BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 29 dicembre 2013

Ottimo test per i ragazzi di Mr Procopio, contro il più quotato Sambiase

Procopio, tecnico New San Pietro
Non si ferma neanche nelle festività natalizie la formazione di Mr Procopio, che dopo la seduta di allenamento di venerdi svolta sul lavoro aerobico, nell'ultima domenica dell'anno ne approfitta per non perdere il ritmo partita concedendosi un amichevole di lusso, contro il più quotato Sambiase, attualmente terza forza del massimo campionato dilettantistico regionale, cioè l'Eccellenza. La gara svolta dai ragazzi di Mr Procopio, orfani di capitan Nosdeo, nella prima parte di gara ha dato lustro ad un gruppo di ragazzi che anche nelle categorie superiori potrebbero dire benissimo la loro, mettendo grinta e sopratutto intelligenza tattica, a confronto invece dei giallorossi guidati dal tecnico lametino, Rosario Salerno, che hanno cercato, costruendo il gioco dalla propria metà campo di prendere di furbizia la difesa sampietrese. Nella seconda parte di gara l'ampio turn-over da ambo le parti, vede un Sambiase più all'attacco ed una New San Pietro più guardigna, nel tentativo di frenare gli attacchi lametini. La gara si conclude con il risultato di 0 - 3, ma con la convinzione che il gruppo sampietrese ha mezzi e forze per essere la protagonista assoluta nell'attuale campionato di Seconda Categoria. Intanto è stato fissato per martedi 31 alle ore 15:00 l'ultimo allenamento dell'anno, poi si riprenderà giovedi 2 gennaio a sudare, per preparare al meglio il recupero contro il Napitia, attuale prima forza del campionato. 

lunedì 23 dicembre 2013

La New San Pietro saluta il 2013, con un poker al Sillanum

Sillanum - New San Pietro 1 - 4

Sillanum: formazione non pervenuta

New San Pietro: Fabiani, Casalinuovo, Calisto, Gullo, Chiodo (’65 Terranova), Serratore F., Procopio Gia. (’82 Tedesco), Catanzaro, De Sando (’81 Davoli), Procopio Gio., Condoleo. Allenatore: Procopio D.

Arbitro: Cua di Catanzaro

Marcatori: ’15 De Sando, ’32 Catanzaro, ’43 Condoleo (NSP), ’45 Ambrosi (S), ’78 De Sando (NSP)

Panoramica della sfida 
Chiude vincendo, l’anno 2013 la squadra di Mr Procopio, che sull’ostico terreno di gioco del Sillanum (Scigliano), disputa una partita sopra le righe portandosi già a chiusura della prima frazione di gioco su un buon vantaggio. Mr Procopio che nonostante abbia dovuto rinunciare a capitan Nosdeo e all’attaccante Varrese, ha schierato in campo la miglior formazione possibile, con Fabiani tra i pali, la coppia Gullo – Chiodo al centro della difesa e gli esterni Casalinuovo e Calisto. Nella mediana rientra tra gli undici titolari Serratore F. a far coppia con Procopio Gio. cosi come rientra anche l’esterno Catanzaro che si riprende il posto sulla sinistra. Sulla fascia destra libertà assoluta per Procopio Gia. che diventa in fase offensiva il terzo attaccante aggiunto alla coppia Condoleo – De Sando.


