fazio
New San Pietro: Fabiani, Costantino ('45 Condoleo 91), Calisto, Gullo, Casalinuovo, Catanzaro, Condoleo 87, Serratore F ('90 Provenzano)., De Sando, Procopio Gio., Davoli R. ('70 Azzarito). In Panchina: Serratore P., Maggisano, Tedesco, Russo. Allenatore: Procopio
Arbitro: Angotti di Catanzaro
Marcatori: '12 Buso, '64 Spina (B), '75 Serratore F., '81 Condoleo 87, '90 De Sando (NSP)

Match-winner De Sando D.
Sa soffrire ma anche rialzarsi quest'oggi la New San Pietro di Mr Procopio, che in quel di Bianchi sembra soffrire il freddo dando un vantaggio di due reti ai locali di Mr Fazio (assente), e poi riuscendo con l'orgoglio a ribaltare il risultato negl'ultimi quindici minuti di partita.

Iniziano con il piglio giusto i cosentini che sfiorano il gol dopo '9 minuti di gioco, con Taverna M. che da posizione defilata non trova lo specchio di porta. I locali non sentono l'assenza del loro Mr e mettono alle corde la squadra di Mr Procopio, sfiorando il vantaggio con Buso al '10, che dal limite dell'area di rigore, si fa ipnotizzare dall' attento Fabiani. All'11 ci prova De Sando, ma la sua conclusione viene deviata con i piedi dal pipelet locale Bianco. Al '12 i locali si portano in vantaggio con Buso, che sfrutta al meglio una corta respinta della difesa ospite e batte con un preciso tiro al volo l'incolpevole Fabiani. La New San Pietro non ci sta e cerca di chiudere i locali nella propria metà campo, ma dall'altra parte a creare pericoli è lo sgusciante Buso, che sulla fascia sinistra è una spina nel fianco per i sampietresi. Al '20 ci prova Procopio dal limite dell'area di rigore, ma la sfera di gioco termina di poco fuori dopo aver baciato il palo di porta. Ci riprova Calisto al '35 ma questa volta la sfera di gioco viene deviata dalla difesa ospite che evita il peggio al proprio portiere. Al '38 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Procopio conclude di testa ma senza trovare lo specchio di porta. La seconda frazione di gioco inizia con la New San Pietro alla ricerca del pari, e ci va vicinissima al '58 con De Sando che dal limite dell'area di rigore calcia debolmente tra le mani di Bianco. Al '64 locali che raddoppiano con Spina che lanciato in porta da Taverna deposita la sfera di gioco nel sette, tra le proteste ospiti per un presunto off-side non fischiato dal direttore di gara Angotti. La New San Pietro le prova tutte prima con la conclusione di Procopio al '68 che finisce debole tra le mani di Bianco e poi con Serratore al '71 che non trova lo specchio di porta da posizione defilata. Al '75 sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Condoleo (91) i sampietresi trovano il gol con la zuccata vincente di Serratore F. Passano pochissimi giri di orologio, che gli ospiti sull'ennesimo calcio d'angolo, trovano il gol del pareggio con Condoleo (87). La New San Pietro ci crede, mentre il Bianchi non riesce ad uscire dalla propria metà campo, e al '90 dopo una bella azione gli ospiti trovano il gol con De Sando, che servito in area di rigore da Gullo batte il portiere di casa, siglando il decimo gol in campionato, e regalando alla sua squadra l'intero bottino. 
Vittoria che sicuramente porta morale per i sampietresi in vista del recupero contro il Napitia in programma mercoledi 29 sul terreno di gioco del "Totò Manduca" di San Pietro a Maida, in una gara fondamentale e che potrebbe rilanciare nelle posizioni di vertice la New San Pietro, per il Bianchi sicuramente c'è da farsi un mea culpa, perchè non si può perdere una partita già chiusa, ma come si suol dire la partita finisce quando l'arbitro fischia.

Nessun commento:

Posta un commento