BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 27 ottobre 2013

Poker della New San Pietro all' Oratorio Frassati

Oratorio F.New San Pietro 1 – 4

Oratorio F.: Bentornato, Ventura, Messina, Muraca, Cugnetto, Arzente, Cerra, Tropeano, Saladino, Morelli, Brutto. In Panchina: Puteri, Curcio, Muratori, Gallo, Viola, Pulicicchio, Gaetano. Allenatore: Cugnetto
New San Pietro: Fabiani, Costantino, Calisto, Gullo, Casalinuovo (’80 Chiodo), Serratore F., Procopio, Nosdeo (’81 Azzarito), De Sando (’78 Pizzi), Condoleo, Catanzaro. In Panchina: Serratore P., Provenzano, Maggisano, Tedesco. Allenatore: Procopio
Arbitro: Lenti di Paola
Marcatori: ‘8, ’21, ’22 De Sando (NSP), ’44 Cugnetto (OF), ’81 Procopio (NSP)

Tripletta quest'oggi per De Sando D.
Ci vuole davvero poco a capire che oggi la squadra di Mr Procopio scesa sul terreno di gioco di Lamezia Terme, aveva un solo ed unico obbiettivo per la testa, ovvero quello di conquistare l’intera posta in palio. La squadra allenata da Mr Cugnetto nonostante ciò c’è la messa tutta per arginare la squadra sampietrese, ma senza riuscirci.
New San Pietro scesa in campo con il solito 4-4-2 composto dall’estremo difensore Fabiani, la linea difensiva conferma ancora una volta la coppia centrale composta da Gullo e Casalinuovo, Costantino e Calisto sugli esterni. Rientra tra gli undici titolari Serratore F. schierato al centro del centrocampo con capitan Nosdeo, mentre sugli esterni riconfermata la coppia Condoleo – Catanzaro, rispettivamente a destra il primo e a sinistra il secondo. In attacco la coppia De Sando – Procopio Gia.

La partita inizia subito con il predominio degli ospiti, che con il vento a favore chiudono la squadra lametina nella propria metà campo e all’8 passano in vantaggio con De Sando, che sfrutta al meglio l’assist di Procopio, e da due passi supera facilmente l’estremo difensore locale. Intorno al ’15 ci prova Calisto dai venticinque metri su calcio di punizione, ma la sfera di gioco s’infrange contro la barriera giallo-blu. Al ’21 raddoppiano i sampietresi, ancora una volta con De Sando, che questa volta sfrutta al meglio l’assist di capitan Nosdeo, che con un preciso passaggio buca la difesa locale.
Neanche un giro di lancette che per bomber De Sando è un gioco da ragazzi insaccare l’invitante assist di Condoleo dalla destra, portando a tre le marcature.
I lametini stentano a reagire e sembrano frastornati dal gioco degli ospiti che arrivano più volte davanti a Bentornato, ma in due occasioni al ’32 e al ‘36 la poca precisione, prima di Procopio e poi di Nosdeo salvano l’estremo difensore lametino. Al ’40 altra ghiotta occasione per la squadra di Mr Procopio con De Sando, che servito in area di rigore da Procopio non trova il tapin vincente per battere a rete la sfera di gioco. Al ’44 su un batti e ribatti in area di rigore ospite arriva il gol dei locali con Cugnetto, che da pochi passi supera Fabiani.
La seconda parte di gara inizia sulla falsa riga del primo tempo e già al ‘7 è la New San Pietro a portarsi davanti a Bentornato, ma il tiro in diagonale di De Sando, finisce sul palo, salvando il pipelet locale. I lametini giocano di rimessa cercando di sfruttare il vento a loro favore, ma la retroguardia sampietrese tiene bene la coppia di attacco lametina composta da Brutto e Saladino.
Al ’31 il direttore di gara, Lenti di Paola inizia lo show personale, prima fischiando un rigore inesistente ai locali con palla in possesso degli ospiti, dove Bentornato si fa ipnotizzare da Fabiani che si supera parando il penalty, e poi fischiando un enorme quantità di falli inesistenti dal limite dell’area di rigore ai locali, che però non sono state sfruttate al meglio da capitan Tropeano e compagni. Al’ 36 arriva il quarto gol sampietrese con Procopio che servito da Pizzi, con un potente e preciso diagonale batte un incolpevole Bentornato. Sul finire di gara ancora lametini all’attacco, ma Gullo in area di rigore anticipa la conclusione a rete di Brutto.

Ottima la partita della squadra sampietrese, che in terreni di gioco di queste dimensioni risulta imprendibile e costruisce un enorme quantità di palle gol per i propri attaccanti che a volte per scarsa precisione non vengono trasformate in gol. Sul versante opposto si è fatto sentire sicuramente un divario di condizione fisica oltre a quello tecnico, che purtroppo ha fatto la differenza e non di poco in questa sfida.


Nessun commento:

Posta un commento