BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

venerdì 30 gennaio 2015

Gara delicata per la New San Pietro, domenica al comunale "Totò Manduca" arriva il Caraffa.

Giampiero Sulla (attaccante Caraffa)
Quindicesima giornata e seconda giornata di ritorno per il girone "D" di Seconda categoria che vede al comando sempre la compagine lametina della F. Lamezia (40 pt) con un +9 sulla inseguitrice N. Valle (31 pt), con quest'ultima che dopo il passo falso di domenica a Martirano, ha oramai chiuso quasi del tutto le possibilità di una rimonta sulla formazione allenata da Mr Coclite. In terza posizione troviamo il Caraffa (25 pt) di bomber Sulla, che di domenica in domenica a suon di gol, diciassette sin ora, trascina la propria squadra nei quartieri alti della classifica. E' proprio quest'ultima sarà la prossima avversaria di capitan Nosdeo e compagni di scena domenica al comunale "Totò Manduca" di San Pietro a Maida. 

Sampietresi con il morale alle stelle e dalla loro parte un periodo di forma ottimale, visto che hanno iniziato il nuovo anno in positivo, collezionando tre risultati utili consecutivi su tre gare disputate (pareggio tra le mura amica con il Campora, e vittorie in trasferta a Martirano e Serrastretta) che hanno consentito alla squadra del tecnico Palmieri di allontanarsi dalla zona calda della classifica, e perchè no, pensare in grande per poter raggiungere un posto nella griglia play-off, che sino a qualche mese fa risultava proibitivo per la compagine biancoazzura.
New San Pietro
Partita di domenica che è di assoluta importanza per i sampietresi visto che sarà di scena anche uno scontro diretto tra Bianchi (21 pt) e Belmonte (20 pt), quarta e quinta forza del campionato, di cui la squadra della New San Pietro (19 pt) potrebbe averne un enorme vantaggio in caso di vittoria.
Non sarà sicuramente una gara facile visto che Sulla e compagni si recheranno a San Pietro a Maida con una serie positiva che va avanti da ben sei giornate, in cui hanno collezionato tre vittorie e tre pareggi.
Numericamente parlando la squadra ospite lontano dal proprio campo di gioco ha difficoltà a centrare i tre punti, visto che sino ad ora nelle sei gare disputate è riuscita a vincere una sola volta, pareggiare tre e perdere due, conquistando sei punti su diciotto disponibili, inoltre la formazione del presidente Mannarino ha un passivo di -2 tra gol fatti (6) e gol subiti (8). Locali che invece in casa, non hanno mai lasciato l'intero bottino all'avversario (tre vittorie e tre pareggi su sei gare disputate) vorranno continuare sulla scia dell'entusiasmo, che ha mandato in gol Campisano e compagni sul proprio terreno di gioco la bellezza di 9 volte, subendone solamente 5. Nella gara di andata ebbero la meglio i caraffoti che vinsero tra le polemiche sampietresi contro il direttore di gara per 2 a 1.
Un solo giocatore appiedato dal Giudice Sportivo, ovvero Catanzaro Gianluca della New San Pietro.
A dirigere la gara sarà il sig. Zangara Gabriele della sezione di Catanzaro, che ha già diretto in questo campionato le due squadre, in occasione di New San Pietro - Belmonte e Martirano - Caraffa.

LE ALTRE DESIGNAZIONI ARBITRALI, DELLA 15^ GIORNATA DEL GIRONE "D"



lunedì 26 gennaio 2015

Gol e dedica, Campisano regala i tre punti alla New San Pietro

Serrastretta - New San Pietro 0 - 1

Centra la seconda vittoria esterna la New San Pietro del tecnico Palmieri, che in sette giorni si concede il lusso di conquistare due vittorie (consecutive) lontano dal proprio campo di gioco, che sino a qualche settimana fa, aveva dato a capitan Nosdeo e compagni solo dispiaceri.
In un campo al limite della praticabilità come quello di Serrastretta, la New San Pietro cerca di giocare per quanto più possibile a calcio sin dal primo minuto di gioco, cercando di trovare lo spiraglio giusto per andare in rete o quanto meno per farsi pericolosa davanti al portiere di casa Talarico.
Il Match-winner Campisano A.
Quello spiraglio giusto lo trova con l'attaccante Campisano A. che riesce a trovare il tapin vincente per battere il portiere di casa. Gol con dedica speciale per il Ronny della New San Pietro, che occhi all'insù dedica il gol al papà scomparso mesi fà.
Vittoria che fa morale in casa New San Pietro, visto che abbandonata la zona calda della classifica, per la compagine del presidente Silvestro con questa vittoria si riapre la porta degli spareggi play-off, distanti solo un punto e che sino a qualche domenica fa erano immaginabili, ma per centrare tutto ciò bisognerà restare uniti e compatti, cercando di dare continuità ai risultati.

