BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

domenica 27 gennaio 2013

La New San Pietro vince di rimonta contro i cugini della N. Acconia

New San Pietro  –  N. Acconia 2 – 1

New San Pietro: Serratore P., Davoli D., Calisto, Azzarito A., De Sando N., Serratore F., Procopio Gia., Nosdeo F., De Sando D. (’85 Terranova), Pizzi (’58 Condoleo V. ’91), Catanzaro (’74 Azzarito E.). In Panchina: Butruce, Pallaria, Provenzano, Praianò. Allenatore: Procopio D.

N. Acconia: Guzzi, Currado, Trovato A. (’70 Gentile F.), De Pace S., Trovato R., Lo Russo, Masi, Perugino, Mazzotta, Trovato F., Gentile (’88 De Salvo). In Panchina: Frijia. Allenatore: Gentile R.

Arbitro: Macri di Taurianova

Marcatori: ‘5 Trovato F. (ACC.), ’33 De Sando D. (rig.), ’40 Procopio Gia. (NSP)

Derby caratterizzato dalle tante assenze da ambo i lati, Molinaro, Piraino, Pellegrino e Orlando per gli ospiti, Gullo, Condoleo, Procopio Gio., Pungitore M. e Costantino per i locali,  ma anche dalle presenze illustre di chi a quarant’anni suonati, ha ancora la voglia di indossare le scarpette, calcare ed assaporare la polvere dei campi di calcio, e stiamo parlando della coppia difensiva della N. Acconia, formata dai giovanotti Trovato R. e De Pace S. Ma per entrare nello specifico del match odierno, Mr Procopio, conferma quasi in toto la formazione che ha ben figurato nell’amichevole del giovedi contro la Promosport, schierando Serratore P. tra i pali, la linea difensiva composta da Davoli a destra e Calisto a sinistra, mentre al centro della difesa a far coppia con De Sando N. troviamo il capitano Azzarito A. al rientro dopo la squalifica. Nella parte nevralgica del centrocampo oltre all’esperienza di Nosdeo troviamo Serratore F. al centro, mentre sugli out, Procopio Gia. a destra e Catanzaro a sinistra. In attacco la coppia PizziDe Sando D.
La New San Pietro
La partenza per la formazione di casa lascia a desiderare e la mancanza delle giocate geometriche di Procopio Gio. si fanno sentire parecchio per tutto il corso della gara, ma come anticipavamo dicendo che l'approccio non era stato ottimale per la formazione di casa, lo si capisce già dopo cinque giri di orologio con il vantaggio degli ospiti, che vanno in gol con Trovato F., che da un calcio di punizione concesso dall’arbitro sul tornante di sinistra, riesce a trovare con l’ausilio del palo la traiettoria giusta per battere Serratore P. Al ‘9 i locali cercano di farsi vivi dalle parti di Guzzi, ma un Procopio Gia. in fase di carburazione, si fa raggiungere dalla difesa ospite. Al ’22 l’estremo difensore ospite viene chiamato in causa deviando in calcio d’angolo la sfera, sulla conclusione dai venti metri di Catanzaro, che dopo un bella triangolazione nello stretto con Pizzi, riesce a calciare in porta. Al ’24 è ancora  Trovato F. a far venire i brividi ai presenti sulla tribuna del “G. Scirea”, ma il suo calcio di punizione dal limite dell’area di rigore, finisce alto sulla traversa della porta difesa da Serratore P. Al ’33 su un uscita azzardata del portiere ospite Guzzi su De Sando D., viene fischiata la massima punizione dagli undici metri, con De Sando D. che realizza, tra le proteste della formazione di Mr Gentile. Al ’36 a far venire i brividi in positivo per i sostenitori locali, è il calcio di punizione dai trenta metri calciato da Pizzi, che da l’illusione del gol, ma invece la sfera fa la barba al palo. Al ’40 la capolista, fa la capolista, e riesce a materializzare in gol le occasioni precedentemente sprecate, è va in vantaggio con Procopio Gia. che con un preciso diagonale batte l’incolpevole Guzzi in uscita, tra le proteste della formazione ospite, che recrimina per un fallo non concesso, e da cui la squadra di Mr Procopio è riuscita ad andare in gol. Dopo tre giri di lancette, l’autore del vantaggio, ha la possibilità di andare nuovamente a rete, ma la sua conclusione, servito in area di rigore dopo un assolo di Catanzaro, termina clamorosamente sull’esterno della rete di porta.

