BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 12 gennaio 2014

La New San Pietro, lascia l' intero bottino al Filadelfia

New San Pietro - Filadelfia 0 - 2

New San Pietro: Fabiani, Casalinuovo, Calisto, Gullo, Condoleo, Catanzaro ('80 Praianò), Procopio Gia., Serratore F., De Sando, Procopio Gio., Terranova ('65 Davoli R.). In Panchina: Serratore P., Maggisano, Costantino, Tedesco, Azzarito. Allenatore: Procopio D.
Filadelfia: Oscuro, Torchia, De Pace, Caruso L., Bilotta, Panzarella, Villella ('60 Ielapi), Palumbo, Servello, Mancari, Buccinnà E. In Panchina: Michienzi, Buccinnà M., Caruso G., Anello, Serratore. Allenatore: Serratore 
Arbitro: Viapiana di Catanzaro
Marcatori: '35 Palumbo, '73 Ielapi (FIL)

Palumbo (Filadelfia)
Bella giornata quest'oggi al comunale "Totò Manduca" di San Pietro a Maida, dove ad affrontarsi c'erano New San Pietro e Filadelfia. Due paesi distaccati geograficamente da pochi km e che in classifica camminano di pari passo. Mr Serratore dopo l'avvio sprint in questa stagione, nelle ultime gare, eccezion fatta per l'ultima partita disputata e vinta contro il Sillanum, ha sofferto molto lasciando la vetta della classifica ad altre compagini del girone, vedi Napitia, F. Lamezia, Pianopoli. Sul versante opposto, quello dei locali, per Mr Procopio, rinviata la sfida con il Napitia sette giorni fa, oggi la vittoria era necessaria per staccare i vibonesi e per rimanere in scia delle battistrada. Mr Procopio che si affida al classico 4-4-2 manda in campo Fabiani tra i pali, sugli esterni bassi la novità Catanzaro a destra e capitan Calisto a sinistra, mentre nel reparto centrale si affida alla coppia Casalinuovo - Gullo. A centrocampo ancora assente capitan Nosdeo, a coprire gli esterni ci pensano Procopio Gia. a destra e Terranova a sinistra, mentre la parte centrale viene divisa da Procopio Gio. e Serratore F. In attacco la coppia De Sando - Condoleo. Mr Serratore che per forza maggiore deve rinunciare a qualche pedina importante, come a quella di capitan Sisca, schiera una difesa ben piazzata fisicamente, con capitan Bilotta a dettare i tempi, il centrocampo lo affida alla vivacità di Panzarella, mentre in attacco si affida alla coppia Buccinnà - Palumbo. 
Il giovane arbitro Viapiana di Catanzaro fischia l'inizio dell'incontro, ma sin da subito si capisce che qualcosa nelle gambe e nella testa dei locali non va nel verso giusto, un susseguirsi di errori in fase di impostazione e nei movimenti presto da spazio a tanto nervosismo, che non fa altro che facilitare il compito di capitan Bilotta e compagni alla ricerca dei tre punti per rilanciarsi in classifica. Dopo cinque giri di lancette sono gli ospiti a farsi pericolosi, dopo un ritardato rinvio di Gullo, ne approfitta Palumbo, che a tu per tu con Fabiani 
piazza la sfera di gioco nell'angolino basso, ma il pipelet sampietrese si supera deviando la sfera di gioco e tenendo sul pari i suoi. La New San Pietro fraseggia nella fase di centrocampo, ma non va a conclusione nella porta di Oscuro. De Sando sembra chiuso in una morsa formata da Caruso e Bilotta e i palloni giocabili dal bomber sampietrese sono pochissimi. Al '30 ancora pericolo per i locali, sul tiro di Buccinnà dal limite, Fabiani devia la sfera di gioco sul palo prima del rinvio di Gullo che evita il peggio. Il Filadelfia preme e cerca di farsi pericoloso sulle ripartenze e al '35 si porta in vantaggio con Palumbo (nella foto a destra), che lasciato solo dalla difesa sampietrese sul traversone di Buccinnà batte facilmente Fabiani.
La seconda parte di gara inizia con i sampietresi alla ricerca del pari, e con gli ospiti che si difendono a denti stretti il vantaggio. Al '67 il neo-entrato Davoli di testa sfiora la rete sul traversone di Serratore, ma la sfera di gioco termina di pochissimo fuori dallo specchio di porta difeso da Oscuro. Si fa pericoloso ancora il Filadeldia al '70 con il neo entrato Ielapi, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa, centra la parte alta della traversa di porta. Al '72 ancora i locali alla ricerca del pari, ma sul cross dalla sinistra di Condoleo, in rotazione De Sando non trova lo specchio di porta sulla conclusione di testa. Al '73 arriva il raddoppio degli ospiti con Ielapi, che imbeccato da Buccinnà con un preciso diagonale supera l'incolpevole Fabiani. Sul finire di gara ci prova il neo-entrato Praianò, ma la conclusione del giovanissimo attaccante sampietrese finisce alta sulla traversa.
A fine gara gioia per i vibonesi che con questi tre punti superano in classifica i sampietresi portandosi a quota 24 in classifica a due punti dall'attuale capolista F. Lamezia, per la New San Pietro c'è da lavorare si da subito, per cercare di ritrovare motivazioni e sopratutto voglia di fare suo il risultato, dopo l'opaca prestazione in fase di finalizzazione di quest'oggi.

Nella 12^ giornata inoltre prevale su la maggior parte dei campi la vittoria in trasferta. Infatti si registra la sonante vittoria del Napitia che in trasferta batte il R. Savutano 0 - 5, la vittoria esterna della F. Lamezia, che vince sul campo del T. Altilia 0 - 1, il pari tra Pianopoli e Capistranese  2 - 2, la vittoria casalinga del Belmonte sul Vena di Maida 2 - 1, e le vittorie in trasferta di Serrastretta e Sillanum rispettivamente su Bianchi 0 - 1, e sull'Oratorio F. 2 - 3.

Nessun commento:

Posta un commento