BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

lunedì 8 aprile 2013

Ghiotta occasione sprecata dalla New San Pietro, davanti al numerosissimo pubblico presente allo "G. Scirea"


New San PietroDon Bosco Jacurso 0 - 0
Una parte della gradinata, gremita, di ieri.

 New San Pietro: Serratore P., Davoli D. (’70 Costantino), Calisto R., Gullo B., Azzarito A., Serratore F., Condoleo V.’91 (’72 Terranova), Nosdeo, Condoleo V.’87, Procopio Gio., Catanzaro G. (’75 Procopio Gia.) In Panchina: Putame G., Putame C., Pallaria, Davoli R. Allenatore: Procopio D.
Don Bosco Jacurso: Lucia, Bonsignore A., Bonsignore D., Sinopoli, Console, Pettinato, Bonsignore G., Gatto, Papatolo, Kurti (’80 Trino D.), Gariano. In Panchina: Catozza, Trino V., Provenzano. Allenatore: Pileggi
Arbitro: Malidini di  V. Valentia

Pubblico delle grandi occasioni, che non si vedeva da parecchi anni, al comunale “G. Scirea” di San Pietro a Maida, per l’atteso derby tra la capolista New San Pietro e la Don Bosco Jacurso. La squadra locale nonostante sia stata incitata per l’intera gara dal caloroso pubblico non è riuscita a conquistare l’intera posta in palio, che gli avrebbe dato la possibilità di chiudere in anticipo il campionato, festeggiando il salto in seconda categoria. Per capitan Azzarito e compagni questa volta la dea bendata non ha girato nel verso giusto, e nonostante un pallino di gioco sempre a proprio favore, non è riuscita ad impensierire più di tanto il pipelet jacursese Lucia. La formazione di Mr Procopio schierata con Serratore P. tra i pali, Gullo e Azzarito al centro della difesa, con Calisto e Davoli D. sugli esterni bassi, la coppia Serratore F. - Nosdeo nella parte centrale del campo con il supporto dei due fluidificanti Condoleo V.’91 e Catanzaro, a sostegno della mezza punta Procopio Gio., con quest’ultimo che ha avuto la libertà di svariare alle spalle dell’unica punta Condoleo V.’87.


Il pre-partita in grande stile con l’ingresso in campo delle due formazioni, accompagnate dai ragazzi della Scuola Calcio A.S.D. Calcio Giovanile San Pietro, dopo il fischio d’inizio del giovane arbitro Malidini di V.Valentia, ha dato sin da subito spazio allo spettacolo sul terreno di gioco, e già al ‘7 arriva la prima palla gol per i locali che ci provano dalla distanza con Serratore F., ma la sfera di gioco termina alta sulla traversa di porta dell’attento Lucia. La formazione di casa che forte della solidità del reparto arretrato ha la possibilità di spingere sull’ acceleratore, mettendo alle corde la formazione di Mr Pileggi, ci riprova al ’15  con una ghiotta occasione di andare a rete, ma uno statico Condoleo V.’87, non sfrutta al meglio l’assist di Calisto facendosi recuperare sul tempo dal difensore ospite Console. Al’18 ci riprovano ancora una volta i locali, ma sulla punizione calciata da Procopio Gio. in area di rigore, Davoli D. schiaccia troppo il pallone sul terreno di gioco facilitando l’intervento di Lucia. La New San Pietro nonostante il netto predominio del campo riesce ad andare alla conclusione solo dalla distanza facilitando gli interventi di Lucia, al ’27 sulla conclusione di Nosdeo dai trenta metri, e al ’32 sulla conclusione di Procopio Gio. che finisce fuori di una manciata di metri. La Don Bosco Jacurso che fino ad ora in fase offensiva non aveva creato problemi a Serratore P. al ’42 ha la palla gol più nitida della prima frazione di gioco, difatti sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra una corta respinta di capitan Azzarito diventa un invitante assist per Papatolo, ma sulla conclusione di quest’ultimo si fa trovare pronto il pipelet di casa, chiudendo lo specchio di porta con una grande parata. 
La seconda frazione di gioco ricomincia con un po’ di nervosismo tra i locali, che non riuscendo a sbloccare il risultato, le provano tutte per trafiggere il portiere Lucia, ed infatti dopo solo tre giri di orologio sulla conclusione di Serratore F. il n.1 ospite si fa trovare pronto deviando con i piedi la sfera di gioco in calcio d’angolo. Al ’53 sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite calciato da Gariano, la Don Bosco Jacurso va vicinissima al vantaggio, ma a dire di no è ancora una volta un gigantesco Serratore P. che devia sulla traversa la sfera di gioco. Al '58 ci riprovano i sanpietresi, ma sulla punizione dalla sinistra di Calisto, il colpo di testa di Azzarito crea pochi problemi a Lucia, che blocca facilmente la sfera di gioco. Al ’68 ci prova Procopio Gio. su calcio di punizione dal limite dell’area di rigore, ma la conclusione del n.10 finisce fuori dallo specchio di porta. La formazione di Mr Procopio le prova tutte, sfruttando anche l’ingresso dell’attaccante Procopio Gia. ma una retroguardia ben schierata da Mr Pileggi regge il forcing finale di capitan Azzarito e compagni, che dopo il triplice fischio finale del direttore di gara nonostante il morale a terra per la ghiotta occasione sprecata, vanno a ringraziare il numeroso pubblico sanpietrese, che in massa ha risposto con la propria presenza all’appello fatto in settimana dalla squadra sanpietrese.


Nessun commento:

Posta un commento