BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 15 dicembre 2013

New San Pietro sprecona, costretta al pari tra le mura di casa del "Totò Manduca"

New San Pietro F. Lamezia 1 – 1

New San Pietro: Fabiani, Costantino (’75 Catanzaro), Calisto, Gullo, Casalinuovo, Condoleo, Procopio Gia., Nosdeo (’68 Serratore F.), De Sando, Procopio Gio., Varrese. In Panchina: Maggisano, Tedesco, Azzarito, Praianò. Allenatore: Procopio D.

F. Lamezia: Raso, Aiello, Pulicicchio, Orlando, Mascaro, Vonazzo (’75 Cosentino), Serra, Gigliotti R., Cullice (’46 Mercuri), Godino, Cristiano. In Panchina: Gigliotti C., Ruberto, Pileggi, Perciamontani. Allenatore: Coclite A.

Arbitro: Alimondi di Catanzaro

Marcatori: ’45 Vonazzo (FL), ’55 Procopio Gia. (NSP)

Una fase di gioco sul terreno del "Totò Manduca"
Due squadre con il minimo distacco in classifica che oggi sul terreno di gioco del “Totò Manduca” di San Pietro a Maida, hanno dato il meglio di se, anche se tra le file dei sampietresi a fine gara c’era tanto rammarico per le occasioni da gol sciupate clamorosamente davanti al pipelet ospite, che costano l’abbandono della prima piazza in favore di Napitia e Pianopoli che vincendo superano in classifica i sampietresi di una sola lunghezza.
Mr Procopio causa il forfait di Chiodo schiera tra i pali il pipelet Fabiani, e sulla linea difensiva la coppia Gullo – Casalinuovo al centro, e sugli esterni Calisto e l’under Costantino. A centrocampo confermato Procopio Gio. al centro e Condoleo sulla destra, i volti nuovi sono il ritorno di capitan Nosdeo al centro e la punta Procopio Gia. che ritorna a fare l’esterno di centrocampo. In attacco l’attesa coppia formato fisicità e classe, De Sando – Varrese.
Dalla parte opposta l’assenza iniziale di capitan Cosentino è un problema per Mr Coclite, che si affida alla coppia d’attacco formata da Cristiano e Cullice, che sfruttando i calci lunghi del portiere Raso cercano di impensierire l’attenta retroguardia sampietrese.

Il direttore di gara sancisce il via del match e dopo una fase di studio a tentare di colpire è la squadra di casa, che al ’12 va al tiro con De Sando, ben neutralizzato dal portiere Raso, dopo un bel fraseggio di gioco. Al ’14 ancora New San Pietro all’attacco, ma sulla doppia conclusione prima di Procopio Gia. e dopo di Condoleo dal limite dell’area di rigore, la difesa lametina riesce ad evitare il pericolo per il proprio portiere. Al ’21 prima azione di marca ospite, con Cullice, che dopo aver addomesticato il pallone tenta la girata vincente, ma la sfera di gioco termina lontana dallo specchio di porta. Al ’32 ancora lametini all’attacco, ma sul traversone invitante di Gigliotti, Vonazzo manca l’appuntamento con il gol. Al ’45 su una rimessa laterale, gli ospiti colgono il vantaggio con Vonazzo, che sfruttando la spizzicata di Cristiano batte con un colpo di testa il pipelet Fabiani. 
La seconda parte di gara si apre con la New San Pietro scesa in campo nel tentativo di raddrizzare il match, è già al ’49 va alla conclusione con Nosdeo, che lambisce il palo della porta difesa da Raso. Al ’53 bella azione De Sando – Procopio Gio., con quest’ultimo che va alla conclusione, ma Raso neutralizza la sfera di gioco. Al ’55 pareggio dei locali, sul cross dalla sinistra di Calisto, arriva la zuccata vincente di Procopio Gia. Al ’63 calcio d’angolo dei lametini, colpo di testa di Gigliotti neutralizzato dall’attento Fabiani. Al ’68 ancora sampietresi all’attacco ma questa volta sull’invitante assist di Procopio, dopo un pregevole stop, Condoleo sbaglia clamorosamente davanti a Raso, spedendo la sfera di gioco alta sulla traversa di porta. Al ’70 punizione dalla sinistra di Procopio Gio., davanti al portiere, Calisto non riesce a battere a rete. Al ’79 conclusione di Serra dal limite dell’area di rigore, ma Fabiani intercetta bloccando la sfera di gioco. A fine gara tanto rammarico in casa sampietrese per le grosse occasioni avuto e non sfruttate, mentre sul versante opposto, quello dei ragazzi di Mr Coclite, c’è il sorriso per aver centrato un ottimo risultato contro una diretta concorrente per le parti alte della classifica.


Nessun commento:

Posta un commento