BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 24 marzo 2013

Il Fair-play, è l'unico a prevalere nella sfida tra Real Serra e New San Pietro

Foto di Campisano A.
Real Serra  - New San Pietro 0 – 0

Real Serra: Franzè, Barreca, Politi, Bertucci, Capone, Ciconte (’29 Pisani R.), Capone, Maiolo (’53 Tripodi), Carchidi, Zaffino S. (’75 Stingi, ’88 Pisani B.), Zaffino M. In Panchina: Costa, Vallelonga. Allenatore: Pisani G.

New San Pietro: Serratore P., Gullo, Calisto, Azzarito, De Sando, Catanzaro (’78 Serratore F.), Condoleo V. ’91 (’80 De Sando D.), Nosdeo, Procopio Gia., Procopio Gio., Condoleo V. ’87. In Panchina: Putame G., Pallaria, Provenzano, Davoli D., Costantino. Allenatore: Procopio D.

Arbitro: Nesci di Vibo Valentia

Festa rinviata per la New San Pietro, che esce con un pareggio senza reti dal “La Quercia” di Serra San Bruno. A far da cornice ad entrambe le squadre il pubblico delle grandi occasioni, che ha gremito le tribune della struttura sportiva vibonese, e ha cercato in tutti i modi di incitare la squadra locale per guadagnare l’intera posta in palio, al cospetto della capolista ancora imbattuta in questo torneo. Dalla parte ospite della New San Pietro, Mr Procopio ha cercato di mandare in campo la migliore formazione possibile, rinunciando dal primo minuto al rientrante De Sando D. Con Serratore P. a difendere la porta sanpietrese, il tecnico ha schierato una difesa con gente di esperienza navigata, con Gullo sulla destra e Calisto sulla sinistra, e con la coppia De Sando N. e capitan Azzarito al centro. Nel reparto di centrocampo la novità arriva dalla scelta di Condoleo V.’91 sulla destra mentre sulla sinistra Catanzaro, nel reparto centrale il rientrante Procopio Gio. e Nosdeo. Nel reparto avanzato l’oramai coppia-gol Condoleo V.’87 – Procopio Gia.
L’avvio di gara non è positivo per la squadra di Mr Procopio, che appare molto tesa ad un appuntamento molto importante  come questo, e già al ‘9 rischia di capitolare, ma un Serratore P. strepitoso riesce a opporsi nel miglior modo possibile sulla conclusione dalla distanza di Carchidi. Il Real Serra prova ad approfittare del momento no della capolista e ci riprova al ’15, ma la conclusione del capocannoniere del girone, Zaffino M. terminata tra le braccia di Serratore P. Mr Procopio cerca di svegliare i suoi, e al ’22 arriva la conclusione dalla distanza di Procopio Gio., ma l’estremo difensore di casa, Franzè, si oppone deviando in calcio d’angolo la sfera di gioco. Sembra aver lasciato alle spalle la tensione di inizio gara la New San Pietro, e difatti al ’29 va vicinissima al gol, ma solo la traversa dice di no al tiro dalla distanza di Condoleo V’87. Al ’32 altra occasione clamorosa capita sulla testa di De Sando N. che da pochi metri non inquadra lo specchio di porta sul calcio d’angolo di Procopio Gio. Al ’35 ci riprovano gli ospiti, ma la poca lucidità sotto porta di Condoleo V.’91 termina con un assist per l’accorrente Procopio Gia. che viene fermato dal Sig. Nesci per off-side. Al ’39 arrivano gli ultimi sussulti della prima frazione di gioco, con Calisto, su cui Franzè si oppone smanacciando in calcio d’angolo, e con la conclusione di Procopio Gio. che termina alta di poco sulla traversa. La seconda frazione di gioco riparte con una New San Pietro subito in avanti, e difatti già dopo un giro di lancette va alla conclusione con Condoleo V. ’87, che sul cross di Calisto, non trova lo specchio di porta. Ci riprova Procopio Gio. al ’58, ma la sua conclusione dai trenta metri termina alta sulla traversa. La squadra di Mr Procopio, lasciata la tensione nello spogliatoio, con il pallino del gioco a suo favore, ci riprova al ’60, ma sul traversone di Calisto, Procopio Gia. manca l’appuntamento con il gol. Il Real Serra prova ad impensierire la difesa sanpietrese intorno al ’62, ma l’attento Serratore P. anticipa sul tempo Zaffino M. Altra occasione sprecata capita a Condoleo V.’87, sul cross dalla destra di Gullo al’69, ma la poca cattiveria sotto porta dell’attaccante sanpietrese, evita il peggio per la formazione di Mr Pisani. Al ’70 sull’apertura di Nosdeo sulla sinistra, a sprecare una ghiotta occasione gol è Catanzaro, che davanti a Franzè non riesce a trovare la giusta traiettoria, per spedire il pallone nel sette. Ci riprova Nosdeo al ’78 dalla distanza, ma la sfera di gioco termina di poco a lato. L’ultimo sussulto di gara arriva all’82, ma sul cross dalla destra di Gullo, capitan Barreca, anticipa sul tempo l’accorrente Condoleo V.’87.
Finisce tra gli abbracci e gli in bocca al lupo reciproci a fine gara, una splendida giornata di sport, all’insegna del fair-play, valore che di questi tempi difficilmente riesce a prevalere in questo sport.

