BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 13 ottobre 2013

Inizia con una vittoria l'avventura in Seconda Categoria per la New San Pietro

New San PietroBianchi 1 – 0


New San Pietro: Fabiani, Costantino (’65 Chiodo), Calisto, Gullo, Casalinuovo, Serratore F.( ’75 Terranova), Condoleo, Nosdeo, De Sando, Procopio Gia. (’85 Davoli), Catanzaro. In Panchina: Serratore P., Provenzano, Tedesco, Pizzi. Allenatore: Procopio D.

Biachi Dilett.: Bianco C., Leo, Durso, Leonardi (’55 De Santis), Marchio, Corbo, Chiodo, Roperti, Buso, Spina, Bianco G. (’60 Taverna). In Panchina: Muraca, Bianco S., De Fazio, Cristiano, Scalise. Allenatore: De Fazio

Arbitro: Saladino di Lamezia Terme

Procopio, trainer New San Pietro
Marcatori: ’55 De Sando D. (NSP)

Inizia alla grande per la New San Pietro la nuova avventura nel campionato di seconda categoria, che vince di misura la gara odierna, anche se con tanto rammarico per le numerose occasioni da gol non sfruttare che avrebbero potuto chiudere i giochi prima del novantesimo. La squadra di Mr Procopio all’esordio in campionato davanti al numeroso pubblico di casa riesce a superare il Biachi di Mr De Fazio, che si è dimostrato un osso duro da superare. Mr Procopio che si affida all’ormai collaudato 4-4-2 schiera dal primo minuto il neo arrivato Fabiani tra i pali, la linea difensiva composta dai centrali Gullo e Casalinuovo, mentre sulle corsie laterali a sinistra Calisto e a destra Costantino. Nella parte nevralgica del centrocampo è capitan Nosdeo a dettare i tempi di gioco con Serratore, mentre Condoleo e Catanzaro hanno il compito di colpire sulle corsie esterne. In attacco l’intoccabile coppia De Sando – Procopio Gia.

Al pronti e via è subito la New San Pietro a farsi pericolosa con Procopio che al ‘4 non riesce a trovare il tapin vincente per battere il giovane portiere ospite. Al ’16 ancora padroni di casa nell’area avversaria, ma dopo la traversa colpita da Catanzaro, sulla ribattuta De Sando viene anticipato da un difensore ospite. Al ’18 ci prova Condoleo con una rasoiata dalla distanza, ma ancora una volta la deviazione del portiere cosentino dice di no. Al’ 27 ci riprova bomber De Sando, ma il direttore di gara ferma il gioco per offside. Al ’32 ci prova la squadra ospite con Spina ma un provvidenziale intervento del pipelet Fabiani evita il peggio per i sampietresi. Al ’36 ancora De Sando pericoloso che servito da Catanzaro non riesce ad inquadrare lo specchio di porta. 
La seconda parte di gara inizia sempre sotto il controllo della squadra di casa che già dopo pochi minuto al ’47 va vicina al gol, ma la conclusione di Procopio termina alta sulla traversa. Al ’55 arriva il vantaggio sampietrese, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra e Calisto a servire De Sando, che da pochi passi non sbaglia e batte un incolpevole Bianco. Ci riprova Calisto al ’66 ma il suo calcio di punizione termina alto sulla traversa. Il Biachi cerca su palle lunghe a colpire e al ’69 è ancora Spina a farsi pericoloso con un diagonale dalla sinistra, ma ancora una volta un attento Fabiani ci mette i guantoni deviando la sfera di gioco. Ci riprovano al ’73 i ragazzi di Mr De Fazio, ma il recupero di Gullo sul neo entrato Taverna è provvidenziale, evitando cosi la conclusione a rete del n.17 cosentino. La New San Pietro cerca il colpo del k.o., ma sulla conclusione di testa di De Sando al ’78 che gonfia la rete, il direttore di gara Saladino, fischia l’offside. Sul finire di gara ci provano ancora i cosentini ma l’impreciso stop di Taverna in piena area di rigore facilita l’intervento della retroguardia sampietrese.

Partita che sicuramente è stata caratterizzata dalle condizioni atmosferiche che oggi hanno trasformato il “G. Scirea” in un forno, di conseguenza entrambe le squadre hanno risentito parecchio questo fattore. Da segnalare l’ottima prova del portiere Fabiani che all’esordio è sicuramente entrato già nei cuori dei tifosi biancoazzurri. 

Per la New San Pietro la prossima sarà contro la Capistranese, che sicuramente è tra le squadre che lottano per il salto di categoria e che nell'anticpo di ieri in trasferta è stata fermata dal Napitia (1-1), mentre per la formazione del Bianchi ci sarà l'esordio casalingo contro l' Oratorio Frassati.


Nessun commento:

Posta un commento