La gara inizia con la squadra ospite subito all’assalto alla ricerca del vantaggio che arriva al ’15 con De Sando che a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia. Il Sillanum di Mr Perrone sembra in bambola e rischia di prenderle ancora sugli attacchi dei sampietresi che con De Sando vanno vicini al raddoppio al ’23, e al ’27 con Condoleo che calcia centralmente la sfera di gioco tra le mani del portiere ospite. Al ’32 raddoppio dei sampietresi con Catanzaro, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Serratore trova il tapin vincente per battere il portiere locale. Al ’37 bella triangolazione Condoleo – Procopio Gio. con quest’ultimo che calcia dal limite dell’area di rigore, ma il portiere locale si oppone egregiamente bloccando in due tempi la sfera di gioco. Al ’39 ci provano i locali, ma la conclusione di Ambrosi viene deviata in calcio d’angolo da un difensore ospite. Sugli sviluppi del calcio da fermo dalla bandierina, ottimo lo schema messo in pratica dai ragazzi di Mr Perrone, ma pessima la conclusione di Ambrosi, che da solo in area di rigore calcia debolmente tra le mani di Fabiani. Al ’41 cavalcata devastante di De Sando sulla sinistra che serve Procopio Gio. in area di rigore, ma la conclusione scialba ed imprecisa di quest’ultimo finisce fuori dallo specchio di porta. Al ’43 ancora azione devastante della squadra di Mr Procopio con Condoleo, che dopo aver portato palla per quaranta metri, con il sussidio di De Sando nelle vesti di assist-men, porta a tre le marcature per i sampietresi. Sul finire della prima frazione di gioco arriva il gol di Ambrosi, che con un preciso diagonale supera Fabiani. 
La seconda frazione di gioco vede una New San Pietro un po’ sbilanciata in avanti alla ricerca della quarta rete e una Sillanum che dalla parte sinistra riesce più volte ad arrivare dalle parti di Fabiani, ma il reparto difensivo sampietrese tiene bene gli attacchi dei cosentini, evitando ogni pericolo per il pipelet Fabiani. Al ’54 palla gol sui piedi di De Sando che involato verso la porta avversaria dall’assist di Procopio Gio. non riesce a superare il portiere cosentino, che si oppone con i guantoni. Ci riprova Calisto con una sassata al ’60 che termina sulla traversa dopo la deviazione del portiere locale. Al ’72 ancora De Sando protagonista, che dopo aver saltato un avversario calcia in porta, ma la conclusione viene respinta con i pugni dal pipelet di casa. Al ’78 arriva il quarto gol dei sampietresi con De Sando, che sfrutta al meglio il cross di Procopio Gia. dalla destra e da pochi passi supera il portiere del Sillanum. Sul finire di gara arriva anche l’esordio per l’under Tedesco che dalla troppa emozione sciupa malamente un invitante palla gol servitagli da Procopio Gio.

New San Pietro che si congeda con una vittoria da questo 2013 che in gran parte la vista sempre protagonista, sia in terza categoria nella scorsa stagione, sia in seconda categoria nella stagione sportiva corrente, in cui sta disputando un campionato sopra le righe, anche se manca quella ciliegina sulla torta chiamata vetta, e distante solamente un punto. Per quanto riguarda invece la squadra del Sillanum, l'ultimo periodo per Ambrosi e compagni, non è stato molto brillante, se poi ci mettiamo le assenze per intortunio di Chiodo e Colosimi, allora la situazione non può aiutare, ma Mr Perrone dalla sua grande esperienza sicuramente saprà lavorare per ricompattare il gruppo ed iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi.