La Nuova Acconia
La seconda frazione di gioco, ricomincia con i locali all’attacco nell’intento di chiudere la partita, e con la N. Acconia, che con il passare dei minuti scompare dal gioco, lasciando campo aperto alla formazione casalinga, che già dopo un giro di lancette della ripresa, va vicina al gol con Pizzi, che di testa non riesce ad inquadrare la porta sul cross dalla sinistra di Calisto. Al ’54 si fanno vivi gli ospiti dalle parti di Serratore P. ma il tiro dalla distanza di Perugino, viene neutralizzato senza affanni dal n.1. Sul rinvio dell’estremo difensore altra occasione sprecata da Procopio Gia. che imbeccato dall’omonimo del n.1, Serratore F., a tu per tu con Guzzi, calcia la sfera fuori. Per Guzzi e compagni, scomparsi dal gioco, il pericolo è dietro l’angolo, infatti al ’60 vengono colpiti in contropiede, ma un impreciso Procopio Gia., non riesce a trovare lo specchio di porta. Il n. 7 di casa ci riprova al ’63, ma ancora una volta la mira sulla pregevole torsione a 120° è da dimenticare, e per Guzzi il pericolo si trasforma in un sospiro di sollievo. Al ’77 arriva l’ultimo sussulto degno di nota della partita, con la velenosa conclusione dai trenta metri di Serratore F., che viene neutralizzata alla grande dal pipelet di Mr Gentile. 

Il finale termina tra le proteste degli ospiti, nei confronti del sign. Macri di Taurianova, e con la New San Pietro, che riesce a cogliere tra le mura di casa la sesta vittoria consecutiva su sei gare fin ora disputate tra le mura del “G. Scirea”, e centrando l’ottava vittoria consecutiva in questo torneo. Per capitan Azzarito e compagni, fermo restando che non bisogna cullarsi perché il nemico è sempre dietro l’angolo, inizia a delinearsi un inizio di girone di ritorno in discesa, complice anche la sconfitta in quel di Serra della vice-capolista Folgore Cortale, che viene battuto da bomber Zaffino e company 5 a 1. Perde il derby e di conseguenza vede allontanarsi la vetta la Don Bosco Jacurso, che cade in casa 2 a 1 contro i cugini dell’As Jacurso. Il risultato che non ti aspetti arriva dal Vallelonga, che vince sul campo della Filogasese 1 a 0, mentre lo Sport Club Del Corso supera in casa 3 a 1 il San Nicola da Crissa. Finisce senza reti e ne vinti, il restante match della 1^ giornata di Ritorno tra San Pietro Lametino e Maierato.

