BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

lunedì 14 aprile 2014

La New San Pietro cade a Filadelfia, e riapre il campionato a 90' dal termine

Filadelfia - New San Pietro 2 - 1

Filadelfia: Oscuro, Panzarella, De Pace, Caruso L., Bilotta, Caruso F., Caruso A., Palumbo, Ielapi ('82 Servello), Sisca, Buccinnà. In Panchina: Michienzi, Bartucca, Arietta, Anello, Mancari, Torchia. Allenatore: Serratore
New San Pietro: Fabiani ('56 Maggisano), Gullo, Calisto, Azzarito, Serratore F., Catanzaro, Procopio Gia., Nosdeo, De Sando, Procopio Gio. ('80 Varrese), Campisano ('56 Condoleo V.87). In Panchina: Costantino, Russo, Casalinuovo, Condoleo V.91. Allenatore: Procopio
Arbitro: Altimonti di Catanzaro
Marcatori: '13 Ielapi, '16 Palumbo (F), '54 Catanzaro (NSP)
Note: espulso per somma di ammonizioni al '92 Panzarella (F)

I giocatori del Filadelfia fanno festa a fine partita 
Cornice di pubblico delle grandi occasioni, tifo organizzato da ambo le parti e spettacolo in campo non sono mancate ieri sul sintetico del comunale di Filadelfia, in cui la posta in palio era importante per entrambe le squadra, ma che se andiamo a vedere nello specifico non ha avuto sicuramente un arbitro all'altezza della situazione, ovvero il sig. Altimonte della sez. di Catanzaro, che con la voglia di protagonismo assoluto ha sicuramente macchiato la partita in questione. Mr Procopio che decide di mandare dal primo minuto di gioco Fabiani tra i pali, riconferma la linea difensiva di domenica scorsa con Gullo e Calisto sugli esterni e Catanzaro - Azzarito al centro della difesa. A centrocampo sulla destra Serratore e sulla sinistra Procopio Gia., mentre al centro la coppia formata da capitan Nosdeo e Procopio Gio. In attacco ritrova posto De Sando, fresco di ritorno, a far coppia con Campisano.
Inizia bene la New San Pietro che cerca di chiudere i locali nella propria metà campo, e si fa pericolosa al '5 sugli sviluppi di un calcio d'angolo che però termina alto sulla traversa. I locali di Mr Serratore provano ad uscire e al '7 si fanno vivi dalle parti di Fabiani con una punizione dal limite calciata da Sisca che viene ribattuta dalla barriera. Al '13 azione sulla sinistra di Buccinnà che serve in profondità Ielapi che da pochi passi batte il portiere Fabiani, tra le proteste dei sampietresi perchè l'attaccante giallo-rosso era al di là della linea difensiva. La New San Pietro va in bambola e al '16 deve inchinarsi ancora alla ripartenza fulminea dei ragazzi di Mr Serratore che vanno in gol con Palumbo che da posizione ravvicinata batte Fabiani su assist di Caruso F. Al '22 calcio di punizione dalla destra di Serratore che crossa in area di rigore, ma il colpo di testa di De Sando risulta troppo debole e impreciso per impensierire il portiere Oscuro. Al '37 ghiotta occasione per i sampietresi con Procopio Gio. che servito in area di rigore dallo sgusciante Serratore, calcia a botta sicura a portiere battuto, ma è provvidenziale l'intervento del difensore Bilotta che chiude lo specchio di porta. Ci riprova la New San Pietro sul finire del primo tempo ma la conclusione da posizione defilata di Procopio Gia. termina alta sulla traversa di porta.
La seconda parte di gara vede una New San Pietro meno timorosa della prima frazione di gioco, e dopo appena due giri di lancette si fa pericolosa con un calcio di punizione di Serratore che si infrange sulla barriera locale. Al '54 sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra calciato da Calisto, Catanzaro salta più in alto di tutti e batte con un preciso colpo di testa il pipelet di casa accorciando il risultato. Al '70 ci riprovano i ragazzi di Mr Procopio, ma la conclusione di Calisto termina fuori. Al '75 calcio d'angolo battuto da Serratore, colpo di testa di Azzarito ma Oscuro si fa trovare pronto e blocca la sfera di gioco. All.'87 opportunità in area di rigore per il neo-entrato Varrese, ma la sfera di gioco viene ribattuta da un difensore locale. All'88 ci prova Calisto dal limite dell'area di rigore ma la conclusione del n.3 termina fuori. Al '90 De Sando in area di rigore viene atterrato dal difensore Caruso, ma il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste dei sampietresi. In pieno recupero la New San Pietro prova il tutto per tutto, ma la difesa di casa riesce ad evitare ogni pericolo per il proprio portiere, chiudendo la gara con una vittoria che significa agganciare al primo posto la squadra di Mr Procopio a novanta minuti dalla fine del campionato. Se andiamo a vedere anche le squadre della zona play-off (Napitia, Capistranese, F. Lamezia, vincenti tutte e tre) distanti solo un punto, ha davvero dell'incredibile questa stagione sportiva, perchè forse mai come quest'anno questo campionato è stato cosi equilibrato. 

Nessun commento:

Posta un commento