venerdì 20 dicembre 2013

Si chiude in trasferta contro la Sillanum, il 2013 per la New San Pietro

La sfida che anticipa le feste non sarà delle più semplici per Mr Procopio ed i suoi ragazzi, che saranno di scena sul campo di Scigliano (CS) contro la temibile Sillanum dell'ex capitano della N.Curinga, Gianluca Perrone, ora tecnico della squadra cosentina. Sampietresi che per la sfida in terra cosentina dovranno fare a meno di pedine importanti e inamovibili dallo scacchiere base, quali quella del capitano Nosdeo Ferruccio e quella dell'attaccante Varrese, oltre all'assenza del portiere Maggisano. Sul versante opposto Mr Perrone dovrà rinunciare su un elemento che curriculum alla mano, è un assenza importante e difficilmente sostituibile, vale a dire l'esperto attaccante Chiodo, e quasi certamente sull'assenza dopo l'infortunio rimediato nell'ultima sfida contro il Bianchi di Colosimi. Numeri alla mano per ora i sampietresi (18 punti) si trovano con quattro lunghezze di vantaggio sulla squadra di Ambrosi e compagni (14 punti), che dopo la debacle contro il Bianchi nella gara di domenica, cercheranno in tutti i modi di rifarsi in quest'ultima giornata di campionato del 2013 davanti al proprio pubblico. Due squadre che sicuramente in questo anno solare hanno avuto più gioie che dolori, basta pensare alla promozione raggiunta dalla New San Pietro, e alla finale play-off raggiunta la scorsa stagione dal Sillanum, poi persa contro il T. Altilia. La differenza reti sorride alla squadra di capitan Nosdeo, che con un +5 nella media inglese, hanno incassato solamente 11 reti contro le 15 dei cosentini. Nelle reti messe a segno invece troviamo un numero uguale per entrambe, 16. Sicuramente sarà una gara da non perdere e che avrà tanto da dare agli appassionati che domenica saranno sulla tribuna dello stadio A. Chiodo di Scigliano, per l'ultima sfida calcistica di questo 2013. 

LE ALTRE SFIDE DELL'11^ GIORNATA IN PROGRAMMA:


domenica 15 dicembre 2013

New San Pietro sprecona, costretta al pari tra le mura di casa del "Totò Manduca"

New San Pietro F. Lamezia 1 – 1

New San Pietro: Fabiani, Costantino (’75 Catanzaro), Calisto, Gullo, Casalinuovo, Condoleo, Procopio Gia., Nosdeo (’68 Serratore F.), De Sando, Procopio Gio., Varrese. In Panchina: Maggisano, Tedesco, Azzarito, Praianò. Allenatore: Procopio D.

F. Lamezia: Raso, Aiello, Pulicicchio, Orlando, Mascaro, Vonazzo (’75 Cosentino), Serra, Gigliotti R., Cullice (’46 Mercuri), Godino, Cristiano. In Panchina: Gigliotti C., Ruberto, Pileggi, Perciamontani. Allenatore: Coclite A.

Arbitro: Alimondi di Catanzaro

Marcatori: ’45 Vonazzo (FL), ’55 Procopio Gia. (NSP)

Una fase di gioco sul terreno del "Totò Manduca"
Due squadre con il minimo distacco in classifica che oggi sul terreno di gioco del “Totò Manduca” di San Pietro a Maida, hanno dato il meglio di se, anche se tra le file dei sampietresi a fine gara c’era tanto rammarico per le occasioni da gol sciupate clamorosamente davanti al pipelet ospite, che costano l’abbandono della prima piazza in favore di Napitia e Pianopoli che vincendo superano in classifica i sampietresi di una sola lunghezza.
Mr Procopio causa il forfait di Chiodo schiera tra i pali il pipelet Fabiani, e sulla linea difensiva la coppia Gullo – Casalinuovo al centro, e sugli esterni Calisto e l’under Costantino. A centrocampo confermato Procopio Gio. al centro e Condoleo sulla destra, i volti nuovi sono il ritorno di capitan Nosdeo al centro e la punta Procopio Gia. che ritorna a fare l’esterno di centrocampo. In attacco l’attesa coppia formato fisicità e classe, De Sando – Varrese.
Dalla parte opposta l’assenza iniziale di capitan Cosentino è un problema per Mr Coclite, che si affida alla coppia d’attacco formata da Cristiano e Cullice, che sfruttando i calci lunghi del portiere Raso cercano di impensierire l’attenta retroguardia sampietrese.