Le altre sfide dell’ 8^ Giornata di Ritorno, hanno riservato la vittoria fuori casa dell’As Jacurso (1 – 0 ) sul campo del Maierato, la vittoria sofferta per 3 – 2, della Don Bosco J. sulla Filogasese, la vittoria casalinga per 2 – 0 della F. Cortale sullo Sporting Club del Corso, e la vittoria del Vallelonga (0 - 1) sul campo del fanalino di coda San Nicola da Crissa. Viene rinviato il derby tra il San Pietro Lametino e la N. Acconia, per la prematura scomparsa di un giovane ragazzo, della frazione curinghese.



venerdì 22 marzo 2013

Il "La Quercia" di Serra San Bruno, ospita il big-match dell' 8^ giornata


Sarà lo stadio “La Quercia” della città di Serra San Bruno il teatro che ospiterà il big-match dell’ottava giornata di Ritorno del girone “G” di terza categoria, che potrebbe già chiudersi in questa giornata. L’attesa sfida tra la capolista New San Pietro e la seconda della classe, il Real Serra oramai è arrivata a capolinea, e le due squadre sono pronte a darsi battaglia. La New San Pietro che attualmente comanda con un +7 sulla squadra del paese della Certosa, nella gara di andata tra le mura di casa ebbe la meglio con un tondo due a zero, in una gara ricca di emozioni e soprattutto grande calcio, che non fa parte di queste categorie. Il Real Serra del neo attaccante Maiolo, vorrà sicuramente conquistare tutta la posta in palio, per poter consolidare la seconda piazza, ma soprattutto per poter avere un minimo di possibilità per poter raggiungere un primo posto, che attualmente capitan Azzarito e compagni conservano dalla sesta giornata di Andata. Andando a sbirciare tra i numeri possiamo notare tra entrambe le formazioni, uno zero per quando riguarda i risultati maturati fin ora, infatti stiamo parlando delle zero sconfitte della New San Pietro, e dei zero pareggi fin ora per il Real Serra. Da poco più di una settimana però la squadra vibonese è balzata in vetta per quanto riguarda le reti fatte, infatti con le fin ora ventisei reti fatte solamente dal capocannoniere del girone M. Zaffino, e per un totale di 53 reti fatte hanno la meglio sui 49 gol fatti dalla formazione di Mr Procopio, che però attualmente con solamente 12 reti subite, ha l’onore di poter essere la squadra meno imbattuta, a differenza dei serresi che di gol ne hanno subiti 13.
Mr Procopio dopo l’assenza forzata per non poter essere in panchina domenica scorsa, ritorna a dettare trame e tempi di gioco alla squadra da bordo campo, e dopo aver fatto svolgere un lavoro di potenziamento al martedì, nell’allenamento di giovedì ha cercato di provare un probabile scacchiere che scendere dal primo minuto nella sfida contro il Real Serra. Al venerdi la classica rifinitura per delucidare le idee sugli elementi a disposizione e soprattutto per poter provare qualche trama di gioco in vista dell’attesa sfida.
Il trainer sanpietrese dopo aver visionato attentamente l’ultimo allenamento ha optato per portare nella trasferta, più importante di questa stagione, i seguenti elementi:

Portieri: Serratore P., Putame G.

Difensori: Gullo B., Davoli D., Calisto R., Pallaria D., De Sando N., Azzarito A., Costantino F.

Centrocampisti: Procopio Gio., Condoleo V.’91, Nosdeo F., Catanzaro G., Provenzano G., Serratore F.