F. Lamezia e Campora ad inizio gara
Nel girone "D" la F. Lamezia, oramai dopo il passo falso della N. Valle che impatta sul campo del Martirano (1 - 1) inizia ad assaporare la categoria superiore visto il divario di ben nove punti tra le due squadre. Alla squadra di Mr Coclite basta un tempo per sbarazzarsi del Campora (5 - 2), visto che Cristiano e Trapuzzano in giornata di grazia, portano da subito il risultato in favore dei lametini con le due doppiette messe a segno, nella seconda frazione di gara arriva il gol di Gigliotti, prima dei due gol ospiti. Ottima prestazione del Caraffa (prossimo avversario della New San Pietro) che centra la sesta vittoria in casa, battendo con i gol di Sulla e Riga, il Bianchi di mr Fazio (2 - 0). Un Pianopoli senza identità impatta sul proprio terreno di gioco contro il modesto Vena di Maida (1 - 1), con quest'ultimi che nonostante in inferiorità numerica, riescono a pareggiare con Villella il vantaggio dei locali firmato da Saladino. Poker del Belmonte di Mr Arlia che si piazza in quinta posizione battendo tra la mura di casa l'ostico Marcellinara (4 - 2). Ospiti in vantaggio con il rigore trasformato da Nisticò, ma padroni di casa che alla mezz'ora escono fuori e ribaltano il risultato con i gol di Porco e Ianni. Nella seconda frazione di gioca la doppietta di De Luca per i locali chiude la contesa, prima della perla su punizione del giocatore ospite Nisticò. Colabraro bum-bum e la Pol. San Vito vince di misura sul San Pietro Apostolo (2 - 1) in gol con Muraca, piazzandosi a ridosso della zona play-off.
fanalino di coda

venerdì 23 gennaio 2015

La New San Pietro alla ricerca del bis esterno, sul campo del Serrastretta

Nosdeo Ferruccio (New San Pietro)
Inizierà in trasferta il girone di ritorno la New San Pietro del tecnico Palmieri, che sarà ospite dei neroverdi del Serrastretta. Dopo aver centrato la prima vittoria esterna in quel di Martirano, la squadra sampietrese cercherà addirittura di fare il bis lontano dalle mura di casa. Padroni di casa che nell'ultimo turno di campionato hanno battuto sul proprio campo, l'ostico Bianchi grazie ad una super prestazione dell'intramontabile Paletta, autore di una tripletta, vero e proprio trascinatore nelle ultime stagioni della squadra del Reventino.
Le due squadre in classifica sono separate da tre punti (13 il Serrastretta, 16 la New San Pietro) in comune hanno solo le vittorie totali, ovvero quattro. Il Serrastretta può contare su un attacco più prolifico, con i sedici gol fatti a differenza dei sampietresi che hanno fatto solamente quattordici reti, ma la squadra ospite capitanata da Nosdeo (che sarà di nuovo disponibile dopo la squalifica) può contare su una difesa decisamente solida, quarta difesa del campionato con le sedici reti incassate, a differenza di Iuliano e compagni che di reti ne hanno incassate ventisette. Nella gara di andata ebbe la meglio la New San Pietro che riusci, se pur di misura a battere con un gol di Varrese la squadra di bomber Paletta.
Per la gara di domenica il direttore di gara sarà il sig. Elio Sciarrone della sezione di Catanzaro, che in questo campionato non ha ancora diretto nessuna delle due squadre, per la gara in questione non faranno parte della gara il giovane Pio Francesco Giuliano per la New San Pietro, e Simone Ciambrone per il Serrastretta, entrambi squalificati per somma di ammonizioni.

