BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 24 marzo 2013

Il Fair-play, è l'unico a prevalere nella sfida tra Real Serra e New San Pietro

Foto di Campisano A.
Real Serra  - New San Pietro 0 – 0

Real Serra: Franzè, Barreca, Politi, Bertucci, Capone, Ciconte (’29 Pisani R.), Capone, Maiolo (’53 Tripodi), Carchidi, Zaffino S. (’75 Stingi, ’88 Pisani B.), Zaffino M. In Panchina: Costa, Vallelonga. Allenatore: Pisani G.

New San Pietro: Serratore P., Gullo, Calisto, Azzarito, De Sando, Catanzaro (’78 Serratore F.), Condoleo V. ’91 (’80 De Sando D.), Nosdeo, Procopio Gia., Procopio Gio., Condoleo V. ’87. In Panchina: Putame G., Pallaria, Provenzano, Davoli D., Costantino. Allenatore: Procopio D.

Arbitro: Nesci di Vibo Valentia

Festa rinviata per la New San Pietro, che esce con un pareggio senza reti dal “La Quercia” di Serra San Bruno. A far da cornice ad entrambe le squadre il pubblico delle grandi occasioni, che ha gremito le tribune della struttura sportiva vibonese, e ha cercato in tutti i modi di incitare la squadra locale per guadagnare l’intera posta in palio, al cospetto della capolista ancora imbattuta in questo torneo. Dalla parte ospite della New San Pietro, Mr Procopio ha cercato di mandare in campo la migliore formazione possibile, rinunciando dal primo minuto al rientrante De Sando D. Con Serratore P. a difendere la porta sanpietrese, il tecnico ha schierato una difesa con gente di esperienza navigata, con Gullo sulla destra e Calisto sulla sinistra, e con la coppia De Sando N. e capitan Azzarito al centro. Nel reparto di centrocampo la novità arriva dalla scelta di Condoleo V.’91 sulla destra mentre sulla sinistra Catanzaro, nel reparto centrale il rientrante Procopio Gio. e Nosdeo. Nel reparto avanzato l’oramai coppia-gol Condoleo V.’87 – Procopio Gia.
L’avvio di gara non è positivo per la squadra di Mr Procopio, che appare molto tesa ad un appuntamento molto importante  come questo, e già al ‘9 rischia di capitolare, ma un Serratore P. strepitoso riesce a opporsi nel miglior modo possibile sulla conclusione dalla distanza di Carchidi. Il Real Serra prova ad approfittare del momento no della capolista e ci riprova al ’15, ma la conclusione del capocannoniere del girone, Zaffino M. terminata tra le braccia di Serratore P. Mr Procopio cerca di svegliare i suoi, e al ’22 arriva la conclusione dalla distanza di Procopio Gio., ma l’estremo difensore di casa, Franzè, si oppone deviando in calcio d’angolo la sfera di gioco. Sembra aver lasciato alle spalle la tensione di inizio gara la New San Pietro, e difatti al ’29 va vicinissima al gol, ma solo la traversa dice di no al tiro dalla distanza di Condoleo V’87. Al ’32 altra occasione clamorosa capita sulla testa di De Sando N. che da pochi metri non inquadra lo specchio di porta sul calcio d’angolo di Procopio Gio. Al ’35 ci riprovano gli ospiti, ma la poca lucidità sotto porta di Condoleo V.’91 termina con un assist per l’accorrente Procopio Gia. che viene fermato dal Sig. Nesci per off-side. Al ’39 arrivano gli ultimi sussulti della prima frazione di gioco, con Calisto, su cui Franzè si oppone smanacciando in calcio d’angolo, e con la conclusione di Procopio Gio. che termina alta di poco sulla traversa. La seconda frazione di gioco riparte con una New San Pietro subito in avanti, e difatti già dopo un giro di lancette va alla conclusione con Condoleo V. ’87, che sul cross di Calisto, non trova lo specchio di porta. Ci riprova Procopio Gio. al ’58, ma la sua conclusione dai trenta metri termina alta sulla traversa. La squadra di Mr Procopio, lasciata la tensione nello spogliatoio, con il pallino del gioco a suo favore, ci riprova al ’60, ma sul traversone di Calisto, Procopio Gia. manca l’appuntamento con il gol. Il Real Serra prova ad impensierire la difesa sanpietrese intorno al ’62, ma l’attento Serratore P. anticipa sul tempo Zaffino M. Altra occasione sprecata capita a Condoleo V.’87, sul cross dalla destra di Gullo al’69, ma la poca cattiveria sotto porta dell’attaccante sanpietrese, evita il peggio per la formazione di Mr Pisani. Al ’70 sull’apertura di Nosdeo sulla sinistra, a sprecare una ghiotta occasione gol è Catanzaro, che davanti a Franzè non riesce a trovare la giusta traiettoria, per spedire il pallone nel sette. Ci riprova Nosdeo al ’78 dalla distanza, ma la sfera di gioco termina di poco a lato. L’ultimo sussulto di gara arriva all’82, ma sul cross dalla destra di Gullo, capitan Barreca, anticipa sul tempo l’accorrente Condoleo V.’87.
Finisce tra gli abbracci e gli in bocca al lupo reciproci a fine gara, una splendida giornata di sport, all’insegna del fair-play, valore che di questi tempi difficilmente riesce a prevalere in questo sport.

Le altre sfide dell’ 8^ Giornata di Ritorno, hanno riservato la vittoria fuori casa dell’As Jacurso (1 – 0 ) sul campo del Maierato, la vittoria sofferta per 3 – 2, della Don Bosco J. sulla Filogasese, la vittoria casalinga per 2 – 0 della F. Cortale sullo Sporting Club del Corso, e la vittoria del Vallelonga (0 - 1) sul campo del fanalino di coda San Nicola da Crissa. Viene rinviato il derby tra il San Pietro Lametino e la N. Acconia, per la prematura scomparsa di un giovane ragazzo, della frazione curinghese.



Nessun commento:

Posta un commento