Attaccanti: De Sando D., Procopio Gia., Condoleo V.’87

APPUNTAMENTO FISSATO PER LE ORE 11:00, c/o IL CAMPETTO “BEN GULLO”

Le altre sfide dell’ 8^ giornata di Ritorno inoltre prevedono:
DON BOSCO J. – FILOGASESE
SAN PIETRO LAMENTINO – N. ACCONIA
SAN NICOLA DA CRISSA – VALLELONGA
MAIERATO – AS JACURSO
F. CORTALE – SPORT CLUB DEL CORSO (in anticipo sabato 23)

domenica 17 marzo 2013

Basta Procopio Gia. alla New San Pietro per centrare la quattordicesima vittoria


New San PietroSan Pietro Lametino 1 – 0

New San Pietro: Serratore P., Davoli D. (’80 Costantino), Calisto (’45 Davoli R.), Gullo, Azzarito, Pallaria (’55 Condoleo V.’91), Terranova (’68 Provenzano), Catanzaro, Nosdeo, Procopio Gia., CondoleoV. ’87, Catanzaro. In Panchina: Putame G., Putame C., Spinelli. Allenatore: Procopio D. (assente)

San Pietro Lametino: Morello, Senese, Pallaria, Molinaro, Mancari (’60 Gullo), Ciliberto, Gallo (’73 Gugliotta), Perugino (’76 Michienzi), Fortuna (’82 La Rocca), Giampà, Bartuca. Allenatore: Sinopoli

Marcatori: ‘5 Procopio Gia. (NSP)

Match Winner
La New San Pietro questa volta nonostante in difesa si dimostra una diga con capitan Azzarito a dettare i tempi di gioco, nel reparto avanzato lascia a desiderare contro il modesto San Pietro Lametino, che fino all’ultimo le ha provate tutte per pareggiare l’iniziale vantaggio della squadra di casa. Si sente l’assenza di Mr Procopio in panchina, che a poche ore dal fischio iniziale veniva a conoscenza della scomparsa del suocero, e di conseguenza non era a bordo campo a dettare tempi e direttive alla propria squadra, ma con la responsabilità dei più grandi la squadra è scesa in campo con Serratore P. tra i pali, Gullo e Azzarito a guidare la difesa con il supporto degli esterni Davoli D. a destra e Pallaria a sinistra. Nel reparto di centrocampo, spazio a Terranova a far coppia con Nosdeo nel reparto centrale, con Calisto a sinistra e Catanzaro a destra. In attacco la coppia oramai collaudata Procopio Gia. e Condooleo V.’87.
La partita inizia con la formazione di casa subito nella tre-quarti avversaria, e già dopo ‘5 minuti arriva il vantaggio con Procopio Gia. che sfrutta al meglio un millimetrico passaggio di Terranova. Si fanno vedere gli ospiti dalle parti di Serratore P. all’8, ma il pipelet sanpietrese in uscita anticipa sul tempo Giampà. Al ‘9 urlo di gioia fermo sulle labbra di Nosdeo, che si vede neutralizzare in calcio d’angolo un calcio piazzato dai venticinque metri. Al ’15 ottimo fraseggio al limite dell’ area di rigore tra Condoleo e Procopio, con quest’ultimo che trova lo spazio per mandare in porta Catanzaro, ma la poca intesa con il suo compagno di squadra Calisto evita il peggio per la squadra di Mr Sinopoli. Al’ 35 ottima palla di Gullo per Catanzaro, ma Morello riesce a neutralizzare la conclusione del giocatore sanpietrese. Al ’40 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la formazione di casa sfiora il raddoppio, ma l’imprecisa inzuccata di Condoleo termina alta sulla traversa.
La seconda frazione di gioco ricomincia con la palla gol per Procopio al’47, ma l’attaccante sanpietrese pecca di precisione, e spedisce la sfera di gioco alta sulla traversa. Al ’71 ottima chance per il neo immesso Davoli R. ma l’attaccante locale, sul cross dalla destra di Davoli D., in semirovesciata non trova la giusta forza per battere Morello, che blocca facilmente la sfera di gioco. Al ’75 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e capitan Azzarito ad andare vicino al gol, ma la sua conclusione termina di poco alta sulla traversa. All’81 ottima palla di Condoleo V.’91 dalla destra per Procopio, ma l’attaccante calcia la sfera tra le mani di Morello. L’ultimo sussulto di gara arriva sullo scadere con Procopio che ci prova dai venticinque metri e trova ancora una volta un attento Morello che devia in calcio d’angolo.
La vittoria è dedicata senza dubbio a Mr Procopio, e alla famiglia Zago, a cui l’intera squadra e tutto lo staff societario, dopo il triplice fischio finale, con la loro presenza hanno voluto dimostrare la loro vicinanza.

