BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 13 gennaio 2013

Nel giorno del ricordo, la New San Pietro diventa l' unica capolista

Il minuto di silenzio per ricordare Elia Gullo e Domenico Spanò
New San PietroFilogasese 1 – 0
New San Pietro: Serratore P., Davoli, Calisto, Terranova (’56 Condoleo V. (’91), De Sando N., Pallaria (’73 Costantino), Procopio Gia. (’89 Praianò), Nosdeo, Pizzi (’45 Serratore F.), Procopio Gio., Catanzaro. In Panchina: Putame G., Putame C., Sonetto. Allenatore: Procopio D.
Filogasese: Policaro, Liberto E., Ciurleo V., Caparrotta A., Liberto G., Valenzise, Ciurleo A. (’73 Corigliano),  Romeo (’79 Capistrano), Stilo, Teti, Caparrotta G. (’49 Ventrice). In Panchina: Trimmelliti, Selvaggio, Marcellino. Allenatore: Trimmelliti T.
Arbitro: Nesci di Vibo Valentia
Marcatori: ’83 Procopio Gio. (NSP)


Anche la Filogasese vicina alla comunità sanpietrese
con un omaggio floreale, per ricordare Elia e Domenico
L’inizio nel segno del ricordo, per ricordare Domenico Spanò ed Elia Gullo scomparsi tragicamente una settimana fa, il lungo applauso dopo il minuto di silenzio osservato, di tutto il “G. Scirea” di San Pietro a Maida, e l’omaggio floreale da parte della Filogasese in onore dei due giovani scomparsi, aprono le porte all’ennesima vittoria casalinga della squadra di Mr Procopio, che quest’oggi prima di andare in gol, ha dovuto sudare le cosiddette sette camicie contro una Filogasese volitiva, e che non ha mai mollato per tutti i novanta minuti. Con il lutto al braccio, la formazione di casa è scesa in campo con tante novità, viste le numerose assenze, schierandosi con Serratore P. tra i pali, la linea difensiva composta da Calisto a sinistra e Davoli a destra, al centro De Sando N. e Pallaria, al debutto dal primo minuto. A dar man forte alla linea difensiva il duo Terranova – Nosdeo nella parte nevralgica del campo, con Catanzaro e Procopio Gia. sui rispettivi out. In attacco la fisicità di Pizzi, a far coppia con la fantasia di Procopio Gio. 

La New San Pietro
La Filogasese
Al pronti e via la New San Pietro si fa subito pericolosa, con Procopio Gio., che dal limite della area di rigore non trova lo specchio della porta vibonese. Al ’14 ci prova Terranova dalla distanza, ma l’estremo difensore ospite blocca facilmente. Due minuti più tardi a riscaldare un silenzioso “G. Scirea” ci pensano Procopio Gio. e capitan Nosdeo, andando alla conclusione con il n.10 locale, dopo una perfetta triangolazione, ma Policaro si oppone miracolosamente, deviando la sfera in calcio d’angolo. Al ’18 ci prova Procopio Gia., calciando in porta dopo una bellissima serpentina, ma la difesa ospite si oppone chiudendo la conclusione del n.7 Al ’19 gli ospiti protestano per una segnalazione errata da parte del direttore di gara, che ferma in fuorigioco una ripartenza di Teti. Da questo istante in poi, la partita viene giocata solo ed esclusivamente nella parte nevralgica del campo, senza sussulti, se non quelli della New San Pietro che arrivano al ’40. Infatti in pochissimi secondi la formazione di casa sfiora per tre volte il vantaggio, prima con la conclusione di Catanzaro respinta dalla difesa, su quest’ultima con la traversa colpita dai trenta metri dalla conclusione di Terranova, e per finire con la conclusione di Nosdeo, che finisce di pochissimo fuori dalla porta difesa da Policaro.
La seconda frazione di gioco, ricomincia con l’ingresso di Serratore F. tra le file della New San Pietro, al posto di Pizzi, ma ad andare vicino al vantaggio è la Filogasese, che sfiora la marcatura con il neo entrato Ventrice al ‘51, che da dentro l’area di rigore non trova il tapin vincente per battere Serratore P.. Al ’59 il primo pericolo del secondo tempo per Policaro arriva dalla conclusione di Calisto dalla distanza, ma il n.1 si oppone miracolosamente tenendo a galla i suoi. Al ’61 è Condoleo, a sfiorare il gol con un diagonale, ma la sua conclusione viene bloccata facilmente dall’estremo difensore. Al ’75 la Filogasese che non demorde e riparte in contropiede, va vicina al gol, con Teti, ma il suo diagonale lambisce il palo della porta difesa da Serratore P.  Al minuto ’83, è la grande esecuzione balistica di Procopio Gio. a far esultare il numeroso pubblico locale, che di mezza rovesciata trasforma in gol il cross dalla destra di Procopio Gia. Con la Filogasese buttata in avanti è ancora il n.10 di casa a farsi pericoloso al ’42, chiamando Policaro in causa, il quale risponde presente deviando in calcio d’angolo la sfera, ed al ’44 con un preciso diagonale che termina di pochissimo a lato. Gli ultimi minuti di gioco, segnano il debutto stagionale del classe ’96 Praianò, che sull’ultimo giro di lancette va addirittura vicino al gol, ma un instancabile Policaro, si oppone egregiamente.



Nessun commento:

Posta un commento