BENVENUTI NEL SITO DELL' A.S.D. NEW SAN PIETRO 2010
RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: F.LAMEZIA - N.VALLE (PROMOSSE IN 1^ CATEGORIA), SERRASTRETTA - VENA DI MAIDA (RETROCESSE IN 3^ CATEGORIA)

sabato 28 settembre 2013

Tanti test pre-campionato per la New San Pietro, per trovare la forma migliore

Silvestro A. (Pres. New San Pietro) con il classe
 '96 Praianò osservano la partita dalla panchina
Due amichevoli in due giorni per la squadra di Mr Procopio, che dopo i forfait stagionali di Azzarito A. e De Sando N., è alla ricerca di un valido uomo da affiancare al centro della difesa, ad un Gullo ancora a corto di preparazione, e soprattutto è nell’intenzione del trainer sampietrese, trovare le giuste distanze tra i reparti fin quando avrà inizio il campionato che ufficialmente prenderà il via il 13 Settembre.
Un assente su tutti in entrambe le sfide, Procopio Gio., che ha subito un intervento chirurgico in settimana e che si spera presto di avere in gruppo.
La partita di giovedi in quel di Filadelfia aveva dimostra nella prima frazione di gara, un notevole predominio della squadra locale, che prese misure e distanze si portava sul doppio vantaggio alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Nella ripresa una New San Pietro più volitiva riusciva a pareggiare i conti con una doppietta di Procopio Gia., ma nel finale i filadelfiani si riportavano in vantaggio aggiudicandosi il test amichevole.
Una fase di gioco della sfida contro il Vena di Maida
Nell’altro test disputato sabato allo “G. Scirea” (sotto gli occhi del presidente Silvestro a destra nella foto) di San Pietro a Maida, contro il Vena di Maida, invece la squadra, nonostante l'assenza di parecchi elementi, uno su tutti capitan Nosdeo, sin dal primo minuto di gioco ha messo sotto i venoti, andando in vantaggio con Procopio Gia. dopo una mischia in area di rigore intorno al ’10, e raddoppiando con un tiro imprendibile con lo stesso giocatore intorno alla mezz’ora, l’unica chance dei venoti viene schiusa da un superbo intervento di Fabiani sul finale. Con un Catanzaro G. schierato al centro della difesa, la squadra sembra aver trovato un valido elemento in grado di poter occupare il buco vacante creatosi dopo le rinunce, per diversi motivi, dei due centrali dello scorso anno, ma ancora Mr Procopio fino all’inizio del campionato proverà altre mosse. Nella ripresa il Vena di Maida, ci prova con Scerbo a creare scompiglio nell’area sampietrese, ma un ottimo Fabiani, si supera in due occasioni, chiudendo lo specchio di porta. Intorno al ’76 è il bomber De Sando a portare a tre le marcature per i locali, prima del gol della bandiera dei venoti al ’79. Sul finale di gara ancora De Sando, dal limite batte con una rasoiata il pipelet Isabella. Una New San Pietro ancora work in progress, ma che sicuramente potrà contare su una coppia giovane, formata da Praianò e Tedesco, classe ’96 il primo, ’97 il secondo, che in queste partite di pre-campionato stanno sfornando ottime prestazioni, e che sicuramente rientrano in pieno nel progetto di Mr Procopio. Ottima anche la prova del pipelet Fabiani, uno dei nuovo arrivi in casa New San Pietro.




domenica 22 settembre 2013

La New San Pietro si aggiudica il test-amichevole contro il Vena di Maida

Davoli Roberto (attaccante )
Si chiude la terza settimana di preparazione per la squadra di Mr Procopio Domenico, che sabato in quel di Vena di Maida, ha affrontato la locale squadra di calcio che farà parte sicuramente del girone della squadra sampietrese. Nonostante le tante assenze, i difensori Calisto, Casalinuovo, Davoli D., i pilastri di centrocampo Nosdeo e Procopio Gio., l’attaccante Procopio Gia., e altre new entry, tipo Maggisano Antonio, o l’estremo difensore proveniente dalla Beretti della Vigor Lamezia, Stefano Fabiani, la giovane New San Pietro ha vinto meritatamente l’incontro con le reti di Davoli R. e Diaco N. Con ancora i carichi di lavoro sulle gambe ed in fase di smaltimento la squadra sampietrese è andata vicinissima al gol in più occasioni, ma solo la scarsa mira di De Sando D., di Condoleo V. o della stesso Davoli R., non hanno reso più ampio il vantaggio sui venoti, che a corto di preparazione le hanno provate tutte per fermare gli assalti sampietresi, e in gran parte ci sono riusciti. La preparazione per la squadra sampietrese riprenderà già da lunedi, mentre per giovedi sera è stata già confermata un altra amichevole per mettere minuti nelle gambe, in quel di Filadelfia.