venerdì 25 gennaio 2013

La capolista ritrova bomber De Sando, per il derby contro la N. Acconia

La New San Pietro attualmente sul podio piu' alto della classifica del girone "G" al giro di boa, è anche la New San Pietro, che nell'amichevole disputata giovedi sul sintetico del "R. Riga" di Sant'Eufemia, ha sbalordito tutti i presenti, e sopratutto addetti ai lavori della piu' quotata Promosport Lamezia. Infatti i ragazzi guidati da Mr Procopio nonostante non erano al completo, hanno messo sotto la formazione locale, che milita nel campionato di Promozione, e che attualmente viaggia nelle parti alte della classifica. La formazione sanpietrese ha ceduto solo nel finale a Olivo e compagni, terminando il match sul 4 a 4, prendendosi applausi e congratulazioni. Mattatori della serata per la formazione della New San Pietro il rientrante De Sando D., Procopio Gia., Nosdeo e l'ex di turno De Sando N. Intanto la sfida derby, che verrà disputata domenica tra le mura di casa, contro la Nuova Acconia, per capitan Azzarito e compagni e di assoluta importanza. Mr Procopio che dovrà rinunciare a Gullo, Condoleo, e Procopio Gio. fermi ai box, Costantino squalificato, e Pungitore M. ancora indisponibbile, per la sfida contro la formazione guidata da Mr Gentile, ritrova l'attaccante De Sando, che nell'amichevole del giovedi ha impressionato, ma che sopratutto sembra aver lasciato alle proprie spalle i problemi muscolari, che lo hanno tenuto fuori dal campo di gioco in queste ultime partite. La Nuova Acconia, che attualmente in classifica ha nove punti, (diciotto in meno), nelle ultime sfide è in netta ripresa, infatti dopo la vittoria casalinga di due settimane fà contro la Don Bosco J., nell'ultimo turno di campionato è tornata con un pari dall'ostico campo di Filogaso. Le due formazioni se andiamo a guardare nelle statistiche dei numeri, hanno nella casella dei pareggi lo stesso numero, tre. La formazione che sarà di scena al comunale sanpietrese, ritornando a ritroso, è anche quella formazione che al debutto in questa stagione, aveva lasciato l'amaro in bocca a tutto l'entourage sanpietrese, ma che, con il passare delle giornate, i ragazzi di Mr Procopio, hanno saputo trasformare in dolce, scalando la classifica, e portandosi al comando meritatamente, ma anche con un pizzico di fortuna che di questi tempi non guasta.
Mr Procopio in settimana visto il grande afflusso, e sopratutto voglia da parte di tutti, di trovarsi nei diciotto, nel comporre la lista dei convocati ha faticato e non poco, e di conseguenza ha optato di convocare per la sfida contro la N. Acconia i seguenti elementi:

Portieri: Serratore P., Butruce F.

Difensori: Davoli D., Calisto R., Pallaria D., De Sando N., Azzarito A.

Centrocampisti: Serratore F., Nosdeo F., Provenzano G., Terranova S., Condoleo V. '91, Azzarito E., Catanzaro G., Procopio Gia.

Attaccanti: Pizzi A., De Sando D., Praiano' D.

APPUNTAMENTO FISSATO PER LE ORE 13:30 c/o IL CAMPO SPORTIVO "G. SCIREA"

Le altre sfide della 1^ giornata di Ritorno prevedono le sfide tra:
 
FILOGASESE - VALLELONGA (in anticipo sabato 26)
DON BOSCO J. - AS JACURSO
REAL SERRA - F. CORTALE
SPORT CLUB D.C. - S. NICOLA D.C.
S. PIETRO LAMETINO - MAIERATO
 
 

domenica 20 gennaio 2013

La New San Pietro si laurea campione d'inverno del girone "G"


Sport Club Del CorsoNew San Pietro 1 – 2


Sport Club: Volpe, Mazza, Malta (’85 Marcello A.), Garcea, Ventrice, Serrao C., Ceraso, Scolieri, Jonadi (’76 Griffo), Pietropaolo, Marcello G. In Panchina: Santaguida, Serrao M., Liberto, Moschella, Serrao D. Allenatore: Addesi Giorgio
New San Pietro: Serratore P., Davoli D., Calisto, Gullo (’13 Costantino), De Sando N., Serratore F. (’32 Terranova), Condoleo V. ’91 (’72 Pallaria), Nosdeo (’88 Provenzano), Procopio Gia., Procopio Gio., Catanzaro (’81 Davoli R.) In Panchina: Putame, Praianò. Allenatore: Procopio Domenico
Arbitro: Belloccio di Vibo Valentia
Note: all’ 83 espulso Costantino (NSP) per doppia ammonizione
Marcatori: ‘5 Calisto (NSP), ’31 Ceraso (SC), ’73 Procopio Gia. (NSP)