La 7^ giornata del girone di Ritorno registra inoltre la vittoria del Real Serra che nell’anticipo di sabato sul campo della Filogasese, 0 - 4, trascinata dalla doppietta di De Caria e dai singoli centri di Zaffino S. e Carchidi cerca di restare in scia della capolista. Nell’altro anticipo si dividono la posta in palio Sport Club del Corso e Don Bosco Jacurso 1 - 1 con il pareggio ospite firmato da Kurti. Vince l’As Jacurso contro la più quotata F. Cortale 2 – 1 sul proprio terreno di gioco, mentre il Vallelonga si fa superare tra le mura di casa dal Maierato 0 – 1. Sospesa nel secondo tempo la gara tra N. Acconia e San Nicola da Crissa, in quanto la formazione vibonese, dopo pochi minuti rimaneva con solamente sei elementi in
campo e che non è acconsentito nel regolamento del gioco del calcio. 


venerdì 15 marzo 2013

Anche la New San Pietro contagiata dall' Harlem Shake, ma con la testa già al San Pietro Lametino


Dopo la vittoria sul campo dell’ultima della classe, San Nicola da Crissa di domenica scorsa, la New San Pietro è pronta ad incontrare il San Pietro Lametino, che in classifica si trova al penultimo posto con sette punti. La formazione di Sinopoli, in quest’annata non ha rispettato per niente i trend positivi degli scorsi anni, in cui hanno visto la squadra di Dattilo e compagni, raggiungere una posizione alquanto superiore a quella attuale. Nel match di andata ebbero la meglio i sanpietresi che s’imposero con un netto risultato in casa della squadra di Mr Sinopoli, che già dopo mezz’ora di gioco era sotto di tre reti, e solo sul finale del primo tempo andava in gol con Dattilo, poi il match terminò con un secco sette a uno per capitan Azzarito e compagni. La squadra di Mr Procopio dopo il lavoro svolto sul pesante terreno dello “G. Scirea” al martedì, saltata la seduta di giovedì per le avverse condizioni atmosferiche, al venerdi si è riunita per la consueta rifinitura. Il clima festoso che oramai da mesi si respira nello spogliatoio sanpietrese, per la grande cavalcata che sta vedendo la squadra della New San Pietro, nettamente in testa dopo diciassette giornate, con la bellezza di 43 punti conquistati, frutto di tredici vittorie e quattro pareggi, ha contagiato il gruppo di Mr Procopio, a provare l’emozionante avventura dello Harlem Shake. Infatti prima della seduta di rifinitura capitan Azzarito e compagni, appese per qualche secondo testa e scarpette al chiodo, hanno provato l’ebbrezza del fenomeno mediatico dello Harem Shake che da qualche mese sta spopolando sulle reti internet di tutto il mondo. Finito il momento del divertimento pre-allenamento Mr Procopio, ha provato la formazione che potrebbe scendere in campo domenica dal primo minuto, eccezion fatta per Procopio Gio., Serratore F., De Sando N. squalificati, e De Sando D. ancora fermo ai box.
Mr Procopio ha optato, per la sfida interna contro il San Pietro Lamentino di convocare i seguenti elementi:

Portieri: Serratore P., Putame G.

Difensori: Gullo B., Azzarito A., Putame C., Davoli D., Costantino F., Pallaria D., Calisto R.,

Centrocampisti: Nosdeo F., Condoleo V. ’91, Terranova S., Provenzano G., Catanzaro G.

Attaccanti: Pizzi A., Davoli R., Condoleo V. ’87, Procopio Gia.

APPUNTAMENTO FISSATO PER LE ORE 14:00
c/o LO STADIO “G. SCIREA” DI SAN PIETRO A MAIDA


Le altre sfide della 7^ Giornata di Ritorno di Domenica 17 Marzo 2013 ore 15:00 
AS JACURSO - FOLGORE CORTALE 
VALLELONGA - MAIERATO 
NUOVA ACCONIA - SAN NICOLA DA CRISSA 
FILOGASESE - REAL SERRA (in anticipo SABATO 16)
SPORT CLUB DEL CORSO -DON BOSCO JACURSO (in anticipo SABATO 16)


domenica 10 marzo 2013

Cinquina vincente per la capolista New San Pietro, contro il fanalino di coda San Nicola da Crissa

San Nicola da CrissaNew San Pietro 0 – 5

San Nicola da Crissa: Marchese R., Pileggi G. (’69 Pileggi N.), Galloro D., Imeneo V., Boragina, Bellissimo, Ficchi (’65 Iozzo), Marchese A., Galloro M., Imeneo N. In Panchina: Mohamed, Dirracolo, Malfara G., Malfara A. Allenatore: Pirone

New San Pietro: Serratore P., Gullo (’54 Costantino), Calisto (’65 Davoli R.), Azzarito, De Sando N., Pallaria, Serratore F., Nosdeo (’54 Terranova), Procopio Gia. (’75 Praianò), Procopio Gio. (’80 Provenzano), Condoleo. In Panchina: Putame, Davoli D. Allenatore: Procopio D.

