BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

venerdì 8 marzo 2013

L' ultima della classe, il prossimo ostacolo per la New San Pietro


Con dieci punti di vantaggio sulla coppia Real Serra (con una partita da recuperare contro lo Sport Club Del Corso) e F. Cortale, la New San Pietro del trainer Procopio per la sesta giornata di ritorno, sarà di scena sul campo di gioco del San Nicola Da Crissa. La squadra vibonese che in classifica con sei punti occupa l’ultima posizione in coabitazione con il San Pietro Lamentino, nell’ultimo turno ha rimediato un secco tre a zero sul campo della Filogasese. La differenza tra le due compagini, se andiamo a dare un occhiata ai numeri è senza dubbio in favore della squadra catanzarese, che con i quaranta punti conquistati, oramai è ad un passo dalla festa promozione anticipata, che potrebbe portare capitan Azzarito e compagni in Seconda Categoria con qualche turno di anticipo. La squadra vibonese dopo sedici giornate viaggia con la media gol-fatti di uno a partita (sedici), con una media gol-subiti di 2,6 a partita (quarantadue) e con una media inglese altrettanto negativa per la formazione allenata da Mr Greco (-26). La New San Pietro, che ancora registra lo zero nella colonna delle sconfitte, ha il miglior attacco e miglior difesa del girone “G”, dopo sedici turni di campionato ha segnato la bellezza di quarantatre reti (la media di 2,7 gol a partita), ha subito solamente dodici gol (uno ogni centoventi minuti di gioco) è ha una media inglese altrettanto positiva (+31).
Silvestro A. (Presidente)
La settimana per la squadra di Mr Procopio iniziata con i complimenti per la vittoria sul Maierato da parte del Pres. Silvestro e dallo staff societario al martedì, i quali con la parola del massimo dirigente hanno elogiato i sacrifici e gli sforzi da parte dei giocatori e del Mr, che aggiunti a quelli dirigenziali, stanno camminando tutti sullo stesso binario per raggiungere un unico obbiettivo, prefissato ad inizio stagione, ovvero quello del salto nella categoria superiore. Con queste parole il Pres. Silvestro <<mi vengono i brividi, quando al lunedì guardo la classifica>> ha voluto iniziare il suo discorso, che poi è proseguito con la raccomandazione di continuare con la massima serietà ed impegno per le ultime sfide che capitan Azzarito e compagni dovranno ancora affrontare. A seguito della mini-riunione, è proseguito l’allenamento agli ordini di Mr Procopio, che ha inizialmente optato per dei mini circuiti, a cui poi si sono susseguite delle ripetute sulla media-distanza, e la classica partitella di fine allenamento a campo ridotto per smaltire il lavoro fatto in precedenza. Il giovedì la squadra sotto una pioggia battente ed un terreno di gioco alquanto pesante ha svolto la partitella in famiglia, in cui il trainer sanpietrese ha provato la possibile formazione che affronterà dal primo minuto il San Nicola da Crissa. Il venerdi causa le condizioni pietose del terreno di gioco dello “G. Scirea”, il quale per l’ennesimo anno rappresenta l’ostacolo in più per le formazioni che giornalmente si allenano e svolgono le partite dei vari campionati, l’allenamento su decisione di Mr Procopio, per prevenire qualche infortunio, è stato annullato.
Mr Procopio per la sfida in terra vibonese, ritrova Procopio Gia., ed il pipelet Serratore P. che smaltita l’influenza è pronto a ritornare a difendere la porta sanpietrese, mentre dovrà rinunciare al portiere Butruce, che per problemi familiari, nella speranza che si possa risolvere tutto al più presto possibile, non ha dato la sua disponibilità per la sfida di domenica. Tra le altre assenza oramai c’è quella di Pungitore, ancora fermo ai box, a cui si è aggiunto dalla sfida casalinga di domenica ancora una volta De Sando D. che ha abbandonato anzitempo il campo di gioco per infortunio, e Catanzaro, che sarà costretto a osservare un turno di riposo dopo il giallo rimediato nell’ultima sfida, in quanto lo stesso giocatore era precedentemente tra i diffidati.
Dopo un attenta valutazione Mr Procopio per la sfida di San Nicola da Crissa, ha optato per convocato i seguenti elementi:

Portieri: Serratore P., Putame G.

Difensori: Azzarito A., Gullo B., Calisto R., Davoli D., Costantino F., Pallaria D., De Sando N.

Centrocampisti: Serratore F., Nosdeo F., Procopio Gio., Provenzano G., Terranova S.

Attaccanti: Condoleo V. ’87, Procopio Gia., Praianò D., Davoli R.

Appuntamento fissato per le ore 12:40, c/o il campetto “Ben Gullo” (MASSIMA PUNTUALITÀ)

La 6^ giornata di Ritorno riserverà anche le sfide tra:
REAL SERRA – DON BOSCO JACURSO
SAN PIETRO LAMETINO – FILOGASESE
MAIERATO – N.ACCONIA
F. CORTALE – VALLELONGA (in anticipo sabato 9)
AS JACURSO – SPORT CLUB DEL CORSO

Nessun commento:

Posta un commento