Il match-winner Procopio Gianluca
La capolista New San Pietro, di scena in quel di Maierato contro la formazione locale, dello Sport Club Del Corso, oltre a sprecare nella prima frazione di gioco tante palle gol utili per raddoppiare, sa anche soffrire ma soprattutto lottare per conquistare una vittoria che nella seconda parte di gara, visto il gioco espresso dai locali e le tantissime occasioni da gol, era quasi insperata. Mr Procopio che ancora deve rinunciare su De Sando D., fermo ancora ai box, dal primo minuto manda in campo, Serratore P. a difendere la porta, il rientrante Gullo a far coppia in difesa con De Sando N. al centro, mentre sugli esterni bassi il tecnico sanpietrese si affida ancora sulla coppia, Davoli D. a destra e Calisto a sinistra. Il tecnico affida il baricentro del centrocampo a capitan Nosdeo e Serratore F. al centro, mentre sugli esterni opta per la riconferma di Catanzaro sulla sinistra, e con lo sgusciante Condoleo V. sulla destra. In attacco ritrova il posto di prima punta Procopio Gia. con il supporto del suo ononimo Procopio Gio. alle proprie spalle.
La capolista inizia col piglio giusto e dopo ‘5 minuti riesce a sbloccare il risultato con Calisto, che supera Volpe con una precisa conclusione, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra. I locali accusano il colpo, e dopo un giro di lancette rischiano di capitolare, ma il n. 10, Procopio Gio. a tu per tu con il giovanissimo estremo difensore di casa spreca clamorosamente. Al ’13 finisce in anticipo la partita Gullo, il quale viene colpito fallosamente sulla caviglia, ed è costretto ad abbandonare il campo di gioco, in favore di Costantino. Al ’18 ci prova Ceraso dalla distanza ad impensierire Serratore P., ma il pallone finisce alto sulla traversa di porta. Al ’27 ancora i locali in maglia arancio-nera a farsi pericolosi con Pietropaolo, ma Serratore P. si supera deviando in calcio d’angolo. Al ’29 ancora Volpe protagonista, neutralizzando su questo frangente il tiro di Procopio Gia. Al ’31 i locali colgono il pareggio con Ceraso, che conclude a rete una bella azione sviluppata sulla destra da Scolieri. Sullo scadere della prima frazione di gioco al ’44 a sprecare un ghiotta occasione da gol è il n. 6 locale, Serrao C. che calcia debolmente la sfera di gioco tra le braccia del portiere sanpietrese. Il secondo tempo ricomincia con la squadra della New San Pietro all’attacco, e dopo sei giri di orologio l’occasione capita sui piedi di Catanzaro, che non trova l’attimo giusto per calciare in porta, e viene chiuso da un ottimo Garcea. Al ’55 ci prova Calisto, con un tiro-cross a creare grattacapi all’attento Volpe, ma il pallone termina alto sulla traversa di porta. Al ’65 ci prova Terranova con un tiro dalla distanza, che viene neutralizzato facilmente dal pipelet di casa. Al ’70 l’occasione più ghiotta per la formazione di Mr Addesi capita sui piedi di Jonadi, che sugli sviluppi di un contropiede spreca clamorosamente non inquadrando con un pallonetto lo specchio di porta. Al ’73 nel momento migliore di capitan Malta e compagni arriva il gol della capolista, che va in gol con Procopio Gia. che sugli sviluppi di un contropiede riesce a trovare il tapin vincente superando Volpe in uscita. Gli ultimi minuti dell’incontro si sviluppano più che altro con un gioco sviluppato sui calci lunghi, in cui il neo entrato Davoli R. ha la possibilità di andare a segno, ma uno stop a seguire di quest’ultimo, facilita l’esperto Ventrice, che in scivolata si oppone al n.18 di Mr Procopio.
Al giro di boa, la New San Pietro si laurea campione d’inverno con un +4, sulla neo inseguitrice, F. Cortale, che rifila un poker all’ultima in classifica San Pietro Lametino. Perde colpi ancora la Don Bosco Jacurso che scivola al terzo posto a -5 dalla vetta, che in casa non riesce a superare il Vallelonga, pareggiando 1 – 1, e sbagliando anche un penalty con Bonsignore G. Le altre sfide dell’11^ giornata finiscono con la partita rinviata, causa neve, tra Real Serra e As Jacurso, con il pari senza reti tra Filogasese e N. Acconia, e con il pari tra San Nicola D.C. e Maierato, terminata due a due.