Il direttore di gara sancisce il via del match e dopo una fase di studio a tentare di colpire è la squadra di casa, che al ’12 va al tiro con De Sando, ben neutralizzato dal portiere Raso, dopo un bel fraseggio di gioco. Al ’14 ancora New San Pietro all’attacco, ma sulla doppia conclusione prima di Procopio Gia. e dopo di Condoleo dal limite dell’area di rigore, la difesa lametina riesce ad evitare il pericolo per il proprio portiere. Al ’21 prima azione di marca ospite, con Cullice, che dopo aver addomesticato il pallone tenta la girata vincente, ma la sfera di gioco termina lontana dallo specchio di porta. Al ’32 ancora lametini all’attacco, ma sul traversone invitante di Gigliotti, Vonazzo manca l’appuntamento con il gol. Al ’45 su una rimessa laterale, gli ospiti colgono il vantaggio con Vonazzo, che sfruttando la spizzicata di Cristiano batte con un colpo di testa il pipelet Fabiani. 
La seconda parte di gara si apre con la New San Pietro scesa in campo nel tentativo di raddrizzare il match, è già al ’49 va alla conclusione con Nosdeo, che lambisce il palo della porta difesa da Raso. Al ’53 bella azione De Sando – Procopio Gio., con quest’ultimo che va alla conclusione, ma Raso neutralizza la sfera di gioco. Al ’55 pareggio dei locali, sul cross dalla sinistra di Calisto, arriva la zuccata vincente di Procopio Gia. Al ’63 calcio d’angolo dei lametini, colpo di testa di Gigliotti neutralizzato dall’attento Fabiani. Al ’68 ancora sampietresi all’attacco ma questa volta sull’invitante assist di Procopio, dopo un pregevole stop, Condoleo sbaglia clamorosamente davanti a Raso, spedendo la sfera di gioco alta sulla traversa di porta. Al ’70 punizione dalla sinistra di Procopio Gio., davanti al portiere, Calisto non riesce a battere a rete. Al ’79 conclusione di Serra dal limite dell’area di rigore, ma Fabiani intercetta bloccando la sfera di gioco. A fine gara tanto rammarico in casa sampietrese per le grosse occasioni avuto e non sfruttate, mentre sul versante opposto, quello dei ragazzi di Mr Coclite, c’è il sorriso per aver centrato un ottimo risultato contro una diretta concorrente per le parti alte della classifica.


venerdì 13 dicembre 2013

Ostacolo F. Lamezia, per la capolista New San Pietro

Settimana delicata per capitan Nosdeo e compagni in vista dell’atteso match di domenica contro la F. Lamezia di Mr Coclite, che attualmente in classifica si trova al secondo posto ad una sola distanza dai sampietresi e che cercherà in tutti i modi di sbancare il fortino sampietrese del "Totò Manduca" per posizionarsi sul gradino più alto della classifica. La settimana per i ragazzi di Mr Procopio è iniziata martedi con un lavoro aerobico, mentre al giovedi con una partitella in famiglia dopo il forfait della squadra del Cortale, Mr Procopio ha provato a schierare una possibile formazione per preparare la sfida di domenica. Al venerdi ha chiuso la settimana di allenamenti la classica rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi.
I lametini che giungono a San Pietro a Maida nell’ultima sfida sono usciti vincenti dal match casalingo contro il Bianchi, arrivato in piena zona cesarini, grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Se andiamo a guardare i numeri dei gol fatti tra le due squadre per ora i lametini sono in vantaggio nella differenza delle reti segnate (16 contro le 15 dei sampietresi), mentre nella casella dei gol subiti, persiste una netta parità (10). Nessun giocatore appiedato dal giudice sportivo in entrambe le formazioni, ma una New San Pietro che finalmente dalla gara di domenica potrà contare su un ulteriore elemento di esperienza, come l’estremo difensore Maggisano Tommaso (nella foto a destra), ex Vigor Lamezia e Raffaele Nicastro, che già da tempo si allenava con la squadra, ma che solo ora alla riapertura dei trasferimenti ha messo nero su bianco.

Mr Procopio per la delicata gara contro i lametini della F. Lamezia ha convocato i seguenti elementi:

Portieri: Maggisano, Fabiani.

Difensori: Gullo, Chiodo, Casalinuovo, Calisto, Costantino.

