BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 26 gennaio 2014

Arrivati al giro di boa, ecco la condizione attuale del girone "C"

Arrivati al giro di boa di questo campionato di Seconda Categoria, anche se ancora ci sono partite di campionato da recuperare, nel girone "C" ad aggiudicarsi il titolo come campione d'Inverno è il Napitia di Mr Alessandro Cortese, che ancora in questo campionato risulta come l'unica squadra imbattuta. I pizzitani con i 28 punti conquistati cercheranno la fuga in questa prima trance del girone di ritorno, che si anticipa come agguerrita, sia per la vetta della classifica sia per una posizione utile per disputare gli spareggi promozione, play-off. Il vantaggio tra la capolista e le inseguitrici attualmente è di pochissimo, un punto, ma potrebbe aumentare in caso si aggiudicheranno il recupero contro la New San Pietro. La seconda in classifica Filadelfia (27pt) dopo l'inizio sopra le righe con il passare delle giornate ha mollato un pò, ma nelle ultime gara oltre ad aver recuperato gioco e morale sembra voler ricominciare questo girone di ritorno con il piglio giusto. 
Mr Coclite e la sua F.Lamezia (26pt) sanno che l'ultima gara disputata e persa tra le mura di casa con il Belmonte è stata un incidente di percorso, e che dopo aver lasciato la vetta dovranno subito rimboccarsi le maniche per ritornare a lottare, perchè mezzi e uomini non mancano.
Una gara da recuperare con il proibitivo Oratorio F. potrebbe lanciare tra le prime la squadra di Mr Montesanti, il Pianopoli (23pt), che nonostante abbia gente di categoria, non riesce a mettere risultati utili uno dietro l'altro,  vuoi per l'assenza di qualche elemento, vuoi per la poca precisione sotto porta, alla fine l'avversario riesce sempre a rubare punti alla compagine lametina.
A 21 punti troviamo chi ancora ha da recuperare due gare, parliamo della coppia Capistranese - New San Pietro, che potrebbero addirittura portarsi dietro l'attuale capolista in caso di vittoria in entrambe le gare. I vibonese che hanno ritoccato la rosa potrebbero essere la squadra da battere in questo girone di ritorno, mentre i sampietresi che ancora devono fare a meno di capitan Nosdeo, dovranno decidere da che parte vogliono stare, perchè ora non sono ammessi più cali di concentrazione, vedi con il T. Altilia, Belmonte nel girone di andata.
Un punto più giù troviamo il Sillanum (20pt) di MR Perrone che con grande aspettative è ottimi elementi, uno su tutti Chiodo, sta facendo fatica a tenere il ritmo delle prime, ma in quel di Scigliano sono positivi, perchè visto l'andamento dello scorso anno, i play-off non sono un miraggio.
Da qui forse i tre punti di differenza del Bianchi (17pt) spezzano un pò la classifica che risulta corta e aperta a tutti nella prima parte. I cosentini prossimo avversario della New San Pietro, altalenano a vere e proprie imprese, 4-0 al Filadelfia, partite da dimenticare. 
La parte bassa della classifica attualmente vede fuori dagli spareggi play-out il Belmonte (14pt) che era tra le favorite del campionato e che nonostante abbia validi elementi fa fatica a portare punti. 
Il T. Altilia (11pt) partita da corazzata dello scorso anno a delusione di quest'anno sta cambiando tanti elementi dall'inizio della stagione e tutto ciò non può che gravare nella classifica attuale, che risulta davvero pericolosa per un team abituato a grandi campionati.
Nelle restanti posizioni troviamo chi di domenica in domenica cerca di uscire ed evitare l'ultimo posto della graduatoria, infatti c'è l'Oratorio F. (9pt) il rinnovato Serrastretta (8pt) che con ingaggi di elementi di esperienza nel mese di dicembre, potrebbe uscire alla grande dai bassi-fondi, il Vena di Maida (8pt) che in casa ci mette il cuore, la grinta, ma che conquista pochi punti in virtù delle belle prestazioni, chiude la classifica il R.Savutano (7pt) di cui ci si aspettava molto di più e che invece vuoi per l'abbandono del Mr, vuoi per altre problematiche attualmente si trova come ultima della graduatoria.

Ecco la 1^ giornata di Ritorno:


Nessun commento:

Posta un commento