venerdì 18 gennaio 2013

La capolista, ancora orfana di De Sando, è pronta per la trasferta di Maierato


Pioggia, vento e soprattutto freddo, non fermano la squadra di Mr Procopio, dalla consueta settimana tipo, che nonostante le condizioni atmosferiche di questa settimana, ha svolto tutte e tre le sedute di allenamento. Il prossimo avversario per Nosdeo e compagni, sarà lo Sport Club del Corso di Maierato (VV), squadra che attualmente viaggia al settimo posto in classifica, con tredici punti conquistati, frutto di tre vittorie, e quattro pareggi, di cui l’ultimo arrivato domenica nel derby contro l’altra squadra di Maierato, terminato uno a uno. La squadra vibonese, in tre occasioni ha anche conosciuto la sconfitta, è se andiamo a guardare la differenza tra gol fatti e subiti, la squadra del piccolo centro che si affaccia sulla diga dell’ Angitola, viaggia con lo stesso numero, undici. La squadra di Mr Procopio, forte della vittoria arrivata nei minuti finali contro la Filogasese, e forte del consolidamento del primo posto con un margine di +3 sull’inseguitrice Don Bosco Jacurso, per la trasferta contro la formazione di Mr Addesi, dovrà rinunciare ancora una volta sul bomber De Sando, e sull’ultimo arrivato Pungitore. Guardando ai numeri, la squadra sanpietrese, in classifica la vediamo in testa al girone “G” dopo dieci giornate, con ventiquattro punti, frutto di sette vittorie e  tre pareggi, attualmente imbattuti e con la miglior difesa del girone, sono solo cinque i gol subiti infatti da Gullo e compagni.
Mr Procopio per la sfida esterna contro lo Sport Club Del Corso, valevole per l’11^ giornata (ultima di Andata) del campionato di 3^ Cat. Gir. “G” ha deciso di convocare i seguenti elementi:

Portieri: Serratore P., Putame G.

Difensori: Gullo B., Davoli D., Calisto R., Costantino F., De Sando N., Pallaria D.
Centrocampisti: Condoleo V. (’91), Provenzano G., Nosdeo F., Terranova S., Serratore F., Procopio Gio., Catanzaro G.

Attaccanti: Davoli R., Praianò D., Procopio Gia.

APPUNTAMENTO FISSATO PER LE ORE 12:45 PRESSO IL CAMPETTO “BEN  GULLO”
INOLTRE L’11^ GIORNATA PREVEDE GLI INCONTRI TRA:

SAN NICOLA D.C. – MAIERATO

S. PIETRO LAM. – F. CORTALE
REAL SERRA – AS JACURSO (in anticipo sabato 19)
DON BOSCO J. – VALLELONGA

FILOGASESE – N. ACCONIA

 

