BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

sabato 13 ottobre 2012

La New San Pietro accumula minuti prima dell' inizio del campionato

Davoli R. doppietta per lui
nella gara contro il Due Mari
(foto di N. Condoleo)
Due partite in meno di 48 ore per i suoi ragazzi volute da Mr Procopio, che passato al lavoro sulla velocità da inizio settimana, ha programmato questi due test ravvicinati per mettere più minuti nelle gambe dei suoi ragazzi per l’imminente inizio di campionato che ormai si avvicina, anche se il suo inizio sarebbe slittato di una settimana. Nel match di giovedi sera con la squadra amatori del Due Mari sul sintetico di Sant’Eufemia finita 1 – 4 in favore dei sanpietresi , la squadra è scesa in campo con: Butruce in porta, difesa con Gullo e Azzarito a dirigere i due esterni bassi Costantino a destra e Calisto a sinistra, nel reparto di centrocampo a dettare movimenti e smistare palloni Nosdeo con il supporto al centro di Terranova, mentre sulle rispettive fasce a destra Procopio Gianluca ed a sinistra Condoleo. In attacco De Sando con il supporto di Procopio Giov. alle sue spalle. Partita che nel primo tempo ha visto la squadra sanpietrese andare più di una volta al tiro ma senza centrare lo specchio di porta e che ha avuto il pallino del gioco in suo possesso senza mai far impensierire il suo estremo difensore Butruce. Gli avversari con Nosdeo a centrocampo hanno difeso a denti stretti la prima frazione di gioco, capitolando a metà primo tempo con le marcature di Pizzi e del neo entrato Davoli R., che poi consolida la sua doppietta nel secondo tempo, frazione di gioco in cui arriva anche la quarta marcatura con Procopio Gian. Nel corso della partita ci sono stati gli avvicendamenti degli altri elementi della rosa, tra cui Davoli Dom., Davoli Roberto, Provenzano, Serratore P., Serratore Fabio, Sonetto, unici assenti Putame C. , Azzarito E., Pallaria Domenico e Catanzaro G., con questi ultimi due che per dei fastidi muscolari sono impegnati in delle sedute di fisioterapia, con il fisioterapista della squadra sanpietrese Rinaldo Pasquale.

Davoli Domenico, suo il gol del vantaggio contro l'AS Jacurso
La partita disputata oggi (sabato) sul terreno del “G. Scirea” di San Pietro a Maida, contro la nuova squadra di Jacurso, l’A.S. Jacurso, ha visto una New San Pietro che oltre a macinare tanto gioco sotto porta dimostra ancora poca freddezza, ma sul lato positivo c’è che il lavoro tattico fin qui svolto da Mr Procopio inizia a portare i primi frutti anche se ancora pecca in qualche cosa. Non hanno fatto parte della partita Pallaria e Catanzaro ancora fermi ai box, con il primo che è quasi pronto a tornare con il gruppo, Procopio Gio., Procopio Gian., De Sando e Putame Gianc. Lo scacchiere base che rispecchia per sei undicesimi gli undici iniziali di Sant’Eufemia, ha visto Serratore P. tra i pali, linea difensiva con Costantino a destra e Davoli a sinistra, al centro Gullo e Azzarito A., sulla mediana riconfermati Condoleo a sinistra e Nosdeo al centro, le novità sono Provenzano a dar man forte nella parte nevralgica del centrocampo e Azzarito E. sull’out di destra. In attacco la coppia iniziale cambia rispetto al match di giovedi con Pizzi e Davoli R. dal primo minuto. Primo tempo in cui la linea difensiva è stata poco impensierita dagli ospiti se non con qualche giocata lontana dallo specchio della porta con l’intramontabile Papatolo F., e con i locali che passano in vantaggio con Davoli D. sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo che in precedenza aveva già sfiorato la personale marcatura e sfiorando il raddoppio con Azzarito E. in più di un occasione. Nel secondo tempo Mr Procopio mischia un po’ le carte dando spazio a Serratore F., Terranova, Putame, Sonetto, Calisto, schierando un 4-4-1-1 riconfermando Serratore P. tra i pali, con Putame e Azzarito A. centrali, Gullo a destra e Calisto a sinistra, la coppia Terranova – Nosdeo a dettare i tempi del centrocampo, Condoleo a sinistra e Sonetto a destra, punta di riferimento Davoli R., con lo sgusciate neo entrato Serratore Fabio a supporto. La New San Pietro va vicina al gol prima con Calisto e poi con Gullo che non trova lo specchio della porta a tu per tu con il portiere ospite, ma il raddoppio è nell' aria ed arriva sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo con capitan Azzarito A. L’A.S. Jacurso cerca di riaprire il match, ma riesce solo in zona cesarini a siglare il gol del 2 – 1 finale con Papatolo F. su calcio di rigore.

Nessun commento:

Posta un commento