Centrocampisti: Azzarito V., Nosdeo, Condoleo, Catanzaro, Procopio Gio., Serratore F., Tedesco.

Attaccanti: Varrese, De Sando, Procopio Gia., Praianò.

Appuntamento fissato per le ore 13:15
C/o il campo sportivo “Totò Manduca” di San Pietro a Maida

Designazione arbitri 10^ giornata:



lunedì 9 dicembre 2013

Va alla New San Pietro il primo round del derby

Vena di Maida - New San Pietro 1 - 2

Vena di Maida: Gangale, Currado, Loscavo, Penna, Vadalà, Arcuri, Squillace, Scerbo, Forte, Iuliano, Michienzi. In Panchina: Vannan, Conidi, Bilotta, Petruzza. Allenatore: Rosanò

New San Pietro: Fabiani, Casalinuovo, Calisto, Gullo, Chiodo (’40 Davoli D.), Serratore F., Procopio Gia. (’45 Azzarito), Catanzaro, De Sando, Procopio Gio., Condoleo. In Panchina: Davoli R., Tedesco, Praianò, Terranova. Allenatore: Procopio

Marcatori: ’30 De Sando (NSP), ’75 Vadalà (VM), ’85 Catanzaro (NSP)

Esultanza New San Pietro dopo il gol di Catanzaro
Un derby dalle grandi occasioni quello disputato da New San Pietro e Vena di Maida, che alla fine premia la squadra di Mr Procopio con una vittoria sudata, ma che significa anche raggiungere la vetta della classifica, visto il tonfo interno del Filadelfia. La squadra di Mr Procopio scesa in campo con Fabiani tra i pali, la linea difensiva composta dagli esterni Casalinuovo e Calisto e dalla coppia centrale Gullo – Chiodo, mentre nel reparto di centrocampo deve fare a meno di capitan Nosdeo. Di conseguenza il trainer sampietrese schiera la coppia Serratore – Procopio Gio. nella parte centrale e i due fluidificanti Catanzaro e Condoleo sulle corsie esterne. In attacco ritorna in campo De Sando a distanza di un mese a far coppia con Procopio Gia.

La gara inizia con la prima occasione dopo pochi giri di lancette, difatti al ‘7 la squadra di casa va vicinissima al gol con la conclusione di capitan Squillace, che da trenta metri da posizione defilata sorprende il pipelet sampietrese Fabiani, che viene salvato dalla traversa, sulla quale impatta la sfera di gioco calciata dal giocatore venoto. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare, al ’12 l’occasione da gol capita sui piedi di Condoleo, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo complice un avversario non riesce a trovare lo specchio di porta per battere Gangale, spedendo la sfera di gioco sulla traversa. Al ’18 ancora calcio d’angolo per la formazione sampietrese, De Sando salta più in alto di tutti ma sull’impatto, la sfera di gioco finisce fuori. Al ’22 mischia in area venota, va alla conclusione Procopio Gio., ma la sfera di gioco termina di pochissimo fuori. Al ’30 vantaggio dei sampietresi, che sull’apertura di gioco di Catanzaro, vanno in gol con De Sando che batte Gangale con un forte diagonale. Al ’33 ci prova Catanzaro dal limite ma la sfera di gioco finisce fuori dallo specchio di porta. Al ’36 punizione dalla sinistra di Iuliano, ma un attento Fabiani si disimpegna alla grande deviando la sfera di gioco. Al ’40 occasione da gol ancora per i venoti, che vanno al tiro con Scerbo dal limite dell’area di rigore, ma Fabiani ci mette una pezza deviando la sfera di gioco in calcio d’angolo. La seconda parte di gara inizia con l’occasione da gol di Procopio Gia. che dopo cinque giri di lancette sbaglia il colpo del KO per il Vena di Maida da posizione defilata. Al ’53 gol annullato per presunto fuorigioco al Vena di Maida che era andato in gol con Forte. Al ’60 occasione da gol per i sampietresi ma dalla sinistra la conclusione di De Sando termina di poco fuori. Al ’66 ancora palla gol per la New San Pietro con De Sando, che sulla forte conclusione trova il portiere di casa Gangale. Al ’70 sul traversone di Michienzi, il Vena di Maida sfiora il gol, con la deviazione di Gullo, che s’impatta sulla traversa. Al ’75 sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, Vadalà trova il varco vincente e batte Fabiani. La New San Pietro preme sull’acceleratore nel tentativo di portare a casa l’intero bottino e va vicina al gol con Procopio Gia. all’82 che non trova lo specchio di porta. All’ 85 sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Serratore, arriva il gol partita di Catanzaro che in tuffo devia in rete.