LE ALTRE DESIGNAZIONI ARBITRALI DEL GIRONE "D"


lunedì 19 gennaio 2015

Varrese e Procopio, danno i primi tre punti esterni alla New San Pietro

Martirano Lombardo - New San Pietro 0 - 2
Le due formazioni al saluto iniziale
Vicinanza, rispetto e bel gioco, sono queste le tre carte messe in pratica da Martirano Lombardo e New San Pietro ieri sul prato verde di San Mango d'Aquino, in cui le due formazioni dopo quattro stagioni si riaffrontavano, con un unico risultato a propria disposizione, ovvero la conquista dei tre punti per poter prendere una boccata di ossigeno e allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Dopo il pre-gara che ha visto le due formazione vicine ai  #1800 SenzaFuturo (come vediamo nella foto a destra)(lavoratori del call center Infocontact di Lamezia Terme a rischio chiusura) le due squadre sono scese in campo per giocarsi la gara a viso aperto nonostante il campo era pesante e non consentiva un buona aderenza sul terreno di gioco reso scivoloso dalle abbondanti piogge.

Ad aver prevalso alla fine è stata la formazione ospite guidata da Mr Palmieri, che agguanta la prima vittoria stagionale lontano dal proprio campo di gioco e prende quella boccata di ossigeno utile ad abbandonare la zona calda della classifica e a portarsi in una zona tranquilla. A siglare le reti della vittoria dei sampietresi sono stati i singoli centri di Varrese e Procopio Gio.
Per i locali del Martirano Lombardo il girone di andata si chiude come ultima della classe, forse giocare lontano dal proprio campo di gioco pesa molto a Gallo e compagni, che ancora hanno possibilità di risalire la china, ma per poter ambire a tutto ciò bisogna vincere.

Belmonte e San Pietro Apostolo al saluto iniziale
Il girone "D" arrivato al giro di boa vede ancora vincente la capolista F. Lamezia che tra le mura di casa si sbarazza dei cugini del Pianopoli (2 - 0) con reti di Cristiano e Raso. Ritorna alla vittoria dopo tre turni il Caraffa che grazie ai gol di Sulla (doppietta) e Quinzi batte l'ostico e sorpresa del campionato Marcellinara (3 - 2) andato in gol con Tallarico e Paonessa. Perde il terzo posto il Bianchi di Mr Fazio, che cade a sorpresa sul campo del Serrastretta (4 - 3). I cosentini in vantaggio di due reti si fanno rimontare dai neroverdi di casa trascinati dall'intramontabile Paletta, autore di una tripletta, e dal singolo centro di Mazzei, che consente alla squadra catanzarese di rimanere in scia della zona salvezza. Vince tra le mura di casa la Pol. San Vito (che in settimana si era rafforzata con altre due pedine, con il centrocampista classe '77 Mantello e con il difensore classe '90 Allegrotti, entrambi ex Gasperina) che batte il Vena di Maida (2 - 1) con le reti di Papasodaro e Armocida, per i venoti a segno Simonetta. Finisce in parità la gara tra Belmonte e San Pietro Apostolo (1 - 1), al gol di Provenzano per i locali risponde Iuliano per gli ospiti. Un Campora in piena crisi, un pareggio nelle ultime quattro partite disputate, consente alla seconda forza del campionato N. Valle di uscire vincente dal campo dei cosentini (3 - 4) grazie alle due doppiette siglate da Barbiere e Forte.


venerdì 16 gennaio 2015

New San Pietro e Martirano si ritrovano dopo quattro stagioni, ma in palio ci sono punti pesanti

Ultimi novanta minuti di gioco, prima del giro di boa per la formazione biancoazzurra della New San Pietro, che farà visita al Martirano Lombardo attualmente ultimo in graduatoria. 
La formazione del tecnico Palmieri dopo il pari interno contro il Campora, cercherà di agguantare la prima vittoria lontano dal campo di gioco di casa, visto che sin ora eccezion fatta per il punto conquistato sul campo del Vena di Maida, i sampietresi fuori casa hanno lasciato a desiderare.
 
