BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 27 aprile 2014

Vittoria dedicata alla famiglia Campisano, ma per la promozione in Prima Categoria è necessario lo spareggio.

New San Pietro - Serrastretta 3 - 0


New San Pietro: Maggisano T., Costantino, Calisto ('75 Tedesco), Gullo, Casalinuovo, Catanzaro ('62 Davoli), Procopio Gia., Serratore F., De Sando, Procopio Gio. ('68 Provenzano), Condoleo. In Panchina: Serratore P., Maggisano A., Russo, Fabiani. Allenatore: Procopio
Serrastretta: Talarico, De Santis, Lo Prete, Mazzei, Muraca, Scalise E., Paletta L., Fazio L., Paletta G. ('62 Fazio F.), Mancuso, Scalise A. ('62 Fazio S.). In Panchina: Mazza, Gallo. Allenatore: Paletta
Arbitro: Felicia Parise di Cosenza
Marcatori: '50 Condoleo, '58 Gullo, '80 Procopio Gia.
Note: al '40 il portiere Talarico (S) para un calcio di rigore a Procopio Gio.


Il compianto Francesco Campisano
Lutto al braccio e vicinanza all'attaccante Angelo Campisano per la perdita del caro papà e alla sua famiglia, che purtroppo ieri hanno dovuto salutare per l'ultima volta il sig. Francesco, per tutti Ciccio, Campisano, un uomo di sport visto che aveva fatto nascere l'U.S. Sampietrese in quel di Dietikon (Svizzera) ma in paese era anche la figura interista per eccezione, vista la somiglianza con il patron della sua squadra del cuore ovvero Massimo Moratti, presidente onorario dell' Inter, infatti da tutti veniva chiamato Ciccio Moratti.

Ma passiamo alla partita di quest'oggi che chiude definitivamente questa stagione sportiva che in questo girone, ovvero il "C" di seconda categoria, ha delineato delle cose impensabili ed immaginabili ad inizio stagione visto che ancora non si è decisa la squadra vincente del campionato con la coppia New San Pietro e Filadelfia che hanno chiuso la regular-season a pari punti, 56, e che ora andranno a giocarsi il salto diretto in Prima categoria attraverso lo spareggio, che si disputerà in campo neutro. (data e luogo da definire)

La partita di oggi per la New San Pietro era troppo fondamentale e Mr Procopio dopo la debacle in quel di Filadelfia, decide di mandare in campo in virtù delle assenze di capitan Nosdeo, qualificato, di Fabiani infortunato e della coppia d'attacco Varrese - Campisano indisponibili, tra i pali il portiere Maggisano, sulla linea di difesa Costantino a destra, Calisto a sinistra e la coppia Catanzaro - Casalinuovo al centro. A centrocampo la novità Gullo sulla corsia di destra, Procopio Gia. su quella si sinistra e la coppia Serratore - Procopio Gio. nella parte nevralgica del campo. In attacco la coppia De Sando - Condoleo.

I sampietresi premono sull'acceleratore sin dai primi minuti di gioco, e già al '5 hanno la prima occasione ma sulla conclusione di Procopio Gio. dal limite dell'area di rigore a portiere battuto la traversa di porta dice di no. Al '22 altra occasione per la squadra di Mr Procopio che in una mischia in area di rigore va al tiro con Procopio Gio. ma questa volta il portiere nero-verde Talarico si supera deviando la sfera di gioco. Al '30 azione in contropiede dei sampietresi con De Sando che anticipa con un pallonetto, l'uscita del portiere Talarico, ma la sfera di gioco si infrange contro la traversa di porta e termina fuori. Al '32 ghiotta occasione in area di rigore capitata sui piedi di Gullo, che dopo aver fatto fuori un difensore ospite da pochi passi clamorosamente non trova lo specchio di porta. Al '35 altra mischia in area di rigore sul cross dalla destra di Gullo, De Sando non trova lo specchio di porta. Al '40 conclusione dal limite dell'area di rigore di Procopio Gio., che viene intercettata da un braccio di un giocatore ospite, la sign. Parise di Cosenza decreta il tiro dagli undici metri, ma il portiere Talarico neutralizza la conclusione del n.10 Procopio Gio. Al '44 ci prova Serratore dalla distanza ma la sfera di gioco fa la barba alla traversa di porta.
La seconda parte di gara è fotocopia della prima, con un Serrastretta mai pericoloso dalla parti di Maggisano e con una New San Pietro alla ricerca del gol. Al '50 sul cross di Serratore dalla destra, Condoleo con uno splendido terzo tempo di testa, supera il portiere Talarico in uscita portando in vantaggio la formazione di casa. Al '52 conclusione ravvicinata di Procopio Gia. che viene deviata in calcio d'angolo dal n. 1 nero-verde, sugli sviluppi del calcio d'angolo Calisto tira a botta sicura, ma ancora una volta Talarico si supera e devia fuori la sfera di gioco. All'56 ci prova De Sando dal limite dell'area di rigore, ma la conclusione è troppo debole per impensierire il portiere ospite. Al '58 cross dalla sinistra di Calisto e colpo di testa vincente di Gullo, complice la deviazione del portiere Talarico. Al '65 ancora sampietresi all'attacco ma la conclusione di Procopio Gia. su assist di Condoleo finisce fuori di poco. All'80 arriva il terzo gol dei padroni di casa, con Procopio Gia. che deve calciare due volte prima di gonfiare la rete, complice la parata del portiere Talarico. All'87 altra occasione per la formazione di Mr Procopio ma De Sando da posizione defilata non trova lo specchio di porta.

Campionato concluso e  visti i risultati degli altri campi, Bianchi - Capistranese 2-5, Pianopoli - Napitia 1-2, Belmonte - F. Lamezia 3-1, T.Altilia - Sillanum 1-0, R.Savutano - Vena di Maida 2-3, Oratorio F. - Filadelfia 0-2, oltre allo spareggio promozione tra New San Pietro e Filadelfia, delinea definitivamente la griglia play-off con la conquista matematica del terzo posto da parte della Capistranese sul Napitia che nonostante siano arrivate a pari punti in classifica (55) e la differenza reti era in favore della formazione pizzitana, hanno la meglio per aver dalla loro lo scontro diretto. Si classifica al quinto posto la F. Lamezia di Mr Coclite che cade a Belmonte ed ora aspetterà l'avversaria,  che sarà la perdente dello spareggio. Nei bassifondi della classifica cambia poco o niente con il Sillanum (quint'ultima) che evita i play-out visti gli undici punti di distacco dalla penultima ovvero il Vena di Maida a cui non basta la vittoria sul campo del R. Savutano. Entrambe chiudono a pari punti (18) il campionato ma per entrambe sarà spareggio per decretare la squadra che verrà retrocessa direttamente, la vincente giocherà la finalissima play-out per la permanenza in Seconda categoria con la perdente della sfida play-out Serrastretta e Oratorio F.

Nessun commento:

Posta un commento