BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 20 ottobre 2013

La doppietta di De Sando manda al tappeto la Capistranese

Capistranese New San Pietro 1 – 2


Capistranese: Scarcia, Garoffalo, Colosi, Curello P., Curello S., Marino (’70 Bagalà), Fortuna (’53 Francolino), Simonetti E. (’58 Simonetti G.), Ardino, Franzè, Curello S. In Panchina: Ventrice, Pannace, De Vito. Allenatore: Grande

New San Pietro: Fabiani, Costantino (’80 Chiodo), Calisto, Gullo, Casalinuovo, Terranova, Condoleo (’93 Pizzi), Nosdeo, De Sando, Procopio Gia. (’92 Davoli), Catanzaro. In Panchina: Serratore P., Serratore F., Maggisano ,Praianò. Allenatore: Procopio

Marcatori: ’34, ’50 De Sando (NSP), ’70 Francolino (CA)

Note: Espulsi per doppia ammonizione al ’60 Terranova (NSP), ’78 Francolino (CA)

De Sando D.
autore dei due gol sampietresi
Partita maschia tra due squadre che sicuramente si temevano a vicenda alla vigilia, ma che oggi al comunale di San Gregorio D’Ippona, nonostante il fischio di inizio è stato ritardato per circa mezz’ora, non hanno deluso i numerosi supporter da ambo i lati, che hanno assistito ad un match intenso sino all’ultimo secondo di gioco. La New San Pietro scesa in campo con l’ormai collaudato 4-4-2 con Fabiani tra i pali, la linea difensiva composta da Costantino e Calisto sugli esterni e Gullo e Casalinuovo al centro della difesa, ha visto l’unica eccezione dal precedente match sull’out alto di destra dove è stato schierato Terranova, mentre sulla sinistra Catanzaro. Nel reparto centrale la coppia di esperienza oramai navigata formata da capitan Nosdeo e Condoleo. In attacco la coppia De Sando – Procopio Gia.


La gara inizia subito a sfornare occasioni sin dai primi minuti di gioco dove a farsi pericolosa è la Capistranese al ‘7 minuto con Ardino, che dal limite dell’area di rigore per poco non batte Fabiani, che si salva con l’ausilio dell’incrocio dei pali. La New San Pietro da qui in poi inizia a macinare gioco e va vicina al gol con De Sando al ’10 che superare Simonetti sull’uno contro uno, ma la conclusione del n.9 sampietrese termina alta sulla traversa. Ci riprova ancora il n.9 biancoazzurro al ’12, ma il recupero di Curello P. al limite dell’ area di rigore è determinante per evitare ulteriori problemi all’estremo difensore di casa Scarcia. La Capistranese si fa pericolosa sulle ripartenze in contropiede e sfiora prima il vantaggio al ’20 con Franzè che da posizione defilata non trova lo specchio di porta, e poi al ’28 con Colosi che conclude in porta con un preciso diagonale, ma troppo debole per impensierire l’attento Fabiani. La squadra di Mr Procopio difende a denti stretti e riparte sull’esterni con Catanzaro che davanti a Scarcia al ’32 non trova il tempo per calciare in rete la sfera di gioco. Al ’34 minuto a sbloccare il risultato ci pensa De Sando che dai venticinque metri con una precisa conclusione batte un incolpevole Scarcia. I locali provano ad impensierire Fabiani al ’38 ma la conclusione di Colosi taglia tutta l’area di rigore senza trovare nessun compagno di squadra. Al ’40 ancora pericolo per i locali, ma a dire di no alla conclusione dai venti metri di Catanzaro questa volta è la traversa che salva il pipelet di casa. Sul finire di tempo ci prova capitan Nosdeo con un calcio di punizione dai venticinque metri che termina di poco a lato.
La seconda frazione di gioco è agonisticamente più intensa del primo tempo, con i locali alla disperata ricerca del gol e con la New San Pietro pronta a far male sulle ripartenza con la coppia De Sando – Procopio. Dopo solamente cinque giri di lancette è ancora una volta De Sando a punire la retroguardia vibonese, sull’ assist di Calisto per il n.9 è un gioco da ragazzi battere Scarcia da pochi passi. Da qui in poi la New San Pietro si difende a denti stretti ma in fase di possesso cerca di colpire, Mr Grande si gioca la carta Francolino passando ad un 3-4-3 ma la retroguardia sampietrese tiene bene i continui attacchi dei vibonesi anche se dal ’60 è costretta a giocare in dieci per il doppio giallo rimediato da Terranova, che ancora resta un mistero, visto che il direttore di gara ha mal interpretato un azione del n.6 biancoazzuro. I locali al ’70 trovano il gol con il neo entrato Francolino che su una mischia in area di rigore batte da posizione ravvicinata il pipelet ospite Fabiani. Con la superiorità numerica i locali ci credono, e al ’75 vanno vicinissimi al pari con Franzè che davanti a Fabiani non trova il tapin vincente. Al ’78 viene espulso per proteste l’autore del gol Francolino. All’80 ghiotta occasione da gol per la New San Pietro con Procopio che beccato da Catanzaro si invola verso la porta difesa da Scarcia, ma l’azione del n.10 è troppo macchinosa e viene raggiunto dal recupero di Garoffalo. Sul finire di gara i vibonesi ci riprovano con Ardino ma un uscita perfetta di Fabiani evita il peggio. Dopo sette minuti di recupero arriva il triplice fischio finale del direttore di gara. A fine gara finisce tra gli applausi del comunale di San Gregorio D’Ippona e i complimenti reciproci una bellissima giornata di sport che forse in qualche frangente è stata mal interpretata dal direttore di gara, che si è dimostrato non all’altezza della situazione per partite come quella di oggi. 


Nessun commento:

Posta un commento