BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

lunedì 15 aprile 2013

La Seconda Categoria finalmente è REALTA'

FilogaseseNew San Pietro 0 – 3

Filogasese: Policaro, Liberto E., Marcellino, Ciurleo, Liberto G., Caparrotta, Capistrano, Romeo, Stilo, Teti, Ventrice. In Panchina: Corigliano L., Scangiaterra, Corigliano M.

New San Pietro: Serratore P., Davoli (’45 Costantino), Calisto (’80 Praianò), Gullo, Azzarito, Condoleo V.’87, Procopio Gia. (’75 Davoli R.), Nosdeo, Terranova (’45 Serratore F.), Procopio Gio., Catanzaro (’70 Pallaria). In Panchina: Putame, Condoleo V’91. Allenatore: Procopio D.

Marcatori: '46 Catanzaro, '63, '79 Procopio Gio. (NSP)

Si capisce subito dal primo minuto di gioco che la capolista arrivata a Filogaso, ha l’intenzione di chiudere il discorso promozione, pensiero diverso invece per la dea bendata che nella prima parte di gara, gioca contro a capitan Azzarito e compagni, che le hanno provate tutte pur di battere Policaro ma senza riuscirci. La squadra di Mr Procopio schierata con Serratore P. tra i pali, la riconfermata linea difensiva, composta da Calisto e Davoli D., sugli esterni e da capitan Azzarito e Gullo al centro, nel reparto di centrocampo spicca la novità Terranova schierato sulla destra a completare il quartetto composto da Nosdeo e Procopio Gio. al centro e da Catanzaro sulla corsia di sinistra. A completare gli undici titolari il tandem di attacco Condoleo – Procopio Gia.
Partono bene i locali che dopo appena un minuto di gioco hanno la possibilità di farsi pericolosi sugli sviluppi di un calcio di punizione dai trenta metri, ma l’attenta retroguardia sanpietrese riesce ad anticipare la conclusione di Stilo sulla corta respinta di Serratore P. Il caldo non di certo aiuta le due formazioni che stentano a carburare, ma la New San Pietro si scaraventa in avanti nel tentativo di sbloccare il match, e ci prova al ‘5 con Nosdeo, ma la conclusione dai venti metri del n.8 termina alta sulla traversa di porta. Al ’10 ci prova Procopio Gia. ma un attento Policaro si oppone con qualche affanno deviando la sfera di gioco in calcio d’angolo. Al ’15 la palla gol capita su uno spento Condoleo, che da posizione favorevole con un pallonetto non trova lo specchio di porta. Con una Filogasese che prova solo in fase di costruzione a far passare i minuti la New San Pietro ci prova e riprova, ma la porta di Policaro sembra in giornata di grazia, e difatti il pipelet locale si salva sulla sventola dai venticinque metri di Procopio Gio. al ’16 che fa la barba al palo, mentre al ’21 si oppone in uscita sulla rasoiata dello stesso n.10 sanpietrese. Al ’35 ci prova Catanzaro a riscaldare le mani al n.1 di casa, che riesce bloccare la sfera di gioco sulla conclusione ravvicinata. Al ’37 una delle occasioni più ghiotte capita a Terranova, che da ottima posizione calcia clamorosamente alta la sfera di gioco. Ci riprova al ’44 Procopio Gio. dopo una bella triangolazione, ma la conclusione dal limite dell’area di rigore termina fuori. Nella seconda parte di gara sembra scendere in campo tutta un'altra squadra, quella che forse fino ad ora ha sempre impressionato per gioco e soprattutto per concretezza, e difatti dopo un solo giro di orologio il neo entrato Serratore F. serve Catanzaro che da pochi passi batte Policaro. Al ’60 ci provano i locali su calcio di punizione dal limite, ma la conclusione di Teti, finisce alta sulla traversa di porta. Al ’63 la capolista New San Pietro raddoppia con Procopio Gio. che sfrutta al meglio la corta respinta di Policaro sulla conclusione dalla distanza di Nosdeo. L’ovazione del numeroso pubblico sanpietrese presente al comunale di Filogaso, che sin dal primo minuto di gioco ha sostenuto la squadra di Mr Procopio, si fa sentire soprattutto quando a scendere in campo è il n.18 Davoli R., che ripaga la stima con uno splendido assolo terminato con una debole conclusione al ’75 che un attento Policaro riesce a bloccare. Al ’79 arriva il tris, con Procopio Gio. che su calcio di punizione batte Policaro trovando cosi il quattordicesimo gol stagionale. Ci riprova Nosdeo sul finire di gara all’89 dai venti metri ma la sfera di gioco finisce alta sulla porta difesa da Policaro.
Al triplice fischio finale del direttore di gara esplode la festa con tanto di cori, maglie celebrative " Si Vola in Seconda", gavettoni e lacrime di gioia per questo traguardo raggiunto in quel di Filogaso. Ma la festa poi proseguita al rientro in paese, ha dell’inspiegabile, vista la numerosa gente che con la loro presenza ha dimostrato un attaccamento non indifferente per questa giovane realtà, che dopo tre anni di sacrifici e sudore finalmente ha la possibilità di abbandonare un categoria al quanto stretta per la comunità di San Pietro a Maida. La festa poi è proseguita fino a tarda serata nello stadio comunale “G. Scirea” fortino insuperabile in questa stagione della squadra sanpietrese, in cui ancora una volta è arrivata la dimostrazione che quest'anno la vittoria non è stata per merito della squadra o del singolo, ma di un GRUPPO che sotto le direttive di Mr Procopio, sotto gli occhi della Società, e sotto l' Esperienza dei più Grandi (Azzarito, Nosdeo, Provenzano Terranova, Gullo, Condoleo, Procopio Gio. Serratore p., Butruce ecc) con il passare dei giorni è riuscito a diventare UNITO e conquistare il massimo risultato, ovvero la promozione in
SECONDA CATEGORIA!!!


Nessun commento:

Posta un commento