BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

lunedì 22 aprile 2013

Lo Sport Club del Corso viola il fortino sanpietrese del "G. Scirea"


New San PietroSport Club del Corso 0 – 1

Il Ricordo degli Ultras sanpietresi (foto di Condoleo N.)
New San Pietro: Butruce (’55 Putame), Costantino, Pallaria, Gullo, Azzarito (’60 Calisto), Condoleo V.’91, Provenzano (’45 Condoleo V.’87) , Nosdeo, Pizzi (’45 Procopio Gia.), Procopio Gio., Davoli R. (’65 Terranova). In Panchina: Davoli D., Praianò. Allenatore: Procopio D.
Sport Club del Corso: Volpe, Veneziamo, Malta (’65 Serrao D.), Garcea, Santaguida, Marcello A., Vetrice, Ceraso, Marcello G., Pietropaolo, Griffo. Allenatore: Serrao
Arbitro: Suriano di Vibo Valentia
Marcatore: ’55 Pietropaolo (SC)

La formazione titolare contro lo Sport Club
 (foto di Condoleo N.)
Termina con una sconfitta la s.s. 2012/2013 per la capolista New San Pietro, che tra le mura di casa, spreca l’impossibile e alla fine la dea bendata la punisce, con il gol ospite arrivato dopo dieci giri di orologio della ripresa. Mr Procopio che dal primo minuto da spazio a qualche seconda linea, poco impegnata nel corso della stagione, schiera tra i pali Butruce, la linea difensiva riconfermata a metà con Azzarito e Gullo al centro e con le new-entry Pallaria e Costantino sugli esterni. Nel reparto di centrocampo trova spazio Provenzano che con Nosdeo copre la parte centrale del campo, mentre Procopio Gio. si sposta sul tornante di sinistra. Sulla destra il fluidificante Condoleo V.’91, mentre nel reparto avanzato la coppia inedita Pizzi – Davoli R.
Il Tifo (foto di Condoleo N.)
Nel giorno dei festeggiamenti per la conquista della Seconda Categoria, ad aprire nel segno del ricordo la giornata ci pensa la tifoseria sanpietrese, che ad inizio gara vuole ricordare con uno striscione, portato in campo dai ragazzi della Scuola Calcio, “Grazie per averci asSECONDAto da lassù, Elia, Domi, Totò” e con un omaggio floreale per le famiglie chi da mesi non c’è più, vale a dire Elia Gullo, Domenico Spanò, e Antonio Manduca storica bandiera del calcio sanpietrese. Dopo un lungo applauso in ricordo di queste persone, lo spettacolo passa sulla tribuna del “G. Scirea” con un coreografia di categorie superiori, con tanto di bandierone bianco-azzurro, fumogeni, e con un striscione “Chiamale Se Vuoi EMOZIONI…Grazie Ragazzi”, per ringraziare i giocatori per l’entusiasmante stagione e soprattutto per aver conquistato la Seconda Categoria.
A dare il via all’incontro con lo Sport Club del Corso, ci pensa il sig. Suriano della sezione di Vibo Valentia, ma dopo ‘5 la formazione di casa si fa pericolosa con Procopio Gio. che dal limite dell’area di rigore cerca di impensierire Volpe, ma la sfera di gioco termina di poco a lato. I locali non rischiano niente e nonostante il turnover effettuato da Mr Procopio, mettono alle corde la formazione di Mr Serrao, con un ottimo fraseggio, provando a creare pericoli a pipelet vibonese Volpe, che al ’21 deve solo controllare la sfera di gioco calciata da Nosdeo lambire il palo di porta. Al ’23 l’occasione più nitida della prima frazione di gioco arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la capocciata di Procopio Gio. che sembrava finire nel sette, ma Volpe con un colpo di reni si supera deviando la sfera di gioco fuori dallo specchio di porta. Al’ 35 sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite arriva il gol dello Sport Club del Corso con capitan Malta, ma il sig. Suriano annulla, in quanto la punizione era indiretta. Al ’38 Butruce si oppone su Ceraso dopo un passaggio sbagliato di Gullo.
La seconda frazione di gioco con i nuovi ingressi in campo di Procopio Gio. e Condoleo V.’87, la New San Pietro riparte da subito alla ricerca del gol, e va vicina al gol con Procopio Gia. al ‘50 che su calcio di punizione dal limite trova soltanto la parte esterna della porta difesa da Volpe. Al ’55 arriva il gol ospite con Pietropaolo, che direttamente da calcio d’angolo trova la traiettoria giusta per battere il neo entrato Putame. Al ’65 ottima azione costruita da Calisto e Procopio Gia., ma Procopio Gio. a tu per tu con Volpe calcia clamorosamente fuori. Al ’70 locali vicinissimi al gol, sul cross dalla sinistra di Terranova, Procopio Gia. di testa non trova lo specchio di porta. I locali alla ricerca del pari si buttano nelle metà campo vibonese, ma quando la sfera di gioco a portiere battuto sembrava aver varcato la linea di porta sul tiro di Condoleo V.’87 al ’74, un ottimo intervento di Garcea diceva di no. Ci riprova Condoleo V.’91 a calciare in porta al ’77 sul cambio di gioco di Terranova ma la sfera di gioco lambiva solamente il palo esterno della porta. Al ’79 dai trenta metri ci prova Terranova, ma la sfera di gioco impatta sulla traversa di porta difesa dall’incredulo Volpe. La formazione di casa tenta il tutto per tutto, ma quando Procopio Gio. da due passi oltre al ‘90 sul cross di Calisto non trova lo specchio di porta da posizione ravvicinata, molla le armi, perché il sig. Suriano decreta la fine dell’avvincente incontro.
A fine gara tanto è il dispiacere per aver perso l’imbattibilità in questo campionato, ma tutto ciò dura solo poco istanti visto che la festa ricomincia subito sotto la tribuna del “G. Scirea” con tanto di cori, premi e soprattutto un grande buffet di dolci preparato da mamme e mogli di giocatori e dirigenti.


Nessun commento:

Posta un commento