Arbitro: Nesci di Vibo Valentia

Marcatori: ’19 Procopio Gia., ’22 Procopio Gio., ’36 Calisto, ’78 Procopio Gio., ’85 Davoli R. (NSP)

Note: espulso per doppia ammonizione all’89 De Sando N. (NSP)

Assist e gol per Lui, quest'oggi
Tredicesima perla da tre punti per la capolista New San Pietro, che sul campo del San Nicola da Crissa, vince in scioltezza, e senza mai rischiare gli attacchi della formazione di casa. Infatti gli undici schierati dal primo minuto da Mr Procopio, con Serratore P. tra i pali, la linea difensiva composta da capita Azzarito e De Sando N. al centro della retroguardia, Gullo e Pallaria sugli out di destra e sinistra. La parte nevralgica oramai conferma quasi in toto il quartetto di domenica scorsa con Nosdeo e Procopio Gio. a dettare tempi e gioco, Serratore F. sul tornante di destra, e con l’unica novità Calisto avanzato sulla linea dei centrocampisti, in attacco Procopio Gia. al rientro e il confermato goleador Condoleo V. ’87.
Bastano quarantacinque minuti per chiudere la pratica San Nicola da Crissa a capitan Azzarito e compagni, che già dopo due giri di lancette sfiorano il vantaggio con Condoleo V. che imbeccato dal lancio geometrico di Procopio Gio. davanti al pipelet Marchese spreca clamorosamente, colpendo con la sua conclusione in pieno il n.1 vibonese. Al ‘5 la discesa in area di rigore di Pallaria, termina con il cross del terzino sinistro sanpietrese in area di rigore, ma Procopio Gia. si fa trovare impreparato. Al ’16 arriva il vantaggio, con Procopio Gia. che sfrutta al meglio una splendida palla servita da Nosdeo e deposita la sfera di gioco nella porta difesa da Marchese.Al ’22 sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Condoleo, e la zuccata vincente di Procopio Gio. a far gioire per la seconda volta la squadra di Mr Procopio. La New San Pietro non demorde e nonostante il vantaggio di due reti, cerca di chiudere già nella prima mezz’ora la gara, e al ’36 dopo l’occasione sprecata dall’unico attacco della squadra locale con Ficchi, ben neutralizzato da Serratore P., arriva la terza rete a firma di Calisto, che sfrutta al meglio l’assist di Procopio Gio.  Ci riprova la formazione di casa sul finale del primo tempo, ma una punizione dal limite di Galloro, non viene deviata da nessun suo compagno, e la sfera di gioco finisce al di la della linea di fondo campo. La seconda parte di gara, ricomincia con il tentativo di Gullo al ’53 dalla destra, ma la sfera di gioco viene deviata in calcio d’angolo dal pipelet di casa. Mr Procopio inizia la girandola di cambi, dando spazio anche alla panchina. Al ’63 ci riprova Procopio Gia. dal limite dell’area di rigore, ma Marchese devia in calcio d’angolo. Al’ 78 il neo immesso Davoli R. regala la palla gol a Procopio Gio., con quest’ ultimo che si fa trovare pronto all’ appuntamento e spedisce la sfera di gioco alle spalle di Marchese. Si affacciano dalle parti di Serratore P. gli avversari all’85, ma il tiro di Galloro, non impensierisce per niente il pipelet sanpietrese, che blocca facilmente la conclusione dal limite del n.10 locale. Sul finale di gara all’85 arriva la rete di Davoli R. che con un preciso rasoterra batte per l’ennesima volta l’incolpevole Marchese.