Due squadre, Martirano Lombardo e New San Pietro che dopo essersi affrontate nel 2010, all'esordio per entrambe nell'allora campionato di Terza categoria e vincendo una partita a testa, domenica si ritroveranno una difronte all'altra con un unico obbiettivo, ovvero la conquista dell'intero bottino. 
Campisano A. (attaccante New San Pietro)
La New San Pietro cercherà, oltre a sfatare il tabù vittoria fuori casa, i tre punti per allontanarsi dalla zona calda che attualmente vede capitan Nosdeo e compagni risucchiati in piena zona play-out, mentre per i locali del Martirano Lombardo l'obbiettivo tre punti è fondamentale per poter lasciare l'ultima posizione in classifica e per poter ricredersi nei propri mezzi a disposizione, cercando di fare un girone di ritorno che consenta di lasciare presto la zona calda della classifica. 
Numeri alla mano come abbiamo prima anticipato la New San Pietro fuori casa oltre ad aver conquistato un solo punto, ha subito undici delle sedici reti incassate, mentre per quanto riguarda il reparto avanzato è andata solamente tre volte al gol, per quanto riguarda invece i gialloverdi, i nove punti in classifica sono stati conquistati tutti sul campo di gioco di casa, ma Gallo e compagni non hanno un buon feeling con il gol, visto che tra le mura di casa hanno un passivo tra gol fatti (sette) e gol subiti (nove) negativo. Unici numeri che accomunano le due formazioni oltre ai dodici gol fatti in totale da entrambe sino ad ora, sono le vittorie in casa, tre, i pareggi fuori casa, uno, e le sconfitte anch'esse fuori casa, cinque.
Una recente formazione del Martirano L.
New San Pietro che sul campo di San Mango d'Aquino, campo che ospita le gare interne del Martirano Lombardo, dovrà fare a meno di tre elementi indispensabili per lo scacchiere di Mr Palmieri, ovvero del difensore Chiodo e dell'attaccante Davoli R.(goleador della squadra) che vengono fermati dal giudice sportivo per una giornata per le scaramucce successe nel dopo gara contro il Campora, e di capitan Nosdeo che salterà la gara in quanto era diffidato e per somma di ammonizioni dovrà restare fermo per una partita.
Ancora da designare il direttore di gara della partita in questione.


ECCO LE DESIGNAZIONI ARBITRALI PER LA 13^ GIORNATA:



lunedì 12 gennaio 2015

Il 2015 per la New San Pietro, inizia nel segno di bomber Davoli

New San Pietro - Campora 1 - 1

Davoli (New San Pietro)
Riprende il campionato la squadra del tecnico Fofò Palmieri, che saluta il nuovo anno pareggiando tra le mura di casa contro i cosentini del Campora, sfruttando ancora in positivo il fattore campo, visto che risulta tra le squadre ancora imbattute sul proprio terreno di gioco. Ospiti che passano in vantaggio su un calcio di rigore dubbio concesso dal direttore di gara, prima di farsi pareggiare dal gol del sempre più indispensabile bomber Davoli, che sfrutta al meglio l'assist di Condoleo. L'attaccante sampietrese  di partita in partita dimostra di essere una pedina fondamentale ed inamovibile per la squadra biancoazzura.

Gli altri risultati del girone "D" dimostrano ancora una volta che la capolista F. Lamezia ha tutte le carte in regola per poter staccare in anticipo il biglietto per la Prima categoria, infatti la squadra di mr Coclite dopo aver collezionato undici vittorie consecutive, esce indenne dal campo di Vallefiorita, pareggiando (1 -1) contro i locali della N. Valle, seconda forza del campionato, portandosi a +7 in classifica, per il vantaggio lametino il gol è stato siglato da Pileggi prima del pari locale arrivato in zona cesarini. Il Bianchi approfitta del pari delle prime due della classe per diminuire i punti di distacco, e si abbatte con un sonoro 7 - 0 sul malcapitato Martirano, grazie alla tripletta di Buso, alla doppietta di Scalise ed ai singoli centri di Roperti e Bianco. Vince il Marcellinara (1 - 0) che batte tra le mura di casa il Serrastretta, complice un autogol degli ospiti a metà ripresa, su cross di Gariano, da segnalare il rigore sbagliato da Nisticò per i locali. Finisce in parità anche la gara tra il San Pietro Apostolo ed il Caraffa (1 - 1) a Sulla per gli ospiti risponde il solito Fabiano per i locali. Torna alla vittoria sul proprio campo il Pianopoli di Mr Vaccaro, che dopo tre mesi di digiuno, si aggiudica la sagra del gol contro la Pol. San Vito (4 - 3) da segnalare la doppietta di Giampà per i locali e di Migliarese per gli ospiti. Altro pari tra Vena di Maida e Belmonte (1 - 1), a Simonetti per i venoti risponde il cosentino Samà.