BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

sabato 2 febbraio 2013

Trasferta a Vallelonga, ricordando il compianto Totò Maradona


Dopo la vittoria del derby tra le mura di casa, ai danni della N. Acconia, per Nosdeo e compagni, il prossimo ostacolo, si chiama Vallelonga. La squadra vibonese reduce dalla vittoria in trasferta sul campo della Filogasese, al momento dopo dodici giornate, si trova nella parte della media-bassa classifica, con i suoi quattordici punti conquistati. Nel match di andata, capitan Azzarito e compagni, si imposero con un netto tre a zero, ma soffrendo più del dovuto contro i ragazzi di Mr De Caria, riuscendo a fare suo l’intero bottino solo nella seconda frazione di gioco. Ma quella è storia vecchia, perché al tempo la New San Pietro stava inseguendo la coppia R. Serra – Don Bosco J. che appaiate guidavano la classifica del girone. La storia attuale dice che la New San Pietro, con i suoi trenta punti conquistati, al momento è la capolista del girone “G”, con un netto vantaggio di punti sulle concorrenti (sette). Mr Procopio in settimana ha lavorato con un ottimo numero di ragazzi, ma l’assenza che sicuramente, andrà a pesare, è quella di De Sando D. che ancora una volta è costretto a rimanere ai box, per un problema muscolare. Oltre al convalescente Gullo, per la trasferta in terra vibonese, saranno indisponibili, capitan Azzarito, Praianò, Pizzi, Catanzaro e Serratore P., ma dal canto suo Mr Procopio ritrova a distanza di un mese, il jolly Condoleo V. (’87) che in settimana ha ripreso il lavoro con la squadra, Procopio Gio. che smaltita la febbre e ritornato in gruppo, e soprattutto per la prima volta può contare sull’attaccante Pungitore M. che si è messo a piena disposizione del Mr e dei nuovi compagni di squadra. I numeri guardando la classifica, sorridono sicuramente a Nosdeo e compagni, che in dodici partite hanno incassato solamente sette gol, la media di uno ogni ‘155 minuti di gioco, invece per la squadra di Mr De Caria, le reti subite sin ora sono ventisette, la media di uno ogni ‘40 minuti di gioco. Per quanto riguarda i gol fatti, la New San Pietro ( ventisette reti fatte) mediamente va in gol  ogni ‘40 minuti di gioco, mentre il Vallelonga (quindici reti fatte) ogni ’72. Un numero uguale tra le due formazioni lo troviamo solo se andiamo a guardare nella colonna dei segni X, che per entrambe sono tre.
R.I.P Totò
La San Pietro a Maida sportiva, è giusto ricordarlo anche mettendo nero su bianco, quest’oggi ha voluto dare l’ultimo saluto, ad un grande uomo, che con le sue giocate, con la sua umiltà, con il suo estro, con la sua fantasia, e con tante altre doti che possedeva, ha colorato le pagine più belle della San Pietro a Maida calcistica e non solo. All’ultimo saluto per Pietrantonio Manduca, alias Totu Maradona, ha partecipato anche l’intera New San Pietro, che ha voluto omaggiare con la propria presenza, una bandiera ed icona del calcio sanpietrese, che rimarrà per sempre nei cuori e nella testa di tutti.
CIAO TOTO’!!!

Per la trasferta in quel di Vallelonga, Mr Procopio, ha convocato i seguenti elementi:

Portieri: Butruce F., Putame G.
Difensori: Davoli D., De Sando N., Calisto R., Casalinuovo D., Costantino F., Pallaria D.
Centrocampisti: Nosdeo F., Terranova S., Provenzano G., Serratore F., Condoleo V. (’87), Azzarito E., Procopio Gio., Sonetto D.
Attaccanti: Pungitore M., Procopio Gia.

APPUNTAMENTO FISSATO PER LE ORE 10:30, c/o IL CAMPETTO “BEN GULLO”

Nessun commento:

Posta un commento