domenica 13 gennaio 2013

Nel giorno del ricordo, la New San Pietro diventa l' unica capolista

Il minuto di silenzio per ricordare Elia Gullo e Domenico Spanò
New San PietroFilogasese 1 – 0
New San Pietro: Serratore P., Davoli, Calisto, Terranova (’56 Condoleo V. (’91), De Sando N., Pallaria (’73 Costantino), Procopio Gia. (’89 Praianò), Nosdeo, Pizzi (’45 Serratore F.), Procopio Gio., Catanzaro. In Panchina: Putame G., Putame C., Sonetto. Allenatore: Procopio D.
Filogasese: Policaro, Liberto E., Ciurleo V., Caparrotta A., Liberto G., Valenzise, Ciurleo A. (’73 Corigliano),  Romeo (’79 Capistrano), Stilo, Teti, Caparrotta G. (’49 Ventrice). In Panchina: Trimmelliti, Selvaggio, Marcellino. Allenatore: Trimmelliti T.
Arbitro: Nesci di Vibo Valentia
Marcatori: ’83 Procopio Gio. (NSP)


Anche la Filogasese vicina alla comunità sanpietrese
con un omaggio floreale, per ricordare Elia e Domenico
L’inizio nel segno del ricordo, per ricordare Domenico Spanò ed Elia Gullo scomparsi tragicamente una settimana fa, il lungo applauso dopo il minuto di silenzio osservato, di tutto il “G. Scirea” di San Pietro a Maida, e l’omaggio floreale da parte della Filogasese in onore dei due giovani scomparsi, aprono le porte all’ennesima vittoria casalinga della squadra di Mr Procopio, che quest’oggi prima di andare in gol, ha dovuto sudare le cosiddette sette camicie contro una Filogasese volitiva, e che non ha mai mollato per tutti i novanta minuti. Con il lutto al braccio, la formazione di casa è scesa in campo con tante novità, viste le numerose assenze, schierandosi con Serratore P. tra i pali, la linea difensiva composta da Calisto a sinistra e Davoli a destra, al centro De Sando N. e Pallaria, al debutto dal primo minuto. A dar man forte alla linea difensiva il duo Terranova – Nosdeo nella parte nevralgica del campo, con Catanzaro e Procopio Gia. sui rispettivi out. In attacco la fisicità di Pizzi, a far coppia con la fantasia di Procopio Gio. 

La New San Pietro
La Filogasese
Al pronti e via la New San Pietro si fa subito pericolosa, con Procopio Gio., che dal limite della area di rigore non trova lo specchio della porta vibonese. Al ’14 ci prova Terranova dalla distanza, ma l’estremo difensore ospite blocca facilmente. Due minuti più tardi a riscaldare un silenzioso “G. Scirea” ci pensano Procopio Gio. e capitan Nosdeo, andando alla conclusione con il n.10 locale, dopo una perfetta triangolazione, ma Policaro si oppone miracolosamente, deviando la sfera in calcio d’angolo. Al ’18 ci prova Procopio Gia., calciando in porta dopo una bellissima serpentina, ma la difesa ospite si oppone chiudendo la conclusione del n.7 Al ’19 gli ospiti protestano per una segnalazione errata da parte del direttore di gara, che ferma in fuorigioco una ripartenza di Teti. Da questo istante in poi, la partita viene giocata solo ed esclusivamente nella parte nevralgica del campo, senza sussulti, se non quelli della New San Pietro che arrivano al ’40. Infatti in pochissimi secondi la formazione di casa sfiora per tre volte il vantaggio, prima con la conclusione di Catanzaro respinta dalla difesa, su quest’ultima con la traversa colpita dai trenta metri dalla conclusione di Terranova, e per finire con la conclusione di Nosdeo, che finisce di pochissimo fuori dalla porta difesa da Policaro.
La seconda frazione di gioco, ricomincia con l’ingresso di Serratore F. tra le file della New San Pietro, al posto di Pizzi, ma ad andare vicino al vantaggio è la Filogasese, che sfiora la marcatura con il neo entrato Ventrice al ‘51, che da dentro l’area di rigore non trova il tapin vincente per battere Serratore P.. Al ’59 il primo pericolo del secondo tempo per Policaro arriva dalla conclusione di Calisto dalla distanza, ma il n.1 si oppone miracolosamente tenendo a galla i suoi. Al ’61 è Condoleo, a sfiorare il gol con un diagonale, ma la sua conclusione viene bloccata facilmente dall’estremo difensore. Al ’75 la Filogasese che non demorde e riparte in contropiede, va vicina al gol, con Teti, ma il suo diagonale lambisce il palo della porta difesa da Serratore P.  Al minuto ’83, è la grande esecuzione balistica di Procopio Gio. a far esultare il numeroso pubblico locale, che di mezza rovesciata trasforma in gol il cross dalla destra di Procopio Gia. Con la Filogasese buttata in avanti è ancora il n.10 di casa a farsi pericoloso al ’42, chiamando Policaro in causa, il quale risponde presente deviando in calcio d’angolo la sfera, ed al ’44 con un preciso diagonale che termina di pochissimo a lato. Gli ultimi minuti di gioco, segnano il debutto stagionale del classe ’96 Praianò, che sull’ultimo giro di lancette va addirittura vicino al gol, ma un instancabile Policaro, si oppone egregiamente.



