BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

mercoledì 29 gennaio 2014

New San Pietro e Napitia si dividono il bottino

New San Pietro - Napitia 2 - 2

New San Pietro: Fabiani, Costantino, Calisto, Casalinuovo, Serratore F., Catanzaro ('85 Praianò), Varrese ('80 Davoli R.), Nosdeo, De Sando, Procopio Gia., Condoleo 87. In Panchina: Serratore P., Tedesco, Provenzano, Russo, Condoleo 91. Allenatore: Procopio
Napitia: Colombo, La Gamba, Piserà, Cannavino, Anello, Carria ('60 Tripodi), Marchese, Marino, Panuccio ('66 Fiumara), Tozzi, Asturi. In Panchina: Sergi, Vallone, Consiglio, Fazzari, Liotti. Allenatore: Cortese
Arbitro: Cua di Catanzaro
Marcatori: '36 De Sando (NSP), '40 Asturi (N), '67 Procopio Gio. (NSP), '75 Piserà (N)


Saluto iniziale tra New San Pietro e Napitia
 In molti si saranno chiesti vedendo il campo un pò umido quest'oggi al comunale "Totò Manduca" di San Pietro a Maida se la partita si sarebbe disputata. Le squadre c'erano, gli appassionati sportivi di entrambi i paesi iniziavano a riempire la gradinata, mancava solo il direttore di gara, il Sig. Cua di Catanzaro, che nonostante l'attesa alla fine è arrivato nella cittadina ai piedi del monte Contessa, in tempo per decretare l'inizio dell'incontro, tanto atteso da entrambe le squadre. Una bella gara disputata a viso aperto da entrambe le formazioni che in palio aveva un bottino importante, il Napitia per riconquistare la vetta, il New San Pietro per accorciare sulle concorrenti. Mr Procopio che deve fare a meno di Maggisano, Gullo e Procopio Gia. si affida ad un nuovo modulo quest'oggi, 4-2-3-1, con la difesa a quattro schierata davanti al pipelet Fabiani, con Costantino e Calisto sugli esterni bassi, la coppia centrale formata dalla novità Catanzaro e Casalinuovo, sulle tre-quarti la coppia centrale formata da Serratore F. e capitan Nosdeo, al rientro, a supporto del terzetto formato da Procopio Gio., De Sando e Condoleo V., che aggirano dietro all'unica punta Varrese. Mentre sul versante opposo Mr Cortese che dopo la sfida di San Gregorio d'Ippona ha qualche acciaccato di troppo, deve rinunciare al bomber Sannà ormai fuori da qualche settimana.
 La gara inizia con la New San Pietro che cerca sin da subito di prendere in mano il gioco e già dopo tre giri di lancette si fa viva dalle parti di Colombo con la conclusione imprecisa di Procopio Gio. Al '6 punizione dalla sinistra di Serratore, Procopio trova la girata vincente, ma l'ottimo Colombo chiude bene lo specchio di porta deviando fuori la sfera di gioco. Al '14 ci prova Calisto su calcio di punizione dai venticinque metri, ma ancora una volta Colombo si supera, deviando la sfera di gioco fuori. Al '36 arriva il meritato vantaggio per i locali, con De Sando, che sfrutta una corta respinta del pipelet vibonese sulla conclusione di Condoleo. Al '40 arriva il pari degli ospiti con Asturi, che supera con una precisa conclusione l'uscita di Fabiani,depositando la sfera di gioco nel sette. La seconda frazione di gara parte subito con il primo sussulto per la squadra di casa che dopo neanche un giro di lancette va vicina al vantaggio con De Sando, che da posizione ravvicinata non trova lo specchio di porta per battere a rete. Al '60 altra azione per i locali, su cui il portiere Colombo è protagonista, salvando il risultato sulla conclusione di Condoleo su assist di Procopio. Al '63 ci prova il Napitia a farsi vivo dalle parti di Fabiani, ma la conclusione del n.9 Panuccio non è problematica per il pipelet locale. Al '65 calcio d'angolo per la New San Pietro, ma la zuccata di De Sando termina alta. Al '66 ottima palla servita da Condoleo per Varrese, il quale si fa ipnotizzare dall'attento Colombo concludendo malamente la sfera di gioco tra le mani del n.1 vibonese.  Al '67 locali che ritrovano il vantaggio con Procopio che sfrutta al meglio un assist di Calisto, e con una precisa conclusione batte il portiere ospite. Al '75 calcio di punizione del Napitia battuto da Sergi, che invece di provare la conclusione crossa la sfera di gioco in area di rigore, sulla quale Piserà è più lesto di tutti e batte Fabiani con una precisa conclusione. All'80 ci prova Calisto con una punizione dal limite, con la sfera di gioco che lambisce il palo di porta. All' 82 arriva l'ultimo sussulto di gara, con Nosdeo, che servito da De Sando sulla conclusione non trova lo specchio di porta per impensierire Colombo. 
A fine grande rammarico tra i locali, per non aver portato a casa l'intero bottino che visto quanto espresso sul rettangolo di gioco quest'oggi era al quanto meritato, mentre tra i vibonesi c'è grande consapevolezza che il punto conquistato quest'oggi sul terreno di San Pietro a Maida forse è anche troppo, ma che sicuramente farà da morale dopo la sconfitta subita domenica contro la Capistranese.




Nessun commento:

Posta un commento