Le altre sfide della 6^ giornata di Ritorno finiscono, con la vittoria nell'anticipo della F. Cortale, che trascinata dalla tripletta di Serratore E. e dalle singole reti messe a segno da Riga C. e Molea battono tra le mura di casa il Vallelonga (5 - 2). Nell'altro anticipo, lo Sport Club del Corso riesce nell'impresa di battere al "P. Nicolazzo" di Maida la squadra dell'As Jacurso (0 - 1), che recrimina nel dopo partita l'arbitraggio. Infine la vittoria che fa più notizia, è quella della N. Acconia che riesce a calare il poker al Maierato sul proprio terreno di gioco (1 - 4). Vince tra le mura di casa del "Quercia" il Real Serra sul Don Bosco Jacurso (2 - 0) che trascinata dai baby Capone e Carchidi ha la meglio sulla formazione di Mr Pileggi, mentre finisce in parità la sfida tra San Pietro Lametino e Filogasese (1 - 1)

venerdì 8 marzo 2013

L' ultima della classe, il prossimo ostacolo per la New San Pietro


Con dieci punti di vantaggio sulla coppia Real Serra (con una partita da recuperare contro lo Sport Club Del Corso) e F. Cortale, la New San Pietro del trainer Procopio per la sesta giornata di ritorno, sarà di scena sul campo di gioco del San Nicola Da Crissa. La squadra vibonese che in classifica con sei punti occupa l’ultima posizione in coabitazione con il San Pietro Lamentino, nell’ultimo turno ha rimediato un secco tre a zero sul campo della Filogasese. La differenza tra le due compagini, se andiamo a dare un occhiata ai numeri è senza dubbio in favore della squadra catanzarese, che con i quaranta punti conquistati, oramai è ad un passo dalla festa promozione anticipata, che potrebbe portare capitan Azzarito e compagni in Seconda Categoria con qualche turno di anticipo. La squadra vibonese dopo sedici giornate viaggia con la media gol-fatti di uno a partita (sedici), con una media gol-subiti di 2,6 a partita (quarantadue) e con una media inglese altrettanto negativa per la formazione allenata da Mr Greco (-26). La New San Pietro, che ancora registra lo zero nella colonna delle sconfitte, ha il miglior attacco e miglior difesa del girone “G”, dopo sedici turni di campionato ha segnato la bellezza di quarantatre reti (la media di 2,7 gol a partita), ha subito solamente dodici gol (uno ogni centoventi minuti di gioco) è ha una media inglese altrettanto positiva (+31).
Silvestro A. (Presidente)
La settimana per la squadra di Mr Procopio iniziata con i complimenti per la vittoria sul Maierato da parte del Pres. Silvestro e dallo staff societario al martedì, i quali con la parola del massimo dirigente hanno elogiato i sacrifici e gli sforzi da parte dei giocatori e del Mr, che aggiunti a quelli dirigenziali, stanno camminando tutti sullo stesso binario per raggiungere un unico obbiettivo, prefissato ad inizio stagione, ovvero quello del salto nella categoria superiore. Con queste parole il Pres. Silvestro <<mi vengono i brividi, quando al lunedì guardo la classifica>> ha voluto iniziare il suo discorso, che poi è proseguito con la raccomandazione di continuare con la massima serietà ed impegno per le ultime sfide che capitan Azzarito e compagni dovranno ancora affrontare. A seguito della mini-riunione, è proseguito l’allenamento agli ordini di Mr Procopio, che ha inizialmente optato per dei mini circuiti, a cui poi si sono susseguite delle ripetute sulla media-distanza, e la classica partitella di fine allenamento a campo ridotto per smaltire il lavoro fatto in precedenza. Il giovedì la squadra sotto una pioggia battente ed un terreno di gioco alquanto pesante ha svolto la partitella in famiglia, in cui il trainer sanpietrese ha provato la possibile formazione che affronterà dal primo minuto il San Nicola da Crissa. Il venerdi causa le condizioni pietose del terreno di gioco dello “G. Scirea”, il quale per l’ennesimo anno rappresenta l’ostacolo in più per le formazioni che giornalmente si allenano e svolgono le partite dei vari campionati, l’allenamento su decisione di Mr Procopio, per prevenire qualche infortunio, è stato annullato.
Mr Procopio per la sfida in terra vibonese, ritrova Procopio Gia., ed il pipelet Serratore P. che smaltita l’influenza è pronto a ritornare a difendere la porta sanpietrese, mentre dovrà rinunciare al portiere Butruce, che per problemi familiari, nella speranza che si possa risolvere tutto al più presto possibile, non ha dato la sua disponibilità per la sfida di domenica. Tra le altre assenza oramai c’è quella di Pungitore, ancora fermo ai box, a cui si è aggiunto dalla sfida casalinga di domenica ancora una volta De Sando D. che ha abbandonato anzitempo il campo di gioco per infortunio, e Catanzaro, che sarà costretto a osservare un turno di riposo dopo il giallo rimediato nell’ultima sfida, in quanto lo stesso giocatore era precedentemente tra i diffidati.
Dopo un attenta valutazione Mr Procopio per la sfida di San Nicola da Crissa, ha optato per convocato i seguenti elementi:

Portieri: Serratore P., Putame G.

