BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

lunedì 12 maggio 2014

Vittoria di misura sulla F. Lamezia per capitan Nosdeo e compagni che approdano in finale

New San Pietro - F. Lamezia 1 - 0

New San Pietro: Serratore P., Costantino ('55 Condoleo V.91), Calisto, Gullo, Casalinuovo, Catanzaro, Procopio Gia., Nosdeo, Campisano ('77 Russo), Procopio Gio. ('70 Tedesco), Serratore F. In panchina: Fabiani, Provenzano, Davoli. Allenatore: Procopio
F. Lamezia: Raso, Gigliotti C., Aiello, Godino, Campisano, Vonazzo, Ruberto, Mascaro, Cristiano ('77 Perciamontani), Cosentino, Pileggi ('70 Zizza). In Panchina: Orlando, Gigliotti A., Serra. Allenatore: Coclite
Arbitro: Antonuccio di Taurianova
Marcatori: '62 Procopio Gia. (NSP)


Procopio Gia. autore del gol
Riscatto dove essere e riscatto è stato per la formazione di Mr Procopio, che dopo la sconfitta nello spareggio promozione contro il Filadelfia, ieri tra le mura di casa davanti al pubblico delle grandi occasioni ha avuto la meglio nella semi-finale Play-off sulla F. Lamezia di Mr Coclite.
Mr Procopio che deve fare a meno di tante assenze tra cui quella a poche ore della gara di Condoleo V.87, oltre a quelle di Azzarito (squalificato), Maggisano, Varrese, De Sando e Fabiani a mezzo servizio, manda in campo dal primo minuto Serratore P. tra i pali, la linea difensiva composta da Costantino e Calisto sugli esterni mentre la coppia Casalinuovo - Catanzaro al centro. Sulla linea mediana la coppia centrale è formata da capitan Nosdeo e Serratore F., mentre sugli esterni Gullo a destra e Procopio Gia. a sinistra. In attacco la coppia formato fantasia e piedi vellutati, Procopio Gio. - Campisano. 

La prima frazione di gioco giocata a ritmi altissimi parte subito con la prima azione con gli ospiti che dopo quattro giri di lancette vanno vicini al gol con Cristiano che di testa non trova lo specchio di porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al '17 ci prova Calisto su calcio di punizione ma Raso si oppone e devia la sfera di gioco fuori con i piedi. Al '27 ci prova Gullo con un tiro-cross ad impensierire Raso ma la sfera di gioco termina di pochissimo fuori. Al '33 sul cross di Serratore ci prova di testa Procopio Gia. ma la sfera finisce tra le mani del pipelet lametino. Al '36 ghiotta occasione da gol per gli ospiti su una leggerezza difensiva ci prova Pileggi dal limite dell'area di rigore, ma Serratore è bravo a neutralizzare la conclusione del n.11, e sulla corta respinta Vonazzo non trova lo specchio di porta per battere a rete. Al '41 ci prova capitan Nosdeo dai trenta metri ma la conclusione termina di pochissimo fuori. 
La seconda parte di gara è meno brillante della prima, complice una giornata al quanto estiva, al '55 ci prova Procopio Gio. dal limite dell'area di rigore ma la sfera di gioco finisce fuori dallo specchio di porta difeso da Raso. Al '58 bel diagonale di Procopio Gia. su passaggio di Serratore F. ma la conclusione si spegne sull'esterno della porta. Al '60 è il neo-entrato Condoleo a rendersi pericoloso ma Raso devia in angolo la conclusione del giocatore sampietrese. Al '62 passaggio di Condoleo per Procopio Gia. con quest'ultimo che salta un uomo e con un preciso e potente diagonale batte il portiere Raso. Al '76 altra occasione per raddoppiare per i sampietresi con Procopio Gia. che calcia fuori da posizione defilata. All'85 arriva l'ultimo sussulto di gara con Procopio Gia. che sfrutta il cross dopo una bella discesa di Casalinuvo, ma calcia debolmente tra le mani del portiere Raso.
New San Pietro che vincendo approda in finale, dove affronterà la Capistranese che ha battuto tra le mura di casa il Napitia (1-0). Partita che sarà l'ultima porta utile per capitan Nosdeo e compagni per poter fare il salto in Prima Categoria. Basta il pari al Serrastretta (0-0) invece per mantenere la seconda categoria al discapito dell'Oratorio F. che ora si giocherà la salvezza contro il R.Savutano.


Nessun commento:

Posta un commento