BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

sabato 7 dicembre 2013

Dopo tanti anni, ritorna il derby tra Vena di Maida e San Pietro a Maida.

Dopo la pausa forzata e indetta dal Cr Calabria domenica scorsa, per prevenire eventuali disagi e certi rinvii di partite per le condizioni atmosferiche, torna il campionato ed in casa New San Pietro messa da parte la sfida con il Napitia, che verrà recuperata il 5 Gennaio, si pensa al prossimo avversario, che domani vedrà la squadra di Mr Procopio di scena sul campo di Vena di Maida. Un derby che non capitava da anni tra le due cittadine, che attualmente in classifica viaggiano con umori diversi. Se la squadra sampietrese nonostante gli alti e bassi attualmente può guardare da vicino la vetta della classifica, distante solo un punto e occupata attualmente dal Filadelfia, discorso diverso invece è in casa dei venoti allenati da Mr Rosanò, che con due soli punti conquistati sono nei bassi fondi della classifica, ma c’è da dire che in parecchie partite la squadra giallo-rossa non ha raccolto quello che ha seminato, ovvero punti in confronto a delle belle prestazioni. Di conseguenza sarà una sfida da prendere con la giusta concentrazione per la New San Pietro per continuare la scalata, mentre per il Vena di Maida, dopo le due sfide amichevoli contro i sampietresi ad inizio preparazione, perse entrambe, sarà una motivazione in più per cercare di fare risultato su un campo che viste le ridotte dimensioni e il terreno di gioco non al top, consente poco di giocare palla a terra come cerca di fare l’attuale vice-capolista e quindi potrebbe essere un punto a favore per la formazione di capitan Scerbo. Mr Procopio ritrova per la sfida di domenica i cugini Procopio, Giovanni e Gianluca (nella foto a sinistra), che non erano scesi entrambi in campo in quel di Pianopoli per infortunio, ma deve rinunciare ancora all’attuale bomber della squadra De Sando D. che ormai è fermo da parecchio tempo.

Le altre sfide della 9^ giornata inoltre prevedono al sabato gli anticipi tra F.Lamezia - Bianchi, Napitia - Oratorio F., e R.Savutano – Belmonte. Mentre alla domenica le restanti sfide tra Pianopoli - T.Altilia, Sillanum - Serrastretta e Filadelfia – Capistranese, con quest’ultima che si preannuncia con il big-match della giornata. Da segnalare la vittoria, nel recupero giocato mercoledi 4, del Bianchi che ha vinto per 1 - 2 sul R. Savutano.

Nessun commento:

Posta un commento