Difensori: Azzarito A., Gullo B., Calisto R., Davoli D., Costantino F., Pallaria D., De Sando N.

Centrocampisti: Serratore F., Nosdeo F., Procopio Gio., Provenzano G., Terranova S.

Attaccanti: Condoleo V. ’87, Procopio Gia., Praianò D., Davoli R.

Appuntamento fissato per le ore 12:40, c/o il campetto “Ben Gullo” (MASSIMA PUNTUALITÀ)

La 6^ giornata di Ritorno riserverà anche le sfide tra:
REAL SERRA – DON BOSCO JACURSO
SAN PIETRO LAMETINO – FILOGASESE
MAIERATO – N.ACCONIA
F. CORTALE – VALLELONGA (in anticipo sabato 9)
AS JACURSO – SPORT CLUB DEL CORSO

domenica 3 marzo 2013

La manita della New San Pietro si abbatte sul Maierato


New San Pietro - Maierato 5 - 0

New San Pietro: Butruce (’65 Putame G.), Davoli, Calisto, Azzarito (’65 Pallaria), De Sando N., Condoleo V., Serratore F., Nosdeo (’80 Praianò), De Sando D. (’26 Davoli R.), Procopio Gio. (’70 Provenzano), Catanzaro. In Panchina: Gullo, Terranova. Allenatore: Procopio D.

Maierato: Barletta, Schiavone (‘ 70 Comito), Tomaino, Marsico (’84 De Fina), Mancuso, Burello, Fazzari (’80 Taoufyk), Lo Bianco, Cuzzucoli (’74 Calafati), Bagalà, Stranges (’68 Rombolà). In Panchina: Elkhatabi. Allenatore: Putrino M.

Marcatori: ‘3 Condoleo V., ’29 autogol Mancuso, ’39 Procopio Gio., ’81 Procopio Gio., ’84 Catanzaro (NSP)

La manita della New San Pietro si abbatte sul malcapitato Maierato, che quest’oggi ha avuto poche chance per poter fare punti sul fortino dello “G. Scirea” di San Pietro a Maida. Infatti la formazione di Mr Procopio scesa in campo con Butruce tra i pali, la linea difensiva formata da Davoli D. e Calisto sugli out, mentre De Sando N. e capitan Azzarito al centro, nella parte nevralgica conferma ancora una volta l’assetto base formato da Procopio Gio. e Nosdeo al centro e Serratore F. e Catanzaro sugli esterni. In attacco la coppia De Sando D. – Condoleo V.
Partono forte i padroni di casa che già dopo ‘3 minuti di gioco si portano in vantaggio con Condoleo V. che è abile a insaccare di testa un cross dalla sinistra, battendo l’incolpevole Barletta. L’estremo difensore ospite viene chiamato subito dopo al ‘5 in causa sulla bordata dai trenta metri di Procopio Gio. che viene deviata con qualche affanno in calcio d’angolo. La New San Pietro non da possibilità agli avversari di poter superare la metà campo e va vicina al gol del raddoppio al minuto ’12, ma un uscita coraggiosa di Barletta, chiude lo specchio di porta ad uno sgusciate Condoleo V. Al ’26 deve uscire bomber De Sando D. che accusa ancora una volta un problema muscolare al flessore della coscia, che oramai lo tartassa dal mese di dicembre. Al ’29 arriva il raddoppio dei locali, che sul cross dalla sinistra di Condoleo vanno al tiro con Catanzaro, ma solo una deviazione sfortunata di Mancuso, regala alla New San Pietro la gioia del gol. Al ’33 dubbio fallo in area di rigore su Procopio Gio., ma il direttore di gara, concede solamente una punizione dal limite, tra le proteste dei locali. Al ’39 bello uno due Condoleo – Catanzaro, con quest’ultimo che arrivato in area di rigore, viene fermato fallosamente da Schiavone, l’arbitro non ha dubbi per assegnare il penalty che Procopio Gio. trasforma con grande facilità. Si conclude la prima frazione di gara, con la ghiotta occasione di Davoli R. al ’43, ma la mira dell’attaccante locale dopo la splendida finta di corpo, finisce fuori dallo specchio di porta.
La seconda parte di gara, vede una New San Pietro costantemente con il possesso palla a suo favore e senza correre rischi nelle retrovie, sfiorando il gol con la conclusione di Condoleo al ’55 sulla quale Barletta si oppone alla grande, con Davoli R. al ‘64 che sfrutta al meglio un cross dalla destra di Davoli D., ma la conclusione del n.18 sanpietrese fa solamente la barba al palo di porta. Al ’71 la palla gol capita sui piedi di Calisto, ma la conclusione del terzino sanpietrese a pochi passi da Barletta e lenta, ed in n.1 vibonese riesce a bloccare facilmente. Al ’79 ci prova Serratore F. con un tiro-cross dalla destra, finito di poco fuori. All’81 arriva il gol di Procopio Gio. che dal limite dell’area calcia magistralmente la sfera di gioco, che finisce nell’ angolino basso dove Barletta non può arrivare. All’ 84 arriva la quinta rete della formazione di casa, con Catanzaro, che sfrutta una pennellata dalla destra di Provenzano.