sabato 12 gennaio 2013

Una New San Pietro con il lutto al braccio, ospita la Filogasese.

Inizia un nuovo anno per l’ ASD New San Pietro, che riparte nel 2013 dal primo posto costruito, passo dopo passo, nelle nove giornate sin ora disputate. Nella pausa per le festività natalizie, la squadra di Mr Procopio, non ha mollato le consuete sedute di allenamento, anche se la presenza degli elementi è stata altalenante, ma il trainer sanpietrese ha cercato di tenere compatto il gruppo. La settimana pre Filogasese, iniziata martedi per l’ambiente sanpietrese sicuramente non è stata dei migliori, per morale e quant’altro, vista la prematura scomparsa di due giovani del paese, Elia Gullo e Spanò Domenico, scomparsi per un tragico incidente nelle serata di sabato. Ma nonostante ciò Mr Procopio, ha voluto riportare sulla giusta via i suoi ragazzi, con un lavoro di potenziamento. Il Giovedi nonostante il tempo non fosse dei migliori, non è saltata la consueta partitella in famiglia, in un comunale “G. Scirea” trasformatosi in una piscina, i ragazzi si sono sfidati con grande voglia per preparare al meglio la sfida interna contro la formazione vibonese, ma soprattutto per dare una mano al Mr, nel decidere gli elementi che scenderanno in campo, visto che per la partita contro la formazione di Teti e compagni, il trainer sanpietrese dovrà fare a meno di elementi di spessore, come Gullo, Condoleo (’87), De Sando, Azzarito, ma che allo stesso tempo potranno essere rimpiazzati alla grande da chi fino ad ora è sceso pochissimo in campo. Il Venerdi nonostante un campo allentato il lavoro si è svolto principalmente su un lavoro tattico, dopo aver svolto inizialmente delle partite a campo ridotto. Intanto la società oltre a rendere ufficiale l’ingaggio dell’attaccante Pungitore Massimo, sanpietrese adottato, che già da domenica potrebbe essere a disposizione della squadra, per stare vicina alle famiglie colpite dal tragico episodio, domenica scenderà in campo con il lutto al braccio.

I 18 CONVOCATI DA MR PROCOPIO PER LA SFIDA CONTRO LA FILOGASESE:
 
Portieri: Serratore P., Putame G.
Difensori: Pallaria D., De Sando N., Calisto R., Costantino F., Putame C., Davoli D.
Centrocampisti: Nosdeo F., Procopio Gio., Catanzaro G., Serratore F., Terranova S., Condoleo V. ('91), Sonetto D.
Attaccanti: Pizzi A., Praianò D. Procopio Gia.
 
APPUNTAMENTO ORE 13:20
PRESSO IL CAMPO SPORTIVO "G. SCIREA". (MASSIMA PUNTUALITA')