A fine gara festeggia la New San Pietro che con questa vittoria si porta in vetta alla classifica, approfittando dello stop interno del Filadelfia che perde contro la Capistranese (1 – 3). Rimane in scia della neo capolista la coppia Pianopoli – Napitia che battono entrambe tra le mura di casa rispettivamente il T. Altilia (2 – 0) e l’Oratorio F. (2 – 0). Vince la Sillanum di Mr Perrone che batte il Serrastretta (2 – 1), cosi come fa allo scadere, la prossima avversaria di capitan Nosdeo e compagni, la F. Lamezia di capitan Cosentino cha batte il Bianchi (1 – 0). Finisce in parità la gara tra R. Savutano e Belmonte (1 – 1).

sabato 7 dicembre 2013

Dopo tanti anni, ritorna il derby tra Vena di Maida e San Pietro a Maida.

Dopo la pausa forzata e indetta dal Cr Calabria domenica scorsa, per prevenire eventuali disagi e certi rinvii di partite per le condizioni atmosferiche, torna il campionato ed in casa New San Pietro messa da parte la sfida con il Napitia, che verrà recuperata il 5 Gennaio, si pensa al prossimo avversario, che domani vedrà la squadra di Mr Procopio di scena sul campo di Vena di Maida. Un derby che non capitava da anni tra le due cittadine, che attualmente in classifica viaggiano con umori diversi. Se la squadra sampietrese nonostante gli alti e bassi attualmente può guardare da vicino la vetta della classifica, distante solo un punto e occupata attualmente dal Filadelfia, discorso diverso invece è in casa dei venoti allenati da Mr Rosanò, che con due soli punti conquistati sono nei bassi fondi della classifica, ma c’è da dire che in parecchie partite la squadra giallo-rossa non ha raccolto quello che ha seminato, ovvero punti in confronto a delle belle prestazioni. Di conseguenza sarà una sfida da prendere con la giusta concentrazione per la New San Pietro per continuare la scalata, mentre per il Vena di Maida, dopo le due sfide amichevoli contro i sampietresi ad inizio preparazione, perse entrambe, sarà una motivazione in più per cercare di fare risultato su un campo che viste le ridotte dimensioni e il terreno di gioco non al top, consente poco di giocare palla a terra come cerca di fare l’attuale vice-capolista e quindi potrebbe essere un punto a favore per la formazione di capitan Scerbo. Mr Procopio ritrova per la sfida di domenica i cugini Procopio, Giovanni e Gianluca (nella foto a sinistra), che non erano scesi entrambi in campo in quel di Pianopoli per infortunio, ma deve rinunciare ancora all’attuale bomber della squadra De Sando D. che ormai è fermo da parecchio tempo.

Le altre sfide della 9^ giornata inoltre prevedono al sabato gli anticipi tra F.Lamezia - Bianchi, Napitia - Oratorio F., e R.Savutano – Belmonte. Mentre alla domenica le restanti sfide tra Pianopoli - T.Altilia, Sillanum - Serrastretta e Filadelfia – Capistranese, con quest’ultima che si preannuncia con il big-match della giornata. Da segnalare la vittoria, nel recupero giocato mercoledi 4, del Bianchi che ha vinto per 1 - 2 sul R. Savutano.