Incide molto il fattore campo in questa giornata di campionato, infatti le altre sfide in programma terminano con la vittoria casalinga della N. Acconia sul F. Cortale (1 - 0), con i poker interni, della Don Bosco Jacurso al San Pietro Lametino (4 - 1), e del Vallelonga all' As Jacurso (5 - 1), mentre la Filogasese nell'anticipo di sabato aveva avuto la meglio sul San Nicola da Crissa (3 - 0) sul proprio terreno di gioco. Rinviata l'altra sfida, anch'essa in programma sabato tra Sport Club del Corso e Real Serra.


sabato 2 marzo 2013

La New San Pietro riparte dalla sfida casalinga contro il Maierato


Tempo permettendo, viste le abbondati piogge che da 24h incessantemente tengono al fresco la nostra regione, il girone “G” di Terza Categoria è pronto a riscendere in campo per la 5^ Giornata del Girone di “Ritorno” dopo la pausa di domenica scorsa. La classifica attuale vede al comando la New San Pietro con un netto +7 (37 pt.)  sulle inseguitrici ovvero la F. Cortale a quota 30, e il Real Serra che con la vittoria nel recupero sull’As Jacurso (3-0) si posiziona al terzo posto con i suoi 27 punti, e con la sfida ancora da recuperare contro il S. Nicola da Crissa.
Ma ritornando in casa New San Pietro, Mr Procopio ha sfruttato al meglio la settimana di riposo per recuperare gli infortunati e soprattutto per fare un mini-richiamo atletico ai propri ragazzi in vista di questa ultima parte di campionato, poi chiuso con l’amichevole di sette giorni fa contro l’ Eurogirifalco di Mr Cristofaro. Per la sfida contro il Maierato, parlando dei recuperi, c’è quello importante di De Sando D. e quello di Gullo, che ritorna disponibile a distanza di un mese e mezzo dall’ infortunio alla caviglia.
La settimana della capolista iniziata con la consueta seduta di martedì ha visto capitan Azzarito e compagni svolgere un lavoro atletico, per smaltire il lavoro di potenziamento della scorsa settimana, con partitella finale, mentre al giovedì la squadra si è recata sul sintetico del “Riga” di Sant’Eufemia per la sfida amichevole contro la squadra di casa della Promosport. Con quest’ultima che ha sfruttato la classica serata sottotono della squadra sanpietrese, vincendo con un largo risultato. Il venerdi la classica rifinitura ritrova il ritorno in campo di Gullo che sia aggrega al resto del gruppo, e i forfait di Costantino e Serratore F. che hanno rimediato qualche colpo di troppo in amichevole. Per la sfida contro la squadra vibonese, che attualmente si trova al sesto posto in classifica a quota 21 punti, e in piena zona play-off, Mr Procopio dovrà rinunciare a Pizzi, Pungitore M., Costantino infortunati, e Procopio Gia. che si trova fuori sede.
Lo stesso trainer sanpietrese eliminando i dubbi delle ultime ore, ha optato di convocare i seguenti elementi:

Portieri: Serratore P., Butruce F.

Difensori: Davoli D., Pallaria D., Azzarito A., De Sando N., Calisto R., Gullo B.

Centrocampisti: Serratore F., Provenzano G., Procopio Gio., Terranova S., Catanzaro G., Nosdeo F.

Attaccanti: Condoleo V. ’87, De Sando D., Praianò D., Davoli R.

APPUNTAMENTO FISSATO PER LE ORE 11:30 c/o IL BAR SIRIO.


Le altre sfide in programma per la 5^ Giornata di Ritorno con inizio alle ore 15:00 prevedono:

SPORT CLUB DEL CORSO – REAL SERRA (in anticipo sabato 2)
FILOGASESE – SAN NICOLA DA CRISSA (in anticipo sabato 2)
VALLELONGA – AS JACURSO
DON BOSCO J. – SAN PIETRO LAMETINO
N. ACCONIA – F. CORTALE